Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2016, 10:39   #9961
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
a breve mi arriva uno stupendo mi5 con rom global china, lingua italiana e play store. Secondo voi conviene installare una rom eu o it?
Volendo puoi tenerti anche la Global, dipende anche da te quanto sei abilie/vuoi smanettare per installare una ROM custom. In teoria con la Global China hai tutto quello che serve e gli aggiornamenti OTA, con la MIUI Italia una traduzione più accurata e magari qualche piccola correttiva ulteriore ma sena OTA. Ma di fatto sono due ROM valide entrambe.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:52   #9962
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ti e' sfuggito questo:

PURTROPPO A CAUSA DI UN PROBLEMA DEI SERVER XIAOMI GLI OTA NON SONO PIU' DISPONIBILI

p.s. e' scritto in maiuscolo perché sul thread del forum miui e' scritto cosi, non e' un urlare da parte mia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:03   #9963
san80d
Senior Member

sai che mi stai facendo venire il dubbio? non vorrei che aggiornando via ota si blocchi nuovamente, forse andrebbe fatto dalla twrp o forse anche cosi si bloccherebbe
Old 23-11-2016, 11:13   #9964
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Il dubbio ce l'ho pure io ...perchè twrp stessa avvisa di tenere il sistema su READ ONLY proprio per garantire gli aggiornamenti ufficiali.

Ecco perchè dicevo che forse è meglio lasciare la recovery stock se si ha una rom official.

Io non ho mai provato ad aggiornare una global o una china con twrp, ma con la rom Eu lo faccio sempre e non ho mai avuto problemi.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:21   #9965
san80d
Senior Member

io il dubbio lo ho anche con la recovery stock, perché che io sappia il bootloader bloccato e' intrinseco nella rom indipendentemente dalla recovery utilizzata, correggetemi se sto sbagliando... non so
Old 23-11-2016, 11:25   #9966
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma la recovery che ho su è la stock.
Ho solo lanciato al twrp con il comando "fastboot boot recovery.img" e installato supersu.
Non ho lanciato "fastboot flash..."
ah beh....allora non ti resta che fare da cavia provando ad aggiornare
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Old 23-11-2016, 11:31   #9967
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Scusatemi ma non ci sto capendo più niente. Permettetemi di fare un po' di domande niubbe, visto che nemmeno ho ancora android .

Quante rom esistono, e quale consigliate? Io so che esiste quella originale, e quella .eu, ma ce ne sono anche altre?
Dove mi consigliate di prendere lo xiaomi mi5s?

Da grossoshop ancora lo vendono con rom originale, e mi sa che ci vorranno almeno altri 2 mesi prima che lo vendano già con rom internazionale.
Quì lo vengono con "customized global rom": http://www.to2c.com/xiaomi-mi5s.html
Gearbest lo sconsigliano un po' tutti per il software.
Oppomart non so cosa metta.
Geebuying nemmeno...e così via.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:38   #9968
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Quote:
Non è che mi attizzi molto fare la cavia
Mala che vada... gli piazzi una rom .eu con twrp e root e fai quello che vuoi! Cosi non avrai rogne con gli aggioramenti. Metti una stable e tanti saluti, aggiorni da twrp solo quando esce l'update e vivi sereno.
Old 23-11-2016, 11:38   #9969
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Quante rom esistono, e quale consigliate? Io so che esiste quella originale, e quella .eu, ma ce ne sono anche altre?
le miui ufficiali sono due: china e global (entrambe in versione stable e developer)
le miui custom sono anch'esse due: la multilunguage di xiaomi.eu (stable e developer) e l'italiana di miui.it (solo developer)

Quote:
Dove mi consigliate di prendere lo xiaomi mi5s?

Da grossoshop ancora lo vendono con rom originale, e mi sa che ci vorranno almeno altri 2 mesi prima che lo vendano già con rom internazionale.
non esiste per ora la global, quindi devi andare di miui custom

Ultima modifica di san80d : 23-11-2016 alle 11:40.
Old 23-11-2016, 11:51   #9970
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
le miui ufficiali sono due: china e global (entrambe in versione stable e developer)
le miui custom sono anch'esse due: la multilunguage di xiaomi.eu (stable e developer) e l'italiana di miui.it (solo developer)

non esiste per ora la global, quindi devi andare di miui custom
Quindi consigli la xiaomi.eu? Questo store secondo te ha la xiaomi.eu? http://www.to2c.com/xiaomi-mi5s.html Nel caso gli scrivo una email
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 23-11-2016, 11:52   #9971
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragzzi ma il Xiaomi Mi Note 2 Global Edition - Silver non si trova da nessuna parte che non sia gearbest?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 12:59   #9972
Lionking-Cyan
Senior Member

Ho appena contattato quel sito è mi hanno detto che sullo xiaomi mi5s mettono la global official. Quindi è già disponibile.
Ma tra la global official e la xiaomi.eu che cambia? Andrea Galeazzi, se non sbaglio, suggerisce la xiaomi.eu.
Old 23-11-2016, 13:16   #9973
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Ho appena contattato quel sito è mi hanno detto che sullo xiaomi mi5s mettono la global official. Quindi è già disponibile.
Ma tra la global official e la xiaomi.eu che cambia? Andrea Galeazzi, se non sbaglio, suggerisce la xiaomi.eu.
Cambia che la global non ha l'italiano (su.mi5s) ma può ricevere update ota e non aver bisogno di sblocco del boot, per le xiaomi.eu e miui.it, serve per forza lo sblocco del bootloader

Sent by Mi5 64Gb
Old 23-11-2016, 13:34   #9974
san80d
Senior Member

Quote:
a me non risulta la global, magari mi sbaglio
Old 23-11-2016, 13:51   #9975
san80d
Senior Member

Quote:
Cioè se sblocchi il bootloader non puoi aggiornare al manco la global dev?
e' proprio questo il mio dubbio

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Mala che vada... gli piazzi una rom .eu con twrp e root e fai quello che vuoi! Cosi non avrai rogne con gli aggioramenti. Metti una stable e tanti saluti, aggiorni da twrp solo quando esce l'update e vivi sereno.
esatto, com miui moddata fai quello che vuoi
Old 23-11-2016, 13:55   #9976
cristianm54
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
ragazzi un aiuto, mi è appena arrivato un redmi 3s versione con banda 20 (almeno così l'ho comprato), mi aiutate a capire alcune cose perfavore?
1 - che rom metto su, dovrebbe essere una internazionale m non c'è l'italiano. nella relativa pagina trovo:
image hosting
2 - che versione montargi, diettamente la miui 8 (esattamente 8.1.1.0 malmidi da 663mb), che mi sembra trovi autaticamente da "updater" e far fare oppure metterne una io pposita da mui.it o le global dev da .eu?
3- che dovrei verificare riguardo il bootloader e twrp?
Grazie

Ultima modifica di cristianm54 : 23-11-2016 alle 13:59.
cristianm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:43   #9977
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Avete letto della presenza di Xiaomi al CES di Las Vegas il prossimo gennaio? Qualcosa di succulento ci aspetta?
Non è una primizia, già l'anno scorso furono presenti ad una fiera internazionale (mwc) ma presentarono solo il mi5, non ci fu nessuna comunicazione di uno sbarco ufficiale in occidente.
Old 23-11-2016, 14:47   #9978
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cristianm54 Guarda i messaggi
ragazzi un aiuto, mi è appena arrivato un redmi 3s versione con banda 20 (almeno così l'ho comprato), mi aiutate a capire alcune cose perfavore?
1 - che rom metto su, dovrebbe essere una internazionale m non c'è l'italiano. nella relativa pagina trovo: ......
2 - che versione montargi, diettamente la miui 8 (esattamente 8.1.1.0 malmidi da 663mb), che mi sembra trovi autaticamente da "updater" e far fare oppure metterne una io pposita da mui.it o le global dev da .eu?
3- che dovrei verificare riguardo il bootloader e twrp?
Grazie
A quanto ne so per l'italiano hai due strade:
1) scarichi una global developer e la installi tramite l'updater;
2) sblocchi bootloader, installi TWRP, fai il root (non so se obbligatorio) e installi una room che trovi da xiaomi.it oppure xiaomi.eu

Io, a parità di telefono ho scelta la prima strada, consona al mio basso profilo di smanettone!

Poi gli altri ti diranno meglio.

EDIT: me la sono presa comoda con la risposta e ci avevano già pensato!! Meglio così

Ultima modifica di nespola : 23-11-2016 alle 14:50.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:51   #9979
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Pure io sono per il non smanettamento, se non hai bisogno del root metti la global developer e vivi felice. Anche la global stable va bene se non ti da fastidio l'inglese.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:57   #9980
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Sai cosa mi ha fatto storcere il naso sulle unofficial?
Quando ho ripristinato un backup fatto con twrp non mi accettava più il pin, quindi mi sono informato e ho trovato come eliminare il pin da twrp.
Cioè se hai installato twrp si può eliminare il pin per accedere allo smartphone?
Vale a dire che chiunque in 5 minuti può avere accesso al tuo smartphone.

È vero che se si ha il bootloader sbloccato come lo ho io adesso si può installare la twrp da fastboot e fare la medesima cosa, bisognerebbe lasciare il bootloader bloccato e allora sarebbe impossibile senza prima accedere allo smartphone per abilitarne lo sblocco.
O meglio, il modo ci sarà ma io non lo conosco e probabilmente è più complesso e richiede conoscenze più approfondite.

P.S: si può impostare una password in twrp?
questa cosa della twrp è veramente pesante, detto così basterebbe riavviare il cell e togliere il pin, roba da 5 minuti veramente, lo potrebbe fare chiunque mentre uno lascia il tel incustodito 2 minuti
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian