Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2016, 13:57   #9121
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Paul, mi fa specie sentirti parlare del mi5 dopo anni di mi2s.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 16:08   #9122
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Paul, mi fa specie sentirti parlare del mi5 dopo anni di mi2s.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Alla fine la scimmia ha vinto anche grazie ad un'offerta sul prezzo! Anche se forse se il 27 presentano il Mi5S probabilmente avrei speso ancora meno (ma col senno di poi non si va da nessuna parte).
Comunque il Mi2S è sempre lì pronto all'uso come backup, anzi lo aggiorno pure con le nuove ROM che escono!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:59   #9123
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
che bestia il mi max
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 18:39   #9124
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Alla fine la scimmia ha vinto anche grazie ad un'offerta sul prezzo! Anche se forse se il 27 presentano il Mi5S probabilmente avrei speso ancora meno (ma col senno di poi non si va da nessuna parte).
Comunque il Mi2S è sempre lì pronto all'uso come backup, anzi lo aggiorno pure con le nuove ROM che escono!
Girava ancora bene il 2s? Comunque è vero forse potevi aspettare, era solo una settimana
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 19:13   #9125
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
che bestia il mi max
In tutti i sensi, è enorme.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 19:53   #9126
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ma a voi compariva dopo l'aggiornamento la voce dex2oat?
Dovrebbe essere legato alla nuova installazione della miui,ma non sapre.
Uso la xiaomi eu 6.9.15 con twrp ufficiale.Devo dire che in 2-3 ore d'uso,mi sembra molto migliorata rispetto la beta che provai io ad agosto.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 19:54   #9127
controguerra
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
http://www.smartylife.net/blog/guida...dmi-3-pro.html
Con calma e senza timore,sto gearbest veramente sta ''scadendo'',cioè ultimamente tutti gli xiaomi li inviano con rom farlocca.
Volendo riprovare la miui 8,mi consigliate global developer o xiaomi eu?
Io odio tanti servizi google inclusi nella developer,assente nella eu,però magari la global è migliore per la ricezione delle notifiche?
Intanto ti ringrazio per la guida. Era proprio quello che cercavo.
Ti chiedo se questa guida vale per chi, come me, parte dalla Rom farlocca perché avevo letto che cambiare questa Rom era più difficile del normale.
Old 22-09-2016, 20:30   #9128
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
In tutti i sensi, è enorme.
Quello intendevo

Cmq bello davvero, anche se solo con 2gb di ram gira davvero bene

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Old 22-09-2016, 20:33   #9129
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
volevo acquistare il redmi note 3 pro su honorbuy versione con banda 20
honorbuy dice che per 24 mesi sono disponibili aggiornamenti via ota e che ha playstore e lingua italiana installati
qualcuno lo ha preso da honorbuy?
la rom kate dell' international non ha gli stessi sviluppatori della kenzo installata sul redmi note 3 pro senza banda 20
la mia e'domanda non banale
dato che vorrei una rom che si aggiorna via ota per non fare sempre backup del telefono
potete illuminarmi?
Old 22-09-2016, 21:21   #9130
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Girava ancora bene il 2s? Comunque è vero forse potevi aspettare, era solo una settimana
Beh oramai è passato 1 mese da quando ho preso il Mi5 e ai tempi non si sapeva ancora del Mi5S, altrimenti probabilmente avrei aspettato. Comnque era un po' che la versione Ceramic mi bussava sulla spalla per essere acquistata

Il Mi2S secondo me si difendeva abbastanza bene ancora! La batteria non è era più molto performante sia perché oramai con 3 anni sulle spalle sia perchéla MIUI 8 comunque consuma ed era un po' lento ad accendersi (il primo caricamento del sistema era lunghetto). Ma una volta partito il telefono reggeva bene nell'utilizzo e continuano a supportarlo con gli aggiornamenti della ROM. Detto che comunque non sono un utilizzatore "esasperato" (es giochi troppo pesanti) e quindi probabilmente non lo portavo al limite.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 22-09-2016, 21:25   #9131
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
volevo acquistare il redmi note 3 pro su honorbuy versione con banda 20
honorbuy dice che per 24 mesi sono disponibili aggiornamenti via ota e che ha playstore e lingua italiana installati
qualcuno lo ha preso da honorbuy?
la rom kate dell' international non ha gli stessi sviluppatori della kenzo installata sul redmi note 3 pro senza banda 20
la mia e'domanda non banale
dato che vorrei una rom che si aggiorna via ota per non fare sempre backup del telefono
potete illuminarmi?
Non saprei con che ROM arriva da honorbuy.it... comunque se vai sul forum di MIUI Italia c'è un thread dedicato proprio al venditore dove risponde e puoi chiedere con che ROM arrivano. Se ti arriva con una Global developer ha sia italiano che play store di default.
Comunque anche senza aggiornare da OTA non è obbligatorio fare il backup di tutto: io aggiorno sempre da recovery e ti resta sempre tutto.
Old 22-09-2016, 21:29   #9132
Antimo96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da controguerra Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per la guida. Era proprio quello che cercavo.
Ti chiedo se questa guida vale per chi, come me, parte dalla Rom farlocca perché avevo letto che cambiare questa Rom era più difficile del normale.
Sono più difficili da rimuovere rispetto altre, e devi utilizzare appunto queste guide presenti nei vari siti italiani.Con una rom farlocca non puoi sbloccare bootloader via tools xiaomi,nè aggiornare o flashare con l'app update o mi pc suite.Devi utilizzare forzatamente quindi miphone/flash,e installare una rom fastboot che elimina tutto,dati inclusi.

Ultima modifica di Antimo96 : 22-09-2016 alle 21:31.
Old 22-09-2016, 22:25   #9133
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Io cmq, al netto dei problemi che mi ha dato la twrp, ho installato china dev + sblocco blootloader + rom xiaomi.eu in meno di mezz'ora

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Old 22-09-2016, 23:12   #9134
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Lo riporto anche qui anche se non mi ricordo se fosse capitato a qualcuno qui del forum... Cito anche per correttezza che la fonte di tutto è MIUI Italia.

Se dovete mettere la recovery TWRP sul Mi5, magari per mettergli una ROM MIUI Italia o xiaomi.eu, c'è il rischio che una volta messa il touch non funzioni e non vi permette di fare nulla. Solitamente basta aspettare un paio di minuti ed inizia a funzionare, ma i ragazzi di XDA hanno scoperto che il problema è dato dal fatto che il Mi5 può montare due pannelli touch diversi e la versione standard della TWRP ha qualche problema di compatibilità.
Hanno quindi lavorato e creato due versioni di TWRP diverse per il Mi5 e mettendo quella corretta non si ha il fastidio di cui sopra.

I pannelli sono marchiati JDI oppure LGD e per scoprirlo basta fare così:
Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > toccate 4 volte sulla voce "Versione kernel" per entrare in modalità diagnostica > Toccate sul punto 2. "Versione Test" e leggere sotto a voce "LCM Information" se la stringa successiva inizia con "jdi" o "lgd".
http://www.miui.it/forum/index.php?a...play-png.7823/
Esempio quello qui sopra è uno schermo JDI.

Una volta scoperto si deve scaricare la TWRP corretta:
- JDI: https://mega.nz/#!XkZGhT7S!7OzMHW3eY...SnirnxvpVsdDgQ
- LGD: https://mega.nz/#!S94TBSoa!3ciCPY7MR...L_ipA1FWLZ4l0w
Old 22-09-2016, 23:15   #9135
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Aggiungo anche una cosa secondo me molto utile: MIUI Italia ha creato un comodissimo tool per installare recovery TWRP e ROM (logicamente di MIUI Italia), effettuare ripristini con modalità fastboot e EDL. Inoltre ha la possibilità di scaricare automaticamente le recovery e le ROM di MIUI Italia per il nostro dispositivo Xiaomi.
Il tool e direi abbastanza guidato e soprattutto permette di fare molte cose semplicemente lanciando un comando del tool e basta.

Dategli un'occhiata: http://www.miui.it/forum/index.php?t...miui-it.18681/
Old 23-09-2016, 06:52   #9136
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Aggiungo anche una cosa secondo me molto utile: MIUI Italia ha creato un comodissimo tool per installare recovery TWRP e ROM (logicamente di MIUI Italia), effettuare ripristini con modalità fastboot e EDL. Inoltre ha la possibilità di scaricare automaticamente le recovery e le ROM di MIUI Italia per il nostro dispositivo Xiaomi.
Il tool e direi abbastanza guidato e soprattutto permette di fare molte cose semplicemente lanciando un comando del tool e basta.

Fantastico!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 07:28   #9137
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si vero, usato ed è molto comodo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 08:36   #9138
Antimo96
Senior Member

O.T se usate ymail,per account importanti,tipo paypal o simili,cambiate email.
Fortunatamente cambio spesso password,e mi sono ritrovato ''solamente'' 2 nuovi spam...

Ultima modifica di Antimo96 : 23-09-2016 alle 08:40.
Old 23-09-2016, 08:45   #9139
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

Ciao !
Bello ritrovarti anche in altri parti del forum.

che bella notizia, ieri ho acquistato lo XIAOMI Mi4C da usare come secondario, quindi userei quel tool per flashare una ROM, si...ma quale metteresti ? L'ho preso da GB, e con buona probabilita' sara' pasticciata, ma non saprei con cosa sostituirla, developer o stabile ?
Metteresti la TWRP ?
Usandolo sporadicamente direi quella stabile, global o ita ? ehm...essendo novizio su xiaomi ( ma imparo presto ), mi metteresti il link per favore della ROM che mi consigli ?
Ho gia' installato da tempo adb e fastboot cmq sul pc per altri smartphone, credo che quei drivers vadano bene per qualsiasi dispositivo.
Grazie
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 09:34   #9140
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao !
Bello ritrovarti anche in altri parti del forum.

che bella notizia, ieri ho acquistato lo XIAOMI Mi4C da usare come secondario, quindi userei quel tool per flashare una ROM, si...ma quale metteresti ? L'ho preso da GB, e con buona probabilita' sara' pasticciata, ma non saprei con cosa sostituirla, developer o stabile ?
Metteresti la TWRP ?
Usandolo sporadicamente direi quella stabile, global o ita ? ehm...essendo novizio su xiaomi ( ma imparo presto ), mi metteresti il link per favore della ROM che mi consigli ?
Ho gia' installato da tempo adb e fastboot cmq sul pc per altri smartphone, credo che quei drivers vadano bene per qualsiasi dispositivo.
Grazie
Ciao!
Sul Mi4C non sono ferratissimo lo ammetto... io metterei comunque la ROM di MIUI Italia che ho sempre trovato molto valida per gli Xiaomi che ho avuto e che puoi scaricarei direttamente da qui: http://www.miui.it/download-miui/
La TWRP ti serve per forza per mettere le ROM custom quindi va messa comunque e se metti la ROM di MIUI Italia ti serve anche per aggiornare successivamente in quanto si può fare solo da recovery per le loro ROM.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian