Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 19:07   #6021
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
C'ero anche io, ma hanno vinto per il momento, però mi riprometto di ritornare a dimensioni umane un giorno...
Ti aspettiamo . C'e' da dire che i 5" di oggi (che erano i phablet di ieri, adesso i phablet sono dai 5,5" in su) non hanno nulla a che vedere con quelli di qualche hanno fa e lo stesso penso valga per i 5,5". I 5" sono davvero ben ottimizzati come dimensioni.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 19:31   #6022
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao San80d, ma dai per 5 euro sono delle cuffiette più che oneste, alle fine quelle plasticose nel negozio cinese sotto casa costano di più.

Ciao W_A
Old 20-11-2015, 23:46   #6023
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Per il momento felice possessore del Mi4c da circa 48h, versione da 3GB. Ovviamente già formattato a dovere

Comprato da grossoshop che mi ha dato in omaggio un fracasso di cose, custodia in pelle, custodia in gomma trasparente, pellicola, pellicola in vetro temperato, adattatore spina italiana. Dall'ordine alla spedizione poco più di 24h saranno passate un 30h direi fantastico!!

La rom installata era una 77.0.4.0 o qualcosa del genere, mi sembrava avesse già le gapps. Non ricordo molto perché nell'arco di 10 minuti ero già a smanettare e a flashare l'ultima stabile global.

Installata la global non aveva comunque le gapps, installate poi cercando google dal mi store ed installandole tramite altra applicazione. Ad ogni modo la global non mi aveva convinto del tutto c'erano troppe cose in cinese per I miei gusti, l'inglese va benissimo ma il cinese...

Seguito quindi la guida di smartylife ed è tutto filato abbastanza liscio installato la developer settimanale 5.11.12.

NOTE: Alcuni momenti ho un po' sudato freddo, come già scritto altrove forse c'è un bug nella twrp 2.8.7.1 nel touch ed occorre aspettare qualche minute, anche se lo schermo si accende per I primi minuti non funziona. Dopo aver flashato la rom weekly ho avuto qualche problema al riavvio non so se ero io troppo impaziente ma sembrava che non facesse assolutamente niente, credevo di averlo già brickato a poche ore di vita, ho fatto qualche altro tentative avviando la recovery e facendo qualche wipe e poi si è riavviato finalmente.

tutto questo nell'arco delle prime 2 ore di vita considerando che non sapevo neanche cosa fosse una recovery mi ritengo soddisfatto

Mi sembra un'ottimo terminale, ultra veloce e reattivo (venivo da un android KitKat con 512 MB di RAM e single core..., quasi al limite dell'utilizzo qualsiasi cosa da WhatsApp alla calcolatrice alla lista contatti era un continuo lag), nessun problema di surriscaldamento per il mio utilizzo attuale durata della batteria ottima, a sera arrive con oltre il 70% utilizzando un po' browser, chiamate abbastanza e messagistica.

Ultima modifica di Rossi88 : 20-11-2015 alle 23:52.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 08:53   #6024
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una domanda per i possessori del RN2, questa mattina ho trovato notifica del downloader che mi segnalava che era stata scaricata una applicazione di sistema MI Video-UN (Mi Video-UN20151119990.apk) a qualcun'altro si è scaricata questa applicazione ( RN2 ROM eu.15.11.12 ).

Ciao W_A
Old 22-11-2015, 02:01   #6025
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sono in procinto di cambiare smartphone ed ormai la scelta ricadrà sullo zenfone atom da 5.5 o sul redmi note 2. Conosco pregi e difetti di entrambi, conosco anche delle alternative valide di altri produttori, ma mi sono fissato su questi due e non voglio ricominciare a pensarci dall'inizio.

Non avendo avuto prima un cinafonino, sono un tantino restio sullo xiaomi per la procedura degli aggiornamenti. Volendo avere lo smartphone giustamente aggiornato, mi confermate che la procedura da seguire è il semplice caricamento della ROM stable dalla utility dello smartphone una volta al mese? Oltre a una prima pulizia della cache dopo il caricamento della prima ROM ITA, non è più richiesto fare altro? La pulizia cache (che mi causa una perdita di tutti i dati, quindi anche delle app scaricate e installate da google play) non deve essere eseguita ad ogni caricamento della ROM, vero? Non è neanche necessario eseguire il root per poter cambiare ROM? Ci sono altri passaggi che mi sono perso per un utilizzo "comune" dello smartphone?
Old 22-11-2015, 08:32   #6026
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Se lo prendi da negozi italiani ti arriva con la rom ita ed il playstore e potrai aggiornarlo settimanalmente o mensilmente a seconda se si tratta di rom stabile o sviluppo. Con l'aggiornamento ota non perderai niente. In caso di rom cinese dovrai installare la recovery e la rom eu.
Old 22-11-2015, 09:57   #6027
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Sono in procinto di cambiare smartphone ed ormai la scelta ricadrà sullo zenfone atom da 5.5 o sul redmi note 2. Conosco pregi e difetti di entrambi, conosco anche delle alternative valide di altri produttori, ma mi sono fissato su questi due e non voglio ricominciare a pensarci dall'inizio.

Non avendo avuto prima un cinafonino, sono un tantino restio sullo xiaomi per la procedura degli aggiornamenti. Volendo avere lo smartphone giustamente aggiornato, mi confermate che la procedura da seguire è il semplice caricamento della ROM stable dalla utility dello smartphone una volta al mese? Oltre a una prima pulizia della cache dopo il caricamento della prima ROM ITA, non è più richiesto fare altro? La pulizia cache (che mi causa una perdita di tutti i dati, quindi anche delle app scaricate e installate da google play) non deve essere eseguita ad ogni caricamento della ROM, vero? Non è neanche necessario eseguire il root per poter cambiare ROM? Ci sono altri passaggi che mi sono perso per un utilizzo "comune" dello smartphone?
La prima cosa da capire è che a prescindere da come arriva, puoi flashare quello che vuoi, non perdi garanzia ne altro. E molto difficile rompere il telefono flashando, a meno di sfiga incommensurabile, e cmq c'è il modo di farlo risorgere abbastanza velocemente,senza spedirlo in Cina. Inoltre,una volta che ti trovi bene, a meno di bug veramente fastidiosi, tipo la sveglia non suona, il calendario non va etc etc, puoi rimanere con la ROM che hai messo e usare il telefono tranquillamente... Non sei costretto ad aggiornare ogni volta,non e mica win10,che lo fa in automatico

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 10:37   #6028
gg1992_user
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi, io ho preso il redmi note 2 da grossoshop e mi è arrivato con la 5.10.16 developer e il play store, ma ho qualche dubbio... Non trovo l'app per gli infrarossi che avevo letto che c'era già e la radio. Inoltre mi sta sembrando che soffra particolarmente di battery drain...a malapena arrivo a una giornata piena nonostante l'utilizzo sia abbastanza tranquillo
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 10:45   #6029
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
anche a me manca la radio, ho il mi4c e monta l'ultima versione della multi, come mai?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 12:47   #6030
Mr Clock
Senior Member

L'Avatar di Mr Clock

Iscritto dal: Nov 2003
Chi avesse problemi col wifi del redmi note 2 con l'ultima developer nel mio caso è bastato cambiare la tipologia di encryption della psw del router da wpa a wpa2 e adesso in deep sleep non si scollega piu Tra l'altro sembra ancora più fluido!
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 21:43   #6031
PedroRomero
Member

ciao raga, non so se è un bug della miui o una cosa normale: quando metto la sveglia se ho la suoneria disabilitata, cioè uso la vibrazione la sveglia non da allarme sonoro....anche se spunto l'icona alarm in silent mode nelle impostazioni della sveglia. per farla suonare devo tenere attivata la suoneria... è normale?
PedroRomero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 23:24   #6032
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da PedroRomero Guarda i messaggi
ciao raga, non so se è un bug della miui o una cosa normale: quando metto la sveglia se ho la suoneria disabilitata, cioè uso la vibrazione la sveglia non da allarme sonoro....anche se spunto l'icona alarm in silent mode nelle impostazioni della sveglia. per farla suonare devo tenere attivata la suoneria... è normale?
Io su MI4 non ho questo problema

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 23:34   #6033
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
un paio di news:

1. e' stata rilasciata finalmente la miui ita per il mi4c

2. pian piano con le prossime release verra' tolta la possibilità di rootare gli smartphone di default, per adesso questo vale solo per il mi3 3 il mi4 (con la 5.11.19) ... si ovvierà in altro modo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 00:12   #6034
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve, scusatemi avevo un dubbio riguardo i cinafonini, premetto che l'amico megthebest sul forum mi ha spiegato tutta la faccenda della banda LTE, in pratica se nella mia zona manca la frequenza 800 MHZ 4G il telefono si aggancerebbe alla rete 3G dunque su questo aspetto non ci sono problemi.

La mia domanda è un'altra, per i cinafonini a differenza di asus, motorola, lg e samsung ovviamente non ci sono centri di assistenza in italia, dunque finché dura la garanzia se acquisto un telefono da venditori italiani (con garanzia italiana) se ci sono problemi posso rivolgermi allo shop dove ho acquistato il telefono o alla casa madre penso ? Finiti i due anni poi che si fa ? Ad' esempio se dopo i due anni si presenta qualche problema hardware di qualsiasi tipo, che so un problema alla porta micro usb, oppure se si presenta la necessita di sostituire la batteria come si procede in questo caso ? Penso a quelli che acquistano i top di gamma e investono un po di soldi, non credo che buttano un telefono da 400 euro dopo due anni. Io personalmente se investo una cifra del genere voglio che il telefono mi duri almeno 5-6 anni.

Vedo che tantissimi telefoni top di gamma sono "blindati"cioè non è possibile rimuovere la cover, come honor 7 , Oneplus x, e la maggior parte dei cinafonini, anche il samsung S6 mi pare sia così, ora per i samsung ci sono i centri di assistenza dunque in caso di guasto della batteria penso che la cover venga aperta in qualche modo per la sostituzione, riguardo i cinafonini invece è possibile aprirli ed' effettuare un eventuale sostituzione ? La batteria e le parti di ricambio per ogni modello di cinafonino si trovano in vendita online ? Mi consigliavano questo shop e ho visto che qualcosina si trova : -http://www.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20151122155527&isPremium=y&SearchText=+battery+xiaomi+mi4c , però tantissimi componenti mancano.

Ultima modifica di marck120 : 23-11-2015 alle 11:11.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 07:02   #6035
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
C`e` qualcuno su Mi4i o Mi4C che ha il bug della velocita` rallentata in download quando scarica le app dal playstore ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 07:43   #6036
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Sui 400k...
Ma la cosa non mi crea problemi, quindi non ho neanche cercato la soluzione

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:28   #6037
PedroRomero
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Io su MI4 non ho questo problema

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
capito, ma secondo voi è un bug, o qualcosa di normale?
PedroRomero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:51   #6038
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Due news da miui.it una bella:
Hanno iniziato a supportare il mi4c
Ed una brutta:
Con questa release hanno tolto il root da mi3 e mi4

Old 23-11-2015, 10:03   #6039
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ed una brutta:
Con questa release hanno tolto il root da mi3 e mi4

ok.. però con la twrp (anche via fastboot con adb) non è che serva poi molto il root intergrato
Old 23-11-2015, 10:35   #6040
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Per titanium backup e adblock plus

Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian