Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2015, 13:07   #5501
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
E' arrivato!
E' arrivato!
E' arrivato!
E' arrivato!
E' arrivato!

Mi preparo psicologicamente!

È arrivato anche il mio!
Fino a stasera però non avrò tempo...

Inviato dal mio XT1060 utilizzando Tapatalk
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 13:16   #5502
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Mettevi calmi...
Ne avrete di cose da fare...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 14:10   #5503
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
E' arrivato!
E' arrivato!
E' arrivato!
E' arrivato!
E' arrivato!

Mi preparo psicologicamente!

Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
È arrivato anche il mio!
Fino a stasera però non avrò tempo...

Inviato dal mio XT1060 utilizzando Tapatalk
Bene bene, fateci sapere. Io spero di prenderlo per Novembre.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 14:13   #5504
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mettevi calmi...
Ne avrete di cose da fare...

Mi hai fatto salire l'ansia

Io ho già scaricato tutto ieri sera, cosa dovrei fare oltre ad installare la rom?

Cioè, chiaro che poi debba un po' prendere mano con la miui, installare tutto ecc..., ma mi aspetto che una volta installata la rom, accedendo a google dovrebbe comportarsi come un android normale.

Comunque anch'io nada fino a stasera...

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 14:31   #5505
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si appunto...
Devi sapere figliolo che la miui è figlia illegittima di android e di ios...
Quindi necessità un po di tempo per familiarizzare con essa...
Poi questa è una versione ancora primitiva, sul mi4 era più completa, ma la ROM cancro può vantare quasi un paio d'anni di sviluppo contro un mese della libra.

Old 21-10-2015, 14:46   #5506
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Si appunto...
Devi sapere figliolo che la miui è figlia illegittima di android e di ios...
Quindi necessità un po di tempo per familiarizzare con essa...
Poi questa è una versione ancora primitiva, sul mi4 era più completa, ma la ROM cancro può vantare quasi un paio d'anni di sviluppo contro un mese della libra.

A me basta che, dopo aver aggiornato la rom, sincronizzi tutto con Google, le app me le reinstallo pure a manina, così magari faccio pure un po' di pulizia.

Familiarizzare non è un problema, assolutamente.

Meanwhile.... http://forum.xda-developers.com/mi-4...mi-4c-t3226541
C'è già una versione (non ancora ufficiale) della cyano per il Mi4c! Ci sono anche ottime speranze per marshmallow, a quanto dicono, grazie alla componentistica simile al N5X.
Nel frattempo Ivan ha smesso, a quanto ho letto, di supportare la rom in stile Android "stock".

Old 21-10-2015, 14:54   #5507
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Sisi quello lo fa

Old 21-10-2015, 18:28   #5508
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Bene. Non riesco ad installare TWRP. Ne come dice smary, ne come dice gd350turbo, ne come dice meg.
Nel primo caso mi da tutto ok, faccio il reboot ma rientra nella MiRecovery, non entra in TWRP.
Nel caso di meg, non mi riconosce l'update, arriva al 99% ma va in errore.
Ora?

Old 21-10-2015, 18:47   #5509
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Bene. Non riesco ad installare TWRP. Ne come dice smary, ne come dice gd350turbo, ne come dice meg.
Nel primo caso mi da tutto ok, faccio il reboot ma rientra nella MiRecovery, non entra in TWRP.
Nel caso di meg, non mi riconosce l'update, arriva al 99% ma va in errore.
Ora?
Hai provato a farle l'update dello zip della twrp tramite mi recovery? Che versione di rom hai ora?
Old 21-10-2015, 19:28   #5510
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

La rom in quale cartella del telefono va copiata?
La guida dice solo "memoria interna"...
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
Old 21-10-2015, 19:43   #5511
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

ROM MIUI da Xiaomi.eu su Mi4c nuovo: provata su Windows 10 e Windows 7
Non so se funziona su altri terminali, così come mi ha anche detto PeTiT, da Smartylife
IMPORTANTE: NON mi assumo alcuna responsabilità in caso di danni al telefono e tutto ciò che può derivare dall'utilizzo di questa guida, compresi litigi, divorzi, guaiti notturni del cane in cerca della pappa che non gli date e conseguenti lamentele dei vicini, e qualunque altra cosa possa venirvi in mente

Grazie al supporto morale e non solo di un mio amico smanettone sulle ROM custom, e soprattutto grazie all'utente PeTiT di SmartyLife, sono riuscito ad installare la rom presa da Xiaomi.eu

Giusto per anticipare, non sono riuscito a usare ne le indicazioni di gd350turbo, ne quelle di megthebest. Non so se per incompetenza mia o per incompatibilità della rom. Magari lo capirete meglio da quello che ho fatto.

Non sono riuscito ad installare il tutto da Windows 8.1, ma solo da Windows 10. Le stesse difficoltà le avevo avute sul galaxy nexus della mia ragazza, penso siano problemi di driver. UPDATE: probabilmente il problema non era legato ai driver, ma solo alla modalità di accesso alla TWRP. Provate a seguire la guida passo passo, anche su Win7 non hanno avuto problemi.

Prima di cominciare, le fonti:
Di seguito i file necessari:
- Dal link seguente trovate TWRP 2.8.7.1: http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...=26#pid3218365 , nella versione aggiornata che non crea problemi
- Da link seguente la ROM (mi raccomando versione LIBRA per il Mi4c): https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=41737

Partiamo dunque con installazione passo passo:
  • Aprito il pacchetto, messo sotto carica, acceso.
  • Ho saltato le configurazioni dell'account Xiaomi (che per altro non ho ancora ultimato). Non ho aggiornato la versione esistente.
  • Ho abilitato l’USB Debugging mode (Settings> About Phone> MIUI version / Build number (cliccare 7 volte)).
  • Tornate indietro e andate su Settings> Developer Options> USB Debugging (cliccate per abilitare)
  • Andate in risorse del computer e scegliete una cartella, anche a casaccio, dove copiare la ROM scaricata. Io ho copiato nella cartella già esistente DOWNLOAD
  • Scompattate in una cartella lo zip della TWRP.
  • Avviate ADB.exe, che vi serve per installare gli strumenti per accedere alle funzionalità di fastboot o checchessia
  • Premendo SHIFT+TastoDX del mouse selezionate di avviare la riga di comando dalla posizione corrente.
  • Spegnete il telefono e collegatelo al pc, se lo avete staccato.
  • Riaccendere in modalità FASTBOOT: VOLUME GIU' + PWR. Bellissimo in fastboot, fa ridere
  • A questo punto, dalla riga di comando, digitate fastboot devices per vedere se il vostro Mi4c è stato riconosciuto. A me non usciva nulla che indicasse che fosse il Mi4c, ma se togliete il telefono o lo togliete da fastboot, riprovando NON vedrete uscire nulla.
  • Come segnalato da PeTiT, dovrebbero esistere 2 modi per installare la TWRP. Il punto è che per la versione "definitiva" serve sbloccare il bootloader. Io NON l'ho fatto, per cui ciò che leggerete di seguito serve per lasciare intatta la MiRecovery (come ha fatto gd350turbo). La TWRP coesiste con la MiRecovery, con la differenza che con VOLUME SU + PWR accederete alla MiRecovery, mentre per accedere alla TWRP dovrete passare da Fastboot, come faremo tra poco.
  • Torniamo alla riga di comando: fastboot flash recovery recovery.img (recovery.img è il nome del file presente nella stessa cartella, dove è presente). Dai messaggi che escono dovreste capire che è andato tutto a buon fine.
  • Personalmente ho riavviato con fastboot reboot. Potete farlo se vi sentite meglio, non so se sia necessario. Come accennato prima: se riavviate e provate ad andare in recovery (VOLUME SU + PWR), si avvierà la MiRecovery. Invece voi dovete rientrare in fastboot (VOLUME GIU' + PWR) e, sempre da linea di comando come abbiamo fatto prima, digitate fastboot boot recovery.img
  • Il telefono ora dovrebbe essersi riavviato in recovery TWRP. Ormai abbiamo praticamente finito.
  • Confermate con swipe lo sblocco delle funzionalità (per lo "swipe" lo capirete vedendolo, c'è proprio da fare un "unlock" via swipe, tipo iphone)
  • Io ho fatto un BACKUPcompleto, selezionando tutto (circa 3gb). A me ci ha messo un minuto.
  • A questo punto ho fatto un WIPE, selezionando DALVIK, CACHE e DATA. Velocissimo.
  • A questo punto ci siamo: INSTALL, scegliete la cartella dove avete copiato la ROM (la mia era Download), scegliete lo ZIP e fate installa. Ci metterà un pochino, e quando avrà finito comparirà REBOOT
  • Avete premuto reboot e state aspettando? E' normale, ci mette un po'. Ma a questo punto è fatta. Una volta avviato potrete finalmente inserire i vostri dati google!

Per completezza, vorrei far presente cosa non mi è stato chiaro e/o cosa non sono riuscito a fare:
  • Installare i driver xiaomi. Davvero, come si fa? Fortunatamente da Windows 10 sembra faccia tutto in automatico UPDATE: potrei sbagliarmi, ma è facile che fosse un problema del mio pc e/o del modo in cui tentavo di entrare in TWRP. Un'altra persona ha avuto i miei stessi problemi su Win7, poi ha letto la mia guida ed è andato tutto per il meglio
  • Flashare la TWPR direttamente da Mi Recovery non mi è stato possibile. Non so perchè UPDATE: probabilmente perchè avevo letto un riferimento ad un terminale diverso dal Mi4c
  • Tutto il resto che non capivo l'ho scritto qui sopra, per cui..... nient'altro

Ho scritto di corsa perchè sto aggiornando tutto, e devo fare delle prove.
Spero di essere stato d'aiuto

Ultima modifica di Ale Ale Ale : 22-10-2015 alle 12:20.
Old 21-10-2015, 20:00   #5512
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
La rom in quale cartella del telefono va copiata?
La guida dice solo "memoria interna"...
Io l'ho messa in downloaded_rom

Old 21-10-2015, 20:01   #5513
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ce l'ho fatta, ora aggiorno questo post ----
Dai che una volta sverginato, dopo vai meglio...

Ultima modifica di gd350turbo : 21-10-2015 alle 20:18.
Old 21-10-2015, 20:46   #5514
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Quote:
ROM MIUI da device nuovo

...

Dopo i ringraziamenti in privato, te li faccio anche in pubblico!

Se vuoi integrare la guida io l'ho installato da win 7.
Per i driver non ho fatto come hanno detto ma ho installato l'USB Device set up software (in cinese, ma tanto non serve, solo che installa anche i driver).
Ci sarebbe la versione in inglese qui http://pcsuite.mi.com/ (ma io non sono riuscito a scaricarlo oggi, secondo me aveva problemi il sito).
Un'altra cosa che scriverei è che cmq nella twrp il touch ci mette un po' per attivarsi, direi circa 2 min.

Un'alta cosa che non mi è chiara: dopo aver messo la twrp se con tasto power+volume su si attiva la MiRecovery e con tasto power+volume giù si attiva la twrp, come si fa ad attivare il fastboot?
In realtà si attiva sempre il fastboot e da li facciamo partire la twrp... giusto?

Ultima modifica di betullo : 22-10-2015 alle 07:33.
Old 21-10-2015, 22:13   #5515
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
ROM MIUI da device nuovo
...
Sai, o magari può chiedere a PeTiT, se questa guida vale per tutti gli smartphone Xiaomi? Cosi lo preciso in prima pagina.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 07:41   #5516
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, questa mattina volevo fare il MI Account, mi sono registrato ma la mail di verifica non arriva sapete se per caso ci sono dei problemi con le mail @tin.it?

@megthebest, ho caricato lo zip della TWRP e sembra essere persistente anche senza cancellare il .p , sarà un errore di caricamento fortuito, anche perchè non trovo proprio il .p .

Ciao W_A
Old 22-10-2015, 10:05   #5517
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Dopo i ringraziamenti in privato, te li faccio anche in pubblico!

Un'alta cosa che non mi è chiara: dopo aver messo la twrp se con tasto power+volume su si attiva la MiRecovery e con tasto power+volume giù si attiva la twrp, come si fa ad attivare il fastboot?
In realtà si attiva sempre il fastboot e da li facciamo partire la twrp... giusto?
Esattamente, si va in fastboot e da cmd si deve fare fastboot boot recovery.img

Old 22-10-2015, 11:05   #5518
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Bravo !

Old 22-10-2015, 11:50   #5519
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
[*]Flashare la TWPR direttamente da Mi Recovery non mi è stato possibile. Non so perchè[*]Tutto il resto che non capivo l'ho scritto qui sopra, per cui..... nient'altro [/list]
ma il mio link era per Redmi Note 2 , non per Mi4C .. non è che volevi mettere la TWRP del redmi note 2 sul Mi4c?

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
@megthebest, ho caricato lo zip della TWRP e sembra essere persistente anche senza cancellare il .p , sarà un errore di caricamento fortuito, anche perchè non trovo proprio il .p .

Ciao W_A
bene, meglio così allora!
Old 22-10-2015, 12:12   #5520
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Bravo !

Alla fine è più semplice di quanto possa sembrare, ma come dicevo a chi non l'ha mai fatto mancano alcuni piccoli dettagli fondamentali che ho riportato nella guida (Betullo ad asempio ha seguito tutto non solo da li, ma anche con me via whatsapp).
Grazie comunque.

Meg: non avevo letto di riferimenti ad altri terminali. Beh, no problem

Ho aggiornato un pochetto la guida, con intro e alcuni update.
PeTiT mi ha detto che non sa se vale anche per altri terminali... per cui l'ho scritto anch'io. Già così dovrebbe essere chiara, nel caso la dovrei riformulare un po' meglio, togliendo "dubbi" o altro per renderla più snella.

Ultima modifica di Ale Ale Ale : 22-10-2015 alle 12:22.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian