Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 13:00   #21
Das~Ich
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Venditore PESSIMO. Invito i moderatori a bannarlo o sospenderlo, leggete qui :

Dopo 2 giorni che chiedo gentilmente se mi può dare delle generiche garanzie sulla sua persona ecco che risponde, con una ignoranza tale da lasciare allibiti

Nota: ha scritto che me la da perché l'ho segnalato ai moderatori, peccato che 1 minuto dopo si è rimangiato la parola data. Ma che strano.. O forse era l'ennesima scusa buona per non darla ?
Quote:
se vuoi ti posso dare una foto della patente, posto che tu mi mandi la tua

per il recapito telefonico ti lascio il cellulare se vuoi

spedizione possibile da domani mattina (la scheda è già inscatolata)

fammi sapere
nota: io fin da subito gli ho detot che gli davo la mia, non c'èra nessun problema infatti al contrario di lui non avevo nulla da nascondere.
Quote:
Io la mia te la mando ma devi spiegarmi perché ti stai comportando così. Mi hai mancato di rispetto e mi stai facendo pensare molto male. Perché non mi hai risposto più volte e non mi volevi dare i dati ?

Leggi nella mia firma, se sono scettico o sospettoso è perché ho molta esperienza qui dentro e so come funzionano le cose.
nota: la sua risposta, ad un utente primo in coda che vuole concludere la trattativa. Non so se virendete conto di quanto è ignorante (o forse mi ha risposto così perché ho messo il dito nella piaga )
Quote:
io ti ho mancato di rispetto? la prossima volta domandami anche l'impronta dentale che facciamo prima.

e comunque sono iscritto da molti più anni di te e se non ho mai avuto casini un motivo ci sarà, anche senza aver bisogno di dare in giro le misure del culo del mio gatto

a te adesso certamente non la vendo perciò stai pure tranquillo che i tuoi soldi non sono in pericolo

addio
Detto questo gli ho chiesto solo una fotocopia della patente ed un numero di cellulare, mi è stato negato per due giorni. Secondo me ha qualcosa da nascondere oppure c'è qualcosa di strano che non vuole dire in merito alla scheda o fattura. Attenzione.

Con una tale personcina di ... lascio, questo è capace che ricaricate e non si fa più sentire, o magari non vi manda la fattura come ha già fatto in passato. Mi autosegnalo . Lascio anche perché mi sono informato meglio e questo modello di dissipatore della gainward senza heatpipe è pure molto rumoroso.

Ultima modifica di Das~Ich : 28-01-2010 alle 13:14.
Das~Ich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:03   #22
LordAzuzu
Senior Member

L'Avatar di LordAzuzu

Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
Vista la situazione, mollo la coda (e mi segno il nome del venditore..).
LordAzuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:07   #23
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Perdition
ok bene, dato che il thread a causa di questo buzzurro è stato inquinato la scheda la ritiro dalla vendita e me la vendo altrove, nessun problema

quanto a te, a parte che postare mp è contro il regolamento, che acquirenti come te spero di non trovarne mai più sulla faccia della terra, e che sei un maleducato, faccio notare che non c'è scritto da nessuna parte che il venditore è OBBLIGATO a dare in giro documenti personali (non l'ho mai fatto in 6 anni di attività sul forum e di certo non intendo iniziare con uno che è iscritto da 1 anno) e che come acquirente non vedo chi o cosa ti dia il diritto di pretendere alcunché (tipo lo sconto che ti sei inventato via pvt) . Semplicemente o stai alle condizioni di vendita oppure esci dalla coda stando MUTO, no postando a caso sul thread

Detto questo il thread si può chiudere, la scheda la vendo per altri canali

adieu
Old 28-01-2010, 14:30   #24
Das~Ich
Senior Member

Vaneggi, stai girando intorno al fatto che non vuoi dare garanzie sulla tua persona e peggio non dai garanzie nemmeno sulla scheda video non rispondendo alle domande. Non ti sembra assurdo ? No, anzi credi anche di avere ragione.

Per il pvt è un estratto quindi non c'è nessuna regola anzi, se non avessi detto a tutti quanto sei pessimo come venditore magari avresti creato problemi anche ad altra gente e ringrazio dio di non aver concluso con te. Io maleducato ?

Mi metto in coda, ti dico che sono pronto a concludere dopo poche ore dal mio primo post, ti chiedo i dati per il pagamento ma ti chiedo soltanto di darmi un nominativo valido su cui fare riferimento ed un recapito telefonico valido per chiamarti se fosse necessario, e ti dico anche che ti mando la mia carta di identità scannerizzata. Mi dici la carta di identità no, ok nessun problema. Allora la patente così non ci sono dati personali sensibili. No, nemmeno quella. Poi numero fisso. No, nemmeno questo. A momenti nemmeno il cellulare vuoi darmi. Poi foto della scheda con fogliettino, e NON RISPONDI. Poi mi dici che ci sono i dati personali sulla fattura !! Ma scusa, allora fammi vedere quella no ? NO . Ma che fai, mi prendi per il culo ? Credi che sia un idiota che ricarica senza avere garanzie ? Forse la verità è che la scheda nemmeno ce l'hai, oppure che l'hai presa non si sa da chi oppure che hai qualcosa da nascondere, tant'è che adesso che ho messo il dito nella piaga scappi con la coda tra le gambe e dici che si può chiudere la discussione . Hmm .. ci si mette un attimo a capire che in tutto questo c'è del marcio ed i tuoi comportamenti loschi ne sono una testimonianza. Ovviamente non accetti nemmeno postprova a causa del fatto che è da 6 anni che sei qui.

Quote:
(non l'ho mai fatto in 6 anni di attività sul forum e di certo non intendo iniziare con uno che è iscritto da 1 anno)
Si, è da 6 anni che sei qui e hai solo qualche centinaia di messaggi e qualche trattativa alle spalle dove ci sono stati pure problemi per la fattura che non hai mandato e segnalazioni ai moderatori su certi tuoi comportamenti non corretti . Come se fosse una giustificazione per questi tuoi comportamenti ben poco trasparenti il fatto che tu sia iscritto da 6 anni ; a maggior ragione dovevi comportarti diversamente se reputi questo aspetto tanto importante. E poi guarda che in un anno ho ben più feedback di te sia da venditore che compratore, oltre al fatto che per quanto riguarda vendite io non ho problemi, te invece l'opposto .. Mi auguro che prendano provvedimenti contro di te perché trovo assurdo che ci si possa comportare così, vantandosi per altro del proprio stato di anzianità. Vergogna

Buona vendita altrove, ammesso che la scheda esista davvero !

Ultima modifica di Das~Ich : 28-01-2010 alle 14:38.
Old 28-01-2010, 14:31   #25
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

visto che mi erano sfuggiti dei post che hai lasciato sul thread che mi hanno fatto proprio sorridere, aggiungo anche che sei una figura veramente patetica per essere ridotto a scrivere falsità, insulti et similia

Poi visto che ti piace tanto fare l'investigatore (e che ho qualche minuto da perdere ), io mi domanderei piuttosto come mai uno che è iscritto da UN ANNO ha così "tanta esperienza" (multi-account bannato? mah ) e addirittura delle controversie in corso... soprattutto strano che come primissima cosa domandi il pagamento post prova ad uno con molta più esperienza nel forum... quantomeno sospetto direi!!!

detto questo ti lascio alle tue elucubrazioni mentali... ah stai tranquillo che la scheda è mia sì, anzi ti dirò di più, se pensi di avermi fatto un torto rovinando il thread ti sbagli di grosso, non ho alcuna fretta di venderla in quanto ho una 5850 nel case (vuoi vedere la fattura anche di quella? ) e comunque piuttosto che venderla ad uno come te la gtx 260 me la tengo come backup

ciao ciao
Old 28-01-2010, 14:39   #26
Das~Ich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Kranz Guarda i messaggi
visto che mi erano sfuggiti dei post che hai lasciato sul thread che mi hanno fatto proprio sorridere, aggiungo anche che sei una figura veramente patetica per essere ridotto a scrivere falsità, insulti et similia

Poi visto che ti piace tanto fare l'investigatore (e che ho qualche minuto da perdere ), io mi domanderei piuttosto come mai uno che è iscritto da UN ANNO ha così "tanta esperienza" (multi-account bannato? mah ) e addirittura delle controversie in corso... soprattutto strano che come primissima cosa domandi il pagamento post prova ad uno con molta più esperienza nel forum... quantomeno sospetto direi!!!

detto questo ti lascio alle tue elucubrazioni mentali... ah stai tranquillo che la scheda è mia sì, anzi ti dirò di più, se pensi di avermi fatto un torto rovinando il thread ti sbagli di grosso, non ho alcuna fretta di venderla in quanto ho una 5850 nel case (vuoi vedere la fattura anche di quella? ) e comunque piuttosto che venderla ad uno come te la gtx 260 me la tengo come backup

ciao ciao
No, perché ho comprato parecchio in questo mercatino e venduto un paio di schede, e a differenza di te ci tengo alla trasparenza nelle compravendite. Se sei a posto rispondi alle mie domande e concludi qui la trattativa con chi è in coda regolarmente perchè io lascio. Guarda le mie discussioni passate. Come acquirente ho comprato molti oggetti ed ho avuto parecchie grane grazie a gente che come te non da garanzie, basta che leggi in firma

Ultima modifica di Das~Ich : 28-01-2010 alle 17:11.
Old 28-01-2010, 14:45   #27
LordAzuzu
Senior Member

L'Avatar di LordAzuzu

Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
Ci sarà un mod che chiarisce, prende provvedimenti (ove necessari) e chiude il thread?
O il flame deve andare avanti?
Da sottolineare che "la fotocopia di un documento valido d'identità" è un documento abbastanza delicato, con cui si possono fare varie ed eventuali "sporcizie", e che io non darei con tanta leggerezza in giro.
Allo stesso tempo, la reticenza del venditore a fornire almeno un recapito fisso, per tranquillità di entrambe le parti coinvolte nella transazione, non promette niente di buono.
Strano che l'oggetto in vendita venga ritirato... potrei rientrare in coda con pagamento tramite BONIFICO, così vediamo un po' almeno NOME e COGNOME della persona a cui vanno i soldi...
LordAzuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:30   #28
Alpinet
Senior Member

L'Avatar di Alpinet

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
Ciao mi metto io in coda per la scheda..
anche io non darei MAI documenti sensibili in giro..tranne per il cellulare (ricaricabile).
Certo che per questo tacciare una persona di essere disonesta e chiedere il ban dal forum mi sembra quantomeno un eccesso..
comunque se vuoi concludere mandami pvt..
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey

Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:37   #29
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

non ho nessun problema a vendere tramite bonifico (mi pare sia abbastanza sicura come modalità di pagamento anche senza essere costretti a passarsi documenti privati)
Old 31-01-2010, 10:08   #30
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Ti offro 100€ con consegna a mano.
Fammi sapere se ti interessa.
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 10:58   #31
lele84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
coda a mano......Vicenza dove?
ovvio 100 euri....se c'è fattura al momento della consegna gradirei averla.....

per il resto.....io i dati li do sempree tutti quanti.....
non si sa mai......
Old 03-02-2010, 22:53   #32
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
coda a mano a vicenza
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian