|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Perchè continui a insistere?
Ti ho già spiegato che più continui a usarlo senza antenna e più lo danneggi. Il modem va sempre usato con l'antenna collegata pena danneggiamento del modem stesso. Per favore non continuare a riproporre la stessa domanda. Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8422 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
ok capito scusa...ho trovato su eb-y una antenna omnidirezionale rp-sma 5dbi...va bene per questo router??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8423 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Va bene qualunque cosa, basta che ce la metti, altrimenti l'amplificatore lavora a vuoto e rovini la parte wireless, come ti ha detto già 3 volte Bovirus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8424 |
Bannato
|
ok ricevuto...il mio dubbio era solo quello di sapere se con l'antennina come potenza di segnale aumenta rispetto a ora che non ce...(cioè se è normale che senza antennina la potenza del segnale sia bassissima)...scusate ma non me ne intendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8425 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8426 |
Bannato
|
be si vero anche questo...ma questo router come potenza di segnale com'è???buono??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8427 |
Senior Member
|
La potenza del Wifi è stabilita da norme nazionali e non può essere aumentata ed è più o meno uguale per tutti.
La differenza la fa la sensibilità del client , i driver aggiornati del client, e il tipo di ostacoli tra client e router.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8428 |
Bannato
|
a ok...grazie mille delle spiegazioni...quindi il problema della bassa potenza del segnale in questo caso sta proprio nel fatto che manca un antennina da agganciarci ...come detto da vuoi non userò più la wireless fino a che non mi arriva l'antenna...spero solo che dopo averla montata però il segnale sia migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8429 |
Senior Member
|
- Il modem non va usato senza antenna anche se non usi il wifi!!!!! - Il modem funzionerà scicuramente meglio (se soprravvive) usando l'antenna!!! Ergo: non usare il modem senza antenna!!!! 16 post per dire n volte le stesse cose......
![]() |
![]() |
![]() |
#8430 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Ciao, ho trovato i condensatori giusti per questo modem, 4 da 1000uF e 3 da 100uF.
Il fornitore, per telefono mi aveva assicurato che fossero Low ESR, poi quando sono andato a ritirarli, ha cercato questa informazione sul suo catalogo e a quanto pare non era ben specificato, quindi non me l'ha assicurato al 100%. Ad ogni modo un modem è stato resuscitato alla grande e sta lavorando senza interruzioni da una settimana ![]() L'altro purtroppo non nè vuole sapere, però inizialmente aveva dato segni di vita con le seguenti spie accese: Power Status (lampeggiante) Adsl (con cavo inserito) Porte Lan 3 e 4 ( senza nessun cavo collegato) A seconda dei momenti, l'unica spia che resta accesa è soltanto la Power e a volte anche quelle delle porte 3 e 4. Cosa si può ancora tentare, eventualmente anche via cavo? Ciao
![]() |
#8431 |
Senior Member
|
MA anche nel secondo sono stati sostituti i condensatori?
![]() |
![]() |
![]() |
#8432 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
si, stessa marca e valori consigliati, 4 da 1000uF e 3 da 100uF ed inoltre abbiamo messo i dissipatori di alluminio, (su entrambi modem) sui 2 chip centrali che scaldano molto.
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5 Ultima modifica di tinos : 30-06-2011 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8433 |
Senior Member
|
Se si accendono le due porte LAN senza cavo vuol dire che il chip ethernet è probabilmente andato.
![]() |
![]() |
![]() |
#8434 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un saluto a tutti!
L'altro giorno sono andato a resettare questo tramite tastino nel foro piccolo posto sul retro, i led si sono illuminati ma è da allora che il router non funziona più. Adesso l'unico led che si illumina è il "Power", e, quando collego il pc via ethernet, anche il led della Lan. Mi potete indicare un procedimento per il ripristino? La versione è: A1 F/W (mai cambiato): V3.02B01T02 EU-A Ho Windows Seven ma, eventualmente, posso operare anche con un PC con Win XP. Per favore aiutatemi! Grazie e Buon Week-end! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8435 |
Senior Member
|
Trovi le informazioni per il recovery nel thread ufficiale dei Dlink (vedi firma).
![]() |
![]() |
![]() |
#8436 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Router con difetto
Ciao a tutti,
avendo problemi di connessione instabile, dopo alcune ore di utilizzo, ho provveduto a sostituire, in parte, i condensatori pensando fossero la causa del blocco. Ho cambiato solo quelli da 100 microFarad in quanto quelli da 1000, che sono riuscito a reperire, hanno un ingombro che non consente la chiusura del coperchio. Purtroppo il problema persiste. Non so se con la sostituzione di tutti i condensatori si risolva.... Se qualcuno è interessato potrei cedergli il router (ne ho comprato già un altro a malincuore perchè con il 624 non ho mai avuto problemi per vari anni). Fatemi sapere. Saluti. -jospic |
![]() |
![]() |
![]() |
#8437 |
Senior Member
|
I condensatori possono essere sostituiti con condensatori da 2200uF (al posto di 2 da 1000uF) messi in orizzontale.
![]() |
![]() |
![]() |
#8438 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
questo router è in grado di fare da vpn server?
magari con il routertech firmware?
![]() |
#8439 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
lentezza autodiagnosi
salve, quando accendo il router in oggetto (che fino ad ora non ha mai avuto problemi) ci mette anche 1 h a fare i test di autodiagnosi e poi si connette regolarmente. Cioè, appena lo accendo la luce power si accende, e poi inizia una sequenza, ripetuta per circa 1 h, in cui la luce status lampeggia, e le altre si accendono e spengono in successione.
Altra cosa che ho notato è che si scalda molto... Cosa può essere successo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8440 |
Senior Member
|
Per favore quando posti fornisci sempre e comunque le info fondamentali
- Età modem (problema condensatori - vedi primo post) - versione firmware modem - Sistema operativo pc Potrebbe essere un tipico problema di condensatori. Info nel primo post thread ufficiale (vedi firma).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.