Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 20:02   #7701
_linux_
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Console seriale. C'è scritto come costruirla e come collegarla.
Sono andato a comprare le parti per costruirla ma non riesco a trovare il max3232 ma solo il max232 può andare bene lo stesso ?
MAX3232 (+3.3V) MAX232 (+ 5V).
_linux_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 20:08   #7702
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' scritto nel thread.
Ci vuole il MAX3232 (+3.3V). Il circuito della JTAG lavora a+3.3V.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 20:21   #7703
_linux_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' scritto nel thread.
Ci vuole il MAX3232 (+3.3V). Il circuito della JTAG lavora a+3.3V.
era per sapere se c'è un alternativa al max3232 in quanto non si trova in negozio di componentistica.
Old 22-06-2010, 21:05   #7704
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non ci sono alternative. Cerca un negozio più fornito.
Old 22-06-2010, 22:38   #7705
nicola_83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ehm,ragazzi....i problemi ora sono aumentati!!!
oltre a non connettersi wireless il secondo pc,mi dice sull'altro pc che la chiave impostata e' sbagliata!!! quando l'ho impostata io e segnata anche su un foglio!!!
possibile che l'ho sbagliata a segnare?!?!?!
mah cmq,ora volevo andare a cambiarla,ma per entrare nel sito del router mi chiede username e password!!!!! inutile dire che l'username nn lo so e la password supponevo fosse quella che credevo di aver impostato!!! nu maciell praticament...
ora che posso fare? solo resettare il router e riconfigurarlo???
dai raga pero' rispondetemi...non mi lasciate solo!!!!!
grazie
nicola_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 05:23   #7706
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I dati che hai segnato (chiave criptazione, user/password) non corrispondono a quelli che hai.

Resetta il modem e riprova.
Old 23-06-2010, 10:39   #7707
Uomo_ombra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicola_83 Guarda i messaggi
ehm,ragazzi....i problemi ora sono aumentati!!!
oltre a non connettersi wireless il secondo pc,mi dice sull'altro pc che la chiave impostata e' sbagliata!!! quando l'ho impostata io e segnata anche su un foglio!!!
possibile che l'ho sbagliata a segnare?!?!?!
mah cmq,ora volevo andare a cambiarla,ma per entrare nel sito del router mi chiede username e password!!!!! inutile dire che l'username nn lo so e la password supponevo fosse quella che credevo di aver impostato!!! nu maciell praticament...
ora che posso fare? solo resettare il router e riconfigurarlo???
dai raga pero' rispondetemi...non mi lasciate solo!!!!!
grazie
A me si era resettato da solo ai valori di fabbrica (username, password, nome rete Wireless... tutto!) Ho dovuto riprogrammarlo con pazienza...
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 10:44   #7708
Uomo_ombra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da K3kKo Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Sono anch'io un infelice possessore di questo router e da un po' non mi va + l'interfaccia ethernet.
Non ho mai provato a resettarlo x paura ke al riavvio l'interfaccia wifi restasse disabilitata, ma adesso leggendo il thread ho appreso ke cambiando 4 condensatori dovrei recuperare la funzionalità.
Quello che vi chiedo è: è possibile comprare questi condensatori sul web? A ke costo?
è una procedura rischiosa o abbastanza facile?
C'è il rischio ke faccia saltare il router?

Grazie

EDIT: Ogni tanto dopo un riavvio via web si accende il led "LAN 2" senza nessun cavo inserito, e se lo inserisco continua a non funzionare.
Inoltre scalda moltissimo! è sempre dovuto ai condensatori?
È tutto dovuto ai 4 condensatori, qui nel thread ufficiale trovi tanto di foto che ti indica quali sono. Cambiarli non è troppo difficile se però hai già pratica di come si dissaldano i componenti da un PCB. I condensatori non sono costosissimi, ma il tipo giusto (105°C/LOW ESR ossia bassa impedenza) non lo trovi in ogni negozio. Io li ho comprati in RS (che è notoriamente cara di suo) però mi risulta che anche DISTRELEC li abbia.
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 11:55   #7709
_linux_
Member

Quote:
Originariamente inviato da _linux_ Guarda i messaggi
era per sapere se c'è un alternativa al max3232 in quanto non si trova in negozio di componentistica.
ma se uso un MAX232 (o qualsiasi clone), alimentato a 5v e prendo l' alimentazione esterna senza prenderla dalla mainboard del DSL-G624T può funzionare ?
Old 23-06-2010, 12:55   #7710
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Potrebbe anche funzionare ma la complicazione (alimentatore esterno) e i rischi di corti con alimentazione esterna aumentano.
Non ti resta che provare.
Io al tuo posto farei una ricerca in internet sul MAX3232.
Old 26-06-2010, 08:14   #7711
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Bovirus ho bisogno del tuo aiuto! Perchè non ci sto capendo più niente!

Come avevo scritto in precedenza il mio G624T dopo una decina di ore si inchioda, e mi tocca resettarlo, questo indipendentemente dal firmware utilizzato.

Ma ora ho notato una cosa stranissima!! Infatti si inchioda solo la navigazione via internet, infatti qualsiasi browser io apra non riesce a caricare nulla! E non riesco nemmeno ad accedere al menù tramite l'indirizzo 192.168.1.1

Però mi sono accorto che invece tipo da Emule e Steam continua a scaricare senza problemi!!! Non mi ero accorto prima ma non scarico moltissimo, giusto mi è successo stanotte di lasciarlo acceso perchè dovevo tirare giù un nuovo gioco appena acquistato da steam.

Cioè ma com'è possibile?? Se è impallato da non farmi accedere manco al menù o a non permettermi di navigare, perchè scarica tranquillamente da questi programmi??

Mi affido alla tua grande conoscenza.
Old 26-06-2010, 09:23   #7712
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se emule funziona correttamente possiamo ipotizzare che non vi siano problemi hardware alle porte LAN/Wifi.

A questo punto potrebbe essere un problema di parizione MTD3 (ENV) rovinata.
Si può provare a caricare il firmware Routertech 2.9.3. e fare l'ottimizzazione della ENV come indicato nel primo post.

Se anche così non dovesse funzionare immagino che non rimangano due soluzioni

- 1. tentativo
Azzeramento totale della ENV via Ciclmab e ricaricamento del firmware da zero via recovery kit.

- 2. tentativo
Azzeramento totale flash, caricamento bootloader (via JTAG) e firmware via recovery kit

Per ulteriori info vedi thread in firma.
Old 26-06-2010, 10:06   #7713
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Ti ringrazio! Il vero problema è che ora ho 7 64bit...Prima avevo un pc in casa con XP 32bit ora non più e ciclamab purtroppo su 7 non funza! Vedo se riesco a trovare una soluzione.
Old 26-06-2010, 16:28   #7714
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La soluzione doveresti avresti averla in casa...

Il Windows XP compatibility mode (scaricabilw dal sito Microsoft) per Windows 7.
Old 02-07-2010, 14:23   #7715
specialdo
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi
ho bisogno di un grosso aiuto. ho acquistato questo router su internet, usato. ha la versione firmware V3.10B01T02.EU-A.20070924 ...
ho sottoscritto un contratto con infostrada e ho appena attivato l'adsl collegando sto router col cavo ethernet. poi ho abilitato il wireless, gli ho dato un ssid e una chiave wpa. ho fatto il reboot del router e ho cercato la rete ma non la vede. come mai? come faccio a far comparire la rete wireless nella lista delle reti? aiutatemi vi prego!

ps: il led del wlan sul router è acceso!!
specialdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:58   #7716
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non hai specificato il sistema operativo del pc e il tipo di connessione wifi (notebook integrata - desktop chiavetta Wifi).

Aggiorna il firmware alla versione più recente (vedi thread nelal firma).
Old 03-07-2010, 09:42   #7717
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Bovirus ora che ho capito come far funzare ciclamab, non mi è chiara una cosa, tu parli di kit recovery, e quindi mi sono andato a leggere il thread, ma li si parla anche dell'aggiornamento del bootloader, ma è proprio necessario per poter utilizzare il recovery kit? Non basta fissare l'indirizzo del bootloader originale? Io sinceramente a mettere un boot loader moddato non mi fido molto. Ma poi non ho capito perchè tra le varie operazioni si parla di lasciare il modem spento per 30min a volte 1 ora?? Scusa ma a che cavolo serve? Figurati dopo 1 minuto il modem direi che è spento già abbastanza no?

Piuttosto non mi è chiaro da Ciclamab (che ho già usato diverse volte) come faccio ad azzerare completamente la ENV? Se mi dai due dritte dovrei farcela, cmq scusa ma il kit recovery è proprio necessario? Perchè di solito da ciclamab riuscivo a recuperare sempre il modem, tanto il boot loader azzerando la ENV mica lo tocco no? Quindi sempre tramite Ciclamab dovrei riuscire a ricaricare il firmware o no?

Poi ho visto un'altra cosa che non avevo notato per windows seven, cioè l'abilitazione del "Telnet" e la disabilitazione dell'autotuning, non è che erano ste due cose che mi bloccavano a random il router? Ora ho provato ad effettuare queste operazioni, così vediamo se si impalla nuovamente, prima di andare a fare flash e altri tentativi più avanzati.

Se intanto mi puoi dare due delucidazioni sull'azzeramento via ciclamab della env e conseguente caricamento firmware.
Per il boot invece non mi fido un cavolo, perchè se si spana quello il modem è da buttare.
Old 05-07-2010, 09:42   #7718
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non uso Ciclamab da tempo. Se consulti l'help dovrebbe esserti di aiuto.

Il bootloader moddato è semplicemente un bootloader originale (non addormentato) con ipd efault 192.168.1.1.
Il bootloader originale va sostituito in quanto nel 90% è un bootloader catsrato 8addormentato) che blocca o limita le funzionalità di ugrade via Tiupgrade e soci (Ciclmab comrpeso)

Si lascia il modem spennto per circa 1 ora per alsciare il tempo ai condensatori di scaricarsi e partire con un'aggiornamento pulito e sicuro.

La disabilitazione dell'autotuning in Windows 7 è consigliata per evitare il collasso del modem a causa del continuo cambio da parte di Windows 7 delal dimensione dei pacchetti TCP/IP.

Se si spiana il bootloader il modem NON è assolutamente da buttare.
esiste la JTAG per recuperarlo.
Old 05-07-2010, 10:46   #7719
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Bovirus ma quante ne sai?? Ma sei ingegnere elettronico vero?

Cmq era windows 7 che mi impallava il router!!! E' bastato installare la funzionalità "Telnet" e disabilitare l'autotuning, e ora non si blocca più!!

E pensare che stavo per cambiare il router...Invece funza perfettamente!
Old 05-07-2010, 10:50   #7720
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non sono ingenere (solo perito...)

Telent è ininfluente. Serve solo a dare i comandi via linea di comando al router.

Il problema effettivo era l'autotuning (come spiegato nel post rpecedente).
Ho ripreso e ampliato la speigazione di un articolo sulla rete MSDN Microsoft.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian