|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7701 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' scritto nel thread.
Ci vuole il MAX3232 (+3.3V). Il circuito della JTAG lavora a+3.3V.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7703 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7704 |
Senior Member
|
Non ci sono alternative. Cerca un negozio più fornito.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7705 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ehm,ragazzi....i problemi ora sono aumentati!!!
oltre a non connettersi wireless il secondo pc,mi dice sull'altro pc che la chiave impostata e' sbagliata!!! quando l'ho impostata io e segnata anche su un foglio!!! ![]() possibile che l'ho sbagliata a segnare?!?!?! ![]() mah cmq,ora volevo andare a cambiarla,ma per entrare nel sito del router mi chiede username e password!!!!! inutile dire che l'username nn lo so e la password supponevo fosse quella che credevo di aver impostato!!! nu maciell praticament... ![]() ora che posso fare? solo resettare il router e riconfigurarlo??? dai raga pero' rispondetemi...non mi lasciate solo!!!!! ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7706 |
Senior Member
|
I dati che hai segnato (chiave criptazione, user/password) non corrispondono a quelli che hai.
Resetta il modem e riprova.
![]() |
![]() |
![]() |
#7707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7709 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7710 |
Senior Member
|
Potrebbe anche funzionare ma la complicazione (alimentatore esterno) e i rischi di corti con alimentazione esterna aumentano.
Non ti resta che provare. Io al tuo posto farei una ricerca in internet sul MAX3232.
![]() |
![]() |
![]() |
#7711 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bovirus ho bisogno del tuo aiuto! Perchè non ci sto capendo più niente!
Come avevo scritto in precedenza il mio G624T dopo una decina di ore si inchioda, e mi tocca resettarlo, questo indipendentemente dal firmware utilizzato. Ma ora ho notato una cosa stranissima!! Infatti si inchioda solo la navigazione via internet, infatti qualsiasi browser io apra non riesce a caricare nulla! E non riesco nemmeno ad accedere al menù tramite l'indirizzo 192.168.1.1 Però mi sono accorto che invece tipo da Emule e Steam continua a scaricare senza problemi!!! ![]() Cioè ma com'è possibile?? Se è impallato da non farmi accedere manco al menù o a non permettermi di navigare, perchè scarica tranquillamente da questi programmi?? ![]() Mi affido alla tua grande conoscenza. ![]()
![]() |
#7712 |
Senior Member
|
Se emule funziona correttamente possiamo ipotizzare che non vi siano problemi hardware alle porte LAN/Wifi.
A questo punto potrebbe essere un problema di parizione MTD3 (ENV) rovinata. Si può provare a caricare il firmware Routertech 2.9.3. e fare l'ottimizzazione della ENV come indicato nel primo post. Se anche così non dovesse funzionare immagino che non rimangano due soluzioni - 1. tentativo Azzeramento totale della ENV via Ciclmab e ricaricamento del firmware da zero via recovery kit. - 2. tentativo Azzeramento totale flash, caricamento bootloader (via JTAG) e firmware via recovery kit Per ulteriori info vedi thread in firma.
![]() |
![]() |
![]() |
#7713 |
Senior Member
|
Ti ringrazio!
![]() ![]()
![]() |
#7714 |
Senior Member
|
La soluzione doveresti avresti averla in casa...
Il Windows XP compatibility mode (scaricabilw dal sito Microsoft) per Windows 7.
![]() |
![]() |
![]() |
#7715 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragazzi
ho bisogno di un grosso aiuto. ho acquistato questo router su internet, usato. ha la versione firmware V3.10B01T02.EU-A.20070924 ... ho sottoscritto un contratto con infostrada e ho appena attivato l'adsl collegando sto router col cavo ethernet. poi ho abilitato il wireless, gli ho dato un ssid e una chiave wpa. ho fatto il reboot del router e ho cercato la rete ma non la vede. come mai? come faccio a far comparire la rete wireless nella lista delle reti? aiutatemi vi prego! ps: il led del wlan sul router è acceso!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7716 |
Senior Member
|
Non hai specificato il sistema operativo del pc e il tipo di connessione wifi (notebook integrata - desktop chiavetta Wifi).
Aggiorna il firmware alla versione più recente (vedi thread nelal firma).
![]() |
![]() |
![]() |
#7717 |
Senior Member
|
Bovirus ora che ho capito come far funzare ciclamab, non mi è chiara una cosa, tu parli di kit recovery, e quindi mi sono andato a leggere il thread, ma li si parla anche dell'aggiornamento del bootloader, ma è proprio necessario per poter utilizzare il recovery kit? Non basta fissare l'indirizzo del bootloader originale? Io sinceramente a mettere un boot loader moddato non mi fido molto.
![]() ![]() Piuttosto non mi è chiaro da Ciclamab (che ho già usato diverse volte) come faccio ad azzerare completamente la ENV? Se mi dai due dritte dovrei farcela, cmq scusa ma il kit recovery è proprio necessario? Perchè di solito da ciclamab riuscivo a recuperare sempre il modem, tanto il boot loader azzerando la ENV mica lo tocco no? Quindi sempre tramite Ciclamab dovrei riuscire a ricaricare il firmware o no? Poi ho visto un'altra cosa che non avevo notato per windows seven, cioè l'abilitazione del "Telnet" e la disabilitazione dell'autotuning, non è che erano ste due cose che mi bloccavano a random il router? Ora ho provato ad effettuare queste operazioni, così vediamo se si impalla nuovamente, prima di andare a fare flash e altri tentativi più avanzati. ![]() Se intanto mi puoi dare due delucidazioni sull'azzeramento via ciclamab della env e conseguente caricamento firmware. ![]() Per il boot invece non mi fido un cavolo, perchè se si spana quello il modem è da buttare. ![]()
![]() |
#7718 |
Senior Member
|
Non uso Ciclamab da tempo. Se consulti l'help dovrebbe esserti di aiuto.
Il bootloader moddato è semplicemente un bootloader originale (non addormentato) con ipd efault 192.168.1.1. Il bootloader originale va sostituito in quanto nel 90% è un bootloader catsrato 8addormentato) che blocca o limita le funzionalità di ugrade via Tiupgrade e soci (Ciclmab comrpeso) Si lascia il modem spennto per circa 1 ora per alsciare il tempo ai condensatori di scaricarsi e partire con un'aggiornamento pulito e sicuro. La disabilitazione dell'autotuning in Windows 7 è consigliata per evitare il collasso del modem a causa del continuo cambio da parte di Windows 7 delal dimensione dei pacchetti TCP/IP. Se si spiana il bootloader il modem NON è assolutamente da buttare. esiste la JTAG per recuperarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7719 |
Senior Member
|
Bovirus ma quante ne sai??
![]() ![]() Cmq era windows 7 che mi impallava il router!!! E' bastato installare la funzionalità "Telnet" e disabilitare l'autotuning, e ora non si blocca più!! ![]() E pensare che stavo per cambiare il router...Invece funza perfettamente!
![]() |
#7720 |
Senior Member
|
Non sono ingenere (solo perito...)
Telent è ininfluente. Serve solo a dare i comandi via linea di comando al router. Il problema effettivo era l'autotuning (come spiegato nel post rpecedente). Ho ripreso e ampliato la speigazione di un articolo sulla rete MSDN Microsoft.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.