Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 14:12   #5601
fabrileg
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Firmware

--------------------------------------------------------------------------------

Buon pomeriggio a tutti,
spero di aver creato il topic nel giusto forum del vostro sito..
Ho una domanda da fare..
Posseggo un DLink DSL-G624M con l'ultimo firmware e va tutto ok..
Quindi nessun problema di connessione..sempre attivo e pronto..
Mi sono accorto, però, che nella sezione di management del router riguardante
dhcp service, il device, non ha la possibilità di assegnare IP RISERVATI a mac-address predefiniti.
Dlink, putroppo, non mi ha aiutato.
Il firmware che hanno creato per questo modem non consente tale azione
Stavo guardano sul sito DLink per dare un occhio ad eventuali altri modem da
acquistare che consentano la "reservation".
Da notare è che se non ci si collega per più del tempo del rilascio dell'IP o se il router viene
riavviato/spento al sera, la tabella del DHCP si cancella totalmete assegnando
IP in ordine di connessione come le comuni regole DHCP.
Ora la mia domanda.. L'HW sembra del tutto simile al "fratello maggiore"
DI-G634M ma i firmware hanno file di estensione diversa.
Qualcuno di voi ha mai provato a caricare il firmware del G634M?? se si, ci è riuscito con successo??..
Pensavo addirittura di provare a caricare il firmware del G624T ma che è solo 54Mb
e non MIMO108 con 2 antenne..
Cosa mi consigliereste(a parte di aquistarne uno che abbia già quella opzione )?
fabrileg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 22:04   #5602
teimaga
Junior Member

firmware IPTV

Ciao a tutti , qualcuno sa dove posso trovare il firmware del G624T versione HW A5 comprato da WIND per il servizio IPTV ? ho visto sul sito DLINK che hanno prodotto una versione specifica del firmware che si chiama V3.00B01T01.WT-C.20080123_IPTV
ma sul sito dlink non so perche' ma non e' piu' disponibile (neppure sull'archivio FTP).
Grazie!
Mario
teimaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 00:08   #5603
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
La V3.00B01T01.WT-C.20080123_IPTV effettivamente è sparita da tutti gli ftp del Mediterraneo, che altro non sono che mirror di quello italiano. Al suo posto, l'unico utilizzabile, sembra essere:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Fi...C.20080410.zip
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:42   #5604
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Aggiornati i link interrotti ai firmware in prima pagina.
Old 14-06-2008, 17:39   #5605
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
OpenWRT

Ciao,
qualcuno è riuscito ad uploadre il firmware OpenWRT? Nel wiki c'è un dettagliato how-to ma i valori mtd segnati in quel documento sono diversi da quelli del mio router.

L'immagine l'ho già compilata ma non saprei come uploadarla (non c'è ftp sul modem in mio possesso, un G624T).
Old 14-06-2008, 21:03   #5606
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da fabrileg Guarda i messaggi
--------------------------------------------------------------------------------

Buon pomeriggio a tutti,
spero di aver creato il topic nel giusto forum del vostro sito..
Ho una domanda da fare..
Posseggo un DLink DSL-G624M con l'ultimo firmware e va tutto ok..
Quindi nessun problema di connessione..sempre attivo e pronto..
Mi sono accorto, però, che nella sezione di management del router riguardante
dhcp service, il device, non ha la possibilità di assegnare IP RISERVATI a mac-address predefiniti.
Dlink, putroppo, non mi ha aiutato.
Il firmware che hanno creato per questo modem non consente tale azione
Stavo guardano sul sito DLink per dare un occhio ad eventuali altri modem da
acquistare che consentano la "reservation".
Da notare è che se non ci si collega per più del tempo del rilascio dell'IP o se il router viene
riavviato/spento al sera, la tabella del DHCP si cancella totalmete assegnando
IP in ordine di connessione come le comuni regole DHCP.
Ora la mia domanda.. L'HW sembra del tutto simile al "fratello maggiore"
DI-G634M ma i firmware hanno file di estensione diversa.
Qualcuno di voi ha mai provato a caricare il firmware del G634M?? se si, ci è riuscito con successo??..
Pensavo addirittura di provare a caricare il firmware del G624T ma che è solo 54Mb
e non MIMO108 con 2 antenne..
Cosa mi consigliereste(a parte di aquistarne uno che abbia già quella opzione )?
La funzione cui ti riferisci si chiama DHCP statico. Tuttavia non penso valga la pena di acquistare un router nuovo per averla. Puoi ovviare in parte così: nella scheda di attivazione del dhcp, invece che consentirgli di addegnare tutti e 254 gli indirizzi, gliene fai assegnare solo una 50ina a partire dal 100 al 150. Ciò comporta che tutti gli indirizzi inferiori a 100 li potrai utilizzare per ip statici dei pc di casa. A quel punto è logico che, se hai ad es un portatile che usi anche altrove con il dhcp sempre attivo, otterrai che mentre gli altri pc fissi della tua rete avranno ip inferiori al 100 statici, quel portatile avrà sempre ip con tripletta finale 100. Indirettamente otterrai, quindi, lo stesso risultato. La cosa non vale, però se usi più di un portatile con dhcp attivo, perchè allora, l'assegnazione dipenderà pur sempre dall'ordine di accensione.
Old 15-06-2008, 11:10   #5607
Goteki
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Ho un problema con il router g624m, in pratica il led della wlan è spento nonostatne l'opzione sia su enabled e ovviamente nessun dispositivo riesce a connettersi via wireless. Una volta funzionava tutto e adesso di colpo non funziona più niente.
Qualcuno mi può dare una mano?
Il mio firmware è questo: DSL-G624M.EU.B02T11.20060208
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 11:33   #5608
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Goteki Guarda i messaggi
Ho un problema con il router g624m, in pratica il led della wlan è spento nonostatne l'opzione sia su enabled e ovviamente nessun dispositivo riesce a connettersi via wireless. Una volta funzionava tutto e adesso di colpo non funziona più niente.
Qualcuno mi può dare una mano?
Il mio firmware è questo: DSL-G624M.EU.B02T11.20060208
A questo punto solo l'RMA D-Link.
Per prova puoi anche aggiornare il firmware che hai sopra a sè stesso dopo aver resettato il router, oppure vedere tra i link se ce n'è qualcuno di più recente.
Old 15-06-2008, 11:47   #5609
undeadblu
Junior Member

DSL-G624M rotto????

Ciao ragazzi, prima di tutto visto che il mio primo post volevo salutare tutti.
Ho un problema con il router DSL-G624M. Premetto che mi sono sempre trovato abbastanza bene,mai avuti grossi problemi per fortuna.
Il fatto è che da una settimana a questa parte non mi prende più i salvataggi; nel senso che se provo a disabilitare la parte wireless, gli faccio fare il reboot come da normale procedura, quando il router risale il wireless è ancora attivo!!! oppure se aggiungo un MAC Address alle impostazioni firewall non me lo salva. Qualsiasi operazione di modifica delle impostazione non viene presa!
ho provato sia a resettarlo, sia a ricaricare il firmware DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 sia quello più nuovo ovvero il DSL-G624M.EU.B03T06.20061212 ma la situazione non è cambiata.
Secondo voi lo devo buttare?? c'è qualche prova o tool da utilizzare per rimetterlo a posto???

grazie 1000
undead
undeadblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:05   #5610
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Benvenuto!
Ma dopo aver cambiato le impostazioni effettui il salvataggio prima di riavviare?!?
Old 16-06-2008, 08:32   #5611
undeadblu
Junior Member

Ciao Pondera,
la procedura che faccio quando salvo una modifica è questa: per esempio metto un nuovo filtro sul MAC Address, clicco sul tasto apply, mi appare la schermata dove ti chiede se vuoi salvare e fare il reboot del router e confermo con yes. ho sempre fatto in questo modo e mi ha sempre tenuto le impostazioni.
La cosa strana è questa. Se resetto il router per portarlo alle condizioni originali riesco ad inserire tutte le configurazioni (filtri, parametri connessione ADSL, IP lato LAN) e me le salva. Quando poi setto la parte wifi specificando il protocollo WAP, la pwd di autentificazione e tutto il resto riesco ma da questo punto in poi non prende più modifiche!!
Se tento di disabilitare il wifi non riesco, se tendo di cambiare un filtro firewall o di modificare la parte di DMZ non va.
Che dici, c’è modo di recuperarlo?? Ora mi funziona senza wifi e non lo attivo altrimenti poi non faccio più nulla!!!
A proposito, la procedura corretta per il reset del router? Io tengo premuto il tastino dietro per 10 sec, poi si resetta da solo. Devo scollegarlo dall’alimentazione o va bene così??

Danke
undeadblu
Old 16-06-2008, 12:40   #5612
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Non è un difetto hw quanto piuttosto un probabile bug del firmware...
Old 16-06-2008, 15:44   #5613
undeadblu
Junior Member

concordo con te, anche xché se non tocco la parte wifi mi va tutto senza problemi!!!
cmq strano funzionamento visto che ho ricaricato prima il vecchio firmware e poi l'ultimo disponibile senza successo!!!

se riprovo a ricaricare quello vecchio dici che potrebbe ritornare a funzionare normalmente?? questa sera non faccio in tempo ma domani provo e ti faccio sapere.
se ti vengono in mente altre prove fammi sapere.
danke 1000!!

undeadblu
Old 16-06-2008, 18:20   #5614
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
un mio contatto ha dei gravi problemi col d-link dsl g624t versione A1. da quando ha messo l'ultimo firmware ufficiale non gli funziona + il wireless!

sapete come configurarlo?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 18:33   #5615
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

@undeadblu
In altri post precedenti avevamo scoperto che mancavano alcune voci nel menu di configurazione web del G624M: i fw li fanno proprio a cazzuola! Cmq per il downgrade usa fw con lo stesso suffisso: cioè .EU o .UK nel caso non dovessero funzionare. Trovi gli ftp in firma!

@FulValBot
Quale versione? Hai effettuato un reset dal tastino sul retro dopo l'aggiornamento?

Dai un po' più di dettagli!

Cmq di solito conviene o aggiornare l'XP (se usi quello) alla SP3 e/o selezionare l'opzione "AnyWPA"
Old 16-06-2008, 18:54   #5616
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ora gli sto facendo mettere esattamente lo stesso firmware che aveva prima. vedremo cosa succederà -.-

edit: infatti...

e io penso che avrò lo stesso problema xkè andando a vedere il firmware nella pagina del router c'è scritto wireless driver N/A

fateci caso...

Ultima modifica di FulValBot : 16-06-2008 alle 19:14.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 09:33   #5617
fabrileg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
La funzione cui ti riferisci si chiama DHCP statico. Tuttavia non penso valga la pena di acquistare un router nuovo per averla. Puoi ovviare in parte così: nella scheda di attivazione del dhcp, invece che consentirgli di addegnare tutti e 254 gli indirizzi, gliene fai assegnare solo una 50ina a partire dal 100 al 150. Ciò comporta che tutti gli indirizzi inferiori a 100 li potrai utilizzare per ip statici dei pc di casa. A quel punto è logico che, se hai ad es un portatile che usi anche altrove con il dhcp sempre attivo, otterrai che mentre gli altri pc fissi della tua rete avranno ip inferiori al 100 statici, quel portatile avrà sempre ip con tripletta finale 100. Indirettamente otterrai, quindi, lo stesso risultato. La cosa non vale, però se usi più di un portatile con dhcp attivo, perchè allora, l'assegnazione dipenderà pur sempre dall'ordine di accensione.
Ciao Carciofone,
Anzitutto grazie per la risposta..
A dire la verità pensavo che nessuno rispondesse ma almeno tu..
Ad ogni modo..
Ho 3 pc uno è il fisso di casa con Vista e 2 portatili..
Uno dei due è di mio papà e l'altro è mio.
Entrambi abbiamo Wireless e Ethernet che utilizziamo.. Purtroppo ci sono momenti in cui possiamo accedere in Wireless entrambi o via cavo o il mix dei due ed entrambi utilizzaimo il pc fuori casa. Io personalmente anche per uso professionale. Per una mia gestione interna di servizi e navigazione utilizzavo regole di Firewalling per ogni pc in rete.. In questo caso non posso utilizzarli perchè non ci sono degli ip statici e personalmente andando da spesso da clienti per loro assistenza mi è realmente scomodo utilizzare un ip statico e modificarlo in DHCP ogni volta.
Credo che la cosa migliore sia cambiare il router con uno che abbia quella funzione.. Ti ringrazio ancora per la risposta e mi sento coscente di poter pubblicizzare il vostro forum per qualsiasi altra discussione.
Buona settimana ancora
Fabrizio
fabrileg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:08   #5618
Diablo-IT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti.
Sul mio d-link g624-T A5, attualmente ho il firmware Firmware EU V3.10B01T02 24/09/2007. Ho visto poco fa pero' che per i router A5 forniti da wind e' uscito il firmware 3.00B01T01 del 10/04/2008, ma sul mio router (nell'etichetta sotto) c'e' gia' scritto "3.00B01T01", eppure mi fu consegnato ancora nel 2007.
C'e' qualche differenza dal firmware 3.00B01T01 che avevo in origine e quello 3.00B01T01 datato 10/04/2008 da poco aggiunto al primo post? Ho cercato nelle pagine indietro prima di chiedere, ma non ho trovato risposta.
Grazie a tutti per i chiarimenti che saprete darmi.
Diablo-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:31   #5619
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Scusate ma Wind che Rev H/W distribuisce: A o C?!?
Old 18-06-2008, 17:52   #5620
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da fabrileg Guarda i messaggi
Ciao Carciofone,
Anzitutto grazie per la risposta..
A dire la verità pensavo che nessuno rispondesse ma almeno tu..
Ad ogni modo..
Ho 3 pc uno è il fisso di casa con Vista e 2 portatili..
Uno dei due è di mio papà e l'altro è mio.
Entrambi abbiamo Wireless e Ethernet che utilizziamo.. Purtroppo ci sono momenti in cui possiamo accedere in Wireless entrambi o via cavo o il mix dei due ed entrambi utilizzaimo il pc fuori casa. Io personalmente anche per uso professionale. Per una mia gestione interna di servizi e navigazione utilizzavo regole di Firewalling per ogni pc in rete.. In questo caso non posso utilizzarli perchè non ci sono degli ip statici e personalmente andando da spesso da clienti per loro assistenza mi è realmente scomodo utilizzare un ip statico e modificarlo in DHCP ogni volta.
Credo che la cosa migliore sia cambiare il router con uno che abbia quella funzione.. Ti ringrazio ancora per la risposta e mi sento coscente di poter pubblicizzare il vostro forum per qualsiasi altra discussione.
Buona settimana ancora
Fabrizio
Dovendo acquistare un nuovo router accertati, però, che disponga della specifica funzione, perchè quelli di questa fascia non ce l'hanno tutti.
Ad es. nel G604T (504T) e G624T(524T) è possibile implementarla installando il firmware Routertech; nei WAG354G e WAG200G installando il firmware modded Neptune354 o i miei, oppure il Woytekm.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian