Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 12:04   #4541
Tonino81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
All'attenzione degli amministatori

Premetto che non è mia intenzione ne mia competenza valutare il vostro lavoro .
Volevo segnale che sul sito italiano della dlink c'è il link del firmware 3.10(con data 13-06-2007)...quindi immagino che il problema della normativa francese su questo firmware non dovrebbe più esserci.
Se già ne eravate al corrente mi scuso della inutile segnalazione
Ps. Una info da chi l'ha installato...il firmware 3.10 ha pure la wpa2 come il 3.02??

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...Zdv2mqEBppYBM=

Ultima modifica di Tonino81 : 25-11-2007 alle 12:22.
Tonino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:39   #4542
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io l'ho preso dal fito spagnolo quel firmware ed ha il wpa2 oltre a una grafica tutta nuova, peccato che io non sia riuscito a utilizzarlo...
Old 25-11-2007, 13:45   #4543
Tonino81
Member

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
io l'ho preso dal fito spagnolo quel firmware ed ha il wpa2 oltre a una grafica tutta nuova, peccato che io non sia riuscito a utilizzarlo...
Puoi verificare se la data è la stessa ed a limite provare ad utilizzare quello dal sito italiano(anche se ho letto che quello spagnolo porta data di settembre)...ma perchè non sei riuscito ad utilizzarlo..che problemi ti ha dato? hai resettato prima di utilizzarlo??
C'è chi ha risolto così:
"IMHO, l'unico accorgimento veramente importante secondo me quando si mette la 3.10 è resettare completamente la configurazione (caricando il file .img della versione italiana dal pannello che gestisce la configurazione e non il firmware, o meglio utilizzando l'apposito tastino di ritorno alle impostazioni di fabbrica nella configurazione del router) e reimpostare tutti i parametri a manina santa.

Secondo me chi ha lamentato problemi con la WIFI non aveva resettato la config.... me lo confermate? (A me il WIFI funziona...)"

volevo installarlo ma non so se è meglio o peggio del 3.02

Ultima modifica di Tonino81 : 25-11-2007 alle 14:25.
Tonino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:33   #4544
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io l'ho caricato e riportato alle impostazioni di fabbrica, poi impostato tutto da me
il modem risultava connesso, ma nn andava navigazione chat ecc...
se tentavo di cambiare l'indirizzo ip interno del router mi dava errore
a quel punto dopo vari tentativi ho rinunciato e caricato un altro firmware, ora non ho interesse a riprovarlo, più avanti si vedrà
Old 25-11-2007, 17:11   #4545
sancios
Member

Iscritto dal: Oct 2007
NetHak io ho la versione italiana 3.02 e c'e' anche li la chiave WPA2.

Io con la versione 3.02 oltre al "problema" di non mettere il DHCP non ho nessun intoppo! ne con porte, wifi e firewall
Old 25-11-2007, 17:45   #4546
max_rome
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un piccolo problema, setto il nat per utilizzare utorrent e un web server presente su una macchina in lan. Applico le impostazioni e poi faccio un save and reboot. Il port forwarding funziona perfettamente, utorrent accetta le connessioni in ingresso e io riesco a collegarmi al web server dall'esterno collegandomi all'ip wan del router. Passa mezza giornata, torno a casa e tutte le regole di portforwarding per quell'ip statico sono saltate. Ho impostato altre regole di port forwarding per altri pc nella stessa lan, ma queste non sballano. Mentre quelle del pc con utorrent e il web server si.
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?? Se non sbaglio il il firmware installato è il 3.02B01T02

Ciao!
max_rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:59   #4547
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
ripartito!!!!....

Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
ciao

ho un 624M ver A1G che non vuole sapere di far partire il WIFI

quanche tempo fà funzionava benissimo con un segnale ottimo in tutta casa, am un giorno si è piantato con solo i led delle lan accesi (oltre al power)

dopo vari smanettamenti sono riuscito a farlo ripartire ma senza WIFI...

ho provato anche a resettare da dietro (con power on e off) e da interfaccia web ma il risultato è sempre lo stesso led powwr acceso stautus e adsl lampeggianti wlan SPENTA...

esiste un firm che mi azzera anche le impostazioni (sempre che il problema sia lì)

nb togliendo e rimettendo l'alimentazione ad un certo punto è riaprtito il WIFI ma nel momento che stavo rimontando il router ho tolto l'alimentazione e quando ho ridato tensione la WLAN non si è + accesa...

grazie
il problema erano i due gancetti che fermano la schedina del wifi.
praticamente nn facevano contatto, dopo una bella sgommata ed un ristretta e tornato in vita....

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 02:10   #4548
topO1
Member

L'Avatar di topO1

Città: Napoli
ragazzi per piacere mi potete rispondere al messaggio precedente?
topO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:10   #4549
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Tonino81 Guarda i messaggi
Puoi verificare se la data è la stessa ed a limite provare ad utilizzare quello dal sito italiano(anche se ho letto che quello spagnolo porta data di settembre)...ma perchè non sei riuscito ad utilizzarlo..che problemi ti ha dato? hai resettato prima di utilizzarlo??
C'è chi ha risolto così:
"IMHO, l'unico accorgimento veramente importante secondo me quando si mette la 3.10 è resettare completamente la configurazione (caricando il file .img della versione italiana dal pannello che gestisce la configurazione e non il firmware, o meglio utilizzando l'apposito tastino di ritorno alle impostazioni di fabbrica nella configurazione del router) e reimpostare tutti i parametri a manina santa.

Secondo me chi ha lamentato problemi con la WIFI non aveva resettato la config.... me lo confermate? (A me il WIFI funziona...)"

volevo installarlo ma non so se è meglio o peggio del 3.02
Confermo...
alla fine sono riuscito ad utilizzare il wi-fi dopo aver effettuato non meno di dieci reset (!), con la massima pazienza possibile.
Peccato che sia molto peggio del firm che avevo prima, il 20060720, dato che ho continui blocchi, perde ed immediatamente dopo riconosce la wi-fi, si disconnette continuamente, ecc.
Ci sono dei settaggi particolari da fare?
Ho messo quello del sito italiano con il suo img.
Può darsi che debba fare ancora dei reset?
Da circo...
Old 26-11-2007, 09:53   #4550
antonello2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
sono rimasto indietro

salve raga sono rimasto indietro??
io ho il dsl-g624t con questo firmware V3.00B01T01.SP-A.20060612
E' ora di aggiornarlo o e' meglio lasciarlo cosi?
grazie mille bye
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:31   #4551
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da antonello2 Guarda i messaggi
grazie mille bye
se funziona perfettamente e non hai problemi, lascialo come e'
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:52   #4552
topO1
Member

L'Avatar di topO1

Quote:
grazie mille bye
ciao antonello, senti con quel firmware a te funziona bene la connessione? cioè si stacca?
Old 26-11-2007, 11:47   #4553
antonello2
Senior Member

no non si e' mai staccato(uso utorrent)
Old 26-11-2007, 13:41   #4554
topO1
Member

L'Avatar di topO1

ho capito, però io ho scaricato quel firmware sul sito della dlink spagnolo, e mi ha fatto morire il mio router, come devo fare?
Old 26-11-2007, 15:35   #4555
antonello2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da topO1 Guarda i messaggi
ho capito, però io ho scaricato quel firmware sul sito della dlink spagnolo, e mi ha fatto morire il mio router, come devo fare?
sinceramente non lo so, mi spiace
Old 26-11-2007, 16:56   #4556
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Peccato che sia molto peggio del firm che avevo prima, il 20060720, dato che ho continui blocchi, perde ed immediatamente dopo riconosce la wi-fi, si disconnette continuamente, ecc.
Ci sono dei settaggi particolari da fare?
Ho messo quello del sito italiano con il suo img.
Può darsi che debba fare ancora dei reset?
Da circo...
Ciao.... io ho ignorato quello italiano, perché più vecchio e probabilmente meno rifinito di quello spagnolo, ed ho messo direttamente quello spagnolo!!

Attenzione che molti in questo forum quando sentono parlare del "firmware spagnolo" pensano a quella particolare versione che risultava particolarmente adatta al P2P, ma è roba dell'anno scorso. (e tra l'altro non l'ho mai messo)

Per essere chiari, parlo della versione 3.10 presente sull'FTP spagnolo.

Il mio consiglio, visto che ho fatto così e la mia wifi funziona, è di fare questo:

Scaricare il firmware 3.10 dal sito spagnolo: da questo prelevare il solo singleimage_FS

Scaricare il firmware 3.10 dal sito italiano: da questo prelevare SOLO il file di configurazione

Installare via WEB il firmware spagnolo
Installare, dopo il riavvio e sempre da WEB, la configurazione di default presa dall'archivio del firmware italiano.

OPPURE

Scaricare il SOLO firmware 3.10 presente sul sito FTP spagnolo
installare quello resettando successivamente la configuraszione del router

.... quindi reimpostare tutto.

Il motivo dell'utilizzo del file di configurazione preso dal sito italiano è che il formato di questo file deve essere cambiato (ecco perché se aggiornate solo il firmware non funziona bene, perché tiene il CFG che avevate prima con la versione 20060720) in alternativa dite al router di azzerare tutto che dovrebbe essere equivalente.
Spero di esservi stato utile.

Ultima modifica di AncoMarzio : 26-11-2007 alle 16:59.
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:26   #4557
topO1
Member

L'Avatar di topO1

Quote:
Originariamente inviato da AncoMarzio Guarda i messaggi
Ciao.... io ho ignorato quello italiano, perché più vecchio e probabilmente meno rifinito di quello spagnolo, ed ho messo direttamente quello spagnolo!!

Attenzione che molti in questo forum quando sentono parlare del "firmware spagnolo" pensano a quella particolare versione che risultava particolarmente adatta al P2P, ma è roba dell'anno scorso. (e tra l'altro non l'ho mai messo)

Il mio consiglio, visto che ho fatto così e la mia wifi funziona, è di fare questo:

Scaricare il firmware 3.10 dal sito spagnolo: da questo prelevare il solo singleimage_FS

Scaricare il firmware 3.10 dal sito italiano: da questo prelevare SOLO il file di configurazione

Installare, dopo il riavvio e sempre da WEB, la configurazione di default presa dall'archivio del firmware italiano.

OPPURE

Il motivo dell'utilizzo del file di configurazione preso dal sito italiano è che il formato di questo file deve essere cambiato (ecco perché se aggiornate solo il firmware non funziona bene, perché tiene il CFG che avevate prima con la versione 20060720) in alternativa dite al router di azzerare tutto che dovrebbe essere equivalente.
ottimo ho fatto tutto, speriamo che non si disconnette più

edit: scusatemi oltre alla email, pass e porte devo impostare dell'altro?

Ultima modifica di topO1 : 26-11-2007 alle 18:39.
Old 27-11-2007, 22:16   #4558
antonello2
Senior Member

link

Quote:
Originariamente inviato da AncoMarzio Guarda i messaggi

OPPURE

Ciao mi potresti dare i link esatti x i 2 file.
Non vorrei fare delle cavolate..grazie
Old 27-11-2007, 22:19   #4559
antonello2
Senior Member

revisione

Quote:
Ciao mi potresti dare i link esatti x i 2 file.
Non vorrei fare delle cavolate..grazie
scusa mi sono dimenticato come faccio a vedere la revisione del modem??
Old 27-11-2007, 22:26   #4560
antonello2
Senior Member

scusate

Quote:
scusa mi sono dimenticato come faccio a vedere la revisione del modem??
forse e' quella sulla etichetta posta sotto il modem:h/w Ver a1

Ricapitolando mi potete indicare i link x i due file da voi indicati giusti x la mia revisione hw??
grazie mille
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP