Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 14:15   #3641
-Uriel-
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
hai settato bene tutto?? controlla il dhcp....e vedi se lo usi o no sul computer.

in WAN hai messo PPPoE....MTU 1400...??? in dns?? come li gestisci???

se li vuoi fare gestire dal router inserisci:

208.67.222.222 in primario
208.67.220.220 in sec

attivi la gestione e sul computer in dns primario metti 192.168.1.1
ho chiamato l'assistenza, mi hanno suggerito mi impostare la connessione su "PPPoA VC-Mux" il dhcp è abilitato e funzionante, per i dns uso gli opendns che sono esattemente quelli che hai scritto tu, per il resto...non va ! cmq ho già rimesso a posto il tutto, domani glielo riconsegno e a tal proposito , anche se sono pesantemente OT mi permetto di chiedervi/ti un altra marca con la quale ti/vi sei/siete trovato/i bene ultimo ma non ultimo: sono anche io dell'aquila !
-Uriel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:31   #3642
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da -Uriel- Guarda i messaggi
ho chiamato l'assistenza, mi hanno suggerito mi impostare la connessione su "PPPoA VC-Mux" il dhcp è abilitato e funzionante, per i dns uso gli opendns che sono esattemente quelli che hai scritto tu, per il resto...non va ! cmq ho già rimesso a posto il tutto, domani glielo riconsegno e a tal proposito , anche se sono pesantemente OT mi permetto di chiedervi/ti un altra marca con la quale ti/vi sei/siete trovato/i bene ultimo ma non ultimo: sono anche io dell'aquila !
scusami ma se vai nella pagine di status che ti dice?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:51   #3643
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
cmq...per usare aliceadsl come username e password devi impostare in WAN PPPoE LLC con MTU a 1400....altrimenti se hai PPPoA VC-Mux allora devi inserire MTU 1500 e i tuoi dati personali.

occhio a eventuali conflitti sui dns e sul dhcp...ma se hai detto che sono ok mi fido Poi vedi, come ha detto Trottolino, cosa ti dice in Status...
Old 08-08-2007, 18:02   #3644
damiano1982
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zaffy Guarda i messaggi
Forse mi e' sfuggito, ma.. marca e modello dell'extender?
D-link rage extender Dwl- g710
rinnovo il fatto che riesco a connettermi via lan, in trasmissione, ma non in ricezione
damiano1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:49   #3645
fejfbo
Junior Member

Sapete per caso se è possibile il redirect delle richieste in arrivo da Internet?

Ad esempio: per richieste sulla porta 80 redirigere verso un pc della Lan, per richieste sulla porta 21 mandarlo ad un altro etc
fejfbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:14   #3646
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fejfbo Guarda i messaggi
Sapete per caso se è possibile il redirect delle richieste in arrivo da Internet?

Ad esempio: per richieste sulla porta 80 redirigere verso un pc della Lan, per richieste sulla porta 21 mandarlo ad un altro etc
certo se hai un router devi configurare il port forwarding
Old 08-08-2007, 20:24   #3647
fejfbo
Junior Member

Immagino che questo corrisponda alla voce Virtual Server.

Dato che non riesco, qualcuno mi può guidare per la configurazione?
Io ho bisogno che le richieste sulla porta 110 (ssh) del router mi vengano rimandate al terminale linux (ip interno 10.0.0.1) sempre sulla porta 110 ovviamente.
Old 08-08-2007, 20:33   #3648
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Immagino che questo corrisponda alla voce Virtual Server.

Dato che non riesco, qualcuno mi può guidare per la configurazione?
Io ho bisogno che le richieste sulla porta 110 (ssh) del router mi vengano rimandate al terminale linux (ip interno 10.0.0.1) sempre sulla porta 110 ovviamente.
segui la guida del grande carciofone per la configurazione di emule solamente che al posto di mettere le porte di emule metti le porte che servono a te
Old 08-08-2007, 20:47   #3649
fejfbo
Junior Member

Ho provato purtroppo però mi fermo al router

Il mio dubbio è che con Putty ad esempio, se tento di collegarmi alla porta 22 potrebbe fermarsi alla porta 22 del router, giusto??

Ultima modifica di fejfbo : 08-08-2007 alle 20:51.
Old 08-08-2007, 20:50   #3650
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Ho provato purtroppo però mi fermo al router
perchè?
fammi capire
Old 08-08-2007, 20:57   #3651
fejfbo
Junior Member

Ho impostato come da guida, cioè inserendo a tutte le porte il valore 22 (io però ho anche il campo Port Map End in più che sulla guida non è presente) ma niente...

Se con Putty provo a collegarmi all'host su porta 22, faccio la login sul router e non sul pc linux come vorrei
Old 08-08-2007, 21:12   #3652
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Ho impostato come da guida, cioè inserendo a tutte le porte il valore 22 (io però ho anche il campo Port Map End in più che sulla guida non è presente) ma niente...

Se con Putty provo a collegarmi all'host su porta 22, faccio la login sul router e non sul pc linux come vorrei
ma quando fai il port forwarding lo metti l'ip di dove devi entrare con putty?
Old 09-08-2007, 06:35   #3653
fejfbo
Junior Member

Sì, l'indirizzo IP lo scelgo dal menù a tendina e sono certo che sia quello corretto.
Old 09-08-2007, 06:39   #3654
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Sì, l'indirizzo IP lo scelgo dal menù a tendina e sono certo che sia quello corretto.
perfetto quindi dovrebbe funzionare.
Hai fatto le prove?
Old 09-08-2007, 08:16   #3655
fejfbo
Junior Member

Certo che ho provato, ma non funziona purtroppo.

Il mio dubbio è se collegandomi appunto alla porta 22, la connessione si fermi al router (giustamente direi perchè vorrei poter controllare anche quello).

E' possibile ad esempio usare HOSTNAME:100 (o altra porta) e da qui essere rediretti alla porta 22 del pc linux?

Spero di essere riuscito a spiegarmi
Old 09-08-2007, 08:56   #3656
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Certo che ho provato, ma non funziona purtroppo.

Il mio dubbio è se collegandomi appunto alla porta 22, la connessione si fermi al router (giustamente direi perchè vorrei poter controllare anche quello).

E' possibile ad esempio usare HOSTNAME:100 (o altra porta) e da qui essere rediretti alla porta 22 del pc linux?

Spero di essere riuscito a spiegarmi
hai qualche firewall attivo?
Old 09-08-2007, 09:07   #3657
fejfbo
Junior Member

Penso proprio di no, iptables è stoppato.

La cosa strana (firewall o non firewall) è che al pc io non ci arrivo, mi richiede la login del router
Old 09-08-2007, 11:25   #3658
-Uriel-
Junior Member

Quote:
piccolo up: sono tornato a mediaworld e ho preso un netgear DG834GT che è l'equivalente del dlink, router wireless con chiavetta con possibilità di upgrade ad adsl 2/2+ , costo 30 euro in + del dlink cioè 109€..non ho fatto in tempo a metterlo che era già configurato e pronto a partire l'unica cosa che ho dovuto fare è premere "si" alla domanda: "vuoi che faccia tutto io ?" , insomma almeno per me è un altro mondo rispetto al precedente..ovviamente vi ringrazio per le risposte a dir poco celeri ai miei problemi di due giorni fa, tanto per farvi capire ho mandato un mail al servizio assistenza dlink e ho chiamato 5 volte; risultato: non mi hanno risposto alla mail e per 3 volte è caduta la linea..non voglio trarre nessun tipo di conclusione, è stato solo il resoconto della mia esperienza! grazie ancora a tutti
-Uriel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:27   #3659
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
piccolo up: sono tornato a mediaworld e ho preso un netgear DG834GT che è l'equivalente del dlink, router wireless con chiavetta con possibilità di upgrade ad adsl 2/2+ , costo 30 euro in + del dlink cioè 109€..non ho fatto in tempo a metterlo che era già configurato e pronto a partire l'unica cosa che ho dovuto fare è premere "si" alla domanda: "vuoi che faccia tutto io ?" , insomma almeno per me è un altro mondo rispetto al precedente..ovviamente vi ringrazio per le risposte a dir poco celeri ai miei problemi di due giorni fa, tanto per farvi capire ho mandato un mail al servizio assistenza dlink e ho chiamato 5 volte; risultato: non mi hanno risposto alla mail e per 3 volte è caduta la linea..non voglio trarre nessun tipo di conclusione, è stato solo il resoconto della mia esperienza! grazie ancora a tutti
se ti trovi bene...ben per te!!!!
Old 09-08-2007, 17:12   #3660
harold010758
Junior Member

dsl-g624t e vpn

Salve!

Chiedo gentilmente un supporto. Ho un dispositivo dsl-g624t comprato da due settimane; funziona direi tutto (uso solo browsing e posta... poco più). Ho una VPN con l'azienda, non funziona sia con cavo di rete che in modalità wireless. Non mi dà nessuna segnalazione di errore, rimane semplicemente in attesa infinita (sia sul cliente di outlook che sull'avvesso a cartelle remote)!

La VPN la attivo attraverso un FortiClient. Se (sulla stessa adsl Tele2) uso un normalissimo modem adsl usb, funziona tutto.

Sapreste aiutarmi?

Grazie

Claudio
harold010758 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian