Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 06:43   #121
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da HEVOR
Ragazzi ho risolto tutto!
Sono andato da MW, buono di ritiro merce guasta 99 euro e ho acquistato un belkin access pont cosi la mia connessione adsl non perde fonti come quando avevo il g604t e va ad 78Kbytes/sec in dwload.
In effetti non avevo bisogno di un router adsl, e' un limitatore di banda naturale.In piu' dopo 2 giorni mi si e' fuso il wireless senza motivo.Ottima scelta...

Per chi ancora lo deve tenere...caricate il firm australiano, e' l'unico che supporta l'UPnP e va benissimo.
Io ho rifatto l'aggiornamento del firmware con quello australiano. Mi aveva detto operazione conclusa con successo ma ora non è più raggiungibile. Ho rimesso il mio gloriosso DSL504 e impacchettato questo 604, non ne voglio più sentir parlare lo riporto dal MW.
Old 09-12-2004, 07:23   #122
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kurty
a questo punto vedo messaggi molto contrastanti....chi parla bene di d-link, chi dice che fa schifo....che un router adsl è un "limitatore di banda naturale".

Ora: dato che il budget non è un problema, non è che mi convenga comprare un router adsl e un ap separati?

che dite?

kurty
Con un router ADSL wireless (all-in-one) raggiungi max 54 Mbps (20÷22 Mbps reali), con un AP raggiungi 108 Mbps (30÷32 Mbps reali, a volte anche 40 Mbps). A te la scelta.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 07:24   #123
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyber
Io ho rifatto l'aggiornamento del firmware con quello australiano. Mi aveva detto operazione conclusa con successo ma ora non è più raggiungibile. Ho rimesso il mio gloriosso DSL504 e impacchettato questo 604, non ne voglio più sentir parlare lo riporto dal MW.
Ma visto che quel kit è pubblicizzato nel sito UK, non è che ci vuole il firmware UK? Controllate.
Old 09-12-2004, 07:40   #124
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Ciao a tutti, riporto un attimo a galla l'ultimo quesito che era scivolato indietro nelle pagine del thread:

Mi è sorto un dubbio:

attivando WPA (con PSK string) è ancora utile indicare gli indirizzi MAC abilitati all'accesso alla rete?

Ora, attivando WPA, appena mi collego mi chiede la password per entrare (che poi è la PSK string).
Questa "certificazione" può essere utilizzata in sostituzione o in integrazione con quella degli indirizzi MAC?

Poi non ho capito bene cosa significa il parametro Group Key Interval. Ogni x secondi cosa succede?

Visto che il pendrive wireless funziona sia con la gestione wireless di Windows sia con l'Airplus utility, secondo voi quale è meglio utilizzare?

Ieri sera inoltre mi sono accorto che la connessione avviene a velocità variabile (tra gli 11 e i 54).

Ultima domanda variare il valore della potenza dell'antenna su cosa influisce (range, pulizia segnale, tenuta del segnale) ?

Grazie e ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 08:21   #125
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Ma visto che quel kit è pubblicizzato nel sito UK, non è che ci vuole il firmware UK? Controllate.
Quante pippe si deve creare uno acquistando questo prodotto?Mai avuto nessun problema col mio DSL-504 in 2 anni di funzionamento h24 e infatti è tornato di corsa al suo posto.
Old 09-12-2004, 09:09   #126
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyber
Quante pippe si deve creare uno acquistando questo prodotto?Mai avuto nessun problema col mio DSL-504 in 2 anni di funzionamento h24 e infatti è tornato di corsa al suo posto.
Beh almeno prova magari si risolve qualche problema... Ci sono sempre due firmware, UK e EU più o meno per tutti i prodotti D-Link.
Old 09-12-2004, 09:12   #127
HEVOR
Junior Member

L'Avatar di HEVOR

Iscritto dal: Dec 2004
Finale

Ragazzi vi posso solo dire che ho fatto dei test accurati su questo prodotto, tenendolo in casa una settimana e il fatto che l'abbia riportato immediatamente al mittente (MW) la dice tutta.Capisco le vostre perplessita ma il G604T non e' privo di problemi.

Pregi:
-Server DHCP decente
-Creazione di una NAT con un modesto firewall
-Sistema Operativo Linux seppure BusyBox compresso cmq linux.
-Accesso via telnet tramite root e molte risorse disponibili su rete per comprendere come smanettare all'interno.
-Interfaccia grafica di configurazione veloce e comprensibile.
-Look fisico esterno professionale

Difetti:
-il firmware originale (parlo dell' EU 20040618) e' limitato a 1024 connessioni max,infatti bisogna intervenire via telnet per modificarlo
-l'ADSL satura la memoria del router dopo alcune connessioni se si utilizza qualche client p2p
-La velocità in download scende drasticamente del 20% se non anche di piu.
-port forwarding senza alcun controllo di range ip
-UPnP non funzionante
-Wireless pieno di bachi, personalmente mi e' partito dopo 2 giorni,non crea piu' alcun bridge manco settando mac-address e ip su stessa subnet,e' un intervento a cuore aperto.Da test esterni si rileva che e' fusa la parte relativa alla trasmissione dati wifi ma non la ricezione.
-Non esiste alcun supporto via email
-Non esiste alcun firmware europeo che corregga i bugs segnalati sopra
-Non esiste un manuale dei daemons dlink interni non ufficiale nemmeno sulla rete
-Su una connessione 24x24x7 (flat) usato alla stregua di un modem ADSL normale dopo alcune ore si disconette continuamente a intervalli irregolari.
-Il segnale wireless perde di potenza se il router e' saturo di connessioni adsl
-Il servizio TIME e' completamente sballato, non funziona.
-Log scarno e quasi incomprensibile per profani.
-Il firewall non e' altro che iptables di LINUX, ho detto tutto.

Per coloro che hanno caricato il firmware australiano, dovete accedere sulla 10.1.1.1 e non sulla 192.168.1.1
Decisamente sconsigliato e inutile per chi usa p2p.
Ciao ragazzi, ringrazio coloro che mi hanno aiutato nel settare questa caffettiera.

Ultima modifica di HEVOR : 09-12-2004 alle 09:19.
HEVOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 09:34   #128
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Iscritto dal: Apr 2002
Io invece lo vedo un buon prodotto, non perchè non ci siano problemi, ma perchè fa il suo dovere. La parte wifi è buona con copertura in tutta la casa. Il router funziona e, con l'intervento telnet, non si è mai bloccato. Il firmware è un pò buggato ma sicuramente saranno rilasciate versioni migliorate. Oltretutto la busybox all'interno del firmware del 18-06 è la 0.60.1 mi pare mentre siamo arrivati alla 1.0 final sul sito ufficiale. Spero venga implementata (non penso sia uno sforzo così immane) e quindi si dovrebbero risolvere tutti i problemi.E poi visto l'ammontare di mail che vengono mandate ai signori dlink, spero bene che sia loro interesse migliorare il prodotto con firmware nuovi. Altro vantaggio è appunto la licenza gpl del firmware che si può tradurre in smanettamenti vari nel giro di pochi mesi. Anzi quasi quasi ci do un'occhiata.

Saluti
Old 09-12-2004, 09:36   #129
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Beh almeno prova magari si risolve qualche problema... Ci sono sempre due firmware, UK e EU più o meno per tutti i prodotti D-Link.
ripeto che il router è morto... non è più raggiungibile ne tramite 192.168.1.1 ne tramite 10.1.1.1 ne altro.
Old 09-12-2004, 10:09   #130
HEVOR
Junior Member

L'Avatar di HEVOR

Quote:
Originariamente inviato da Slave01
Io invece lo vedo un buon prodotto, non perchè non ci siano problemi, ma perchè fa il suo dovere. La parte wifi è buona con copertura in tutta la casa. Il router funziona e, con l'intervento telnet, non si è mai bloccato. Il firmware è un pò buggato ma sicuramente saranno rilasciate versioni migliorate. Oltretutto la busybox all'interno del firmware del 18-06 è la 0.60.1 mi pare mentre siamo arrivati alla 1.0 final sul sito ufficiale. Spero venga implementata (non penso sia uno sforzo così immane) e quindi si dovrebbero risolvere tutti i problemi.E poi visto l'ammontare di mail che vengono mandate ai signori dlink, spero bene che sia loro interesse migliorare il prodotto con firmware nuovi. Altro vantaggio è appunto la licenza gpl del firmware che si può tradurre in smanettamenti vari nel giro di pochi mesi. Anzi quasi quasi ci do un'occhiata.

Saluti
Mi dispiace deludere le aspettative ma non credo che ci sara supporto dlink perche non ce ne mai stato! Inoltre i firmware rilasciati nei siti degli altri paesi come quello russo sono stati sviluppati dagli utenti che si possono vantare almeno loro di avere gente smanettona e un buon forum sul sito ufficiale su cui discutere! Cosa molto triste un firmware non ufficiale russo e australiano!!!.
Non si possono risolvere tutti i problemi in quanto lo stesso dlink e' limitato fisicamente sia a livello di memoria che a livello hardware.
La licenza GPL del firmware ormai ce l'hanno quasi tutti.
Old 09-12-2004, 10:54   #131
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

L'ho reso e mi hanno fatto un buono, sono indeciso se prendere un Acces Point a parte oppure una scheda Wireless + USB Wareless e condividere la connessione per il notebook, spenderei circa 38€

Eventuali consigli per un buon Access Point?
Old 09-12-2004, 10:57   #132
pistri
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brescia
Anch'io ho dovuto renderlo...
Dopo ore e ore di prove non sona mai riuscito a connettermi cosa mi consigliate di prendere ora???
pistri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 11:03   #133
HEVOR
Junior Member

L'Avatar di HEVOR

l mio consiglio e':

Per chi usa p2p:
niente router adsl o router access point, sono muri contro multi connessioni.Per lo meno portano all'eccesso il router facendo lavorare moltissimo.

Ottimo un modem adsl + access point 54mbits (no router access point) + schede wireless magari stessa marca access point

Per chi non usa p2p o multi connessioni:
router adsl connesso a un router access point
Old 09-12-2004, 12:17   #134
M74T
Senior Member

Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da pistri
Anch'io ho dovuto renderlo...
Dopo ore e ore di prove non sona mai riuscito a connettermi cosa mi consigliate di prendere ora???
Ma sei sicuro di avere l'adsl attivata ??

Quote:
Per chi usa p2p:
niente router adsl o router access point, sono muri contro multi connessioni.Per lo meno portano all'eccesso il router facendo lavorare moltissimo.
Personalmente mi son sempre trovato bene con D-link.
Da poco ho acquistato un dsl504t è ormai connesso da non so quante ore con il mulo e non ho mai avuto nessun problema.

Lo stesso discorso vale anche per il g604t, l'ha comprato il mio vicino ed è acceso e perfettamente funzionante con il mulo (senza KAD) su 3 (TRE) pc.

Prova a non connettere la rete Kad.

La nuova serie T ha dei problemi con la rete Kad e l'assistenza quando l'avevo contattata mi aveva riferito che il probl sarebbe stato risolto a breve.

E ricorda che ci sono anche router che ti tengono tranquillamente anche 10000 e passa connessioni

Ultima modifica di M74T : 09-12-2004 alle 13:04.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 13:48   #135
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao ragà.....vedo che sto router ha avuto 'successo'
Volevo intervenire riguardo al problema del p2p......... ripeto io sono connesso oramai da + di 2 mesi 24/24 7/7......e il router va che è una meraviglia(avendolo ritoccato via telnet però) con kad attivato.
Cmq avrei intenzione di ritoccare la guida....mandatemi in pm un le vostre esperienze che le riporto.....grazie mille!
Saluti!
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 15:59   #136
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

ragazzi aiutatemi please:
chi ha il router D-Link DSL 504T mi puoi dire che firmware ha e che porte ha aperto per eMule?

io da quando ho questo router non riesco + a collegarmi (a eMule).
prima mi dava id basso.... ho aperto le porte e mi ha dato id alto ma con la stessa velocità di quando avevo id basso.... adesso senza aver modificato nulla mi ridà un'altra volta id basso.... ragazzi aiutatemi
JobbeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 18:21   #137
M74T
Senior Member

Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da JobbeX
ragazzi aiutatemi please:
chi ha il router D-Link DSL 504T mi puoi dire che firmware ha e che porte ha aperto per eMule?

io da quando ho questo router non riesco + a collegarmi (a eMule).
prima mi dava id basso.... ho aperto le porte e mi ha dato id alto ma con la stessa velocità di quando avevo id basso.... adesso senza aver modificato nulla mi ridà un'altra volta id basso.... ragazzi aiutatemi
Vediamo se riesco ad aiutarti ...

Hai il dhcp attivo ?

Come hai impostato il tcp/ip di windows ?

L'hai impostato più o meno così ?

Ovviamente le porte che vedi le devi aprire anche sul mulo

trovi comunque molte info sulle porte
qui

Fammi sapere

Ps HEVOR ha scritto:

Quote:
-UPnP non funzionante
Al mio vicino funziona alla perfezione controllati la porta di windows o che non sia stato disabilitato.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 21:12   #138
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

allora prima di tutto GRAZIE per avermi aiutato M74T
e adesso rispondo alle tue domante:

D: Hai il dhcp attivo ?
R: siccome non sò bene cosa mi hai chiesto.. ho fatto un'immagine così vedi se ho fatto bene. L'immagine è questa

D: Come hai impostato il tcp/ip di windows ?
R: l'ho impostata manualmente ed ecco un'immagine

D: L'hai impostato più o meno così ?
R: prima l'avevo impostato in maniera diversa, ma dopo aver visto il link che mi hai dato... l'ho impostato così
come è facile capire, T e U stanno rispettivamente per TCP e UDP e poi stà il numero della porta aperta!

PS prima, con la vecchia configurazione... come aprivo eMule dopo un pò... si saturava la connessione e mi andavano i siti in time out o me li apriva lentissimo. Adesso sempra che va meglio!

Comunque vi farò sapere bene perchè è ancora da poco che ho aperto eMule!

Sspero di essere stato chiaro (ho fatto del mio meglio )
JobbeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 21:30   #139
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
L'ho comprato anche io. Era ultimo sullo scaffale e non ho resistito.
Problema è che io l’ADSL non ne ho ancora, devo chiedere, forse a gennaio.
Fra tempo volevo provare questo KIT. Ho a disposizione un portatile HP e il PC fisso.
Domanda: posso configurare il tutto oltre la linea ADSL per provare almeno il collegamento Wi-Fi tra i due PC ?
Se cosi va bene può darsi che chiedo ADSL anche prima….!
Chi non dorme ancora magari mi risponde adesso, se no, domani mattina (dal ufficio ) sono "on line" tutto il giorno.

Ultima modifica di Justnet : 09-12-2004 alle 21:32.
Justnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 21:36   #140
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da Justnet
L'ho comprato anche io. Era ultimo sullo scaffale e non ho resistito.
Problema è che io l’ADSL non ne ho ancora, devo chiedere, forse a gennaio.
Fra tempo volevo provare questo KIT. Ho a disposizione un portatile HP e il PC fisso.
Domanda: posso configurare il tutto oltre la linea ADSL per provare almeno il collegamento Wi-Fi tra i due PC ?
Se cosi va bene può darsi che chiedo ADSL anche prima….!
Chi non dorme ancora magari mi risponde adesso, se no, domani mattina (dal ufficio ) sono "on line" tutto il giorno.

Ciao Justnet,
sì puoi, il router lavora tranquillamente anche senza aver la linea ADSL collegata.

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian