Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 20:30   #7101
Daniele_mn
Member

L'Avatar di Daniele_mn

Iscritto dal: Jun 2006
Sono riuscito a scaricare il file del firmware
DSL-G604T_V2.01.B01T01RU.20060109.
però ho un altro problema.
per aggiornare si dice di lanciare prima un exe che però a me si blocca, cioè non succede piu nulla.
dopo di che di lanciare l'update che mi da un errore.
vi allego tutte e due le immagini
grazie e ciao a tutti

Qui si blocca l'esecuzione di questo famoso file exe che non ho capito a cosa serva.

Mentre qui in fondo c'è l'errore che mi da 'update del firmware.

Ultima modifica di Daniele_mn : 12-09-2006 alle 20:34.
Daniele_mn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:49   #7102
Shadow649
Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve sono nuovo del forum..
Innanzitutto volevo congratularmi con voi siete preparatissimi..
Ho due problemini, ho appena aggiornato il mio router alla V3 Nz.
1)Con IE 7 non riesco a loggare (forse è un problema di protezione non ho avuto tempo di controllare ancora)
2)come faccio a vedere il path mode della mia dsl?
Grazie
Shadow649 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 01:21   #7103
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Allora, prova ad utilizzare il protocollo PPOA VC-Mux ad una connessione alice adsl2, vedi se navighi.
Sinceramente nn ho Adsl2 con cui testare (zona scoperta).
Cmq se ad es. ti prendi uno degli ultimi modem USB es. Alcatel / Thomson, nella loro utili di default ti imposta il PPPoA.
Es. io quando usavo l'Alcatel ST Home "Modem Ethernet" ho fatto la mod @ Router, facendolo diventare un ST Pro, ma se impostavo la PPPoA nn navigavo proprio mi dava errore, ie con la classica pag bianca.
Se vai nelle FAQ di qlc. provider, nella pagina dove si parla delle tecniche di modulazione e protocolli xDSL, tutti dicono:
Modem USB - PPPoA
Modem/Router Ethernet wired o wireless - PPPoE
Lo vedo un po contro corrente usare un router sotto PPPoA, gli unici che ho visto usare correttamente il PPPoA sono i vecchi Alcatel ST Pro, con provider Tiscali.....
A me con ST Home@Pro e Alice in PPPoA nn navigavo. nn si connetteva proprio, rimettendo il PPPoE tutto Ok!
Ti faccio qlc. citazione online:
Dal forum P2PForum
Il PPPoA e PPPoE sono due modalità di gestione rete che appartengono alla centrale e non vanno ad influire sulla velocità di connessione finale che possiamo ottenere,ma a noi serve conoscere questo protocollo per settare l'opzione corretta quando effettuiamo il login.

Il fatto dunque che tu comunque ti connetti ad internet indica che il settaggio è corretto e non serve modificare altro.

A titolo di curiosità,se non hai richiesto una configurazione PPPoE, viene sempre attivata la PPPoA, che come gestione in centrale risulta più semplice e immediata.
In linea di massima, possiamo individuare questa classificazione:
Modem Usb ---> PPPoA
Modem Ethernet ---> PPPoE
Router ---> PPPoA e PPPoE
:ciao

Tratto da wikipedia, dove dice chiaramente che PPPoE si usa con periferiche xDSL Ethernet, nn parla di ADSL1 o 2........

PPPoE significa "Point-to-Point Protocol over Ethernet" ovvero "protocollo punto a punto operante su Ethernet", una nuova alternativa per le connessioni Internet ad alta velocità. Sebbene non sia uno standard Internet, il PPPoE è descritto nell'informativo RFC 2516.

È un protocollo di rete che permette di incapsulare frame PPP in frame Ethernet. È usato soprattutto per i servizi DSL. Fornisce le caratteristiche standard di un protocollo PPP come l'autenticazione, la cifratura e la compressione. Purtroppo adotta un MTU minore di quello standard Ethernet e questo comporta qualche problemi in presenza di firewall mal configurati.

Il PPPoE è un protocollo di tunneling che permette di incapsulare il livello IP su una connessione tra due porte Ethernet pur mantenendo le caratteristiche di un collegamento PPP, per questo motivo è utilizzato per "comporre il numero" virtualmente di un altro computer dotato di connessione Ethernet e stabilire una connessione punto-punto con esso, su questa connessione vengono poi trasportati i pacchetti IP in base alle caratteristiche del PPP.

È possibile utilizzare i normali programmi basati sul PPP per gestire una connessione che utilizza una rete orientata al pacchetto come Ethernet invece che una linea seriale e fornire una classica connessione con login e password per accedere ad Internet. L'indirizzo IP all'altro capo della linea è assegnato solamente quando la connessione è aperta quindi questo protocollo permette di usare gli indirizzi IP in modo dinamico.

Il PPPoE è stato sviluppato da UUNET, Redback Networks e RouterWare, le specifiche son contenute nell'RFC 2516.

Alcuni fornitori (come Cisco) si riferiscono a questo protocollo col nome PPPoEoE (PPPoE over Ethernet) per distinguerlo dal PPPoEoA (PPPoE over ATM).

Credo che il discorso che dici tu sul fatto che in ADSL 2 si navighi solo in PPPoE sia dato dal fato che è protocollo punto a punto avanzato rispetto al PPPoA x cui adatto a trattare connessione di un certo calibro e di una cera complessità coma la ADSL2.
Personalmente concordo cmq con il fatto che quando ho a che fare con un modem USB uso PPPoA mentre router sempre e sole PPPoE.......
Imho il metodo di incapsulamento dipende quindi dal tipo di periferica che usi per connetterti alla WAN, e questo mi è stato insegnato pure nel corso CISCO. Però sinceramente trattava solo xDSL e FIBRA, nn c'erano ancora le info tecniche sulla ADSL2....
Ciaoooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 05:29   #7104
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_mn
Sono riuscito a scaricare il file del firmware
DSL-G604T_V2.01.B01T01RU.20060109.
però ho un altro problema.
per aggiornare si dice di lanciare prima un exe che però a me si blocca, cioè non succede piu nulla.
dopo di che di lanciare l'update che mi da un errore.
vi allego tutte e due le immagini
grazie e ciao a tutti
Leggiti la guida linkata in basso nella mia firma.
Ciao
Old 13-09-2006, 07:40   #7105
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Uno dei miei primi clienti con collegamento Telecom e modem fornito dall'operatore con porta Ethernet aveva la stranissima configurazione di linea:

PPPoA LLC ( ) 8,35
con nome utente e password aliceadsl

la cosa strana è quel LLC, non l'ho riscontrato da nessun'altra parte.
Old 13-09-2006, 09:12   #7106
mrmaxi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Uno dei miei primi clienti con collegamento Telecom e modem fornito dall'operatore con porta Ethernet aveva la stranissima configurazione di linea:

PPPoA LLC ( ) 8,35
con nome utente e password aliceadsl

la cosa strana è quel LLC, non l'ho riscontrato da nessun'altra parte.
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Se tine PPPoA l'MTU deve stare a 1500 oppure nn navighi o navighi come una 56kbs.......
La cosa mi suona molto strana.
Il mio provider è Ngi e queste sono le informazioni che mi ha dato per la connessione:
- Protocollo di trasmissione: PPPoA (PPP over ATM) o PPPoE (PPP over Ethernet)
- Encapsulation: LLC/SNAP o MUX
- VPI: 8
- VCI: 35

Sul loro forum molti utenti hanno fatto diversi test ed alla fine dicevano che è + veloce usare PPPoA.

Io uso PPPoA - LLC, con MTU 1400 e MRU 1492.
A quanto dite non dovrei nemmeno navigare ma invece fila che è una meraviglia ... toccando ferro !
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 09:33   #7107
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrmaxi
La cosa mi suona molto strana.
Il mio provider è Ngi e queste sono le informazioni che mi ha dato per la connessione:
- Protocollo di trasmissione: PPPoA (PPP over ATM) o PPPoE (PPP over Ethernet)
- Encapsulation: LLC/SNAP o MUX
- VPI: 8
- VCI: 35

Sul loro forum molti utenti hanno fatto diversi test ed alla fine dicevano che è + veloce usare PPPoA.

Io uso PPPoA - LLC, con MTU 1400 e MRU 1492.
A quanto dite non dovrei nemmeno navigare ma invece fila che è una meraviglia ... toccando ferro !
Posso confermare che queste impostazioni sono corrette.
Io con PPPoE non riuscivo a navigare.
Mettendo in PPPoA non ho mai avuto problemi.

Domanda stupida probabilmente.
Aggiornando il firmware del Router, si aggiorna anche quello del Wireless, o è una procedura a parte? A logica dovrebbe essere tutto nel pacchetto del firmware router, giusto?

Ultima modifica di Bonovox767 : 13-09-2006 alle 09:48.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:02   #7108
CyberAndrea91
Member

Iscritto dal: Jun 2005
cavoli, quando sto per terminare l'upgrade mi da sto errore: script error: eaccessviolation! cosa faccio????? please rispondetemi

Ultima modifica di CyberAndrea91 : 13-09-2006 alle 12:55.
CyberAndrea91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:47   #7109
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
edit.
Old 13-09-2006, 13:51   #7110
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da CyberAndrea91
cavoli, quando sto per terminare l'upgrade mi da sto errore: script error: eaccessviolation! cosa faccio????? please rispondetemi
Che firmware avevi prima?
Old 13-09-2006, 13:57   #7111
CyberAndrea91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Che firmware avevi prima?
questo: V1.00B02T02.EU.20040618
Old 13-09-2006, 14:24   #7112
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Hai provato ad aggiornare con un'altra versione V2 qualsiasi per poi caricare via web quella definitiva?
Old 13-09-2006, 14:29   #7113
CyberAndrea91
Member

Quote:
Hai provato ad aggiornare con un'altra versione V2 qualsiasi per poi caricare via web quella definitiva?
no. ho scaricato l'eu! cosa dovrei scaricare? ma nn si rovina cosi?
Old 13-09-2006, 14:29   #7114
teddy93
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Porte per emule d-link dslg604t

Sono riuscito a sbloccare la porte di emule grazie all'aiuto di carecaio avevo settato giustamente il router sempre con l'aiuto di voi del forum ma mancava un particolare questo http://img232.imageshack.us/img232/2...magine1pz5.jpg quello cerchiato ora dovrei aprire anche la porta 8080 per quanto riguarda la webcam x il mio sito nella lan ip per emule ho messo come nella figura 192.168.1.4 per la webcam posso mettere una'altro ip tipo 192.168.1.5 oppure lasciare quello con il 4 ma ho vosto che non lo prende
grazie Fabrizio
teddy93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:36   #7115
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
no. ho scaricato l'eu! cosa dovrei scaricare? ma nn si rovina cosi?
Se usi i pacchetti che trovi linkati nella guida che trovi sotto in firma, non avrai problemi di addormentamento di Adam2. Con quelli ufficiali, sì...
Ciao
Old 13-09-2006, 14:42   #7116
CyberAndrea91
Member

Quote:
Se usi i pacchetti che trovi linkati nella guida che trovi sotto in firma, non avrai problemi di addormentamento di Adam2. Con quelli ufficiali, sì...
Ciao
non l'ho capita...
Old 13-09-2006, 16:05   #7117
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
non l'ho capita...
I pacchetti ufficiali modificano un microprogramma di avvio del router (ADAM) impedendoti così alcune modifiche. Il che non conviene. Non potresti, per esempio, tornare a una versione vecchia di firmware.

Con i pacchetti di Carciofone invece tutto ciò non succede.
Old 13-09-2006, 16:22   #7118
Shadow649
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shadow649
1)Con IE 7 non riesco a loggare (forse è un problema di protezione non ho avuto tempo di controllare ancora)
Cavolata mia tutto risolto
Quote:
Originariamente inviato da Shadow649
2)come faccio a vedere il path mode della mia dsl?
Grazie
Questo non sono riuscito a trovare il path mode nessuno può aiutarmi
ho come firmware l'ultimo V3 Nz
Shadow649 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:24   #7119
CyberAndrea91
Member

oooooook! ho provato con l'ultimo firmware di carciofone ma stavolta l'errore me lo da subito all'inizio! che posso fare?
Old 13-09-2006, 17:25   #7120
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
oooooook! ho provato con l'ultimo firmware di carciofone ma stavolta l'errore me lo da subito all'inizio! che posso fare?
un po di domande:
da telnet puoi accedere al router? se si con quale ip?
hai seguito tutti i passi della guida? tipo reset prima di aggiornare....
che indirizzo stai mettendo alla tua macchina?
ora come ora il router funge ok?
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian