|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7101 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sono riuscito a scaricare il file del firmware
DSL-G604T_V2.01.B01T01RU.20060109. però ho un altro problema. per aggiornare si dice di lanciare prima un exe che però a me si blocca, cioè non succede piu nulla. dopo di che di lanciare l'update che mi da un errore. vi allego tutte e due le immagini grazie e ciao a tutti Qui si blocca l'esecuzione di questo famoso file exe che non ho capito a cosa serva. ![]() Mentre qui in fondo c'è l'errore che mi da 'update del firmware. ![]() Ultima modifica di Daniele_mn : 12-09-2006 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7102 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
salve sono nuovo del forum..
Innanzitutto volevo congratularmi con voi siete preparatissimi.. Ho due problemini, ho appena aggiornato il mio router alla V3 Nz. 1)Con IE 7 non riesco a loggare (forse è un problema di protezione non ho avuto tempo di controllare ancora) 2)come faccio a vedere il path mode della mia dsl? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7103 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Cmq se ad es. ti prendi uno degli ultimi modem USB es. Alcatel / Thomson, nella loro utili di default ti imposta il PPPoA. Es. io quando usavo l'Alcatel ST Home "Modem Ethernet" ho fatto la mod @ Router, facendolo diventare un ST Pro, ma se impostavo la PPPoA nn navigavo proprio mi dava errore, ie con la classica pag bianca. Se vai nelle FAQ di qlc. provider, nella pagina dove si parla delle tecniche di modulazione e protocolli xDSL, tutti dicono: Modem USB - PPPoA Modem/Router Ethernet wired o wireless - PPPoE Lo vedo un po contro corrente usare un router sotto PPPoA, gli unici che ho visto usare correttamente il PPPoA sono i vecchi Alcatel ST Pro, con provider Tiscali..... A me con ST Home@Pro e Alice in PPPoA nn navigavo. nn si connetteva proprio, rimettendo il PPPoE tutto Ok! Ti faccio qlc. citazione online: Dal forum P2PForum Il PPPoA e PPPoE sono due modalità di gestione rete che appartengono alla centrale e non vanno ad influire sulla velocità di connessione finale che possiamo ottenere,ma a noi serve conoscere questo protocollo per settare l'opzione corretta quando effettuiamo il login. Il fatto dunque che tu comunque ti connetti ad internet indica che il settaggio è corretto e non serve modificare altro. A titolo di curiosità,se non hai richiesto una configurazione PPPoE, viene sempre attivata la PPPoA, che come gestione in centrale risulta più semplice e immediata. In linea di massima, possiamo individuare questa classificazione: Modem Usb ---> PPPoA Modem Ethernet ---> PPPoE Router ---> PPPoA e PPPoE :ciao Tratto da wikipedia, dove dice chiaramente che PPPoE si usa con periferiche xDSL Ethernet, nn parla di ADSL1 o 2........ PPPoE significa "Point-to-Point Protocol over Ethernet" ovvero "protocollo punto a punto operante su Ethernet", una nuova alternativa per le connessioni Internet ad alta velocità. Sebbene non sia uno standard Internet, il PPPoE è descritto nell'informativo RFC 2516. È un protocollo di rete che permette di incapsulare frame PPP in frame Ethernet. È usato soprattutto per i servizi DSL. Fornisce le caratteristiche standard di un protocollo PPP come l'autenticazione, la cifratura e la compressione. Purtroppo adotta un MTU minore di quello standard Ethernet e questo comporta qualche problemi in presenza di firewall mal configurati. Il PPPoE è un protocollo di tunneling che permette di incapsulare il livello IP su una connessione tra due porte Ethernet pur mantenendo le caratteristiche di un collegamento PPP, per questo motivo è utilizzato per "comporre il numero" virtualmente di un altro computer dotato di connessione Ethernet e stabilire una connessione punto-punto con esso, su questa connessione vengono poi trasportati i pacchetti IP in base alle caratteristiche del PPP. È possibile utilizzare i normali programmi basati sul PPP per gestire una connessione che utilizza una rete orientata al pacchetto come Ethernet invece che una linea seriale e fornire una classica connessione con login e password per accedere ad Internet. L'indirizzo IP all'altro capo della linea è assegnato solamente quando la connessione è aperta quindi questo protocollo permette di usare gli indirizzi IP in modo dinamico. Il PPPoE è stato sviluppato da UUNET, Redback Networks e RouterWare, le specifiche son contenute nell'RFC 2516. Alcuni fornitori (come Cisco) si riferiscono a questo protocollo col nome PPPoEoE (PPPoE over Ethernet) per distinguerlo dal PPPoEoA (PPPoE over ATM). Credo che il discorso che dici tu sul fatto che in ADSL 2 si navighi solo in PPPoE sia dato dal fato che è protocollo punto a punto avanzato rispetto al PPPoA x cui adatto a trattare connessione di un certo calibro e di una cera complessità coma la ADSL2. Personalmente concordo cmq con il fatto che quando ho a che fare con un modem USB uso PPPoA mentre router sempre e sole PPPoE....... Imho il metodo di incapsulamento dipende quindi dal tipo di periferica che usi per connetterti alla WAN, e questo mi è stato insegnato pure nel corso CISCO. Però sinceramente trattava solo xDSL e FIBRA, nn c'erano ancora le info tecniche sulla ADSL2.... Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7104 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Uno dei miei primi clienti con collegamento Telecom e modem fornito dall'operatore con porta Ethernet aveva la stranissima configurazione di linea:
PPPoA LLC ( ![]() con nome utente e password aliceadsl la cosa strana è quel LLC, non l'ho riscontrato da nessun'altra parte.
![]() |
#7106 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Il mio provider è Ngi e queste sono le informazioni che mi ha dato per la connessione: - Protocollo di trasmissione: PPPoA (PPP over ATM) o PPPoE (PPP over Ethernet) - Encapsulation: LLC/SNAP o MUX - VPI: 8 - VCI: 35 Sul loro forum molti utenti hanno fatto diversi test ed alla fine dicevano che è + veloce usare PPPoA. Io uso PPPoA - LLC, con MTU 1400 e MRU 1492. A quanto dite non dovrei nemmeno navigare ma invece fila che è una meraviglia ... toccando ferro ! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7107 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io con PPPoE non riuscivo a navigare. Mettendo in PPPoA non ho mai avuto problemi. ******************************************* Domanda stupida probabilmente. Aggiornando il firmware del Router, si aggiorna anche quello del Wireless, o è una procedura a parte? A logica dovrebbe essere tutto nel pacchetto del firmware router, giusto? ![]()
° Ultima modifica di Bonovox767 : 13-09-2006 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7108 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cavoli, quando sto per terminare l'upgrade mi da sto errore: script error: eaccessviolation! cosa faccio????? please rispondetemi
![]() ![]()
Amd X2 3800+\Dfi lanparty ULTRA-D nf4\G.Skill 1gb dual channel FX\Sapphire x800 gto2\Ali Enermax Noisetaker 485 w\Zalman 7700 cu\ ![]() Ultima modifica di CyberAndrea91 : 13-09-2006 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7109 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
edit.
![]() |
#7110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7111 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7112 |
Senior Member
|
Hai provato ad aggiornare con un'altra versione V2 qualsiasi per poi caricare via web quella definitiva?
![]() |
#7113 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7114 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Porte per emule d-link dslg604t
Sono riuscito a sbloccare la porte di emule grazie all'aiuto di carecaio avevo settato giustamente il router sempre con l'aiuto di voi del forum ma mancava un particolare questo http://img232.imageshack.us/img232/2...magine1pz5.jpg quello cerchiato ora dovrei aprire anche la porta 8080 per quanto riguarda la webcam x il mio sito nella lan ip per emule ho messo come nella figura 192.168.1.4 per la webcam posso mettere una'altro ip tipo 192.168.1.5 oppure lasciare quello con il 4 ma ho vosto che non lo prende
grazie Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7115 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7116 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
Con i pacchetti di Carciofone invece tutto ciò non succede.
![]() |
![]() |
#7118 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
ho come firmware l'ultimo V3 Nz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7119 |
Member
|
oooooook! ho provato con l'ultimo firmware di carciofone ma stavolta l'errore me lo da subito all'inizio! che posso fare?
![]()
![]() |
#7120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
da telnet puoi accedere al router? se si con quale ip? hai seguito tutti i passi della guida? tipo reset prima di aggiornare.... che indirizzo stai mettendo alla tua macchina? ora come ora il router funge ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.