Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 10:21   #1421
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sono d'accordo che i tuoi pacchetti originali NZ/AUsono modificati x avere gli ip nel range 192.168.1.x, ma rimangono una serie di problematiche relative alla struttura dei fw NZ/AU

- Se nel modem fai un reset default della configirazione con i fw NZ/AU il modem ritorna alla classe di indirizzi 10.x.x.x e quindi su 192.168.1.x è inaccessibile l'interfaccia web (switch 10.x.x.x impostazione int. web - ritorno 192.168.1.x, etc)

- I fw NZ/AU hanno DSP più vecchi del fw 3.02.EU

- Se non si imposta l'ip del bootloader si rende difficoltoso il recovery in caso di flash interrotto.

- Il bootloader integrato nel modem potrebbe essere la versione addormentato. Per questo è consigliabile prima di tutto aggiornare il bootloader con la versione aggiornata e moddata (ip default 192.168.1.1)

Il fw Dlink 3.02 è una versione UFFICIALE (non moddata) della Dlink (Russia)
Ritengo che i passaggi indicati (set ip statico / ip bootloader /a ggiornamento bootloader) e l'uso del fw Dlink 2.0.EU e quindi 3.02.RU dovrebbero rendere il tutto più semplice.

Ultima modifica di Bovirus : 26-10-2008 alle 11:29.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 10:53   #1422
marodda
Member

Iscritto dal: Nov 2002
scusatemi, ma se volessi seguire ad esempio i suggerimenti di carciofone, il firmware V3.00B02.NZ.20060711 lo potrei scaricare dal sito ufficiale d-link australia e nuova zelanda, giusto?
E allora perchè lì, tra le release note del download, noto due cose che non mi piacciono di questo file:
"Changed default Wizard time zone to (GMT+12:00) Wellington, Auckland”
(quindi avrei sempre l'ora di wellington?)
e poi per l'indirizzo IP si parla di 10.1.1.5 e non 192.168.1.2

Visto che a me basta un semplice upgrade a versione 2 per supportare PPPoE ed in futuro i 20 Mb, non sarebbe meglio il file V2.00B01T01.EU.20050930? e dove è ufficialmente reperibile, sul sito francese o tedesco o inglese della d-link?
Grazie!
marodda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:17   #1423
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
No, solo quello che trovi linkato in prima pagg. NON quelli ufficiali.
Se usi quei pacchetti ufficiali d-link ti troverai il router con adam bloccato e irrecuperabile in caso di rogne. Lo fanno apposta per farglieli mandare in assistenza: D-Link Italia non ha mai autorizzato l'uso di firmware per adsl2\2+ con quel modello.
Concordo con Bovirus sul fatto che il firmware RU sia il più aggiornato, suggerisco di usare il pacchetto NZ in prima pagg perchè è stato curato e non blocca il bootloader. L'EU ufficiale, invece, blocca il bootloader e non potrai più usare i file .exe per aggiornare di lì in avanti.
Per il resto liberissimo, fai pure quello che vuoi.

Ultima modifica di Carciofone : 26-10-2008 alle 11:22.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:36   #1424
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se usi i tuoi fw modificati nessun problema.

Ma se uso un fw originale Dlink NZ/AU o qualche fw moddato con il suo BL originale potrebbe bricckarsi il modem.

E' per questo che prima di tutto conviene aggiornare il bootloader (con la versione mod che ha default ip del BL a 192.168.1.1).

Una volta aggiornato il BL nessun fw potrà più incrochiare il BL.

A questo punto visto che l'NZ/AU ha ip non std x l'europa e i DSP sono meno aggiornati x ovvie ragioni conviene usare il fw .EU 83.02) che ha DSP aggiornati (x ADLS2Plus) e ip std (192.168.1.1).
Old 26-10-2008, 11:48   #1425
marodda
Member

Quote:
Per il resto liberissimo, fai pure quello che vuoi.
carissimi, io somo molto più ignorante (in senso latino) di voi, per cui non voglio fare qualcosa che mi procuri danni (ho visto che tantissimi hanno il router fuori uso dopo un agg. firmware).
Se il V3 NZ linkato in prima pagina è una soluzione efficace e sicura, mi va benissimo. Volevo solo essere certo di sapere le esatte istruzioni d'uso, per questo avevo (forse ho ancora) dei dubbi sull'indirizzo IP da impostare prima dell'upgrade. Va bene 192.168.1.2?
Old 26-10-2008, 11:58   #1426
marodda
Member

Quote:
conviene usare il fw .EU 83.02
e dove lo trovo? sarebbe sempre il firmware europeo in prima pagina?
Old 26-10-2008, 12:01   #1427
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Intendevo il EU 3.02 (refuso).

I fw, il bootloader, etc. li trovi al link nella mia firma (recovery KIT)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
Old 26-10-2008, 12:40   #1428
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Intendevo il EU 3.02 (refuso).

I fw, il bootloader, etc. li trovi al link nella mia firma (recovery KIT)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
Scusa Bovirus, ma dov'è nella tua pagina il firmware EU 3.02 per G604T?

Ultima modifica di Carciofone : 26-10-2008 alle 12:59.
Old 26-10-2008, 15:21   #1429
marodda
Member

Quote:
Scusa Bovirus, ma dov'è nella tua pagina il firmware EU 3.02 per G604T
in effetti neanche io l'ho trovato, ti riferisci forse al firmware RU rumeno?
Old 26-10-2008, 15:51   #1430
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' la versione 3.02.RU (RU sta per Dlink Russia - produttore del fw. Ovviamente il fw è in inglese non in russo).

E' quello indicato come consigliato.

Prima di aggiornare occhio alla preparzion4 x l'aggiornamento (impostazione ip statico scheda rete - impostazione ip bootloader - aggiornamento bootloader con versione moddata)

L'aggiornamento del BL va fatto una volta x tutte e predispone ad un recupero (in caso di crash del fw) in mood più semplice.

Non partite direttamentr con l'aggiornamento del fw (magari con ip automatico) perchè se qualcosa va male diventa più difficile recuperare.

Ultima modifica di Bovirus : 26-10-2008 alle 15:59.
Old 26-10-2008, 16:58   #1431
marodda
Member

Quote:
occhio alla preparzion4
Quote:
aggiornamento bootloader con versione moddata
Quote:
Non partite direttamentr con l'aggiornamento del fw (magari con ip automatico) perchè se qualcosa va male diventa più difficile recuperare
ho capito che questo upgrade non è per un neofita come me....qualcosa di più semplice?
Old 26-10-2008, 20:13   #1432
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da marodda Guarda i messaggi
ho capito che questo upgrade non è per un neofita come me....qualcosa di più semplice?
A Bovirus, ma glielo vogliamo fa aggiornà sto firmware a sto fijo oppure no?
Con strategie multiple somministrate ad un neofita si creano solo casini.
@marodda: fa come ti dissi all'inizio che non corri nessun pericolo. Ti leggi le avvertenze in prima pagg., le fai una per una (casomai stampatele, SOLO le avvertenze), ti scarichi i 2 pacchetti dalla prima pagg che ti dissi all'inizio, NZ autoaggiornante e RU, poi metti su l'NZ e poi carichi con la procedura automatica via web sto benedetto RU. 10 min e hai fatto.
Purtroppo NON puoi fare diversamente: da un V1 a un V2\3 si passa solo così.
Old 26-10-2008, 20:39   #1433
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' appunto che tutti partono ad aggiornare il fw senza impostare ip statico, ip bootloader, magari senza aggiornare il BL, e se va tutto bene ok, se no poi bisogna tribolare per il recovery.

Se imposti l'ip statico, e aggiorni il BL, prepari una base "quasi sicura" x i futuri aggiornamenti.

L'ip statico è consigliato x l'uso con emule e in generale rende la connesione più stabile (evita crash servizio DHCP)
L'impostazione dell'ip del BL facilita l'eventuale recovery
L'aggiornamento del BL ti evita di tentare di flashare un modem che magari ha un BL addormentato e ti puoi ritrovare un modem briccato.

Se non evidenzi abbastanza queste premesse tutti partono con il flash del fw e i risultati possono essere quelli che non ti aspetti.

Ribadisco le mie considerazioni sui fw NZ/AU.
Preferisco il 3.02.RU (EU). Anche per quello c'è il kit per l'aggiornamento via FTP/Tiupgrade.

Ultima modifica di Bovirus : 26-10-2008 alle 20:54.
Old 27-10-2008, 07:03   #1434
marodda
Member

mettetevi d'accordo

beh, carissimi carciofone e bovirus, spero che arriviate presto ad un compromesso per suggerirmi la via più semplice e sicura per l'upgrade del firmware.
Se dovrò seguire la strada di bovirus, spero di poter disporre di istruzioni dettagliate a prova di cretino
saluti
Old 27-10-2008, 07:33   #1435
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Non c'è nulla su cui mettersi d'accordo.
In pratica stiamo dicendo quasi la stessa cosa (basta che rileggi il mio primo post di risposta alla tua richiesta), ma non capisco perchè si debba venire qui a suggerire una via diversa DOPO che è già stato suggerito ciò che si deve fare con pacchetti a prova di bomba, rinviando oltretutto ad altro thread e creando in sintesi confusione generale e incertezza come i fatti e le tue parole dimostrano.
Un conto sono gli interventi correttivi o di supporto, un conto sono gli interventi di interferenza che alla fine creano incertezza.
Io non l'avrei mai fatto. Comunque ognuno è liberissimo.

A sto punto lascio la palla: segui alla lettera quello che ti dice Bovirus, anche perchè, di solito è sempre disponibile a riparare personalmente i router compromessi.
Old 27-10-2008, 08:19   #1436
marodda
Member

Quote:
segui alla lettera quello che ti dice Bovirus, anche perchè, di solito è sempre disponibile a riparare personalmente i router compromessi.
bovirus, è vero?
Io abito a Napoli....è lontano dalla tua residenza?
Old 27-10-2008, 09:05   #1437
marodda
Member

per Carciofone

ho scaricato e scompattato il firmware NZ da te suggerito. Se dò il via la prima cosa che mi chiede è:
device's ip address and its telnet password, inoltre devo scegliere se spuntare il corrupted image mode

se ho capito bene devo scrivere: 192.168.1.1 (ho l'ultimo firmware ita)
admin
e spuntare il corrupted-image mode...

parto bene così?
Old 27-10-2008, 09:16   #1438
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

sì, ma hai messo l'ip fisso al pc come detto nelle avvertenze?
Ip 192.168.1.2
SNMK 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
e disattivato tutti i firewall del pc?
Può volerci più di un tentativo.

Ultima modifica di Carciofone : 27-10-2008 alle 09:18.
Old 27-10-2008, 09:25   #1439
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Carciofone che ne dici di modificate il TIUPGRADE.INI in modo che vada direttamente in corrupted mode?
Old 27-10-2008, 09:53   #1440
marodda
Member

si, fatto anche in precedenza il reset del modem e disattivato il firewall di windows xp (unico sul pc)
poi ho fermato tutto in attesa di risposta prima di ripartire
avrò altre opzioni di scelta in seguito?
grazie
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP