Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 23:44   #681
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Cancella con ciclamab tutta la mtd3
Old 07-02-2007, 00:36   #682
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Cancella con ciclamab tutta la mtd3
Mi permetto di chiarire meglio quanto detto da Darkwolf... (non me ne avere Dark.. )

Ovvero riprogramma il file di config con CiclaMab lasciando "empty" (pulsantino E sulla destra della casella)...
Old 07-02-2007, 00:41   #683
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Mi permetto di chiarire meglio quanto detto da Darkwolf... (non me ne avere Dark.. )

Ovvero riprogramma il file di config con CiclaMab lasciando "empty" (pulsantino E sulla destra della casella)...
Tranquillo Vathek > Ma in quel modo cancellerà solo la sezione della mtd3 riservata al file config, rimarrà comunque la env... io credo sia meglio cancellare proprio tutto tramite l'apposita funzione di ciclamab (Strumenti; Cancella MTD3)
Old 07-02-2007, 11:59   #684
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Quote:
Tranquillo Vathek > Ma in quel modo cancellerà solo la sezione della mtd3 riservata al file config, rimarrà comunque la env... io credo sia meglio cancellare proprio tutto tramite l'apposita funzione di ciclamab (Strumenti; Cancella MTD3)
Salve Grandi...!

@Vathek ...quando ieri sero ho rimesso su il V3 modded by DW, avevo gia' fatto come dici, 'empty' nel file di 'config'... Solo in seguito, dopo il flash del nuovo firm, avevo ricaricato il backup del config ...pensi che quello possa essere bacato?!

@DarkWolf ...ok, ho visto che e' possibile cancellare da Ciclamab la mtd3 ...ma poi? Il nuovo flashaggio, provvede a creare 1 nuova mtd3 o devo ricaricare su 1 precedente backup, se ho capito bene, vero?
Se cosi' e', dato che ho 2 distinti backup, 1 prima e 1 dopo il primo 'freeze' del g604t, quale e' meglio mettere, visto che sono mooolto simili ma non identiche?
Le differenze sono queste:

Vecchia:
riga 25: 'SerialNumber none'
Sono solo 43 righe d testo in totale...

Nuova:
riga 7 (assente nella vecchia): 'eoc_vendor_id 0x444C696E6B000000'
riga 26 (il dato che nella vecchia e' a riga 25): 'SerialNumber 00:11:95:9D:24:35'
Sono quindi 44 righe d testo, in totale...

Consigli?

Altra cosa ...ieri sera, pochissimo prima del 'freeze' al router, avevo provato con look@lan a lanciare verso l' ip del g604t la funzione 'esegui analisi approfondita' e da li, 'traceroute' sempre all'indirizzo ip del router ...non e' che in questo modo gli e' arrivato 1 comando che lo ha 'stonato'??

Grazie...

Ultima modifica di mrx65 : 07-02-2007 alle 12:39.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:38   #685
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrx65
Salve Grandi.....Grazie...
Una volta che erasi la mtd3 spegni e riaccendi il router (si ricreerà alcune variabili di default! Quindi connettiti con ciclamab al bootloader e reinserisci il firmware desiderato (creerà le nuove var mtd) non inserire precedenti backup (altrimenti potresti reinserire anche la parte eventualmente corrotta)
Old 07-02-2007, 14:06   #686
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Molto interessante, non conoscevo l'esistenza di quel comando...

IN effetti visti i miei stessi problemi di comportamento anomalo del router... (Ora magicamente spariti...) la terrò in considerazione...
Old 07-02-2007, 14:20   #687
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Molto interessante, non conoscevo l'esistenza di quel comando...
IN effetti visti i miei stessi problemi di comportamento anomalo del router... (Ora magicamente spariti...) la terrò in considerazione...
Ma un'occhiatina alla mia guida di ciclamab potevi darla
Old 07-02-2007, 21:07   #688
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Una volta che erasi la mtd3 spegni e riaccendi il router (si ricreerà alcune variabili di default! Quindi connettiti con ciclamab al bootloader e reinserisci il firmware desiderato (creerà le nuove var mtd) non inserire precedenti backup (altrimenti potresti reinserire anche la parte eventualmente corrotta)
Fatto!
Apparentemente e' andato tutto bene...
Ho fatto tutto con Ciclamab ...insostituibile!
Cancellato mtd3, reboot, caricato d nuovo adam2-g624t, reboot rimesso su il fw V3_moddedbyDW, reboot, entrato via web x configurare tutto ex-novo 'a mano', niente backup del config...

Riporto 1 confronto fra la mia attuale ENV (a sinistra), che si e' auto-creata dopo la cancellazione della vecchia, e la stessa vecchia ENV (che e' visibile a destra)

Come si puo' notare, la nuova ha solo 34 righe, contro le 43 della vecchia, ma sopratutto la nuova non indica il mac-address dell' AP-wifi...
Non vorrei che questo fosse un bel problema...

Al momento ho lasciato disattivato l' AP wireless ...ma presto dovro' riattivarlo ...d'altra parte e' x questo che presi questo router, altrimenti restavo con il mattone-trust...
Voglio prima fare qualche test senza il wifi, x verificare se non fosse quello che manda 'a pallette' il g604t

Commenti? Opinioni?

Grazie..
Old 07-02-2007, 21:13   #689
DarkWolf
Senior Member

Abilita l'access point tranquillamente - Riprenderà il mac di default, se vuoi in seguito tramite gestione env di ciclamab reinserisci quello fisico dell'access point (puoi riprenderlo dalla vecchia env)
Old 07-02-2007, 22:43   #690
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Abilita l'access point tranquillamente - Riprenderà il mac di default, se vuoi in seguito tramite gestione env di ciclamab reinserisci quello fisico dell'access point (puoi riprenderlo dalla vecchia env)
Grazie mille, consigli sempre molto preziosi da queste parti!

...x la cronaca ...continua a funzionare, anche se x paura ancora non ho avviato l' AP wifi...

Ciao
Old 08-02-2007, 01:51   #691
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrx65
Grazie mille, consigli sempre molto preziosi da queste parti! ...x la cronaca ...continua a funzionare, anche se x paura ancora non ho avviato l' AP wifi... Ciao
probabilmente era solo corruzione mtd3! Adesso risolta
É capitato qualche volta anche a me! Grazie a ciclamab (e jtag) sempre tutto riparato
Old 09-02-2007, 17:23   #692
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate io ho un d-link 614...mi spiegate come cavolo è possibile che a cod3 online su xbox360 da tutti questi problemi???
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:28   #693
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kob4
scusate io ho un d-link 614...mi spiegate come cavolo è possibile che a cod3 online su xbox360 da tutti questi problemi???
Qua si parla di G604t! Il d-link 614 non è neanche un router quindi postare qui eventuali problemi non ha senso! Apri un'apposita discussione
Old 09-02-2007, 17:56   #694
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
veramente è un router.....
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 18:05   #695
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Se il tuo router è questo , guarda qui...
Comunque questo nn è il posto giusto x postare, se hai altri problemi o il tuo firm è già il più recente, apri un thread apposito.....

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 18:07   #696
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kob4
veramente è un router.....
Allora stiamo parlando di un qualcosa di diverso in quanto...
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_7..._P_SWITCH.html e da cio che leggo non mi sembra essere un router, così come non ha neanche il modem integrato! è solo un'access point insomma con in più lo switch eth
-
Leggendo qui invece http://www.ciao.it/D_Link_AirPlus_DI_614__598252 indica la presenza di NAT e firewall (come con i router insomma) quindi o ce ne stanno due versioni o non lo so...

Ultima modifica di DarkWolf : 09-02-2007 alle 18:25.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 01:32   #697
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
probabilmente era solo corruzione mtd3! Adesso risolta
É capitato qualche volta anche a me! Grazie a ciclamab (e jtag) sempre tutto riparato
Penso tu abbia ragione. Adesso sono 2 giorni che ho il wifi attivo e il g604t va come 1 schioppettata! ...vabbe' ancora devo metterlo alla frusta con emule e l'uso intenso del wifi, ma x ora va, e direi pure bene. Confermo l'ottima impressione del tuo V3!

Se adesso ho risolto, devo dire grazie a te ed agli altri che mi hanno saputo aiutare e che sopratutto hanno avuto la pazienza d farlo!

.

Ultima modifica di mrx65 : 10-02-2007 alle 16:55.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 22:34   #698
Arlock
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Molto interessante.

Ciao
Arlock
Old 12-02-2007, 11:08   #699
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Ciao, mi hanno attivato da due giorni alice 20 mb. adesso io ho un router d link 504t, che non l ha supporta, sulla pagina pirnicipale mi dà le velocità aumentate e và molto bene mi dà in down 9660 e in up 460 kb adesso se io aggiornassi il firmware risparmierei i 70 £ del 524t? voi che mi conigliate?
Old 12-02-2007, 13:34   #700
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da whistler
Ciao, mi hanno attivato da due giorni alice 20 mb. adesso io ho un router d link 504t, che non l ha supporta, sulla pagina pirnicipale mi dà le velocità aumentate e và molto bene mi dà in down 9660 e in up 460 kb adesso se io aggiornassi il firmware risparmierei i 70 £ del 524t? voi che mi conigliate?
Beh, non c'è dubbio che il chip AR7 sul quale si basa il 504T regge egregiamente queste velocità e che inoltre i firmware ADSL2+ per questo modello esistono, anche se in Italia forse la DLink ha deciso di spremere i consumatori piuttosto che pubblicare un aggiornamento per questo router che portasse ad ADSL2+.
Io ho il firmware russo V2 e mi trovo bene, ma non l'ho mai testato su di una ADSL2+, l'ho messo perché va decisamente meglio di quello originale V1 anche con la ADSL.

Poi ci sono versioni neozelandesi ed australiane V3 che dovrebbero dare una maggiore compatibilità ADSL2+, ed inoltre introdurre alcune caratteristiche presenti nel modello DSL-524T.

Quindi, con le dovute cautele (informati prima su come effettuare l'aggiornamento senza fare incartare il router) la strada dell'aggiornamento del DSL-504T dovrebbe darti soddisfazioni e farti rispalmiare qualche euro!

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian