Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 09:31   #181
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
si tranquilli guardate che tra 800 4-4-4-12 o 5-5-5-15 e 1000 con timing simili non cambia troppo,se non sbaglio si guadagna un po' sulle applicazioni professionali,ma se il pc è dedito al gioco si guadagnano si e no 0,1 / 1 fps
c'è una rece vecchia di hwp su core2 e le memorie
quindi al meno che non vogliate sperimentare l'ebbrezza dei 1000 e passa mhz state tranquilli che le ram cmq fanno il loro dovere
spero di essere stato d'aiuto(e di nn aver detto boiate! )
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:12   #182
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
come al solito HWU ci aveva già pensato...

http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...est_index.html

A maggio le DDR3 le prendevano ancora di brutto...

interessante il confronto fra DDR2 800 4-4-4-12 e DDR2 1066 5-5-5-15

si va da differenza zero (3d Mark) a + 6,3% (Sandra) in favore delle 1066.
Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
si tranquilli guardate che tra 800 4-4-4-12 o 5-5-5-15 e 1000 con timing simili non cambia troppo,se non sbaglio si guadagna un po' sulle applicazioni professionali,ma se il pc è dedito al gioco si guadagnano si e no 0,1 / 1 fps
c'è una rece vecchia di hwp su core2 e le memorie
quindi al meno che non vogliate sperimentare l'ebbrezza dei 1000 e passa mhz state tranquilli che le ram cmq fanno il loro dovere
spero di essere stato d'aiuto(e di nn aver detto boiate! )

Quote:
Originariamente inviato da beppet83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi che ne pensate di questi moduli ram ddr2 CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12

ne ho 4x1 moduli...
secndo voi sono veloci?
e de avevo 2x1 moduli che differenza c'era?

ciao
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei acquistare 4 x 1gb di ddr2 800mhz, la mia scheda madre è una m2n32 sli deluxe asus....sarei indeciso nel prendere o i moduli a-data vitesta extreme 800 + oppure le ocz sli ready sempre 800 mhz che a quanto ho potuto vedere tengono 1t però con 2 da 1gb.....quali dei due nel mio caso potrebbe andare bene nella condizione di 4x1gb se possibile da usare ad 1T....quale ha maggiori performance e maggiore stabilità.....e se in caso quali altre ram migliori di queste mi consigliereste?
si parla di kit 2x2gb, meglio non inquinare il 3d.
Old 08-11-2007, 16:07   #183
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Dai a chi mi devo rivolgere...a padre pio
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:53   #184
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Dai a chi mi devo rivolgere...a padre pio
ad 1T con intel non ci vai se non fai oc, prendi quelle che costano meno al max guarda la garanzia e i Volt necessari alle ram ( più bassi sono, meglio è) - ovviamente a parità di freq e di timings -
Old 08-11-2007, 18:00   #185
Titanium555
Bannato

ok io ero orientato x 4 di vitesta extreeme devo vedere se riesco a vincere l'asta su ebay
Old 08-11-2007, 18:28   #186
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
ok io ero orientato x 4 di vitesta extreeme devo vedere se riesco a vincere l'asta su ebay
dai vinci st'asta
Old 08-11-2007, 20:21   #187
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
guardate un po qui, arrivate oggi...quasi quasi le tengo per me...

piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:13   #188
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino Guarda i messaggi

fai dei test e facci sapere belleeeee
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:23   #189
Titanium555
Bannato

ci spero
Old 08-11-2007, 22:11   #190
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
fai dei test e facci sapere belleeeee
mo aspetto di montare la lanparty p35 o la maximus...adesso co sta blood iron nn mi da di tirare... vorrei anche fare dei test con 4*1gb giga vedere un po il confronto...comunque sono bellissime raga, e alla fine nn costano neanche tanto

Ultima modifica di piottocentino : 08-11-2007 alle 22:35.
Old 08-11-2007, 22:32   #191
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino Guarda i messaggi

una cosa che non capisco , saranno anche ottime ram con un buon chip, ma dissipate non darebbero ancora meglio?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:36   #192
piottocentino
Senior Member

in effetti un bel dissi nn ci starebbe male...
Old 08-11-2007, 23:17   #193
Titanium555
Bannato

siiii ho vinto l'asta 4 x 1gb di vitesta extreem 800+ buon prezzo....speriamo che non mi diano problemi......se qualcuno a da dirmi i settaggi per questa ram me lo dica visto che sono epp......alla prox i settaggi in collaudo
Old 09-11-2007, 00:04   #194
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
siiii ho vinto l'asta 4 x 1gb di vitesta extreem 800+ buon prezzo....speriamo che non mi diano problemi......se qualcuno a da dirmi i settaggi per questa ram me lo dica visto che sono epp......alla prox i settaggi in collaudo
Scommetto che ti andranno meglio delle vitesta extreme 1066 che ho preso io, ma io il kit da 2 giga. La prossima settimana le confrontiamo ^^
Le tue potrebbero montare uno a caso tra questi 3 chip:
a) ProMOS Brainpower PCB
b) Micron D9GMH (B6-3) Brainpower PCB
c) Micron D9GCT (B6-37E) Brainpower PCB
Dovrebbero andare a 4.0-4-4-12 @ 2.0V se le lasci a 800Mhz.
Prega che siano tutte micron altrimenti tocca adeguarti alla più sfigata
Le 1066 invece dovrebbero montare al 100% Micron D9GMH. In bocca al lupo
Old 09-11-2007, 08:54   #195
eru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Cosa consigliate (tralasciando 60 euro di differenza) da mettere su una Gigabyte x38 dq6 con E6750 , 2 x2Giga Corsair 4-4-4-12 o 2x1Giga Dominator8500 5-5-5-15?

Ho letto che tutta questa diff tra 6400 e 8500 non c'è se compensata da CL4vs CL5 e magari 4 Giga pompano meglio di 2
eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:06   #196
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon Guarda i messaggi
Per Natale avrei pensato alla seguente configurazione:

Processore - Q6600 Step G0
Scheda madre - Asus (devo pensare al modello ed al chipset, X38 o P35)
Scheda audio - X-Fi prelude
Hard-Disk - 2 * 500 GB SATAII 16MB + altro per OS
Memoria - 8 GB RAM
OS - Windows XP 64 bit

Unico dilemma: quale RAM scegliere.

Sicuramente potrò al massimo utilizzare 4 moduli da 2 GB (totale 8 GB), come imposto dalle ultime schede madri. Inoltre, grazie alla versione 64 bit di Windows riuscirò, a sfruttare tutta la RAM.

Mi dedicherò a composizioni tramite PC (chiamiamolo pure DAW), ed i campionatori più recenti richiedono tale configurazione per un utilizzo ottimale (mi riferisco a VSL, EWQL per chi sa di cosa parlo).

Ecco come si svolgerà il tutto:

1) 4 campionatori (quindi 4 programmi) vengono avviati (in tal modo dovrei sfruttare a dovere il quadri core), il tutto gestito da Cubase.

2) Vengo caricati parecchi mega di samples in memoria (i suoni degli strumenti), una sola volta.

3) Al termine del caricamento, mi appresto a suonare (richiamo le note tramite la tastiera). In tal modo ogni nota da riprodurre dovrà essere letta direttamente dalla memoria.

4) Una volta terminata l'esecuzione della musica, carico in memoria altri strumenti o la libero.

Sperando di aver reso chiara la situazione, nel mio caso quale tipo di memoria potrebbe andare bene?

Devo puntare alla frequenza oppure al timing?

Qualche modello consigliato in particolar modo (non oltre i 200€ per kit)?

Scelgo 2 kit 2*2GB (tot 8 GB), però nel mio caso sarebbe preferibile 1066 MHz 5-5-5-15 oppure 800 MHz 4-4-4-12?

Grazie in anticipo!
Nessuno sa aiutarmi?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner

Ultima modifica di Pidgeon : 13-11-2007 alle 11:43.
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:18   #197
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da eru Guarda i messaggi
Cosa consigliate (tralasciando 60 euro di differenza) da mettere su una Gigabyte x38 dq6 con E6750 , 2 x2Giga Corsair 4-4-4-12 o 2x1Giga Dominator8500 5-5-5-15?

Ho letto che tutta questa diff tra 6400 e 8500 non c'è se compensata da CL4vs CL5 e magari 4 Giga pompano meglio di 2
C'è anche da dire che se pigli le 8500 con lieve overvolt le fai andare a CL4 e magari ci vanno pure senza overvolt...anche perchè di solito la qualità dei chip dei banchi 8500 è superiore rispetto ai kit da 6400.
Se non usi Vista vai per il kit da 2 giga, magari rimandando l'acquisto di un secondo kit da 2 giga al momento dell'upgrade al SO, ricordati che XP arriva solo a vedere 3 giga, 4 non li vede e lo stesso dicasi per vista x32.
L'unico SO ingrado di sfruttare appieno i 4 giga sarebbe Vista x64 (anche se esiste pure l'xp 64 bit, ma te lo sconsiglio)
Io avevo pressochè lo stesso dubbio, ma detestando vista per i più svariati motivi e rimanendo fedele a xp ho optato per i 2 giga ma di qualità superiore a 8500. Vista se proprio lo metterò sarà per le dx10 fra qualche mese...ma lo userò solo per quello ^^

Ultima modifica di skryabin : 09-11-2007 alle 10:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:40   #198
eru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Tx dell'info in effetti stavo proprio pensando di piazzarmi il mio vecchio XP retail sul nuovo PC.
Volendo provare invece vista consigli il 64 o il 32? Fermo restando che da quanto sento Vista per i giochi è più un inferno che il paradiso, il 64 è un ulteriore incasinamento o ha gli stessi problemi del 32?
eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:40   #199
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da eru Guarda i messaggi
Tx dell'info in effetti stavo proprio pensando di piazzarmi il mio vecchio XP retail sul nuovo PC.
Volendo provare invece vista consigli il 64 o il 32? Fermo restando che da quanto sento Vista per i giochi è più un inferno che il paradiso, il 64 è un ulteriore incasinamento o ha gli stessi problemi del 32?
Vista lo userei coi giochi solo per un motivo: dx10.
Vista x64 lo userei solo per un motivo: 4 giga di ram.

Io ho provato vista x32 ma è stato qualche mese fa, appena uscito: allora c'erano i primi forceware per vista, forse ancora beta, funzionavano ma non mi hano soddisfatto granchè. Primo non si riusciva ad attivare il vsync, secondo un lieve calo di frames era avvertibile; se da un lato penso che il problema vsync adesso sia stato risolto rimango dell'opinione che un lieve calo di frames rispetto a xp ci sia ancora parlando di giochi dx9.
Io non avendo una scheda dx10 aspetto che si affermi il nuovo standard per passare ad una vga decente e contemporaneamente a vista magari cercando anche un altro kit da 2 giga analoghe a quelle che ho adesso che nel frattempo saranno calate di prezzo in vista della diffusione delle ddr3 al momento inarrivabili.

Per i problemi che potrebbero insorgere con vista x64 non saprei dirti, anzi mi accodo alla richiesta. Cmq credo e spero che la compatibilità con le applicazioni 32bit dovrebbe essere assicurata da una specie di emulatore interno che non degrada le prestazioni...l'unica cosa che deve essere per forza a 64bit sono i drivers, per cui se hai periferiche che non forniscono drivers a 64bit e vuoi usarle su vista x64 lascia stare.

Ultima modifica di skryabin : 09-11-2007 alle 13:44.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:17   #200
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
una cosa che non capisco , saranno anche ottime ram con un buon chip, ma dissipate non darebbero ancora meglio?
se vuoi il dissi ti prendi le esoteria
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Vista lo userei coi giochi solo per un motivo: dx10.
Vista x64 lo userei solo per un motivo: 4 giga di ram.
vista64 non è male, da quanto si dice..la situazione non è più come in xp 64bit
nonostante tutto, per un po' starò anche io con xp..

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian