Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 10:14   #1621
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Flea_90 Guarda i messaggi
é arrivato ieri il Clip + ma un problema non me lo sta facendo gustare per niente .
Il lettore non riconosce uguali e appartenenti al solito album e artista canzoni con ID3tag perfettamente identico
Ad esempio nel mio Clip+ esistono 2 artisti chiamati "Sigur Ros",uno ad un punto della lista scorribile,e uno in un altro.E questi due artisti hanno canzoni differenti che, visto l'ID3TAG identico,dovrebbero appartenere ad un unico artista.
Provo a schematizzare:
Vado su musica-artisti-sigur ros-controllo i vari album e mancano canzoni-torno indietro-scorro la lista degli artisti-trovo un altro sigur ros che contiene le canzoni mancanti del primo.

Questa cosa non succede solo con i mitici Sigur ros ma con diversi altri artisti...sottolineo che gli ID3tag sono perfetti e sono stati fatti tutti con Mp3Tag v.2.46

Non so se con questo messaggio sono stato chiaro ma non è semplice da spiegare
Hai installato l'ultimo firmware?
Old 09-07-2010, 10:51   #1622
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
che fw è uscito?
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 11:27   #1623
Flea_90
Senior Member

L'Avatar di Flea_90

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Trovata la talpa!
era una canzone il cui ID3tag non venina riconosciuto che mi spezzava in più parti la libreria...è bastata eliminarla dal lettore per avere tutto in ordine come si deve
Ora posso godermi il "Sansino" come si deve.
Ecco due foto:

Per fissarlo al Fiio E5 ho utilizzato l'elastico che tiene legati tutti i caricabatterie nuovi dei Nokia
Old 09-07-2010, 11:35   #1624
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Per tutti i clippettari.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post32561660

Finalmente un posto tutto nostro per il cucciolino, entro sera conto di aggiornare per benino il primo post.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 15:09   #1625
=Death Angel=
Member

L'Avatar di =Death Angel=

Iscritto dal: Mar 2009
appena ordinato il fuze 8gb..speriamo bene..
=Death Angel= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 13:37   #1626
=Death Angel=
Member

Quote:
Originariamente inviato da =Death Angel= Guarda i messaggi
appena ordinato il fuze 8gb..speriamo bene..
stò testando il fuze..
come mai l'audio è cosi basso..??ditemi che si può fare qualcosa.. il volume è al massimo, e sulle opzioni non trovo nulla a riguardo..
tra l'altro ho inserito un pò di musica..ma il pc non mi legge i file all'interno delle cARTELLe..

help

Ultima modifica di =Death Angel= : 14-07-2010 alle 13:46.
Old 14-07-2010, 14:42   #1627
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
stò testando il fuze..
come mai l'audio è cosi basso..??ditemi che si può fare qualcosa.. il volume è al massimo, e sulle opzioni non trovo nulla a riguardo..
tra l'altro ho inserito un pò di musica..ma il pc non mi legge i file all'interno delle cARTELLe..

help
Devi impostare RESTO DEL MONDO nella scelta del paese quando lo accendi la prima volta...
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:22   #1628
=Death Angel=
Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Devi impostare RESTO DEL MONDO nella scelta del paese quando lo accendi la prima volta...
perfetto grazie nick

audio risolto..
per le cartelle vuote invece..
non riesco a capire, eppure la memoria è occupata..

Ultima modifica di =Death Angel= : 14-07-2010 alle 17:44.
Old 14-07-2010, 19:01   #1629
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
perfetto grazie nick

audio risolto..
per le cartelle vuote invece..
non riesco a capire, eppure la memoria è occupata..
Non è molto chiaro il problema che hai con le cartelle...

L'unica ipotesi che posso fare, è che tu abbia inserito la musica in modalità MTP; se non ricordo male (io uso esclusivamente il lettore in UMS) la musica installata in modalità MTP non è visibile in modalità UMS e viceversa.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 19:25   #1630
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

L'unica ipotesi che posso fare, è che tu abbia inserito la musica in modalità MTP; se non ricordo male (io uso esclusivamente il lettore in UMS) la musica installata in modalità MTP non è visibile in modalità UMS e viceversa.
Ciao

mi potresti dare una mano per il mio problemino ?

Se inserisco nel clip+ la scheda di memoria micro SD, che contiene per il 90% brani mp3 e flac ( Ho pochissime cartelle ), pero' gia' presenti nella memoria fissa del lettore, in pratica mi fa' ascoltare il brano 2 volte in sequenza.

Si puo' risolvere ?

ti ringrazio
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 19:53   #1631
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Un' ipotesi è che i brani uguali siano in cartelle con lo stesso nome e, per qualche strano motivo, o bug, quando viene creato il database del lettore vengono considerate come un unico brano; per vedere se è così potresti provare a rinominare una delle cartelle contenenti i brani uguali e controllare se il problema è ancora presente.
Old 14-07-2010, 20:06   #1632
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Un' ipotesi è che i brani uguali siano in cartelle con lo stesso nome e, per qualche strano motivo, o bug, quando viene creato il database del lettore vengono considerate come un unico brano; per vedere se è così potresti provare a rinominare una delle cartelle contenenti i brani uguali e controllare se il problema è ancora presente.
Non sono contenuti in cartelle i brani, sono singoli mp3.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:16   #1633
=Death Angel=
Member

Quote:

R'n'R!

grazie mille miriddin&nick!!
Old 21-07-2010, 17:57   #1634
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti
ma il sansa fuze è coperto da garanzia italiana?
mi pare di aver letto in qualche thread, che nel caso si guastasse lo dovrei mandare all'estero (rep. ceca?)
dove prenderlo? su pix***ia?
grazie
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:58   #1635
lorel
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Stavo pensando di prendere l'accoppiata Denon AH-C751 (58€) e Sansa Fuze FM 8GB (80€) sul solito sito tedesco, non ho capito però la cosa del Rockbox: se il Fuze è V2 la versione attuale è instabile nel senso che non è affidabile al 100% (ma si può backuppare il frimware originale per evitare il brick e si può usare comunque) oppure non è proprio consigliabile installarla?
lorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:18   #1636
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorel Guarda i messaggi
Stavo pensando di prendere l'accoppiata Denon AH-C751 (58€) e Sansa Fuze FM 8GB (80€) sul solito sito tedesco, non ho capito però la cosa del Rockbox: se il Fuze è V2 la versione attuale è instabile nel senso che non è affidabile al 100% (ma si può backuppare il frimware originale per evitare il brick e si può usare comunque) oppure non è proprio consigliabile installarla?
Rockbox sul fuze v2 è stabilissimo, almeno io lo uso da aprile e non ho mai avuto problemi, le ultime release poi viaggiano davvero bene. Hanno sistemato bug sul volume e altre cosette...

Se ti si blocca puoi sempre rimetterci il firmware originale, che cmq puoi usare insieme a rockbox avendo un dual boot.
Old 29-07-2010, 14:04   #1637
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Rockbox sul fuze v2 è stabilissimo, almeno io lo uso da aprile e non ho mai avuto problemi, le ultime release poi viaggiano davvero bene. Hanno sistemato bug sul volume e altre cosette...

Se ti si blocca puoi sempre rimetterci il firmware originale, che cmq puoi usare insieme a rockbox avendo un dual boot.
Puoi spiegare come l'hai installato?
Io ho provato tramite RockBox utility...ma dopo che scarica e installa il tutto non cambia esattamente nulla...salvo che nella memoria del lettore mi trovo una cartella chiamata .rockbox...ho saltato qualche passaggio? mi sono perso qualcosa?
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:40   #1638
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Puoi spiegare come l'hai installato?
Io ho provato tramite RockBox utility...ma dopo che scarica e installa il tutto non cambia esattamente nulla...salvo che nella memoria del lettore mi trovo una cartella chiamata .rockbox...ho saltato qualche passaggio? mi sono perso qualcosa?
Se non cambia nulla, probabilmente non hai installato il BootLoader; altrimenti il Fuze si avvia direttamente in modalità RockBox.
Old 29-07-2010, 15:18   #1639
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Se non cambia nulla, probabilmente non hai installato il BootLoader; altrimenti il Fuze si avvia direttamente in modalità RockBox.
Sisi ho installato il Bootloader (mi chiede di usare il firmware originale, ho scaricato il file ed estratto il .bin)...sembra tutto ok...e invece nulla lo riavvio ed è normalissimo
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 15:26   #1640
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Sisi ho installato il Bootloader (mi chiede di usare il firmware originale, ho scaricato il file ed estratto il .bin)...sembra tutto ok...e invece nulla lo riavvio ed è normalissimo
Il file .bin non lo devi estrarre, devi caricarlo così com'è nella root del lettore.

Io dovrei prendere un caricabatterie usb a muro, devo cercare qualcosa in particolare o vanno bene tutti?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian