Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2012, 15:02   #541
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
-fibra solo internet: 45,38 per il primo anno, 75,63 dopo, al quale va aggiunto il prezzo del canone telecom di base
-fibra internet e telefono flat: 71,59 per il primo anno e 101,84 dopo

sono riportati nei boxini sotto, "COSTI FIBRA" e "COSTI TSL FIBRA"
scusa, forse leggerò male io ma c'è scritto che solo nel caso di solo fibra c'è il costo di base "I costi di cui sopra, da intendersi IVA al 21% inclusa,sono addebitati sul Conto Telecom Italia e sono aggiuntivi rispetto all'abbonamento del servizio telefonico di base."

tradotto se non vuoi il tel o hai un altro operatore solo per il tel e ti fai solo internet con la fibra il prezzo è quello

mentre se vuoi tutto compreso :
"I costi di cui sopra, da intendersi IVA al 21% inclusa,sono addebitati sul Conto Telecom Italia e includono l'abbonamento del servizio telefonico di base."
con le telefonate illimitate comprese.

insomma non è certo economicissimo ma sicuramente anche se hai una 20 mega il prezzo ci sta tutto in proporzione.
tralasciamo il 1 anno, poi il prezzo è 70 euro circa ovvero circa 3 volte e mezzo una adsl da 20 mega (ed è raro riuscire ad avere 20 mega a 20 euro mese )ma la velocità dovrebbe essere circa da 4 a 5 volte maggiore in down e soprattutto da 8 a 10 volte maggiore in upload.

insomma a me sono passati sotto casa con il cavo e spero cablino presto l'armadio davanti alla mia abitazione perche a questi prezzi comunque io la richiederei
fefochip è offline  
Old 22-11-2012, 15:19   #542
dogma55
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Cultura informatica?Ma secondo te,una persona deve sapere che valori snr/attenuation ha per rendersi conto quale sarebbe la sua vera velocita che puo avere?Da per tutto funziona cosi,il utente chiede al provider: a me mi devi dare internet,cosi posso usare questa,questa e questa.In Italia e al contrario,il utente si deve accontentare con quello che ha .
si, secondo me se il consumatore vuole sapere quello che compra, DEVE avere un minimo di conoscenza.

se la gente fosse informata, non andrebbe con operatori in wholesale.
se gli operatori vedono che non riescono più a fregare la gente con le pubblicità di fiorello, l'operatore che ti chiama dicendo che ti dà internet super veloce, vedi che sono costretti ad adeguarsi.
è il mercato tesoro
dogma55 è offline  
Old 22-11-2012, 15:35   #543
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
scusa, forse leggerò male io ma c'è scritto che solo nel caso di solo fibra c'è il costo di base "I costi di cui sopra, da intendersi IVA al 21% inclusa,sono addebitati sul Conto Telecom Italia e sono aggiuntivi rispetto all'abbonamento del servizio telefonico di base."

tradotto se non vuoi il tel o hai un altro operatore solo per il tel e ti fai solo internet con la fibra il prezzo è quello

mentre se vuoi tutto compreso :
"I costi di cui sopra, da intendersi IVA al 21% inclusa,sono addebitati sul Conto Telecom Italia e includono l'abbonamento del servizio telefonico di base."
con le telefonate illimitate comprese.

insomma non è certo economicissimo ma sicuramente anche se hai una 20 mega il prezzo ci sta tutto in proporzione.
tralasciamo il 1 anno, poi il prezzo è 70 euro circa ovvero circa 3 volte e mezzo una adsl da 20 mega (ed è raro riuscire ad avere 20 mega a 20 euro mese )ma la velocità dovrebbe essere circa da 4 a 5 volte maggiore in down e soprattutto da 8 a 10 volte maggiore in upload.

insomma a me sono passati sotto casa con il cavo e spero cablino presto l'armadio davanti alla mia abitazione perche a questi prezzi comunque io la richiederei
infatti il discorso del canone l'ho messo solo per la prima offerta

in città in cui è presente la fibra di altri operatori (faccio l'esempio di Milano, dove fastweb copre praticamente tutta la città in FTTH), il prezzo di una flat equivalente è esattamente la metà di quello telecom.

non si parla di 5-10 € in più, si parla del 50% in più, è follia pura
poi chiaro che se passano la fibra telecom nel paesino sperduto sulla montagna ed è l'unica alternativa, qualcuno che non ha problemi di soldi potrebbe anche abbonarsi

Quote:
Originariamente inviato da dogma55
si, secondo me se il consumatore vuole sapere quello che compra, DEVE avere un minimo di conoscenza.
quotone
purtroppo, lato operatore fa comodo giocare sull'ignoranza della gente, e lato utente non c'è quasi mai la voglia di informarsi a dovere, tanto poi basta alzare il telefono e insultare quelli del call center perché "non mi danno quello per cui pago", facendo la figura del pirla e pensando di avere ragione
pierodj è offline  
Old 22-11-2012, 17:18   #544
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
da quello che so tramite call centre e domande agli operai per la strada (stavano mettendo i cavi) dovrebbe a breve iniziare un lancio della fibra telecom 10/100 nel quartiere monteverde(Roma) . nessuno ne sa qualcosa?
stai a monteverde? dove? anche io... ma sotto da me ai colli portuensi non ho visto lavori... solo la parte alta dei colli e la gianicolense hanno messo degli armadi vdsl e dietro casa di un amico mio a via raffaele battistini... ma quella pero' e' vdsl non fibra ottica da 100 mega... la vdsl andra' a 30 megabit x il momento...
Old 22-11-2012, 17:28   #545
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
in città in cui è presente la fibra di altri operatori (faccio l'esempio di Milano, dove fastweb copre praticamente tutta la città in FTTH), il prezzo di una flat equivalente è esattamente la metà di quello telecom.

non si parla di 5-10 € in più, si parla del 50% in più, è follia pura
poi chiaro che se passano la fibra telecom nel paesino sperduto sulla montagna ed è l'unica alternativa, qualcuno che non ha problemi di soldi potrebbe anche abbonarsi
beh qui non stiamo parlando di paesini.
quelli spesso manco l'adsl con il cavo gli arriva ma solo un puzzolente wifi.

roma ad esempio è coperta solo in pochissime zone e non credo proprio che a breve potremmo avere concorrenza sulla fibra.
se telecom è passata col cavo ottico sotto casa mia non credo proprio ci passi poi fastweb .
proprio se fastweb(o altri) decidesse di ripartire con la fibra, inizierebbe dove non è passata telecom e quindi di fatto dovresti accontentarti delle tariffe dell'operatore che c'è in quel momento.

comunque la mia personale valutazione tasca/prestazioni/reale mio uso FIBRA tutta la vita
fefochip è offline  
Old 22-11-2012, 17:41   #546
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
stai a monteverde? dove? anche io... ma sotto da me ai colli portuensi non ho visto lavori... solo la parte alta dei colli e la gianicolense hanno messo degli armadi vdsl e dietro casa di un amico mio a via raffaele battistini... ma quella pero' e' vdsl non fibra ottica da 100 mega... la vdsl andra' a 30 megabit x il momento...
l'altro giorno passavo per viale sirtori (in realtà non è proprio monteverde)e ho parlato con degli operai che stavano infilando un cavo arancione di spessore di circa un mignolo dentro a un tombino che mi hanno confermato che si trattava di fibra ottica

poi parlando con degli operatori al 800187800 è uscita fuori la parola "monteverde".

ho trovato questa mappa per fastweb

http://maps.google.it/maps/ms?authus...df63f958e5c421

poi questo articolo (sempre fastweb)

http://blog.wired.it/bandastretta/20...om-italia.html

e avevo trovato anche un file excel in cui c'era una lista di centraline in fibra dove c'era appunto la parola "monteverde"

qui peggio di sherlock tocca essere
fefochip è offline  
Old 07-12-2012, 01:22   #547
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi ma non esiste un topic sulla Ultra Internet?
http://www.telecomitalia.it/internet...t-fibra-ottica

Sembra interessante! Però oggi ho provato a chiedere la copertura per Roma (San Lorenzo) ma non ne sapevano nulla ahaha, mi hanno messo in attesa, hanno detto che richiamano quando hanno ulteriori dettagli, LOL
multiformeingegno è offline  
Old 07-12-2012, 13:04   #548
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Qui se ne sta parlando da un pezzo...non è ancora un thread ufficiale visto che l'offerta mi pare per ora più sulla carta che effettiva. Con l'inizio del 2013 però dovrebbe cominciare ad andare a regime (sempre se non ci si mettono di mezzo i Maya ).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline  
Old 07-12-2012, 16:11   #549
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quindi Telecom NON ha la fibra ottica che offre fastweb??

Wikkle è offline  
Old 07-12-2012, 16:26   #550
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Quindi Telecom NON ha la fibra ottica che offre fastweb??
ha avuto per qualche mese un'offerta FTTH 100/10 a prezzi folli (101 euro al mese la flat internet e voce), e ora sta lanciando l'offerta FTTC 30/3 con fibra solo fino agli armadi in strada
pierodj è offline  
Old 07-12-2012, 16:48   #551
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quindi il leader è solo fastweb riguardo fibra ottica? Convinto che Telecom fosse alla pari

Wikkle è offline  
Old 07-12-2012, 17:12   #552
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Quindi il leader è solo fastweb riguardo fibra ottica? Convinto che Telecom fosse alla pari
telecom non è niente per quel che offre ma anche fastweb non si schioda riguardo alla copertura
staremo a vedere come e cosa offrirano tiscali libero ect riguardo alla vdsl2+
HacNet è offline  
Old 07-12-2012, 17:42   #553
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
si, però fastweb non va più avanti da anni nella copertura FTTH (ti attivano solo se il palazzo è già cablato), ultimamente pare abbia stretto accordi con telecom per la FTTC.

la prospettiva interessante per la fibra (quella vera) è la concessione della rete metroweb ad altri gestori nelle zone coperte... qui a milano dovrebbero presentare nei prossimi mesi le offerte di wind e vodafone
pierodj è offline  
Old 07-12-2012, 17:57   #554
asushw74
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da dogma55 Guarda i messaggi

se la gente fosse informata, non andrebbe con operatori in wholesale.
se gli operatori vedono che non riescono più a fregare la gente con le pubblicità di fiorello, l'operatore che ti chiama dicendo che ti dà internet super veloce, vedi che sono costretti ad adeguarsi.
è il mercato tesoro
quindi in italia le cose vsn male per questo
asushw74 è offline  
Old 07-12-2012, 18:05   #555
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Che tristezza lavorare sulla fibra ottica e sapere di non averla nel proprio paese per almeno 5 anni.. Che schifo!!!
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline  
Old 15-12-2012, 01:28   #556
fefochip
Member

nella mia zona continuano i lavori e proprio sotto casa sono arrivati all'armadio con la fibra.

a questo punto credo che vogliano fare fibra fino agli armadi e poi lasciare il doppino in rame per gli appartamenti .

per la fibra in casa credo proprio si aspetteranno anni mentre per questa "mista" forse no.

quindi VDSL2
http://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2
fefochip è offline  
Old 15-12-2012, 14:25   #557
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
nella mia zona continuano i lavori e proprio sotto casa sono arrivati all'armadio con la fibra.

a questo punto credo che vogliano fare fibra fino agli armadi e poi lasciare il doppino in rame per gli appartamenti .

per la fibra in casa credo proprio si aspetteranno anni mentre per questa "mista" forse no.

quindi VDSL2
http://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2
dic he zona sei tu a roma???? cmq della vdsl se ne parla nell altro 3d :-)
Old 15-12-2012, 14:40   #558
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
dic he zona sei tu a roma???? cmq della vdsl se ne parla nell altro 3d :-)
zona portuense magliana .
il discorso per me era partito che dovevano fare la fibra 100/10 e per questo ne ho parlato qui ,poi ho capito le intenzioni di telecom che si sono "ridotte" a una dorsale fino gli armadi FTTC senza entrare nella case (io direi giustamente considerando difficoltà burocratiche ,pratice e econimiche) con la fibra e lasciando quindi l'ultimo tratto dall'armadio a casa con la vdsl2.

era solo per tenere informato insomma
ciao
fefochip è offline  
Old 20-12-2012, 22:45   #559
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
roma zona centocelle ho visto scoperchiare i tombini telecom e passare dei fili! speriamo bene :|
Dark_Immortal_Scream è offline  
Old 16-03-2013, 10:27   #560
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Ma quindi Telecom allo stato ha rinunciato completamente a offerte FTTH?
Dato che vivo in una delle poche case in cui hanno fatto arrivare davvero la fibra mi sarebbe piaciuto usarla.
Er_Laziale è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP