|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
Quote:
tradotto se non vuoi il tel o hai un altro operatore solo per il tel e ti fai solo internet con la fibra il prezzo è quello mentre se vuoi tutto compreso : "I costi di cui sopra, da intendersi IVA al 21% inclusa,sono addebitati sul Conto Telecom Italia e includono l'abbonamento del servizio telefonico di base." con le telefonate illimitate comprese. insomma non è certo economicissimo ma sicuramente anche se hai una 20 mega il prezzo ci sta tutto in proporzione. tralasciamo il 1 anno, poi il prezzo è 70 euro circa ovvero circa 3 volte e mezzo una adsl da 20 mega (ed è raro riuscire ad avere 20 mega a 20 euro mese )ma la velocità dovrebbe essere circa da 4 a 5 volte maggiore in down e soprattutto da 8 a 10 volte maggiore in upload. insomma a me sono passati sotto casa con il cavo e spero cablino presto l'armadio davanti alla mia abitazione perche a questi prezzi comunque io la richiederei |
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
se la gente fosse informata, non andrebbe con operatori in wholesale. se gli operatori vedono che non riescono più a fregare la gente con le pubblicità di fiorello, l'operatore che ti chiama dicendo che ti dà internet super veloce, vedi che sono costretti ad adeguarsi. è il mercato tesoro |
|
|
|
|
|
#543 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
in città in cui è presente la fibra di altri operatori (faccio l'esempio di Milano, dove fastweb copre praticamente tutta la città in FTTH), il prezzo di una flat equivalente è esattamente la metà di quello telecom. non si parla di 5-10 € in più, si parla del 50% in più, è follia pura ![]() poi chiaro che se passano la fibra telecom nel paesino sperduto sulla montagna ed è l'unica alternativa, qualcuno che non ha problemi di soldi potrebbe anche abbonarsi Quote:
purtroppo, lato operatore fa comodo giocare sull'ignoranza della gente, e lato utente non c'è quasi mai la voglia di informarsi a dovere, tanto poi basta alzare il telefono e insultare quelli del call center perché "non mi danno quello per cui pago", facendo la figura del pirla e pensando di avere ragione |
||
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
stai a monteverde? dove? anche io... ma sotto da me ai colli portuensi non ho visto lavori... solo la parte alta dei colli e la gianicolense hanno messo degli armadi vdsl e dietro casa di un amico mio a via raffaele battistini... ma quella pero' e' vdsl non fibra ottica da 100 mega... la vdsl andra' a 30 megabit x il momento...
|
|
#545 | |
|
Member
|
Quote:
quelli spesso manco l'adsl con il cavo gli arriva ma solo un puzzolente wifi. roma ad esempio è coperta solo in pochissime zone e non credo proprio che a breve potremmo avere concorrenza sulla fibra. se telecom è passata col cavo ottico sotto casa mia non credo proprio ci passi poi fastweb . proprio se fastweb(o altri) decidesse di ripartire con la fibra, inizierebbe dove non è passata telecom e quindi di fatto dovresti accontentarti delle tariffe dell'operatore che c'è in quel momento. comunque la mia personale valutazione tasca/prestazioni/reale mio uso FIBRA tutta la vita |
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Member
|
Quote:
poi parlando con degli operatori al 800187800 è uscita fuori la parola "monteverde". ho trovato questa mappa per fastweb http://maps.google.it/maps/ms?authus...df63f958e5c421 poi questo articolo (sempre fastweb) http://blog.wired.it/bandastretta/20...om-italia.html e avevo trovato anche un file excel in cui c'era una lista di centraline in fibra dove c'era appunto la parola "monteverde" qui peggio di sherlock tocca essere |
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ragazzi ma non esiste un topic sulla Ultra Internet?
http://www.telecomitalia.it/internet...t-fibra-ottica Sembra interessante! Però oggi ho provato a chiedere la copertura per Roma (San Lorenzo) ma non ne sapevano nulla ahaha, mi hanno messo in attesa, hanno detto che richiamano quando hanno ulteriori dettagli, LOL |
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Qui se ne sta parlando da un pezzo...non è ancora un thread ufficiale visto che l'offerta mi pare per ora più sulla carta che effettiva. Con l'inizio del 2013 però dovrebbe cominciare ad andare a regime (sempre se non ci si mettono di mezzo i Maya
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quindi Telecom NON ha la fibra ottica che offre fastweb??
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quindi il leader è solo fastweb riguardo fibra ottica? Convinto che Telecom fosse alla pari
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
staremo a vedere come e cosa offrirano tiscali libero ect riguardo alla vdsl2+ |
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prospettiva interessante per la fibra (quella vera) è la concessione della rete metroweb ad altri gestori nelle zone coperte... qui a milano dovrebbero presentare nei prossimi mesi le offerte di wind e vodafone |
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Che tristezza lavorare sulla fibra ottica e sapere di non averla nel proprio paese per almeno 5 anni.. Che schifo!!!
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
#556 |
|
Member
|
nella mia zona continuano i lavori e proprio sotto casa sono arrivati all'armadio con la fibra.
a questo punto credo che vogliano fare fibra fino agli armadi e poi lasciare il doppino in rame per gli appartamenti . per la fibra in casa credo proprio si aspetteranno anni mentre per questa "mista" forse no. quindi VDSL2 http://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2 |
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
#558 | |
|
Member
|
Quote:
il discorso per me era partito che dovevano fare la fibra 100/10 e per questo ne ho parlato qui ,poi ho capito le intenzioni di telecom che si sono "ridotte" a una dorsale fino gli armadi FTTC senza entrare nella case (io direi giustamente considerando difficoltà burocratiche ,pratice e econimiche) con la fibra e lasciando quindi l'ultimo tratto dall'armadio a casa con la vdsl2. era solo per tenere informato insomma ciao |
|
|
|
|
|
#559 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
roma zona centocelle ho visto scoperchiare i tombini telecom e passare dei fili! speriamo bene :|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma quindi Telecom allo stato ha rinunciato completamente a offerte FTTH?
Dato che vivo in una delle poche case in cui hanno fatto arrivare davvero la fibra mi sarebbe piaciuto usarla. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.