Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 17:15   #341
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirkobob
Molto bello e comodo... soprattutto se lo devi spostare .

Cmq io onestamente non vedo l'utilita' di tutto sto lavoro... oltretutto diventa un mattone di case, scomodo anzi scomodissimo.

Non mi piace
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:46   #342
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:

Cmq io onestamente non vedo l'utilita' di tutto sto lavoro... oltretutto diventa un mattone di case, scomodo anzi scomodissimo.

Non mi piace
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:54   #343
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Quote:

Non mi piace

"De gustibus non disputandum est", dicevano gli antichi
Rispetto il tuo parere, comunque se hai letto il thread fin dall'inzio la mia intenzione non era quella di avere un pc canonico", ma di unire due ( o più) passioni e realizzre un prodotto che fosse davvero solo mio, e che rispecchiasse un po' me stesso e il mio modo di vedere le cose.

Per quel che riguarda la trasportabilità guarda, ho un pc in casa dal 1995, ed è sempre stato in quella posizione! Se e quando avrò bisogno di trasportabilità prenderò unportatile.
E per quel che riguarda la manutenzione, epr gli interventi che ho dovuto fare nel corso degli ani mi trovo meglio con questa disposizione, perchè ho molto spazio per lavorare, ce con tutti i case avuti inpassato, coi cavi che si aggrovigliavano, la mobo in basso che mi costringeva ad assumere posizioni da fachiro..
Per cui, a ognuno il pc che meglio si adatta ai suoi gusti ed esigenze!
Old 10-12-2006, 21:04   #344
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

e ora veniamo alle questioni "tecniche"

Il pannello bu è dritto, il fato che sembri storto è dovuto a come è stata scattata la foto, e al fatto che la ventola fissata solo con una vite è un po' storta..

Per gli hd ho dovuto usare la corda perchè in casa non avevo altri materiali adatti. Avevo pensato anche io alla camera d'aria, ma ne ero sprovvisto, e siccome volevo finire prima del weekend do fuoco (ho dovuto smontare la camera, spostare tutto, pulire ogni singolo mobile, dare il bianco, rimontare e rimettere la roba a posto) non ho perso tempo a girare. La corda per serranda effettivamente a vederesi "dal vivo" è un po' grezza, ma all'interno del plexy quasi no si nota.
Il fatto poi che non sembri in tensione è dovuto al fatto che i fili di nylon all'interno le danno una certa rigidezza, pur non trasmettendo le vibrazioni, e per l'hd di sopra riescono a far si che il pezzo di corda resti "arrotolato" sospendendo il disco, senza rigirarsi.

Al'imentatore è effetivamente un biventola, quella che si vede è quella in aspirazione. Non ho capito bene l'idea del mettere l'ali sulla parete di fondo: intendevi all'esterno? (perchè all'intenro il problema sarebbe rimasto, e comunque mi avrebbe rubato spazio in proondita, se messo dietro alla mobo, impedendone il posizinamento.. in un'altra zona invece stava male) Avrei avutoil problema della lunghezza dei cavi, e avrebbe ingombrato col monitor.

Questa settimana dovrebbe arrivamri il monitor, un Samsung 931bf... trovato a un buon prezzo Così inizio a prendere le misure per vedere come fare le slitte a cui ancorare il braccio
Old 10-12-2006, 21:14   #345
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

altro motivo per cui l'ali è li, oltre alla lunghezza dei cavi per la mobo: se l'avessi messo sopra, nella zona che sarà nascosta dallo sportellino, avrei dovuto forare il box in plexy, col problema poi di doverlo rimuovere ogni volta che devo aprire il pc. Così invece in 5 secondi netti ho tutti i componenti vitali sotto mano.

Mi è arrivata anche la nuova pompa, una seltz 20: davvero silenziosa, praticamente inudibile rispetto a quella di prima!! Penso che questa settimana potrei finire di montare anche il liquido, nel frattempo mi studio l'interruttore che c'era per regolare il freddo: sarà quello che userò per accendere le varie luci: voi come ve la cvata con led e neon? Non ho bene idea dei loro poteri di illuminazione, per vedere quanto e cosa prendere devo chedervi.. ora vado a dormire, sto weeend mi ha un po' spaccato
Old 11-12-2006, 18:31   #346
The Daywalker
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
ho appena scoperto questo mostro di bravura e pazienza che è laba, leggendo tutto dall'inizio alla fine.
aspetto davanti il pc di vedere la fine del tuo mod

a dimenticavo
coompliimeentii
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 16:56   #347
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

consiglie per gli acquisti

.

Ultima modifica di laba : 13-12-2006 alle 08:07. Motivo: doppio post
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:05   #348
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

consiglie per gli acquisti

grazie mille dei compliemnti, non sono assolutamente un mostro, solo un po' testardo (non in tutto, però! )

Come notate dal titolo, avrei bisogno di un paio di consigli.
Prima di tutto, la ventola per gli hard disk. Quella che ho ora è presa da un vecchio alimentatore, fa il suo porco lavoro ma pur a 5v la notte la sento, e credo sia anche un filo disassata. Ho provato una Enermax con l'"Enlobal bearing", dovrebbe avere l'asse sospeso da campo magnetico, ma anche questa si sente, eccome.
Ho letto che le Noctua e le Scyntie sono molto silenziose, ma dove le vorrei prendere han le Scyntie si.. però ho visto che sono con la cornice bianca e le pale rosse. Siccome vorrei inserire i led, non andrebbe bene. Hanno anche le Silenx trasparenti e coi led, che pare dai dati siano silenziose, ma vorrei sentire il vostro parere.

Altra cosa: mi conviene prendere l'additivo UV rosso? Rende bene col plexy arancione? una volta nel box credo non si noterebbe più il suo colore, anzi tenderebbe verso il viola, mischiandosi col blu del plexy..

Ora veniamo al capitolo più importante, le luci.

Non ho mai fatto il tamarro con il pc (spero nessuno si offenda se dico che chi mette le luci nel pc è tamarro!!! ma se nel pc ci possono stare, dove non le sopporto proprio è in auto.. ma questo è un altro discorso, meglio non esulare!) ma con questo frigo le luci possono dare quel tocco in più che fa ancora più arredamento, così come un bel palazzo è esaltato dalle luci.

In linea di massima avevo pensato di inserire un neon Uv da 30 cm sul fondo, contro la parete del frigo, che così illuminerebbe la mobo, le schede, e i tubi in ingresso uscita. Poi uno sul davanti, dove c'è l'alimentatore, sopra la mobo (qui ci starebbe uno da 10).

Sotto la vascehtta,invece, due rossi da 10 cm, e uno uv. Per finire, ataccati sul fondo della celletta, due uv da 10 c, che illiminerebbero dall'alto e sarebbero nascosti dallo sportellino.
Ho anche pensato di affiancare agli uv i rispettivi neon blu, in modo da scegliere se accendere solo blu-solo uv- entrambi. Che ne dite? Come rendono i vari colori di neon con le plastiche che ho messo io? Non ne homai visti dal vivo in azione, per cui non ho idea alcuna di come possa rendere.
fatemi sapere, in questo caso mi affido molto alla vostra esperienza, così domani posso ordinare e durante uno dei giorni di vacanza posso fare le prove e poi i cablaggi definitivi (per fare questi dovrò smontare tutto, visto che devono passare da dietro.. e stavolta metterò il polistirolo per evitar gli echi, e proverò le viti autofilettanti suggeritemi da mio padre, cosicchè sia più semplice smontare le appendici senza tirar giù la vasca).

Per scegliere i colori userò i vecchio selettore della temperatura, che ha la manopola con 5-6 posizioni. Non ce l'ho sottomano, o lo fotograferei per farvi vedere.

Ecco una foto di come sta il frigo con la cornice, e col box appoggiato: non posso inserirlo bene perchè il dissipatore della VGA, lo Zalman vf700, sporge di un paio di cm e mi tocca sulplexy, che tra l'altro ha graffiato unpo', prima che me ne accorgessi e rimediassi con del nastro di carta a protezione.

Tra l'altro, ora ho sistemato il frigo accanto alla scrivania come dovrebbe essere in via definitiva, facendo i cablaggi, molto comodo! Il sub sta bello bello nel vano che prima ospitava il compressore: temevo di dover ridurre il volume del sub per evitare che mi facesse risonanza nell'intercapedine del frigo, invece no! Anzi, i bassi ora sono ancora più corposi e profondi, molto piacevole.

Aspetto impaziente i vostri consigli, se riesco a fine settimana vi "ricompenso" con l'impianto liquido montato, se arriva per tempo l'indicatore di flusso
Old 12-12-2006, 17:27   #349
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
okkio ke hai messo 2 post, uno senza immagine

x il resto hai tutta la mia ammirazione x il lavoro fatto!!!
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:23   #350
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
bel lavoro...ntr darai una sistemata ai cavi,vero?Rovinar un così bello e ambizioso progetto per del disordine dei cavi è un peccato...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 20:32   #351
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Allora, innanzi tutto sta andando benissimo fino a questo punto, sono entusiasta!

Additivo UV rosso te lo sconsiglio: al 90% è tendente al rosa sotto UV, quindi finirebbe per rovinare tutto...
Piuttosto si potrebbe rischiare con un additivo blu, ma non ho mai avuto il raffreddamento a liquido, quindi non saprei dire...

Per i neon UV, potresti metterne 4 da 30cm in orizzontale paralleli alle pareti laterali, due sul fondo e due sul "soffitto", con l' aggiunta di quelli da 10cm per illuminare i particolari...oppure per i particolari dei led laser UV...de gustibus qui..
occhio però ad un particolare non indifferente: sia i neon da 30 che quelli da 10 funzionano tramite classico inverter (suppergiù lungo una decina di centimetri) a cui puoi collegarne 2 alla volta..
ne consegue che più ne metti e più orribili aggeggi avrai da nascondere.
In compenso lì con i cavi ti va bene, infatti esistono in commercio una tonnellata di prolunghe diverse (anche UV reactive blu o verdi)

Ad ogni buon conto, ricordo che anche il bianco reagisce agli UV, soprattutto se particolarmente brillante, quindi si illuminerebbe tutto l' interno!

Per il resto attendo il liquid cooling con grande curiosità, avendo sempre lavorato con sistemi a raffreddamento aereo..

complimenti, sono ancora in ammirazione
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD

Ultima modifica di Widowmaker : 12-12-2006 alle 20:36.
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:16   #352
The Daywalker
Member

bellissimoooo!!

Visto che vuoi fare tutto reattivo agli UV perche, (con le penne gel) non ti fai anche le piste della scheda madre e video?? sono di bell'effetto.
si c'è il plexi blu ma si dovrebbero vedere benissimo!!

e solo un idea ma se non ti piace dillo....
Old 13-12-2006, 14:23   #353
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
ma con le penne gel nn è che si rovinano le pcb?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:56   #354
The Daywalker
Member

Il problema delle penne gel e che devi stare molto attento a non creare corti fra pista e pista , senno addio scheda madre e addio tutto, e avere molta pazienza.
se volete vedere l'effetto della penna gel...

http://www.hwupgrade.it/articoli/mod...-nebula_4.html
Old 13-12-2006, 15:53   #355
bos201
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Se ti posso dare un consiglio metti un pulsante per accendere e spegnere tutta l'illuminazione che vai a metterci, magari dagli un pò di ritardo (effetto frigo) così sembrà + ganzo
Oppure metti semplicemente una lampadina da frigo
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:52   #356
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

eccomi qui, dopo una giorantina persa tra sistemare la camera, e installare la nuova Gentoo (con AIGLX, una figata immonda!! Chissà se Windows Vista sarà all'altezza )

Rispondo in ordine sparso

I cavi ovviamente saranno molto più ordinati, ora ho semplicemente raccolto quelli "extyra" con la spiralina trasparente e li ho infilati alla bene e meglio sotto la mobo. Quelli che vanno verso il fondo e di qui ai dischi, invece, soo lasciati libberi,perchè con il dissi della scheda video che spore non riescoa metter inposizione il plexy, e soprattutto il sata e quelli di alimentzione "tirano", essendo della lunghezza appena sufficiente. Devo prendre un Sata lungo...

Per quel che riguarda le luci metterò si ilpulsante che le accende solo a port aperta, e saranno accese in base alla posizione della manopolina, questa :

Per i neon e relativi inverter. grazie dei consigli sulla disposizione, ne terrò conto. Per gli inverter non dovrei aver troppi problemi, se proprio non riesco a nasconderli dietro o sotto la mobo a sinistra, e dietro la celletta frigo, li posso tranquillamente mettere nell'intercapedine, fissati all'esterno della vasca, e far passare i fili dai fori che già ci sono.

Bella l'idea delle vernici UV, io avevo pensato inizialmente di utilizzarle per esaltare la scritta "hard zone",al massimo pensav di evidenziare qualche particolare delle schede. Le vernici le prenderò meglio in considerazione quando avròinstallato le lampade e potrò vedere un po' meglio l'effetto che fanno.La possibilità di bruciare il tutto un po' mi spaventa, ma se le userò farò mooolta attenzione! Ho visto il link al Nebula bellissimo!! mi ricordo che lo vidi tempo fa e ne rimasi molto impressionato.. ottima idea e realizzazione, per il mio però non farei una cosa così "defiita", essendo il tema un po' diverso..Però la vernice può risaltare il giusto, tipo i Wb, e i tubi stessi...

Sto un po' fremento, attendo ancora di riuscire a ricaricare lapostepay per fare l'oridne.. ma si sa, la pazienza è la virtù dei forti!!
Old 14-12-2006, 09:07   #357
palermitanodoc
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da laba
fikissimo sta venendo proprio un ottimo lavoro non è ke me lo vuoi regalare per natale ?
mi raccomando tieni in considerazione questa offerta
cmq buon lavoro e continua così
TI SEGUO
palermitanodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:35   #358
The Daywalker
Member

io ti ho dato un idea.... in nebula si hai ragione è un po troppo definito ma a te basterebbe la metà delle linee che usa nebula comunque ottimo lavoro e davvero bello.
Old 14-12-2006, 13:49   #359
The Daywalker
Member

ragazzi so che questo non centra niente con il fantastico mod in questione:

vi volevo chiedere se è possibile costruire come laba ( con il plexy) un box da 5.25 per far diventare il mio masterizzatore esterno.
se qualcuno di voi sa come fare apro un trd

P.S.
laba scusa se ho usato il tuo trd per chiedere questo ma penso che puoi aiutarmi anche tu...

grazie
Old 14-12-2006, 19:12   #360
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Quote:
Originariamente inviato da The Daywalker
ragazzi so che questo non centra niente con il fantastico mod in questione:

vi volevo chiedere se è possibile costruire come laba ( con il plexy) un box da 5.25 per far diventare il mio masterizzatore esterno.
se qualcuno di voi sa come fare apro un trd

P.S.
laba scusa se ho usato il tuo trd per chiedere questo ma penso che puoi aiutarmi anche tu...

grazie
nessun problema, figurati... qualche consiglio te lo posso dare, se poi apri una discussione tua fammi un fischio e appena poso intervengo.
Fare il box è facilissimo, basta che ti prendi l'apposito cavo adattatore usb-ide, con trasformatore separato, e ti crei il box in plexy. Non è difficilissimo, soprattutto se usi degli angolari di plastica o di alluminio (ti consiglio di metterli all'interno, io non potevo p farlo per via della reazione tra alluminio e rame) per fissare i lati del box.
Se invece propendi per il box fatto con un foglio curvo, ti consiglio di tenere conto che quando lo pieghi la curavatura ti allarga la misura di un paio di cm..

buon lavoro!

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian