Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 19:46   #181
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
uhm il cartone sarà poi sostituito da una struttura definitiva vero? magari pexi
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 09:06   #182
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Si accettano suggerimenti sulla posizione dell'hard disk c'è sempre la possibilità giacciaia .. ora con calma penso a qualcosa d'altro.

Finestrarli?!?!?! Interessante idea, stasera mi cerco ilthread ma... ho come l'impressione che se l'apro ed entra un granello di polvere dico addio al disco! E purtroppo una camera stagna non ce l'ho Ma dopo vedo, va'!

Per "sleevare" i cavi dell'ali intendi metter la spiralna, vero? Ci avevo già pensto, la prenderò bianca in modo da poterla colorare con vernice apposita, probabilemnte uv reactive, o direttamente colorata. Inogni caso i colori di tubi, cavi, molex etc saranno successivi alla preparazione della struttura in plexy. Per questa miserve prendere un po' di misure, ma soprattutto vedere come fare a piegare la lastra senza spaccare tutto!
Old 12-11-2006, 09:55   #183
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
se vuoi spendere sui 5 € ti prendi la guaina gia uv reactive!
il problema e togliere i cavi dal molex io mi son bloccato

l'hd secondo me mettendolo nella giacciaia lo puoi sospendere con lacci di scarpa o camera d'aria di mountain bike! il silenzio è assicurato anke con i maxtor!
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:05   #184
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Idea geniale e fantastica. Iscritto.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:11   #185
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
Quote:
Originariamente inviato da laba

Finestrarli?!?!?! Interessante idea, stasera mi cerco ilthread ma... ho come l'impressione che se l'apro ed entra un granello di polvere dico addio al disco! E purtroppo una camera stagna non ce l'ho Ma dopo vedo, va'!
guarda....se vedi il tread capisci che non ci vuole molto x finestrare un hd.....solo tanto vapore....carta stagnola....e essere precisi e veloci....tutto qui....ho cominciato pure io a inestrarli e t posso assicurare ke è un operazione non troppo difficile....soprattutto se hai un bagno piccolo dove il vapore rimane di +.....
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:44   #186
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Per il colore da dare al plexy ci sto ancora pensando: se bianco, in modo da restare in linea col frigo, o blu-metallizzato, in entrambi i casi illuminabile con led (blu o arancio-rossi)... e il massimo sarebbe farlo con effetto fumè.
Chi di voi lo ha già lavorato, sa dirmi se è particolarmente difficile piegare una lastra in plexy, in modo da farle assumere la forma del cartone che vedete in foto? Vorrei fare il box con delle linee arrotondate per seguire quelle del frigo.

Ciao, ti seguo sempre. per quanto riguarda il plexi nel tuo caso ti sconsiglierei il bianco, anche perchè non è trasparente. quindi opterei per il blu trasparente così che si veda la scheda madre (e poi il frigo non ha già qualche dettaglio blu?). se ti può essere d'aiuto vai a farti un giro in questa pagina del mio tread dove mi sto costruendo un piccolo muletto e sto proprio utilizzando per il case del plexi bianco e blu piegati da me (non potevi essere più fortunato di così!).
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=4&pp=20

per piegarlo non è difficilissimo, devi solo fare tanta attenzione per non bruciarlo. se vuoi fargli prendere la piega arrotondata del frigo dovresti proprio scaldarlo sul punto di tuo interesse, così che scaldandolo e piegandolo segua da solo la curva desiderata. spero di esserti stato utile, ciao
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:11   #187
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
bel lavoro

se posso dare un consiglio ma forse è gia stato detto, cmq io userei liquido blu e cavi slevati arancioni ect.... ma nn esagerare metti anche altri colori x spezzare nn so un neon bianco cmq bel lavoro!!!
Old 13-11-2006, 07:57   #188
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Sto andando a documentarmi sulla piegatura del plexy e sul finestrare gli hard disk (anche se questa seconda attività mi fa venire i brividi : se mai decidessi prenderei qualche vecchio 8Gb per fare le prove )
I cavi dell'alimentatore già pensavo di "inguainarli", per il fatto del molex ne ho già tolti e rimessi un bel po', e non era stato così difficile. Basta avere un ogetto sottile con cui premere le linguette all'interno.

Comunque epr le luci varie c'è ancora mooooolto tempo!! Oggi opmeriggio devo mettermi con carta e righello per progettare il box... magari vi mando qualche scansione
Old 13-11-2006, 10:25   #189
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Oggi ho girato un po' per internet e.. ho scoperto cose bellissime sui materiali per il box e la vaschetta!!
Ci son aziende che vendono lastre inplexyglass colorato, ma anche in metacrilato: se non erro il metacrilato è superiore al lexy, ed è lo stessousato per il CABE, giusto?
Mi sonoscaricato il listino di una azienda di Milano, i prezzi ovviamente sono altini, e oltretutto le lastre sono abbastanza grandi: 2mx1m, con prezzi al mq che vanno dai 22€ circa per 2mm di spessore, fino a circa 50€ per il 5mm (che poi sarebbe lo spessore che vorrei utilizzare per la vaschetta, tanto per andare sul sicuro!!). Decisamente non economico, se si aggiunge il trasporto e l'iva al 20%!!!!
La vaschetta la farei così , in modo da lascaire spazio per posare l'alimentatore sul fondo e tenerlo un po' in disparte (misure 28cmx25cmx10cm):

Praticamente i lati e il fondo sarebbero un unico foglio piegato, il top e il fronte e retro invece incollati con apposita colla, e tenuti anche per sicurezza con edgli appositi "angolari",a nche questi in metacrilato, con costi che variano dai 20 centesimi all'1€ e rotti. E ci sono anch le viti in metacrilato!! Figata!
Sotto lo solleverò rispetto al piano del frigo con normalissimi gommini a ventosa, che lo tengono fermo e ammortizzano eventuali vibrazioni.

Il box per la mobo e le schede invece lo farò di plexy o metacrilato blu, per creare il contrasto...
Sapete a Torinose ci sono posti che vendono questi due bellissimi materiali? Così in pomeriggio inizio a girare,perchè questa settimana vorrei tagliare un po' Inizierò la caccia chiedendo a unnegozio di modellistica vicino casa mia dove posso andare, ma si accettano suggerimenti!!!
Ora mi metto con squadra e matita per ilbox per la mobo, sicuramente più difficile da realizzare...
Thaks for the suggestions

Ultima modifica di laba : 13-11-2006 alle 10:38.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:33   #190
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

tra l'altro, se qualcuno di voi avesse bisogno del plexy potremmo ordinarlo insieme ed ammoratizzare le spese di acquisto e spedizione
Vi faccio sapere appena mi rimandano indietroil preventivo, comprensivo di minuteria varia.
hanno pure le barre a sezione quadra e circolare, anche inmateriali fluo!!!
Old 13-11-2006, 14:43   #191
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Inscrivuto per ovvio interesse
Old 13-11-2006, 14:47   #192
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Inscrivuto per ovvio interesse
un po' tardi

ciao alex
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:56   #193
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
un po' tardi

ciao alex
Meglio tardi che mai
Appro, che si dice dalla brianza?
Old 13-11-2006, 15:58   #194
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Meglio tardi che mai
Appro, che si dice dalla brianza?
che la brianza e in lombardia
vicenza e in campagna veneta

Laba se ti interessa saperlo questi materiali ci sono anche con all'interno polveri di metallizzato . e pure a specchio .
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:36   #195
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da l@ser
che la brianza e in lombardia
vicenza e in campagna veneta

Laba se ti interessa saperlo questi materiali ci sono anche con all'interno polveri di metallizzato . e pure a specchio .
Vabbèèèè quanta precisità...
Old 13-11-2006, 17:00   #196
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

spettacolo!!!! con le polveri metalizzate potrebbe esser davvero figoooo!!
Ho scoperto chedendo al mio ferramenta preferito che vicinoa casa mia c'è un'azienda che fa propriolastre inplexy e metacrilato!!! Ho trovato il sito, è a un tiro di schioppo! Se riesco li chiamo dopo,ma credo che chiudano.. altrimenti domattina sono già li, e gli chiedo se magari han la possibilità di piegarle e tagliarle loro... che viene bene,anche se toglie un po' di piacere..

Pensavo di inserire all'interno del box e sottola vaschetta dei neon uv.. dite che riuscirebbero a illuminare bene e adiffondersi nel materiale?
Old 13-11-2006, 17:31   #197
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Pensavo di inserire all'interno del box e sottola vaschetta dei neon uv.. dite che riuscirebbero a illuminare bene e adiffondersi nel materiale?
metti 2 kit da 4 neon UV di 30cm l' uno e ti illumini d' immenso con 26€ di spesa
penso una cosa così
__
| |
| |
|_|
non so se si capisce
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:34   #198
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
ecco come si presenta il plexy che dicevo , peccato per l'immagine ma in realta e trasparente

ciaoooooooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:44   #199
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

maremam che effetto sbrilluccicoso!! mica inosservato, eh? Comunquue domani vado in quell'azienda e vedo che hanno, se mi va di potrei prendermi degli sfridi.. logico che se non he hanno anche abbastanza grossi per farmi i pannelli dovrei comprarmeli, ma magari potrei chidergi se li sagomano loro

Solo sto cercando di pensare come vincolare il plexy alla lastra su cui sarà avvitata la mobo. Questa la prendo da qualche vecchio pc, saldo sul retro la griglia per sostenere le schede di espansione e poi pensavo di metere degli angolari su cui fissre le pastre in plexy con le viti zigrinate, così che in caso debba aggiungre il classico hd dell'amico per testarglielo smonto in un attimo Che dite? regge bene?

Per la questione neon... mama mia, ma non diventa un albero di natale così? Non ho bene idea di quale sia il raggio d'azione diun neon uv.. certo che per quela spesa si potrebbe ancche tentare.. Ho anche visto dei bei cavi rounded ATA da 90 cm, andrebbero benissimo per sistemare il lettore in ghiacciaia. E adirittura ho visto i cavi di alimentazione illuminati da led propri.. quanta roba per svarionati c'è!!! Penso proprio che una volta messo su il plexy avrò da pensare ben bene su come creare un bell'effetto senza cadere nel baratro dell'esagerazione!
Old 13-11-2006, 20:57   #200
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Mi daresti il link al sito dove vendono le lastre in metacrilato? Grazie!!!
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian