Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2014, 11:21   #4841
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Qui trovate i primi 2 video veri sul multiplayer

https://www.facebook.com/assettocorsafan
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:26   #4842
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Qui trovate i primi 2 video veri sul multiplayer

https://www.facebook.com/assettocorsafan
Ma fonte?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:32   #4843
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Ma fonte?
Facebook:

Diary notes, 00:30 am -“I am the Mareo your Chief, who brought you out of the land of Lesmos, out of the house of Ascaris: You shall get no chicanes before me."
Last multi test for today. Almost ready (fingers crossed) , I'm sorry if the video isn't so smooth, captured at 60 fps, uploaded on FB at 30.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:34   #4844
supermightyz
Senior Member

Si avevo già visto, bene allora pare forse per venerdì si potrà provare. Resta da capire come funziona il tutto: se coi server messi a disposizione si potrà creare le proprie sessioni o se solamente si potrà partecipare, previa prenotazione, solo ad eventi già preparati da Kunos.
Old 07-05-2014, 13:12   #4845
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Inutile girarci attorno purtroppo AC non avrà mai i contenuti di Pcars... Certo ci sono i modder ma da quello che vedo sono tutte conversioni di Rfacfor. Quindi mi chiedo perché mai uno da Rfacfor, dove è già tutto pronto, anziché passare a Rfacfor 2 dovrebbe passare ad AC?
scusa eh, le mod sono riprese da Rfactor (ma anche RBR) perchè, per ora, quelle sono già pronte.......
con la 1.0 rilasceranno gli stessi editor tools dei programmatori.....

Poi la risposta alla domanda mi sembra abbastanza scontata...
Per i contenuti ci vorrà tempo ma tra Rfactor e AC c'è una bella differenza di feeling e motore fisico, ovvero la parte che è il core gameplay, e non certo un elemento secondario del gioco....
Poi dipende anche uno come è abituato o assuefatto...
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 13:23   #4846
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Inutile girarci attorno purtroppo AC non avrà mai i contenuti di Pcars... Certo ci sono i modder ma da quello che vedo sono tutte conversioni di Rfacfor. Quindi mi chiedo perché mai uno da Rfacfor, dove è già tutto pronto, anziché passare a Rfacfor 2 dovrebbe passare ad AC?
rFactor2 per diversi motivi, in primis la grafica su base dx9, non attira le simpatie di nessuno.
Old 07-05-2014, 13:25   #4847
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
Eccolo, senza parlare della solita solfa iracing, riallacciandosi al discorso oculus rift vs 3 schermi, prova questa per Assetto Corsa ed è gia' un altra storia, 2880x1800 60hz con il downsampling nvidia (preso dal forum developer or):

1 - Find the User/Documents/Assetto Corsa/cfg folder, open launcher.ini and change the value Fullscreen=1 to 0.
2- For Nvidia users go on the control panel/resolution and create two res, one for your DK1 AND one for your screen.
Set them at 2880x1800 60hz, syncronization "Manual", and below put your normal resolution for the device.
3 - Now extend your Desktop (screen on primary) and you should be able to put both (screen and DK1) at 2880x1800
4 - Launch Assetto Corsa, change the resolution in the game to 2880x1800 60hz, HDR enabled, AA 2x (AA will be achieve by the downsampling).
5 - Now time to switch your DK1 as primary, the AC launcher will appear in your rift, so close 1 eye and slide it back to your screen
6 - Select your race, etc... press Start... Now you see your car perfectly clear. And to start the race, well... you'll have to click that freaking button without seeing it, can be hard the first time but that's easily doable, spam-click where you think it should be lol

Ed è il vetusto dev kit 1.. Lo so lontano dalla perfezione che ambisci, ma tanto per farti capire che sto benedetto futuro non sia poi così lontano (cit. thread project cars)
Grazie .
non ambisco alla perfezione , ma alla credibilità ... la realtà virtuale , molto più della visione classica , ha bisogno di restituire un immagine credibile e finché certe caratteristiche non saranno raggiunte e certi limiti non saranno superati , quando parliamo del rift parliamo di un bel giochino in grado di farci capire dove potremo arrivare, solo che io non mi esalto oggi, mi esalterò quando ci saremo arrivati.
Il dk2 , pur vedendo risolti alcuni problemi e avendo un 2k di risoluzione è ancora molto lontano dall avere quelle caratteristiche, qualche anno deve ancora passare augurandomi che nel frattempo non decidano di portare il rift su console , perché allora un rift credibile lo vedremo nel 2040.
Fine OT

Ultima modifica di slide1965 : 07-05-2014 alle 13:39.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 13:33   #4848
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Rfactor ha gli anni che ha, ovvio che ha tantissimi contenuti

AC Non è ancora uscito e già si parla che non avrà mai questo o quello... avete le sfera magica? Tempo al tempo!

Per rispondere all'amico sopra, si passa da un simulatore all'altro per trovare il migliore o semplicemente per averli tutti
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 13:59   #4849
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
da possessore dei 2 rfactor e di assetto corsa preferisco assetto corsa e non solo per la grafica.

gli rfactor hanno un qualcosa di strano che non è per niente simulativo, ovvero un eccessivo scivolamento delle vetture anche a bassissime velocità.

E non penso di essere l'unico basta collegarsi all'online di rfactor2, per rendersi conto che non c'è quasi nessuno, mentre sono in attantissimi solo in italia che non vedono l'ora di avere l'online di AC.

Detta diversamante sono più le persone che giocano ad assetto corsa early senza multy, rispetto a quelle che giocno ai 2 rfactor online.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 14:10   #4850
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
da possessore dei 2 rfactor e di assetto corsa preferisco assetto corsa e non solo per la grafica.

gli rfactor hanno un qualcosa di strano che non è per niente simulativo, ovvero un eccessivo scivolamento delle vetture anche a bassissime velocità.

E non penso di essere l'unico basta collegarsi all'online di rfactor2, per rendersi conto che non c'è quasi nessuno, mentre sono in attantissimi solo in italia che non vedono l'ora di avere l'online di AC.

Detta diversamante sono più le persone che giocano ad assetto corsa early senza multy, rispetto a quelle che giocno ai 2 rfactor online.
Quindi AC potrebbe diventare il nuovo "rfactor" per quanto riguarda i campionati online?
Old 07-05-2014, 14:24   #4851
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Quindi AC potrebbe diventare il nuovo "rfactor" per quanto riguarda i campionati online?
Dipende tutto dal netcode e da come sarà fatto il multi.

una cosa che ho detto a quelli di pcars è, ad esempio, che sarebbe bello ci fosse una carriera online, magari suddivisa in team, in modo che uno possa gareggiare insieme ad un compagno (o più di uno),così che a fine gara i punti per il team si sommano con quelli dei compagni e vanno ad incrementare quelli del team.
Inoltre, sempre secondo me eh, sarebbe bello ci fossero delle categorie da scalare man mano che uno si skilla nell'online, categorie dalle quali è necessario fare un tot di punti per rimanerci, altrimenti si retrocede.

Insomma, secondo me, nel 2014, un semplice multiplayer dove si entra in un server e si corre insieme ad altri non basta più, ci vuole ben altro.
Old 07-05-2014, 14:38   #4852
GigoBoso
Bannato

Non sono il tipo da campionati online o da orari prestabiliti per le gare, preferisco giocare quando ho tempo e voglia sperando di trovare persone del mio stesso livello in modo da garantire il divertimento e la competizione.
Old 07-05-2014, 14:39   #4853
Giustaf
Senior Member

Quote:
Non sono il tipo da campionati online o da orari prestabiliti per le gare, preferisco giocare quando ho tempo e voglia sperando di trovare persone del mio stesso livello in modo da garantire il divertimento e la competizione.
si ma infatti io pensavo ad una cosa simile, cioè ti mette in pista con quelli del tuo livello che sono online a quell'ora, non so se sia possibile ma su Fifa succede più o meno così!
Old 07-05-2014, 14:44   #4854
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Dipende tutto dal netcode e da come sarà fatto il multi.

una cosa che ho detto a quelli di pcars è, ad esempio, che sarebbe bello ci fosse una carriera online, magari suddivisa in team, in modo che uno possa gareggiare insieme ad un compagno (o più di uno),così che a fine gara i punti per il team si sommano con quelli dei compagni e vanno ad incrementare quelli del team.
Inoltre, sempre secondo me eh, sarebbe bello ci fossero delle categorie da scalare man mano che uno si skilla nell'online, categorie dalle quali è necessario fare un tot di punti per rimanerci, altrimenti si retrocede.

Insomma, secondo me, nel 2014, un semplice multiplayer dove si entra in un server e si corre insieme ad altri non basta più, ci vuole ben altro.
Per una cosa così credo ci vuole iracing che si paga...ed anche caro....gare organizzate e/o carriere online gratis dagli sviluppatori la vedo dura...
Old 07-05-2014, 14:48   #4855
GigoBoso
Bannato

Quote:
Per una cosa così credo ci vuole iracing che si paga...ed anche caro....gare organizzate e/o carriere online gratis dagli sviluppatori la vedo dura...
Sorvolando sul il non indifferente problema dei costi esagerati, con iracing ci vuole un corso di studi apposito per capire come funziona, per quel che mi riguarda, è troppo snervante il menù via web lentissimo e contortissimo...
Quando voglio giocare, voglio giocare non voglio certo stare ad impazzire con richieste di denaro o menù incomprensibili.
Spero proprio che AC non prenda quella strada.
Old 07-05-2014, 14:53   #4856
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Per chi non l'avesse visto (e di qualche mese fa), in questa intervista con Marco Massaruto, product manager di Kunos, si parla anche di multiplayer

https://www.youtube.com/watch?v=-XBxrdNrgGU
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 14:55   #4857
Giustaf
Senior Member

Quote:
mah non credo, ripeto in altri giochi il matchmaking e la possibilità di avanzare di carriera e giocare con quelli di pari livello esiste. I giochi si sono evoluti tanto sotto l'aspetto del multiplayer.
Old 07-05-2014, 15:22   #4858
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Sorvolando sul il non indifferente problema dei costi esagerati, con iracing ci vuole un corso di studi apposito per capire come funziona, per quel che mi riguarda, è troppo snervante il menù via web lentissimo e contortissimo...
Quando voglio giocare, voglio giocare non voglio certo stare ad impazzire con richieste di denaro o menù incomprensibili.
Spero proprio che AC non prenda quella strada.
Il problema dei costi lo posso capire, ma cosa c'è che non hai capito di come funziona? Io ci sono dentro da quasi 2 anni, ovvio che all'inizio era tutto un pò disorientante ma in poco si capisce tutto e se c'è qualcosa di poco chiaro puoi sempre chiedere nel forum
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:24   #4859
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
mah non credo, ripeto in altri giochi il matchmaking e la possibilità di avanzare di carriera e giocare con quelli di pari livello esiste. I giochi si sono evoluti tanto sotto l'aspetto del multiplayer.
La vedo dura per Kunos organizzare una cosa del genere....
Old 07-05-2014, 15:43   #4860
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Città: Avellino
Quote:
La vedo dura per Kunos organizzare una cosa del genere....
Marco lo disse da subito che il multiplayer non sarebbe stato come quello di iRacing perche iRacing e' stato creato e pensato appositamenye per l'online
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian