|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
io uso rox...e mi trovo molto bene...è veloce!
solo bisogna un pò giocarci quando è da configurare...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ripeto quanto scritto piú indietro, provate pcmanfm, che almeno su arch é nei repo std. leggero, pochi fronzoli ma essendo gtk+ é semplice da personalizzare, ma soprattutto supporta il tabbed browsing. l'unica richiesta é il demone fam attivo, poco o nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
dopo un pò di tempo nuove impressioni:
sono molto soddisfatto di fluxbuntu mi trovo bene, alla fine fluxbox è rimasto come era all inizio, le icone per ora sono rimaste e se mi servono le aggiungo con ROX filer , quindi non uso ne idesk ne fbdesk... fluxter può anche essere utile per ancorarci i controlli audio cpu ram ecc (vedi foto sulla dx QUI) ma per ora non lo uso.. fluxspace non l'ho ancora testato perche disponibile solo in sorgenti, quando ho tempo compilo...cmq non mi sembra di una gran utilità se qualcuno lo usa può dire com'è?? 3ddesktop invece è rimasto, è leggerissimo si usa solo quando si vuole con una combinazioni di tasti (io ho ctrl alt su) prove future wbar la classica dock stile macOs vedi qui conky se riesco a fare un layout non invasivo del desktop ps qualcuno ha risolto per l' automount dei dischi usb in rox-filer? praticamente dei 3 "linux" che ho stò usando solo fluxbuntu ![]() anche perche minimizza di molto il problema che ho sul notebook "rifatto": l attesa del boot con fluxbuntu è normale invece con xubuntu e opengeu arriva a sfiorare i 3 minuti vedi qui pps voi che programma usate per masterizzare in fluxbox?? Ultima modifica di guyver : 25-03-2008 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
|
io mi trovo molto bene con k3b...ma non so a che livello sia arrivata la controparte Gnome...effettivamente dipende da quali librerie grafiche hai installato (KDE o Gnome?)...ma se nel tuo cosa hai problemi di prestazioni forse la soluzione migliore è la riga di comando!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
oppure anche un programmillo tipo bash-burner (su arch é nei repo) che usa le ncurses. non il massimo della rapiditá di configurazione, tuttavia, anche se poi una volta fatta non ci si pensa piú. diciamo che dico per sentito dire peró, perché il masterizzatore su cui l´ho provato era fallato e quindi sono andato a vuoto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
io uso gnomebaker o brasero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Bannato
|
gtk
infatti io su arch e ubuntu uso/usavo brasero gnomebaker volevo qualcosa di leggero ho trovato graveman ma non sò se sia efficiente (nn è più aggiornato) o xcdroast ho anche trovato roxdao e roxiso ma sono palliativi imho alla fine mi sa che metto brasero mi sembra più leggero di gnomebaker Ultima modifica di guyver : 25-03-2008 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
brasero imho é il migliore, per gnome peró, infatti se ne porta dietro mezzo...
non so quanto ció sia ´pulito´ usando fluxbox in un enviroment altrettanto minimale. altrettanto gnomebaker, mi sembra. quello gtk piú ´dependencies-free´ mi pare sia graveman. c´é da dire che k3b, pur portandosi altrettanto dietro mezzo kde, é inarrivabile ad ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
vero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Bannato
|
infatti ho installato graveman alla fine però devo ancora vedere come funziona
per la cronaca ho provato wbar, oddio leggera e veloce ma non c'entra niente con fluxbox, o meglio, bisogna costruirci un tema per fluxbox che si adatti a wbar e non ho voglia ![]() ho parlato con un mod: vicius praticamente sarebbe d' accordo riguardo ad un thread ufficiale con questo titolo : Xfce, Fluxbox, Enlightenment ed altri Wm sposterebbe e filtrerebbe i post di qusta discussione per metterli in quella nuova chi lo fà?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
guyver basterebbe che io modifichi il titolo a questa discussione...no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Bannato
|
giusto sei te che l'hai fatta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
basta che mi fate sapere per me va bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Bannato
|
beh a questo punto parla direttamente con vicius
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Questo tipo usa grafburn, il tipo lo usa su ArchLinux su penna usb, io l'ho provato fa tutto ma non brilla certo per la grafica, se si sceglie fluxbox perchè piace ma il pc può permettersi alte prestazioni lo sconsiglierei, al contrario se fluxbox è una necessità dettata dall'hardware poco recente credo proprio che sia una ottima scelta.
Eccolo in azione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
parlare con vicius non è un problema...secondo me però prima dovremmo pesare tra noi a quali possono essere le conseguenze di rinominare un thread!
per esempio...tutta la gente diciamo iscritta al fluxbox thread...ora a cosa è iscritta? siete tutti d'accordo con rinominare questo thread?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
|
@gash: la stessa cosa si potrebbe dire della arch, ti pare?
![]() btw nel mio piú che piccolo sono d´accordo sull´ampliamento siffatto. ah giá vero, l´ho proposto qualche gg fa ![]() [edit] anche se in realtá xfce lo apparento ai ´grossi´, e imho ci sta abbastanza a forza assieme ai ´leggeri´. Ultima modifica di s-y : 26-03-2008 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Bannato
|
era una mia idea quella di includere anche xfce perche non esiste nessun thread ufficiale che ne tratta...
però siamo in democrazia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
questo lo penso anche io!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.