Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 15:04   #19581
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
amici dopo 1 anno di grandi soddisfazioni lascio questa FANTASTICA scheda per passare a una fascia VERY HIGH infatti ho trovato la sua degna erede a un ottimo prezzo tra l'altro. La smonterò fra pochi minuti forse ma lasciatemi dire che se si comporta ottimamente anche con i QUAD penryn extreme (teoricamente non supportati come dice la ASUS) penso che sia una delle schede piu performanti e longeve mai create dalla ASUS

goodbye P5WDH-WiFi

ricordo a tutti il grande score

Ultima modifica di ale0bello0pr : 12-01-2008 alle 15:06.
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:29   #19582
resle
Member

L'Avatar di resle

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma, Verona
Un grave problema, probabilmente di facile soluzione - ma ahimè so veramente poco di Bios e affini.

Ho effettuato il flashing dell'ultima versione del bios della scheda, operazione già compiuta altre volte. In questo frangente però, a quanto pare le impostazioni del controller raid on board mi hanno abbandonato.

Ho due dischi WD740 in raid 1, dai quali effettuo il boot.
L'utility di gestione raid richiamabile all'avvio con CTRL+I mi conferma che sono effettivamente in raid ed in stato funzionale.

Tuttavia vengono "visti" come due hdd distinti dal bios, tanto più che nel menù di boot posso selezionarli separatamente.

Potete aiutarmi? Dove devo intervenire? Grazie

- a
Old 12-01-2008, 16:56   #19583
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Il pad nero non è altro che uno strato di gomma per prevenire danni durante il montaggio.
Al centro troverai uno strato di schifosa pasta secca difficile da rimuovere.
Toglila con alcool e mettine di decente...
Grazie
Effettivamente la pasta termica era moolto dura
E per questo ho rinunciato a cambiarla al dissy del southbrige; l'ho sostituita solo al dissy del north...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:52   #19584
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
amici dopo 1 anno di grandi soddisfazioni lascio questa FANTASTICA scheda per passare a una fascia VERY HIGH infatti ho trovato la sua degna erede a un ottimo prezzo tra l'altro. La smonterò fra pochi minuti forse ma lasciatemi dire che se si comporta ottimamente anche con i QUAD penryn extreme (teoricamente non supportati come dice la ASUS) penso che sia una delle schede piu performanti e longeve mai create dalla ASUS
e quale prendi?
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:13   #19585
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Salve raga, ho la seguente configurazione:

Qualcuno mi saprebbe aiutare a settare i vari indirizzi (IP, subnet, gateway) per condividere la connessione del router con il notebook? Ho provato con la configurazione automatica degli IP ma non riesco a condividere la connessione e non ho ben capito se la connessione la devo condividere con il router (che non è wifi) o con il pc fisso.

PS Ho settato la scheda wifi dell'Asus come Access Point, ma per me non è indispensabile che funzioni come AP, l'importante è che condivida la connessione con il PC fisso.

Grazie
Old 12-01-2008, 22:54   #19586
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Salve raga, ho la seguente configurazione:

Qualcuno mi saprebbe aiutare a settare i vari indirizzi (IP, subnet, gateway) per condividere la connessione del router con il notebook? Ho provato con la configurazione automatica degli IP ma non riesco a condividere la connessione e non ho ben capito se la connessione la devo condividere con il router (che non è wifi) o con il pc fisso.

PS Ho settato la scheda wifi dell'Asus come Access Point, ma per me non è indispensabile che funzioni come AP, l'importante è che condivida la connessione con il PC fisso.

Grazie
Vista la tua configurazione E' indispensabile che lavori come AP la scheda asus, altrimenti NON si "vede" col pc MOBILE.

Esempio di come potresti fare:
- router 192.168.0.2
- pc principale (connessione di rete LAN) 192.168.0.1 (te la mette in automatico quando fai l'operazione immediatamente appresso)
- AP wifi: 192.168.0.3 (in avanzate: condivisa tramite connessione rete LAN)
- wifi portatile: 192.168.0.4
Se non vado errato devi mettere gateway su tutti: 192.168.0.2
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:48   #19587
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da resle Guarda i messaggi
Un grave problema, probabilmente di facile soluzione - ma ahimè so veramente poco di Bios e affini.

Ho effettuato il flashing dell'ultima versione del bios della scheda, operazione già compiuta altre volte. In questo frangente però, a quanto pare le impostazioni del controller raid on board mi hanno abbandonato.

Ho due dischi WD740 in raid 1, dai quali effettuo il boot.
L'utility di gestione raid richiamabile all'avvio con CTRL+I mi conferma che sono effettivamente in raid ed in stato funzionale.

Tuttavia vengono "visti" come due hdd distinti dal bios, tanto più che nel menù di boot posso selezionarli separatamente.

Potete aiutarmi? Dove devo intervenire? Grazie

- a
Nel bios,in IDE mode (piu' o meno) devi reimpostare la modalità RAID mode,e dopo mettere,ovviamente il raid come boot primario
Old 13-01-2008, 11:40   #19588
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi sostituendo la pasta termica al dissy del northbridge (quella stock è a dir poco schifosa...) e rimuovendo le ridicole coperture dai due dissy, la temp del chipset è scesa da 38-40 gradi a circa 26 gradi!!!

Ma ora secondo voi, avendo il chipset più freddo, l'fsb wall si incrementerà?

Ultima modifica di PaVi90 : 13-01-2008 alle 12:49.
Old 13-01-2008, 12:51   #19589
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Nuovo bios 2503 dispnibile nella sessione download di asus
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:14   #19590
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi sostituendo la pasta termica al dissy del northbridge (quella stock è a dir poco schifosa...) e rimuovendo le ridicole coperture dai due dissy, la temp del chipset è scesa da 38-40 gradi a circa 26 gradi!!!

Ma ora secondo voi, avendo il chipset più freddo, l'fsb wall si incrementerà?
l'FSB Wall dipende dalle latenze interne del chipset.
Più sali con l'FSB più il north diventa instabile e ha bisogno di una valanga di Volt.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:15   #19591
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Ragazzi, mi dareste una mano ad overclockare il mio q6600 g0?

Questa è la mia configurazione:
4Gb G.skll serie hz 800mhz su 4 moduli da un 1Gb.
2 hd samsung 500Gb spinpoint in configurazione stripe raid.
ati x1900xt 256mb
alimentatore enermax elt500awt.

Ho letto in giro che il g0 dovrebbe raggiungere facilmente i 3Ghz a default, invece il mio, impostando a 333mhz il bus, non è stabile in windows.
Regge senza problemi prime95 se non tocco nulla, ma se faccio altre cose, soprattutto trasferimento di files, il pc si riavvia o ricevo errori di file corroti etc etc.
Il max fsb che riesco a raggiungere senza apparenti errori è 331Mhz.
Le impostazioni del bios sono tutte a default, tranne i timings della memoria e la tensione di alimentazione della memoria, impostata manualmente a quanto richiesto dal modello specifico.

P.s.
Ho notato che durante una sessione di prime 95, la tensione di alimentazione della cpu cala vistosamente, è normale?
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:20   #19592
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Ragazzi, mi dareste una mano ad overclockare il mio q6600 g0?

Questa è la mia configurazione:
4Gb G.skll serie hz 800mhz su 4 moduli da un 1Gb.
2 hd samsung 500Gb spinpoint in configurazione stripe raid.
ati x1900xt 256mb
alimentatore enermax elt500awt.

Ho letto in giro che il g0 dovrebbe raggiungere facilmente i 3Ghz a default, invece il mio, impostando a 333mhz il bus, non è stabile in windows.
Regge senza problemi prime95 se non tocco nulla, ma se faccio altre cose, soprattutto trasferimento di files, il pc si riavvia o ricevo errori di file corroti etc etc.
Il max fsb che riesco a raggiungere senza apparenti errori è 331Mhz.
Le impostazioni del bios sono tutte a default, tranne i timings della memoria e la tensione di alimentazione della memoria, impostata manualmente a quanto richiesto dal modello specifico.

P.s.
Ho notato che durante una sessione di prime 95, la tensione di alimentazione della cpu cala vistosamente, è normale?
La tensione che cala è dovuta al maledetto vdroop che questa mobo applica sotto sforzo.
Cmq aumenta il Vcore per ottenere la stabilità sotto Orthos o Prime,dal valore di default inizi ad aumentare di poco alla volta.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:24   #19593
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
La tensione che cala è dovuta al maledetto vdroop che questa mobo applica sotto sforzo.
Cmq aumenta il Vcore per ottenere la stabilità sotto Orthos o Prime,dal valore di default inizi ad aumentare di poco alla volta.
E quale sarebbe il valore di default? Sulla scatola c'è scritto "Version E10342-001 - 1.35V max".
Old 13-01-2008, 13:38   #19594
PaVi90
Bannato

Quote:
E quale sarebbe il valore di default? Sulla scatola c'è scritto "Version E10342-001 - 1.35V max".
Prova a settare per ora 1.35V da BIOS... e ricordati di mettere i fix!! Forse è proprio l'assenza dei fix che ti causa problemi nella copia dei file ecc...; setta pci express frequency a 100 MHz e pci frequency a 33 MHz
Old 13-01-2008, 13:48   #19595
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Prova a settare per ora 1.35V da BIOS... e ricordati di mettere i fix!! Forse è proprio l'assenza dei fix che ti causa problemi nella copia dei file ecc...; setta pci express frequency a 100 MHz e pci frequency a 33 MHz
Grazie Pavi, ho provato già con i fix, ma non cambia nulla. Con il vecchio E6600 non avevo alcun problema a farlo andare a 3200Mhz con 355Mhz di bus, tutto su auto, ed era una revision B3.
Ora sto provando con una tensione v=1.350V, e il tutto sembra essere stabile.
Non è un pò altina come tensione? soprattutto per restare a soli 3Ghz... poi ho notato che ora l'eist mi abbassa solo la tensione e non il voltaggio, costringendo la cpu a rimanere a circa v=1.32-1.33V, voltaggio segnato da PcProbe di asus.
Old 13-01-2008, 14:06   #19596
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Nuovo bios 2503 dispnibile nella sessione download di asus
non era il 2504
Old 13-01-2008, 14:18   #19597
PaVi90
Bannato

Quote:
Grazie Pavi, ho provato già con i fix, ma non cambia nulla. Con il vecchio E6600 non avevo alcun problema a farlo andare a 3200Mhz con 355Mhz di bus, tutto su auto, ed era una revision B3.
Ora sto provando con una tensione v=1.350V, e il tutto sembra essere stabile.
Non è un pò altina come tensione? soprattutto per restare a soli 3Ghz... poi ho notato che ora l'eist mi abbassa solo la tensione e non il voltaggio, costringendo la cpu a rimanere a circa v=1.32-1.33V, voltaggio segnato da PcProbe di asus.
Che vuoi dire? L'eist "abbassa la tensione e non il voltaggio"?!
Quindi con 1.35V non sei stabile col Q6600?

Ultima modifica di PaVi90 : 13-01-2008 alle 14:32.
Old 13-01-2008, 15:08   #19598
merlo83
Senior Member

L'Avatar di merlo83

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Paciano (PG) - Ceccano (Fr)
Aiuto ragazzi ho un problema enorme.
Ecco la mia configurazione:
Scheda madre p5w dh deluxe
cpu intel e6750
hd sata 500gb
alimentatore enerax infinity 650w (cambiato ora per prevenire problemi)
ram 2x1gb xmsII corsair pc6400
scheda video 6600 gts

allora da premettere che ho il bios in revisione 2302 e in quel modo riesce a leggere la cpu e partiva bene.
Un giorno decisi di overcloccarlo ma mi durò ben poco anche perchè usai asus ai booster e lo portò sui 3,200 ghz. Giocai a call of duty per 30 minuti poi si riavviò e da li il calvario.
Allora avevo un alimentatore silver power da 450w l'ho cambiato subito ma il problema permane anche perchè se lo accendo lui si riavvia quando vuole. Allora decisi di mettere meno fsb e lo impostai a 250 mhz x 8= 2,00 ghz. Notai che nn si riavviava e lavorava piu che degnamente. allora rimase con queste impostazioni per circa un mese poi il fattaccio. Lo accendo e nulla mi fa un bip continuo e sullo schermo non appare nulla.Poi resetto da pc acceso e mi appare la schermata cosi se mi va bene posso andare da boot. mica ho montato male la scheda video? io ce l'ho sullo slot arancione.. spero di aver fatto bene. Poi ho notato che ogni tanto mi da cpu ucode error... ma dovrebbe essere risolvibile quello. Non so cosa fare e soprattutto non so se ho bruciato qualcosa. Ma da quello che sembra credo di no visto e considerato che parte il tutto.... secondo voi cosa devo smontare? cosa potrebbe essere? questa cosa è strana e non ci sto capendo piu nulla visto e considerato che i bip non sono precisi ne fa piu di 35 o 40 senza fermarsi. e non riesco piu ad aggiornare il bios ormai non ce la faccio piu aiutatemi.
My PC: | Artic freezer 7 PRO | 2x2GB Kingston ddr3 1333 | Asus P7P55 LX | Intel Quadcore i5 750| Nvidia GTX 460 Palit | SSD Samsung 250 Gb + Segate 1,5 Tera| Mast. DVD Pioneer Px 810-SA | Monitor Hyundai W220 22"|
Ho concluso positivamente con utenti: 14 Feedback Ebay: 359

Ultima modifica di merlo83 : 13-01-2008 alle 15:11.
merlo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:16   #19599
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Che vuoi dire? L'eist "abbassa la tensione e non il voltaggio"?!
Quindi con 1.35V non sei stabile col Q6600?
tensione e voltaggio è la stessa cosa
cmq serve per il risparmio energetico, coe lo speed step solo che lo speed abbassa il molti il C1E abbassa la tensione di alimentazione del procio

@ merlo83

quando fai un oc dopo usa software tipo orthos per testare se sei stabile, se il programma ti rivela errori ci sono molte cose che si possono fare, tipo alzare la tensione di alimentazione del procio di uno step, aumentare la dissipazione di calore, abbassare il fsb ecc....

posta i tuoi settaggi del bios e vediamo di risolvere
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:25   #19600
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
tensione e voltaggio è la stessa cosa
cmq serve per il risparmio energetico, coe lo speed step solo che lo speed abbassa il molti il C1E abbassa la tensione di alimentazione del procio
Ma lo so che tensione e voltaggio è la stessa cosa! Ero dubbioso perchè DrSlump aveva parlato delle due cose come due entità distinte:
Quote:
poi ho notato che ora l'eist mi abbassa solo la tensione e non il voltaggio
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian