Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 17:59   #19481
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Sei su XP o su Vista?

Ho letto in un altro forum di un utente che solo dopo il formattone è riuscito ad andare bene; però poi dopo lui con questa MOBO è arrivato anche a 4 GhZ con questo processore, abbassando però l'FSB e alzando il moltiplicatore (con aggiustamenti anche al voltaggio di alimentazione).

Diceva che a 3,8 GhZ cmq era stabile anche alzando solo il moltiplicatore; a default invece non aveva mai riscontrato problemi (sempre però dopo la formattazione).

Non è riuscito a capire perché ha dovuto formattare, ma così era.
sono sotto vista
4 evah
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:08   #19482
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Sei su XP o su Vista?

Ho letto in un altro forum di un utente che solo dopo il formattone è riuscito ad andare bene; però poi dopo lui con questa MOBO è arrivato anche a 4 GhZ con questo processore, abbassando però l'FSB e alzando il moltiplicatore (con aggiustamenti anche al voltaggio di alimentazione).

Diceva che a 3,8 GhZ cmq era stabile anche alzando solo il moltiplicatore; a default invece non aveva mai riscontrato problemi (sempre però dopo la formattazione).

Non è riuscito a capire perché ha dovuto formattare, ma così era.
mi trovi chi è questo tipo o dove ha postato etc

io non provo il nuovo bios finkè non ho l'OK

Ultima modifica di ale0bello0pr : 10-01-2008 alle 18:12.
Old 10-01-2008, 18:30   #19483
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi

:edit
ce l'ho su ora vediamo la stabilità

allora @3.5 Ghz boota ora vediamo un pò di prime95
sempre solito problema del vcore a 1.40 di inizio perchè il bios non permette di settare di meno uff
350x10

vamos @3.7Ghz
370x10

Ultima modifica di ale0bello0pr : 10-01-2008 alle 19:03.
Old 10-01-2008, 19:11   #19484
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

fantastico la cpu sulla p5wdh occata @3.7 Ghz si dimostra prima in tutti i test Everest fatti precedentemente con un margine molto elevato sul secondo posto rilevato
sto testando la stabilità
Old 10-01-2008, 19:13   #19485
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
:edit
ce l'ho su ora vediamo la stabilità

allora @3.5 Ghz boota ora vediamo un pò di prime95
sempre solito problema del vcore a 1.40 di inizio perchè il bios non permette di settare di meno uff
350x10
Ciao, leggo bene il vid del tuo procio è di solo 0,75 o è un errore?
il tuo fsb max con questa mobo quant'è?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:21   #19486
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Ciao, leggo bene il vid del tuo procio è di solo 0,75 o è un errore?
il tuo fsb max con questa mobo quant'è?
è esattissimo invece
ah non lo so ancora l'fsb max a dir la verità

sto facendo intanto una cpu test in 3dmark 2006

CPU score 5359
SuperPI 1M 12.337s

questo è come lavora la cpu sul un SuperPI 32M

Ultima modifica di ale0bello0pr : 10-01-2008 alle 20:47.
Old 10-01-2008, 19:33   #19487
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
è esattissimo invece
ah non lo so ancora l'fsb max a dir la verità

sto facendo intanto una cpu test in 3dmark 2006

CPU score 5359
SuperPI 1M 12.738s

questo è come lavora la cpu sul un SuperPI 32M
non è' un brutto risultato, mi ricordo che col mio e6600 a 3.7Ghz ho finito un pi in 14 secondi netti, ma senza ottimizzare l'so...
a te aiuta molto l'oc il fatto di avere il moltiplicatore a 10...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:35   #19488
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
non è' un brutto risultato, mi ricordo che col mio e6600 a 3.7Ghz ho finito un pi in 14 secondi netti, ma senza ottimizzare l'so...
a te aiuta molto l'oc il fatto di avere il moltiplicatore a 10...
a dire il vero il mio attuale OS è ALTAMENTE NON OTTIMIZZATO per non parlare che sto testando un QX9650 Penryn su una mobo che in TEORIA non dovrebbe supportarli...essendo una mobo per core2duo al max...e anche le memorie non mi sembrano ottimizzate...diciamo che ho dato dei settaggi molto easy per l'OC
per il vid come ti sembra?
Old 10-01-2008, 20:24   #19489
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Ciao a tutti, ho appena effettuato l'upgrade del mio sistema con un Q6600 G0, e altri 2 giga di memoria per un totale ora di 4.
Ed ora arrivano le rogne:
ho provato un overclock a 3Ghz con bus a 333 e memorie a 834Mhz (4 banchi gskill serie hz certificate a 800mhz con voltaggi 2.0-2.1V). Ho installato WindowsXP 64 su un raid0 ottenuto con due samsung da 500Gb.

Provato 2 cicli con memtest senza alcun errore e 3 ore di prime95, anch'esso senza nenche un errore.
Purtroppo però ho sperimentato degli errori crc durante il trasferimento dei files. Una volta mentre eseguivo prime95 ed eseguivo l'installazione di un gioco da immagine montata su daemontools64, il sistema si è riavviato, altre volte mi dava errore su un cab.

Cosa può essere la causa di questa instabilità?
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:30   #19490
lemonixxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
Scusate, ma voi chre driver usate per i canali ide.
Usate quelli standard di windows??

Sto usando xp.
Old 10-01-2008, 23:39   #19491
mp1985
Member

Iscritto dal: Jan 2008
scusate una domanda che magari a volte di voi potrà sembrare idiota, ma questa mobo ha il Firewire, non so neanche se è questo il termine esatto.
mi servirebbe per acquisire i video dalla videcamera?
mp1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 00:11   #19492
LEGOLASSM
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti
mi sono letto circa 200 pagine di questo articolo, ho gli occhi che mi fanno male.
Volevo chiedervi un consiglio.
Come sistema operativo ho VISTA su un hard disk 10k da 36GB
poi ho un hard disk da 120gb sul canale 3 sata
e 2 hard disk sulle porte arancioni impostate come raid 0 e il mio problema nasce qui in quanto con Vista da Gestione computer mi lascia eliminare la partizione e rimontarla ma non me la lascia formattare( i 2 hard disk sono visti come uno solo e in gestione periferiche come External Disk 0).
Sewcondo voi quale può essere il problema?
PS: gli hard disk uno è un maxtor e l'altro un wd.
LEGOLASSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 07:40   #19493
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mp1985 Guarda i messaggi
scusate una domanda che magari a volte di voi potrà sembrare idiota, ma questa mobo ha il Firewire, non so neanche se è questo il termine esatto.
Si,ce l'ha su una staffa PCI da attaccare al connettore rosso sulla mobo.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 07:40   #19494
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lemonixxx Guarda i messaggi
Scusate, ma voi chre driver usate per i canali ide.
Usate quelli standard di windows??

Sto usando xp.
Io uso quelli Intel.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:45   #19495
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena effettuato l'upgrade del mio sistema con un Q6600 G0, e altri 2 giga di memoria per un totale ora di 4.
Ed ora arrivano le rogne:
ho provato un overclock a 3Ghz con bus a 333 e memorie a 834Mhz (4 banchi gskill serie hz certificate a 800mhz con voltaggi 2.0-2.1V). Ho installato WindowsXP 64 su un raid0 ottenuto con due samsung da 500Gb.

Provato 2 cicli con memtest senza alcun errore e 3 ore di prime95, anch'esso senza nenche un errore.
Purtroppo però ho sperimentato degli errori crc durante il trasferimento dei files. Una volta mentre eseguivo prime95 ed eseguivo l'installazione di un gioco da immagine montata su daemontools64, il sistema si è riavviato, altre volte mi dava errore su un cab.

Cosa può essere la causa di questa instabilità?
Allora, ieri ho fatto alcune prove e verifiche, giungendo ad una personale conclusione.
Per completezza aggiungo che sto utilizzando windowsxp x64.
Il problema dell'instabilità, si verifica con i trasferimenti dei files se supero i 330Mhz di bus, almeno apparentemente.
Faccio quindi una prova: imposto 340Mhz di fsb e impongo un voltaggio V=1.325V da bios, che poi sarebbe il vid rilevato da coretemp per la mia cpu (sono un pò sfigato sembrerebbe).
Da windows, i vari pcprobe aibooster etc, mi rilevano una tensione V=1.3V. Quindi con un lieve Vdrop.
Provo ad effettuare la copia (io meglio installazione) del file incriminato e, miracolo, non ricevo più errore sul file cab.
Provo a fare una sessione di prime 95: stabile.
Idea: provo a fare l'installazione mentre eseguo prime95. Risultato: reboot.
A questo punto mi sorge un dubbio e quindi, mentre eseguo prime95, tengo sott'occhio le tensioni. Svelato l'arcano: v.drop allucinante. Durante l'esecuzione di prime95 la tensione scende di 1.3V rilevati a riposo fino a 1.27V.

A questo punto credo che il problema sia dovuto al fatto che, sotto carico, la tensione applicata scenda provocando l'instabilità sul trasferimento dei file. O meglio questa è la mia teoria.
Il mio obiettivo con questo processore, è quello di farlo funzionare a 3Ghz senza overvolt etc etc.. ma mi sa che non è possibile.
Se magari qualcuno più esperto di me potesse darmi una mano a svelare l'arcano, gliene sarei davvero molto grato.
Grazie!
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:18   #19496
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da mp1985 Guarda i messaggi
Vai tranquillo che ne ha 2, una su staffa come ti hanno detto e una sulla mascherina I/O (dove si collegano anche mouse e tastiera) direttamente.
Ciao
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:21   #19497
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Allora, ieri ho fatto alcune prove e verifiche, giungendo ad una personale conclusione.
Per completezza aggiungo che sto utilizzando windowsxp x64.
Il problema dell'instabilità, si verifica con i trasferimenti dei files se supero i 330Mhz di bus, almeno apparentemente.
Faccio quindi una prova: imposto 340Mhz di fsb e impongo un voltaggio V=1.325V da bios, che poi sarebbe il vid rilevato da coretemp per la mia cpu (sono un pò sfigato sembrerebbe).
Da windows, i vari pcprobe aibooster etc, mi rilevano una tensione V=1.3V. Quindi con un lieve Vdrop.
Provo ad effettuare la copia (io meglio installazione) del file incriminato e, miracolo, non ricevo più errore sul file cab.
Provo a fare una sessione di prime 95: stabile.
Idea: provo a fare l'installazione mentre eseguo prime95. Risultato: reboot.
A questo punto mi sorge un dubbio e quindi, mentre eseguo prime95, tengo sott'occhio le tensioni. Svelato l'arcano: v.drop allucinante. Durante l'esecuzione di prime95 la tensione scende di 1.3V rilevati a riposo fino a 1.27V.

A questo punto credo che il problema sia dovuto al fatto che, sotto carico, la tensione applicata scenda provocando l'instabilità sul trasferimento dei file. O meglio questa è la mia teoria.
Il mio obiettivo con questo processore, è quello di farlo funzionare a 3Ghz senza overvolt etc etc.. ma mi sa che non è possibile.
Se magari qualcuno più esperto di me potesse darmi una mano a svelare l'arcano, gliene sarei davvero molto grato.
Grazie!
Il discorso sul vdrop è ben noto: o fai una piccola modifica (vdrop mod) hardware riducendone l'entità oppure alzi le tensioni per avere la tensione giusta del processore quando è sotto stress, non ci piove. Fregatene di restare vcore default, una volta che overclocchi non ha molto senso non overvoltare, a meno che non hai problemi di temperature nel qual caso allora non ha molto senso spingersi oltre quel che si può fare con quel procio
Ciao
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:23   #19498
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Il forum è il seguente :
http://www.xtremesystems.org/forums/...10193&page=268

L'utente è Falkentyne (credo sia un master del forum)

Una domanda: il vcore che setta la MOBO sul QX9650 al valore di default (senza overclock) è corretto per il processore?
E al valore di default, quindi senza overclock, risulta tutto stabile?
scorpion73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:26   #19499
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Secondo voi per un E6700 overcloccato a 3GHz con vcore default sono molti i 55° che mi segnala in idle CoreTemp?

Cmq la tensione Vcore del QX9650 è 0.85V – 1.36V
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 11-01-2008 alle 09:30.
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:29   #19500
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Il forum è il seguente :
http://www.xtremesystems.org/forums/...10193&page=268

L'utente è Falkentyne (credo sia un master del forum)

Una domanda: il vcore che setta la MOBO sul QX9650 al valore di default (senza overclock) è corretto per il processore?
E al valore di default, quindi senza overclock, risulta tutto stabile?
no purtroppo no almeno con il bios precedente era così intanto aspettando sempre quale new mobo prendere ho il QX9650 a 3.7 Ghz con il min Vcore disponibile, cmq la temp è sempre 24°in idle , 36° in full
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian