Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 11:36   #17401
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
io la penso diversamente per quanto riguardo il supporto penryn, la nostra skeda madre è stata costruita per supportare i core 2 duo e i quad nn di +, mettere un penryn sarebbe mettere un motore di una ferrari su una 500, il motore ci entra ma la 500 quanto durerà???, ragione per cui kon i bios possono fare tutto ciò ke vogliono ma se la componetistica hardware è vekkia la mobo viene spremuta a dovere riskiando di diminuire il suo tempo di vita, è per questo motivo stanno lanciando mobo nuove kome la K o E3 poikè sono mobo fatte a posta per supportare penryn. Morale della favola se uno ha intensione di acquistare un penryn deve cambiare skeda madre, la W è adatta ai core 2 duo o ai quad
Non condivido... se la CPU è + potente e se la mia mobo la supporta, che senso ha cambiare scheda madre?

Avrebbe senso se non potessi usare eventuali funzioni aggiuntive introdotte nei nuovi processori o cose del genere... ma non mi pare sia questo il caso.

Non si può fare un discorso generico come il tuo... scusa la franchezza, me è un discorso da "rivenditore", che oltre a venderti il nuovo processore, ti rifila anche la mobo nuova dicendo che lo supporta "meglio"...

Anzi, furtuna che non hanno cambiato il socket...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:10   #17402
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Le ZX sono un vecchio modello che definire pessimo è fargli un complimento.. (montano vecchi chip obsoleti che se montati con altri banchi danno parecchi problemi).

Fattele cambiare con 2 banchi di HZ,avrai solo da guadagnare.
che fossero obsolete e pessime avevo capito (le ho pagate pure poco...)

quindi imputi la colpa alle ZX?

magari le riciclo in un PC secondario... su questo 4gb di ram nn sono indispensabili ma cmq utili

PS: Mischiare HZ PC6400 e PC8000 non dovrebbe dare problemi giusto??

Ultima modifica di ToO_SeXy : 07-09-2007 alle 12:14.
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:35   #17403
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
io la penso diversamente per quanto riguardo il supporto penryn, la nostra skeda madre è stata costruita per supportare i core 2 duo e i quad nn di +, mettere un penryn sarebbe mettere un motore di una ferrari su una 500, il motore ci entra ma la 500 quanto durerà???, ragione per cui kon i bios possono fare tutto ciò ke vogliono ma se la componetistica hardware è vekkia la mobo viene spremuta a dovere riskiando di diminuire il suo tempo di vita, è per questo motivo stanno lanciando mobo nuove kome la K o E3 poikè sono mobo fatte a posta per supportare penryn. Morale della favola se uno ha intensione di acquistare un penryn deve cambiare skeda madre, la W è adatta ai core 2 duo o ai quad
Ma noo.. il penryn è elettricamente compatibile con la mainboard anzi, tecnicamente, essendo a 45nm dovrebbe assorbire meno corrente e quindi dare meno problemi a quello che si rompe prima nelle piastre madri: i condensatori.
Cambiare piastra madre ha senso solo per avere più performances nell'ambito I/O, grazie all'ICH9.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:43   #17404
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Ma noo.. il penryn è elettricamente compatibile con la mainboard anzi, tecnicamente, essendo a 45nm dovrebbe assorbire meno corrente e quindi dare meno problemi a quello che si rompe prima nelle piastre madri: i condensatori.
Cambiare piastra madre ha senso solo per avere più performances nell'ambito I/O, grazie all'ICH9.
la mia teoria è la seguente: se aggiungono la compatibilità per un certo tipo di processore e/o architettura è perchè sono sicuri che la scheda madre sia in grado di supportarli (= compatibile) senza creare problemi all'utente finale e senza stressare troppo l mian...avranno fatto dei test in merito prima di dare l'ok per la compatibilità no??
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:01   #17405
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Beata innocenza...
Mai sentito parlare di marketing?

Semplicemente ti convincono che un'oggetto dopo un anno è obsoleto,così tu sganci felice per l'ennesima mobo che durerà un anno (se va bene).

Stavolta non ce l'hanno messo nel...
Ringraziamo la sorte per questo...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:58   #17406
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
nemmeno il p35 è nativo per penryn
Xò ci va anche lì!!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:05   #17407
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non condivido... se la CPU è + potente e se la mia mobo la supporta, che senso ha cambiare scheda madre?

Avrebbe senso se non potessi usare eventuali funzioni aggiuntive introdotte nei nuovi processori o cose del genere... ma non mi pare sia questo il caso.

Non si può fare un discorso generico come il tuo... scusa la franchezza, me è un discorso da "rivenditore", che oltre a venderti il nuovo processore, ti rifila anche la mobo nuova dicendo che lo supporta "meglio"...

Anzi, furtuna che non hanno cambiato il socket...
Straquoto! sono pienamento d'accordo su tutti i punti!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:09   #17408
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Leggendo su internet le varie recensioni/diuscussione sui Core2Duo era saltato fuori che nativamente tutti dovevano avere un bus d 1333Mhz e che le schede madri "serie" messe in commercio (tipo la nostra,P5B DLX,le varie Gygabite e Abit top di gamma) arrivavano tranquillamente senza nessuno sforzo a supportate i 1333Mhz.Poi,hanno commercializzato i vari C2D prima serie con un bus di 1066Mhz e va bene....
Quindi,se i Penryn sono supportati elettricamente dalla modo,sono supportati lo stesso bene a 1333Mhz senza alcun sforzo della scheda madre,non vedo per quale motivo non possano andare bene sulla nostra amata scheda.Il chipset impone le ddr2 invece delle ddr3?E chissenefrega!!Tanto,le memorie influiscono prestazionalmente al 5% si e no.....
Abbiamo l'ICH7 invece del 9???E vabbe',non si muore per cosi' poco!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:10   #17409
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Capirai... nn cambia praticamente niente dall'ich7 all'ich9
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:12   #17410
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Capirai... nn cambia praticamente niente dall'ich7 all'ich9
Appunto,allora dobbiamo solo sperare che la Asus ci faccia un bel bios per i c2d e c2q a 45nm!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:33   #17411
berry83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
come mai non mi va il masterizzatore sotto vista?? ne ho provati 2 ma non vanno, non legge neanke i cd ne dvd, mentre il lettore dvd va senza problemi
berry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:29   #17412
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Appunto,allora dobbiamo solo sperare che la Asus ci faccia un bel bios per i c2d e c2q a 45nm!
speriamo bene
Old 07-09-2007, 18:54   #17413
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
la ventola aggiuntiva della mobo solitamente si monta?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:06   #17414
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
la ventola aggiuntiva della mobo solitamente si monta?
io la ho messa è anche abbastanza silenziosa
Old 07-09-2007, 19:53   #17415
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
poi raga un'altra domanda, per quello che riguarda i vari plugghini per i led reset e power, che vanno in basso a destra della mobo, c'è un verso preciso per metterli? perche ho notato che anche girati entrano lo stesso...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:23   #17416
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
prima di tutto nn sono un rivenditore ma sono un appassionato di pc. Secondo una maggiore integrazione del chipset(processo produttivo a 45nm) implica un + difficile dissipazione del calore poikè la struttura del transistor è + piccola, inoltre timings molto spinti(nn sale + dei 400fsb mediamente) del northbridge (975x) sono un vantaggio in termini di prestazioni ma nn dello smaltimento del calore(vedesi lo sponsor della gigabyte sopra)infatti le temperature del northbridge sono tra le + elevate.terzo le nuove mobo partono a 1333 senza sforzo, nn saprei le temperature ma vedendo i corpi dissipanti della k o dell E3 sembrano leggermente + grandi forse è la moda ke cambia . trascuro nel parlarvi di bandwith cmq Al salire della frequenza aumenta la banda passante.
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 22:00   #17417
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Beata innocenza...
Mai sentito parlare di marketing?
komunque studio economia, + o - qualcosa ne capisco di marketing e penso ke tu nn sei in grado di verificare la mia conoscenza, komunque penryn li intendo kome cpu con processo produttivo a 45nm. Una cosa ke nn ho capito però è questa: nell altro pc ho una p5p800 se aggiorno il bios posso mettere il penryn tanto il socket è lo stesso
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:54   #17418
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi,

allora ieri stavo istallando i driver di una P5B liscia ad un amico (tranquilli non sono OT, adesso arrivo al punto eheh). Durante l'istallazione di win non aveva messo i driver AHCI con F6 quindi volevo forzarli da getsione periferiche. Qui arriva il dubbio. Forzandoli non sapevo quale dei driver che escono nella lista andava messo quindi ho iniziato a fare una ricerca sul forum tra i vari topic per arrivare alla conclusione che sulla P5B anche non settando il drive in AHCI questo mi veniva riconosciuto in SATA II e effettuando un test con HD tach i risultati erano corretti e in linea con quelli di un SATA II. Adesso mi chiedo perchè sulla nostra mobo se non si settano i dischi in AHCI questi non vengono riconosciuti in SATA II e le prestazioni sono addirittura in linea con il SATA I??? Mi ricordo benissimo quando ho istallato la mia mobo che ho dovuto assolutamente forzare i driver per far funzionare correttamente i dischi. Inoltre da quello che ho letto qui sul forum e sul web la modalità AHCI non significa SATA II ma alcuni dicono anche che in certi casi l'AHCI potrebbe non migliorare le prestazioni dei dischi.
Old 08-09-2007, 10:29   #17419
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da berry83 Guarda i messaggi
come mai non mi va il masterizzatore sotto vista?? ne ho provati 2 ma non vanno, non legge neanke i cd ne dvd, mentre il lettore dvd va senza problemi
io avevo un problema simile, vai in gestione periferiche, trovi i lettori, li disinstalli, la scansione nuove periferiche e dovrebbero andare.
poi io aggiornai il firm ai lettori e il problema sparì, installa ovviamente tutti i driver più aggiornati...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 14:40   #17420
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da corradobernardi Guarda i messaggi
Vai nel bios e vedi che voltaggi puoi selezionare per l'MCH...
Oltre ad auto l'ultimo è 1,85 può essere?
parliamo della voce che si trova all'interno di Jumper Free Configuration giusto?
Che tipo di pencil mod ecc mi consigliate?????????????????????????????
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian