Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 13:56   #1581
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8
parrello: OT...come abiliti/disabiliti la writeback?
Dall'utility di windows Matrix Control Console clicco col tasto destro sull'oggetto che identifica il controller ed esce fuori un menu a tendina tra cui c'e' questa opzione.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:57   #1582
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi mi potete confermare la compatibilità della main con queste ram??
http://www.mushkin.com/doc/products/...ail.asp?id=373
thx!!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:57   #1583
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
delly provalo e dicci tutto!
io devo togliermi sto bios 401 ma prima di flashare voglio saper quello migliore per salire di fsb!
cioè io mi fermo ad un ridicolo ridicolissimo 310 312 mhz e con i divisori a banana sulle ram!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 14:00   #1584
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da delly
uscito un nuovo bios ufficiale [0801]
ftp://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/s...e/P5WDH801.zip

ora lo provo...
prima di sta sera non posso provarlo
facci sapere
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 14:00   #1585
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
io devo togliermi sto bios 401 ma prima di flashare voglio saper quello migliore per salire di fsb!
cioè io mi fermo ad un ridicolo ridicolissimo 310 312 mhz e con i divisori a banana sulle ram!
Prova: 0604 - 0088 - 0701 e solo per ultimo e per emergenza lo 0901 (visto che poi non puoi più flashare un bios meno recente se non con qualche trucchetto).
Old 28-07-2006, 14:01   #1586
v_parrello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
lascia stare hdtach e prova a farmi un test con questo programma che trovi qui...
http://crystalmark.info/download/dow...stalMark09.zip
fai solo l'hdd test lascia 128mb di impostazione e posta il risultato...
Perche'? Cosa cambia?
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
Old 28-07-2006, 14:06   #1587
v_parrello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
caspita...con 2hd da 300gb con 16mb di cache a sto punto cosa sarebbe meglio avere, cache write-back attiva o no?
il problema è che con la cache writeback attiva viene impegnata di più la CPU. Non so se è dovuto al fatto che sto utilizzando un celeron e quindi nel mio caso arrivo a oltre il 40% di cpu load. Magari con una CPU più potente (conroe) il carico della CPU dovuto alla cache witreback attivata potrebbe essere trascurabile.
Old 28-07-2006, 14:07   #1588
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Prova: 0604 - 0088 - 0701 e solo per ultimo e per emergenza lo 0901 (visto che poi non puoi più flashare un bios meno recente se non con qualche trucchetto).
quello che dà meno problemi sulle ram e che fà sopratutto salir più di fsb?
è brutto trovarsi con le ram a meno di 300mhz lol ma peggio non poter salir oltrei 312!
diciamo che mi andrebbe bene anche solo un bios che mi permetta disalir di fsb in maniera decente con le ram 1/1 anche solo quello!sbav!
Old 28-07-2006, 14:08   #1589
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
quello che dà meno problemi sulle ram e che fà sopratutto salir più di fsb?
è brutto trovarsi con le ram a meno di 300mhz lol ma peggio non poter salir oltrei 312!
diciamo che mi andrebbe bene anche solo un bios che mi permetta disalir di fsb in maniera decente con le ram 1/1 anche solo quello!sbav!
Io ho risolto i miei problemi con divisori e fsb (sono arrivato a 400Mhz stabili) con lo 0901 beta, ma credo che lo 0801 sia altrettanto buono.
Old 28-07-2006, 14:14   #1590
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

bhe ad aria io i 400 di fsb ehm li vedo difficili con un p4 631!
che sia alieno sto procio però non esageriamo lol!lol
mah io mi scarico l'801 e vedo
al massimo provo poi l'ultimissimo che han fatto(dopo aver sentito i vari pareri!a riguardo!)
grazie maerlin!
Old 28-07-2006, 14:50   #1591
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8
chiedevo com`e` questa mobo rispetto alla gigabyte proprio perche` quell`altra pare overclockarsi di piu`...qualcuno sa rispondermi in proposito? grazie.
Qui il discorso è complesso, personalmente prenderei quella con più assistenza sia per consigli che per download di bios e compagnia.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 14:59   #1592
fdadakjli

Quote:
messo l'801...non noto differenza con lo 0901beta a parte il fatto che hanno tolto la creazione dei profili di oc...
overclock allineato agli altri bios precedenti...nessun problema con i divisori...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 15:03   #1593
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da delly
messo l'801...non noto differenza con lo 0901beta a parte il fatto che hanno tolto la creazione dei profili di oc...
overclock allineato agli altri bios precedenti...nessun problema con i divisori...
cmq credo che anche se sia uscito dopo, il suo sviluppo è antecedente allo 0901beta....sicuramente i profili ci saranno con il prossimo bios ufficiale...
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 15:05   #1594
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
cmq credo che anche se sia uscito dopo, il suo sviluppo è antecedente allo 0901beta....sicuramente i profili ci saranno con il prossimo bios ufficiale...
hai ragione...infatti è precedente allo 0901beta...
Old 28-07-2006, 15:42   #1595
v_parrello
Senior Member

Quote:
Quale trucchetto? Pensavo che bastasse utilizzare una versione vecchia di AFUDOS per es. la 2.07 (l'ho provato e funziona).
Old 28-07-2006, 15:54   #1596
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Quale trucchetto? Pensavo che bastasse utilizzare una versione vecchia di AFUDOS per es. la 2.07 (l'ho provato e funziona).
anche flashando da bios è possibile...io sono passato dallo 0901 allo 0701 e 0801
Old 28-07-2006, 16:25   #1597
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Salve ragazzi, sono riuscito a raggirare il problema dell'oc mettendo su auto la frequenza, i timing delle ram e l'hyper path disabilitato.
Sono riuscito a benchare a 355 senza overvoltare la mobo e a fare spi anche a 365, mentre sto rs a 333x9
Il problema sono le ram, prima avevo una asus p5wd2 e premium e tutto filava liscio quindi presumo che sia colpa dei bios immaturi e vi chiedo, mi conviene aggiornare allo 0801?
Al momento ho lo 0701
Old 28-07-2006, 16:49   #1598
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da Arus
Salve ragazzi, sono riuscito a raggirare il problema dell'oc mettendo su auto la frequenza, i timing delle ram e l'hyper path disabilitato.
Sono riuscito a benchare a 355 senza overvoltare la mobo e a fare spi anche a 365, mentre sto rs a 333x9
Il problema sono le ram, prima avevo una asus p5wd2 e premium e tutto filava liscio quindi presumo che sia colpa dei bios immaturi e vi chiedo, mi conviene aggiornare allo 0801?
Al momento ho lo 0701
3Ghz a che vcore?
Old 28-07-2006, 16:53   #1599
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
3Ghz a che vcore?
Impostato da bios 1.4, ma non l'ho testato con 1.35 perchè volevo trovare prima la stabilità della mobo
Magari è rs anche a 350 di bus però devo testare e con le ram su auto non mi piace un granchè.
Old 28-07-2006, 16:59   #1600
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da Arus
Impostato da bios 1.4, ma non l'ho testato con 1.35 perchè volevo trovare prima la stabilità della mobo
Magari è rs anche a 350 di bus però devo testare e con le ram su auto non mi piace un granchè.
Grazie a dio non sono l'unico ad avere un Conroe "non alieno" che non fa i 3Ghz vcore default.
Grazie della risposta, per me vale tanto per la mia personalissima statistica "ma quanto sono stato sfigato con Core 2"

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian