Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 12:12   #14181
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da christian1971 Guarda i messaggi
non so se alcuni di voi hanno questa configurazione che vi descrivo ho 2 hd barracuda in raid 0 per il sistema operativo, e unaltro della maxtor ide nella porta ide nera, quando attacco l'ide al maxtor il pc ho notato che è piu lento, eventualmente cambierei l'ide con un altro s ata ma dove lo attacco visto che il raid 0 lo ho attaccato sul controller ide porta 1 e 3 ?cioe la rossa e una nera accanto, mi rimarrebbe sil controller intel un'altra porta libero , si puo attaccare un ha li in modalita normale ?
so cionco lo so......
Si, si puo tranquillamente, nella schermata che ti fa vedere il raid, vedrai il tuo disco singolo come "non raid"
Old 15-03-2007, 12:49   #14182
antares64
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
non so se alcuni di voi hanno questa configurazione che vi descrivo ho 2 hd barracuda in raid 0 per il sistema operativo, e unaltro della maxtor ide nella porta ide nera, quando attacco l'ide al maxtor il pc ho notato che è piu lento, eventualmente cambierei l'ide con un altro s ata ma dove lo attacco visto che il raid 0 lo ho attaccato sul controller ide porta 1 e 3 ?cioe la rossa e una nera accanto, mi rimarrebbe sil controller intel un'altra porta libero , si puo attaccare un ha li in modalita normale ?
so cionco lo so......
E' normale che l'IDE è più lento di SATA. l'Interfaccia SATA, in particolare SATA II, è più veloce di ATA 133. In caso tuo, visto che hai Raid 0, la velocità di accesso ai dischi nel Raid 0 si aumenta ancora per quasi due volte. Vuol dire che anche se tu cambi il disco ATA 133 su SATA, comunque sarà più lento di Raid 0.
Puoi fare in uno di questi modi (a tua scelta):
1. Lasciare così com'è e non preoccuparti della differenza nella velocità tra il Raid 0 e ATA 133.
2. Comprare un altro disco SATA ed attaccarlo all connettore SATA4 (nero) sotto SATA3 (nero).
3. Fare la stessa operazione come in punto 2 aggiungendo il terzo disco SATA al Raid 0 già esistente. Importante: il terzo disco SATA deve essere dello stesso marchio e capacità di altri due.
4. Costruire altri tipi di Raid con tre dischi. Ad esempio mettere terzo disco uguale per capacità al Raid 0 (somma delle capacità dei dischi di Raid 0) esistente in modalita Mirroring (Raid 1+0). In questo caso, se succederà qualcosa con Raid 0 avrai la copia di tutti i dati sul terzo disco. Però così perdi in velocità.
5. Qualcosa non elencato sopra

Ultima modifica di antares64 : 15-03-2007 alle 13:04.
antares64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:00   #14183
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ragazzi io non riesco a fare andare il programma che usavo su XP per settare la mia rete Wireless con la scheda integrata!

Mi date un link? Io ho scaricato quello dal sito asus ma non sono sicurissimo che sia quello giusto!
Regà dove posso trovare il programma ASUS WIFI-AP SOLO per Vista?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:12   #14184
antares64
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Regà dove posso trovare il programma ASUS WIFI-AP SOLO per Vista?
Vai su questa pagina e clicca la voce Latest del menu.
antares64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:27   #14185
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
si quelli li ho scaricati e installati senza alcun problema

ma quando premo qualsiasi pulsante sul telecomando
non da segni di vita!

x questo volevo sapere se mentre si usa il telecomando
si vede qualche led che si accende tipo quello che si trova
( almeno penso che sia un led che si accenda ) proprio sul telecomando in alto al centro!!!

ps.ho provato anche a riattivare la periferica come descritto sul manuale quando per caso la si sposta da un USB all'altra ( inizialmente l'avevo collegata a usb sbagliate )
se la batteria non è scarica e premi un tasto ti si accende il led blu in alto al centro del telecomando, io ho il telecomando da agosto e ora ha già la batteria scarica...in fin dei conti l'ho fatto lavorare
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:53   #14186
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
se la batteria non è scarica e premi un tasto ti si accende il led blu in alto al centro del telecomando, io ho il telecomando da agosto e ora ha già la batteria scarica...in fin dei conti l'ho fatto lavorare
grazie 1000
allora la batt. è scarica !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:07   #14187
dbelectronics.it
Rivenditore

L'Avatar di dbelectronics.it

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
si quelli li ho scaricati e installati senza alcun problema

ma quando premo qualsiasi pulsante sul telecomando
non da segni di vita!

x questo volevo sapere se mentre si usa il telecomando
si vede qualche led che si accende tipo quello che si trova
( almeno penso che sia un led che si accenda ) proprio sul telecomando in alto al centro!!!

ps.ho provato anche a riattivare la periferica come descritto sul manuale quando per caso la si sposta da un USB all'altra ( inizialmente l'avevo collegata a usb sbagliate )
Si luce azzurra. Sicuramente hai le batterie scariche.
dbelectronics.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:09   #14188
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
non so se alcuni di voi hanno questa configurazione che vi descrivo ho 2 hd barracuda in raid 0 per il sistema operativo
...controlla la mia signature... 2 seagate barracuda da 320 Gb in raid0
Quote:
quando attacco l'ide al maxtor il pc ho notato che è piu lento
Si per forza. Succede che quando leggi/scrivi dati sul canale ide (che è più lento), tutto si rapposta ai tempi del canale ide.
Quote:
Eventualmente cambierei l'ide con un altro s ata
Sarebbe una gran bella mossa
Quote:
ma dove lo attacco visto che il raid 0 lo ho attaccato sul controller ide porta 1 e 3 ?cioe la rossa e una nera accanto, mi rimarrebbe sil controller intel un'altra porta libero , si puo attaccare un ha li in modalita normale ?so cionco lo so......
Guarda, su questa mobo per quanto riguarda le configurazioni di dischi, hanno davvero esagerato... non sto scherzando: ci puoi attaccare una quantità mostruosa di dischi, nella configurazione che più ti piace. Puoi usare il controller Intel con i 2 barracuda (come stiamo facendo entrambi adesso) e poi puoi abilitare il Jmicron come sata normale (o Ahci) e collegarci un disco solo. Il Jmicron mi pare abbia 2 porte: 1 sulla mobo e 1 all'esterno (e-sata). O se no puoi provare ad utilizzare il Silicon, anche detto "EZ-Backup" (io ci ho provato ma non sono mai riuscito a farlo funzionare).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:05   #14189
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi,

nel caso si montassero 3 banchi da un giga su questa scheda questi lavorerebbero in dual channel o no essendo i banchi dispari? Non volendo montare 4 banchi per non imcombere nel solito problema di winxp 32 bit si possono montare due bachi da un giga e due da 512?

Grazie!
Old 15-03-2007, 17:28   #14190
dragonhunter89
Senior Member

L'Avatar di dragonhunter89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
Ciao raga....
Ho un prob con questa mobo.... Quando installo il S.O(win xp pro aggiornato al sp2)nn mi vede neache un disco e mi dice "impossibile continuare l'installazione"
All'inizio il bios mi rileva tutti e 3 i dischi correttamente. Io li ho configurati 2 in raid0 e uno singolo
I due in raid0 sono collegati uno sul canale sata1, l'altro sul canale sata3. In fine l'ultimo da solo un canale sata4.
Il raid l'ho configurato correttamente tramite l'utility, ma niente ....
Tutto questo xke
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:37   #14191
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

nel caso si montassero 3 banchi da un giga su questa scheda questi lavorerebbero in dual channel o no essendo i banchi dispari? Non volendo montare 4 banchi per non imcombere nel solito problema di winxp 32 bit si possono montare due bachi da un giga e due da 512?

Grazie!
i banchi dello stesso colore funzionano in dual channel., penso che sia fattibile la tua proposta ma dovrebbero avere la stessa frequenza lavorativa

@dragonhunter89
hai messo i driver del chipset premendo F6 durante l'installazione?
Old 15-03-2007, 17:40   #14192
dragonhunter89
Senior Member

L'Avatar di dragonhunter89

Città: Trenton (New Jersey)
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
@dragonhunter89
hai messo i driver del chipset premendo F6 durante l'installazione?
No....xkè ho letto sul manuale che nn servono..
O forse ho capito male
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:51   #14193
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da dragonhunter89 Guarda i messaggi
No....xkè ho letto sul manuale che nn servono..
O forse ho capito male
da quello che ho capito io se fai il raid e imposti i dischi in achi nel bios ti servono i driver da mettere con F6, altrimenti li lasci a del (mi pare in ide) e sotto win li forzi e poi attivi la voce achi nel bios... prova a leggere la prima pagina, magari c'e una spiegazione o usa la funziona cerca perche è stato spiegato spesso come fare un raid e installare win su di esso...
Old 15-03-2007, 18:20   #14194
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
qualcuno mi sa dare il numero verde per contattare asus italia che vorrei provare a rompere le "sfere" per sapere quando cacceranno fuori un bios che sblocchi il molti delle cpu extreme edition?
Old 15-03-2007, 19:10   #14195
energy1959
Senior Member

Nuovo bios rilasciato!

Versione 2004 rilasciata, test in progress...

http://rapidshare.com/files/21062073...eluxe-2004.rar

ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 19:23   #14196
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da energy1959 Guarda i messaggi

ciao
cosa hanno migliorato?
Old 15-03-2007, 19:34   #14197
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
A me è capitato di non averli visti...prova a far scorrere in basso la lista...ce ne sono altri oltre quelli che vedi
Che stupido che sono !!!!!! A volte ci si perde per un bicchier d'acqua. Ho fatto scorrere la lista e infatti c'erano. Grazie comunque per la risposta . Un altro piccolo aiuto: ho installato questi benedetti driver, e poi ho riavviato settando nel bios in Ide configuration, la voce "Configure Sata as" AHCI. Ma il S.O. non parte. Dopo il boot si riavvia. Quindi ho reimpostato "Configure Sata as" in Standard Ide, e riparte normalmente. C'è qualcos'altro che devo installare? Perché mi sembra di aver letto sul sito Intel, che quella è una preinstallazione del controller. L'ultima cosa: non sono riuscito a trovare i driver per i 2 chipset. Scusami se sto approfittando .
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:11   #14198
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da energy1959 Guarda i messaggi

ciao
Ma è un beta anche questa? Sul sito asus non c'è neanche la 2001
Old 15-03-2007, 23:59   #14199
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Sono riuscito a installare il benedetto driver sataII

dovrebbe essere tutto a posto adesso !

Potete dare un'occhiata agli screenshots !
Pare che sia tutto in ordine !
Mi date conferma ?

riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian