Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 22:39   #13361
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Jason4Tuning Guarda i messaggi
ho provato entrambi gli slot pcie ed anche con una vecchia sk video pci.
ora la mobo è volante fuori case, ed ho collegato solo power sw e speaker.

mi sono registrato su recoverybios...che dite ci provo o la mando in rma?
Ma perchè non senti prima il negoziante, secondo me ti ha rifilato una scheda che doveva andare in RMA.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:41   #13362
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chieri (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ma perchè non senti prima il negoziante, secondo me ti ha rifilato una scheda che doveva andare in RMA.
domani provo...ma essendo che l'ho acquistata 3 settimane fa non me la sostituiscono di sicuro...
Case: NZXT H710i | Ali: Seasonic Prime Tx 750W Titanium | CPU: Ryzen 5 3600X | Dissi: NZXT Kraken X63 | MoBo: Aorus Master X570 | RAM: Viper Steel 2x8GB DDR4 3733 Mhz | VGA: Aorus RTX 2080 Super | SSD1: Sabrent 1TB Rocket NVMe M2 | SSD2: Crucial MX500 1TB | Monitor 1: Gigabyte AORUS FI27Q 27" 165Hz 2K | Monitor 2: Gigabyte AORUS FI27Q 27" 165Hz 2K | Keyboard: Logitech G413 | Mouse: Logitech G604 |
Jason4Tuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 02:29   #13363
christian1971
Member

Iscritto dal: Feb 2007
aiutoo qualcuno mi risponda

Nella p5w dh che sto assemblando non so cume si attaccano 2 hard disk in raid 0 ,ho letto che se non erro ci sono 3 modi diversi per mettere in raid 0, se qualcuno gentilmente puo dirmi come si fa dove devo attaccarli e quale modo è migliore di questi 3 tipi per fare il raid 0, soprattutto nel bios , per il resto me la cavo, un grazie infinite a chi mi rispondera, e spero che sia utile a qualcuno oltre che a me,,,,,grazie a tutti.
da chri
christian1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 07:01   #13364
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
e' possibile che ieri dando alla mobo meno corrente di quella richiesta, essa si sia rovinata?
il chip del bios è questo...vi risulta?
scusate se sto sporcando il 3d e se vi assillo...ma non ne posso piu'

[IMG][/IMG]
Ciao, ho letto un po la tua vicenda.
Almenochè tu non abbia fatto errori grossolani (tipo quello di non collegare il connettore a 4 pin dell'alimentatore, assolutamente necessario ), la motherboard parte senza problemi.
Mi lascia molto perplesso il bios senza l'adesivo con la versione, decisamente inusuale. La motherboard nuova, di fabbrica, esce con un adesivo del tipo olografico, con su stampata la versione del bios caricata nella eeprom, appiccicato sulla stessa.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 07:06   #13365
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Ecco, approfito dell'occasione per sottoporvi il seguente problema:
Il mio pc, otre questa motherboard, comprende una sapphire 1900xt, un enermax liberty500awt, un maxtor da 320gb sata, un conroe e6600 e 2gb di ram g.skill della serie bhz.
Il punto:
vorrei impostare il bios in modo tale che, dando l'alimentazione tramite ups alla pc, esso si accenda da solo.
In pratica vorrei sfruttare la funzione di accensione automatica in caso di ritorno della corrente.
Impostato il valore corretta nella sezione del bios, eseguo una prova togliendo l'alimentazione e quindi rimettendola dopo una trentina di secondi:
il pc si accende, ma rimane bloccato con la ventola della 1900xt al massimo.
Di norma, dovrebbe scendere di giri fino al minimo e quindi proseguire con il boot.
Questo fenomeno avviene con tutte le versioni di bios che ho provato fino ad ora, compreso l'ultimo bios uscito.
(l'unico modo per accendere il pc a questo punto, è quello di tenere premuto il tasto di reset per svariati secondi, o il tasto di accensione, ora non ricordo bene, per resettare i parametri del bios)
Qualche idea?
Old 27-02-2007, 07:10   #13366
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Ciao, ho letto un po la tua vicenda.
Almenochè tu non abbia fatto errori grossolani (tipo quello di non collegare il connettore a 4 pin dell'alimentatore, assolutamente necessario ), la motherboard parte senza problemi.
Mi lascia molto perplesso il bios senza l'adesivo con la versione, decisamente inusuale. La motherboard nuova, di fabbrica, esce con un adesivo del tipo olografico, con su stampata la versione del bios caricata nella eeprom, appiccicato sulla stessa.
Ciao, infatti ho postato qui sul forum il codice del chip del bios e mi è stato detto che è un codice strano.
secondo me hanno fatto qualche ciocco quelli del negozio, prima di venderla.
Oggi la provo a portare indietro, ma posso avvalermi di qualcosa per averne una nuova subito, anche se l'ho comprata tre settimane fa?
Case: NZXT H710i | Ali: Seasonic Prime Tx 750W Titanium | CPU: Ryzen 5 3600X | Dissi: NZXT Kraken X63 | MoBo: Aorus Master X570 | RAM: Viper Steel 2x8GB DDR4 3733 Mhz | VGA: Aorus RTX 2080 Super | SSD1: Sabrent 1TB Rocket NVMe M2 | SSD2: Crucial MX500 1TB | Monitor 1: Gigabyte AORUS FI27Q 27" 165Hz 2K | Monitor 2: Gigabyte AORUS FI27Q 27" 165Hz 2K | Keyboard: Logitech G413 | Mouse: Logitech G604 |
Old 27-02-2007, 07:20   #13367
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Ciao, infatti ho postato qui sul forum il codice del chip del bios e mi è stato detto che è un codice strano.
secondo me hanno fatto qualche ciocco quelli del negozio, prima di venderla.
Oggi la provo a portare indietro, ma posso avvalermi di qualcosa per averne una nuova subito, anche se l'ho comprata tre settimane fa?
Per quanto riguarda il bios, non saprei. Può anche essere che da una certa versione in poi, abbiano semplicemente posto un contrassegno manuale in fabbrica, x motivi di costi o velocità.
Se la scheda era nel suo imballo originale e non vi erano segni di manomissione, allora è sicuramente nuova.
E' possibile che, magari, tu abbia commesso qualche altro errore nel montaggio e che quindi non si avvii il pc.
Prova a portarla dal negoziante e chiedigli di verificarne il funzionamento.
Magari porta anche gli altri pezzi, vedi se ti fa la gentilezza di provarteli.
Old 27-02-2007, 07:27   #13368
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Quote:
Per quanto riguarda il bios, non saprei. Può anche essere che da una certa versione in poi, abbiano semplicemente posto un contrassegno manuale in fabbrica, x motivi di costi o velocità.
Se la scheda era nel suo imballo originale e non vi erano segni di manomissione, allora è sicuramente nuova.
E' possibile che, magari, tu abbia commesso qualche altro errore nel montaggio e che quindi non si avvii il pc.
Prova a portarla dal negoziante e chiedigli di verificarne il funzionamento.
Magari porta anche gli altri pezzi, vedi se ti fa la gentilezza di provarteli.
dunque, errori grossolani non ne ho fatti.
La mobo era nella propria scatola, il comparto accessori era integro e la scheda era nella busta antistatica, ma non era sigillata, se puo' servire.
La mobo me la son portata dietro, sono in ufficio, oggi in pausa pranzo provo a portargliela e vediamo cosa dicono.
Il dubbio che non sia nuova mi è venuto perchè, purtroppo, ho già visto che è loro abitudine usare delle schede per i test e poi riporle insieme alle altre in vendita...
Old 27-02-2007, 08:08   #13369
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
domani provo...ma essendo che l'ho acquistata 3 settimane fa non me la sostituiscono di sicuro...
Fai l'incazzato nero e vedrai che te la sostituisce subito! E' un metodo crudele ma efficace .
Old 27-02-2007, 09:01   #13370
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
La mobo era nella propria scatola, il comparto accessori era integro e la scheda era nella busta antistatica, ma non era sigillata, se puo' servire.
La mobo me la son portata dietro, sono in ufficio, oggi in pausa pranzo provo a portargliela e vediamo cosa dicono.
Il dubbio che non sia nuova mi è venuto perchè, purtroppo, ho già visto che è loro abitudine usare delle schede per i test e poi riporle insieme alle altre in vendita...
Beh, allora vai dal negoziante e chiedi di sostituirtela... ovviamente se hai preso qualche altro pezzo dallo stesso negoziante, chiedi di provarteli. Sembra che questo sia proprio un bel.. volpino
Old 27-02-2007, 09:13   #13371
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Digli che il dubbio ti è venuto perche sul chip del bios manca l'adesivo (oleogramma) che c'è in tutte le asus e che indica la rev del bios, al limite chiedi se la provano con un altro chip
Old 27-02-2007, 09:14   #13372
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Anche la mia (che va a meraviglia) non aveva l'adesivo olografico sul chip, tuttavia la scheda era nuova fiammante e lo si capiva dall'imballo perfetto, i manuali non spiegazzati e dagli accessori in dotazione che erano chiusi nelle bustine. Io l'ho presa a novembre. Evidentemente sulle ultime produzioni non applicano l'adesivo.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:32   #13373
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Anche la mia (che va a meraviglia) non aveva l'adesivo olografico sul chip, tuttavia la scheda era nuova fiammante e lo si capiva dall'imballo perfetto, i manuali non spiegazzati e dagli accessori in dotazione che erano chiusi nelle bustine. Io l'ho presa a novembre. Evidentemente sulle ultime produzioni non applicano l'adesivo.
Quoto anche la mia non lo aveva ed era sigillata e funzionante al 100%
Io l'ho presa a febbraio!!!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:35   #13374
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

andiamo bene...
Old 27-02-2007, 09:46   #13375
AndHD
Member

Quote:
Originariamente inviato da IuZ Guarda i messaggi
Ma se entro nel bios (premendo canc appena si accende il pc), quella voce è in grigio e non è modificabile.
Come posso fare?
Che processore hai?

Strano che facendo così non te lo fa cambiare. Perchè io (che ho il Core 2 Duo E6600) se faccio i seguenti passaggi funziona:

1 - Il computer è spento.
2 - Lo accendo e premo il tasto "canc" velocemente e più volte per assicurarmi che il pc entri nel bios immediatamente. (se il pc non entra nel bios ma carica windows, devo rispegnerlo e ripetere l'operazione)
3 - Quando sono nel bios la voce "Virtualization technology" non è più grigia ma nera e quindi posso modificarla a piacimento.
Old 27-02-2007, 10:08   #13376
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Che processore hai?

Strano che facendo così non te lo fa cambiare. Perchè io (che ho il Core 2 Duo E6600) se faccio i seguenti passaggi funziona:

1 - Il computer è spento.
2 - Lo accendo e premo il tasto "canc" velocemente e più volte per assicurarmi che il pc entri nel bios immediatamente. (se il pc non entra nel bios ma carica windows, devo rispegnerlo e ripetere l'operazione)
3 - Quando sono nel bios la voce "Virtualization technology" non è più grigia ma nera e quindi posso modificarla a piacimento.
e a cosa serve questa "Virtualization tecnology?"
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:16   #13377
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Quoto anche la mia non lo aveva ed era sigillata e funzionante al 100%
Io l'ho presa a febbraio!!!
ti ricordi se la busta antistatica era sigillata o meno?
grazie...
Old 27-02-2007, 10:19   #13378
AndHD
Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
e a cosa serve questa "Virtualization tecnology?"
Io il "Virtualization technology" l'ho disabilitato, comunque è una funzione che permette ad un PC di usare più sistemi operativi e applicazioni. Il seguente sito spiega più nel dettaglio:

http://www.intel.com/cd/business/ent...ies/275249.htm

Ultima modifica di AndHD : 27-02-2007 alle 10:28.
Old 27-02-2007, 10:23   #13379
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Edit
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''

Ultima modifica di Ramingo^^ : 27-02-2007 alle 10:48.
Old 27-02-2007, 10:27   #13380
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Quote:
ti ricordi se la busta antistatica era sigillata o meno?
grazie...
Non me lo ricordo...ti direi una bugia se ti dicessi di si...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian