Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 08:28   #12801
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
In linea generale...a poco, visto che già i programmi per sfruttare il Dual non sono tanti e quelli per il Quad sono ancora meno. Mettiamola così... per adesso la soddisfazione di averlo.
Anch'io ce l'ho il dual core...ma mi chiedevo a cosa servisse spremerlo....
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 08:40   #12802
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da next37
Ciao a tutti,
ho letto in prima pagina ma non ho trovato niente a riguardo ma ricordo che in qualche pagina, non ricordo quale visto che ce ne sono tantissime, si parlava del problema che il pc all'avvio si ferma sul post per 1/2 minuti prima di avviarsi regolarmente... mi suggerite le pagine dove se ne parla oppure come risolvere?
grazie
Si tratta della gestione delle ventole...

Metti su Ignored dove non ci sono vemtole installate o meglio ancora se lo fai su tutte

Spero di essere stato chiaro
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:03   #12803
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Ciao a tutti,
ho letto in prima pagina ma non ho trovato niente a riguardo ma ricordo che in qualche pagina, non ricordo quale visto che ce ne sono tantissime, si parlava del problema che il pc all'avvio si ferma sul post per 1/2 minuti prima di avviarsi regolarmente... mi suggerite le pagine dove se ne parla oppure come risolvere?
grazie

prova cosi..
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Devi disabilitare la voce Legacy USB support da bios, è nel menu USB configuration, a me è una stampante con lettore di schede integrato che mi causa questa cosa.
Unico inconveniente è che per esempio io aggiorno il bios da un hard disk esterno USB, e ogni volta devo riabilitare la voce se no non me lo vede.
Old 12-02-2007, 09:04   #12804
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Si tratta della gestione delle ventole...

Metti su Ignored dove non ci sono vemtole installate o meglio ancora se lo fai su tutte

Spero di essere stato chiaro
Grazie, adesso si avvia velocemente
Forse sarebbe utile aggiungere questa cosa in prima pagina nella sezione della FAQ...
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:05   #12805
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da volcom
prova cosi..
Grazie, ma ho risolto mettendo su "ignored" il controllo delle ventole da BIOS, ovviamente dove non ho ventole attacate
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:11   #12806
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
valf non mi hai impostato la tua config poi venerdi
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:25   #12807
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi,ho messo il BIOS 1901 ed appena ho riavviato mi diceva che aveva trovato un nuovo hardware,credo era la porta wireless,sono quindi tornato nel Bios ed invece di tenere abilitate 8 porte USB ne ho messe 6,ho riavviato e tutto ok dato che la wireless non la uso,va bene tenere 6 usb,si?Poi un'altra cosa,premetto che non ho nessun Overclock,tengo tutto a default,sul Bios le RAM le tengo impostate su AUTO ma poi mi vengono riconosciute da CPU_z a 267X2,meglio lasciarle cosi' oppure vado nel Bios ad impostare manualmente DDR2 800?Anche PC-Probe che prima mi suonava di continuo perchè il voltaggio della CPU variava sempre adesso sembra andare bene,è stabile a 1.30V...
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:29   #12808
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
Già ma ho fatto un we del kaiser e non ho proprio avuto tempo.
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:32   #12809
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Valzuf78
Già ma ho fatto un we del kaiser e non ho proprio avuto tempo.
appena puoi postala, altrimenti ti ammazzo
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:23   #12810
Gianky83
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio calabria
Ragazzi
vi ho sentito discutere per il nuovo bios 1901,
l'ho scaricato però ho letto molte indecisioni
datemi un parere cosa ha in più del 1707???

ATRIX 550W Silent 12Dm PFC/ASUS P5W DH Deluxe/Intel Core 2 Duo E6700 2,66Ghz 1066Mhz 4Mb/OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit(1Gbx2) 800Mhz 4-4-4/ATI X1950Pro 512Mb DDR3
Gianky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:46   #12811
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Salve ragazzi,ho messo il BIOS 1901 ed appena ho riavviato mi diceva che aveva trovato un nuovo hardware,credo era la porta wireless,sono quindi tornato nel Bios ed invece di tenere abilitate 8 porte USB ne ho messe 6,ho riavviato e tutto ok dato che la wireless non la uso,va bene tenere 6 usb,si?
Scusa... che c'entrano le porte USB con la scheda wireless?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:57   #12812
sinergine
Senior Member

Quote:
Salve ragazzi,ho messo il BIOS 1901 ed appena ho riavviato mi diceva che aveva trovato un nuovo hardware,credo era la porta wireless,sono quindi tornato nel Bios ed invece di tenere abilitate 8 porte USB ne ho messe 6,ho riavviato e tutto ok dato che la wireless non la uso,va bene tenere 6 usb,si?Poi un'altra cosa,premetto che non ho nessun Overclock,tengo tutto a default,sul Bios le RAM le tengo impostate su AUTO ma poi mi vengono riconosciute da CPU_z a 267X2,meglio lasciarle cosi' oppure vado nel Bios ad impostare manualmente DDR2 800?Anche PC-Probe che prima mi suonava di continuo perchè il voltaggio della CPU variava sempre adesso sembra andare bene,è stabile a 1.30V...
GRAZIE
Anche a me ha fatto l'aggiornamento dei driver. Probabilmente hanno aggiornato il modulo USB.
Per la schedina io l'ho rimossa proprio.

Per le RAM è meglio che le porti alla loro velocità nativa.

Il voltaggio della CPU che variava dipendeva dell'EIST... (in poche parole: la CPU quando è in idle ne viene ridotto il voltaggio e moltiplicatore)
Credo ti convenga riabilitarlo...
Old 12-02-2007, 11:13   #12813
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^
Anch'io ce l'ho il dual core...ma mi chiedevo a cosa servisse spremerlo....

Sono d'accordo con te, spremere un Dual forse ha poco senso vista la potenza di calcolo di queste CPU già a configurazioni di default, d'altro canto c'è da dire che l'overclock è in ogni caso una passione e come tale va considerata. Il mio QX lo tengo generalmente a default ed ho fatto solo qualche prova di OC giusto per vedere come si comportava. Mi chiedevo solamente se anche altri utenti avevano riscontrato questa caratteristica del nuovo 1901 che a parer mio, per chi ha CPU versione Extreme, rappresenta comunque un limite non potendo contare anche sull'opzione di salire di moltiplicatore oltre che di fsb.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:28   #12814
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
GRAZIE
Si, se la wi-fi non la usi meglio toglierla fisicamente come già detto in qualche post precedente. In questo modo puoi abilitare 8 porte USB.

Per le memorie, dato che hai quelle che vanno a 800, meglio settarle nel bios a DDR2-800 e con i valori di cas latency in base alle caratteristiche dei moduli che possiedi.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:33   #12815
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndHD
Si, se la wi-fi non la usi meglio toglierla fisicamente come già detto in qualche post precedente. In questo modo puoi abilitare 8 porte USB.

Per le memorie, dato che hai quelle che vanno a 800, meglio settarle nel bios a DDR2-800 e con i valori di cas latency in base alle caratteristiche dei moduli che possiedi.
Se si toglie fisicamente la scheda si possono usare anche quelle 2 porte USB in cui era collegata per un totale di 10 quindi...
Old 12-02-2007, 11:41   #12816
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Se si toglie fisicamente la scheda si possono usare anche quelle 2 porte USB in cui era collegata per un totale di 10 quindi...
Sul sito asus, qualche tempo fa, mi pare di aver letto, nel forum o nelle faq, che può essere utilizzato, ma non ricordo bene dove se ne parlava.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:28   #12817
acabo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina Nord
Il mio nuovo computer ha questa splendida scheda madre, ho installato xp e durante l'installazione premendo F6 ho inserito i driver Intel(R) 82801GR/GH SATA RAID Controller, in quanto ho due raptor da 74 [Raid0], ed un Western digital da 320 Sata2. Il problema è che i raptor mi vengono riconosciuti, il WD non mi viene riconosciuto SATA 2 ma Ultra Ata dove ho sbagliato?
acabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:36   #12818
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Col 1901 nessun problema? Vado di flash?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:54   #12819
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ciao a tutti,
grazie
Se hai il noisetaker probabilmente buona pèarte della colpa è sua...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:18   #12820
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho flashato il 1901 e mi sembra tutto ok tranne che facendo un piccolo test con orthos per controllare che l stabilità fosse la stessa everest impazzisce e mi segna temperature assurde tipo mobo a 123 gradi
Con TAT invece è tutto ok

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian