Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 08:50   #9881
mat8861
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hornet1975
Ho da poco ultimto la fase di assemblaggio del mio pc, ed a parte qualche piccolo ritocco ancora da ultimare (perde acqua dalla vaschetta ) sembra funzionare tutto perfettamente tranne alcuni particolari.
Premetto che devo ancora aggiornare il bios della mobo.
I problemini sono :

1) ho installato "Sandra" ma non parte, nel senso : doppio click sull'icona, clessidra per una frazione di secondo e non succede nulla.

2) Il pc è configurato per fare il boot da SCSI, quando attacco un HD USB o una penna USB, mi si scombussolano le impostazioni del bios ed al successivo riavvio cerca di far partire il pc dall'hd SATA.

come posso risolvere i problemi? (del primo non è che muoio se non risolvo...)
l'usb non lo mettere sulle porte per il ricevitore del telecomando.....
Asus P5K DLX ** e6700@360** **2xWD Raptor 160gb** 2xseagate 500gb sata2** ATI X1950XTX GDDR4** **Coolermaster stacker T01**Enermax liberty 720W **Laing D4**SWIFTECH STORM G4 REV2**SWIFTECH MCW30**MIPS on SB- transistors **2Gb OCZ-9200 FlexSeries**Terastation 1.6TB
mat8861 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 08:52   #9882
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Silvano83
Ciao a tutti possiedo una P5W DH Deluxe da poco tempo ma ne sono rimasto versmente deluso sopratutto per quel difetto che stenta a partire dopo aver contato le ram . Avrei messo gli occhi su una asus p5n32 sli deluxe qualcuno di voi sa dirmi se è buona e come va??? Grazie a tutti
cmq se hai un disco sata, non è un difetto...devi installare i driver e impostare ide configuration su achi..
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 08:53   #9883
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
scusate il mio pc ultimamente fa strani scherzi, tipo accendersi automaticamente quando tolgo corrente e la ridò. poi ho notato che a pc spento se lascio collegato un hd esterno usb la lucetta dello stesso rimane accesa segno che gli arriva corrente.
premetto che mi capita di spegnerlo utilizzando il telecomando.
c'è qualche funzione particolare di questa mb che non conosco?

grazie
Old 28-11-2006, 08:55   #9884
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
scusate il mio pc ultimamente fa strani scherzi, tipo accendersi automaticamente quando tolgo corrente e la ridò. poi ho notato che a pc spento se lascio collegato un hd esterno usb la lucetta dello stesso rimane accesa segno che gli arriva corrente.

grazie
ti ricordo che le due usb posteriori in basso sono sempre attive perchè servono per il telecomando...ergo se ci attacchi l'hd esterno rimane sempre attivo..
Old 28-11-2006, 08:57   #9885
hornet1975
Member

L'Avatar di hornet1975

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mat8861
l'usb non lo mettere sulle porte per il ricevitore del telecomando.....

Per i dispositivi USB utilizzo il replicatore di porte sul frontale del case.
Cmq per informazione la porta USB per il telecomando è quella più in basso (verso il Wi-Fi-) o sbaglio?
Old 28-11-2006, 09:58   #9886
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast

grazie
io non so se sia il telecomando, nnon lo uso, ma iniziò a farlo anche a me, forse un virus o trojan o cos'altro, fatto scansioni on-line trovato nulla, ripristinato un immagine vecchia con true image e non l'hà più fatto....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:13   #9887
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
domandone: su questa mobo è possibile utilizzare 4 monitor? cosa serve allo scopo?
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:16   #9888
satoshi2005
Senior Member

L'Avatar di satoshi2005

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
Ciao gente,
Ho comprato questa scheda madre da un po' e ho un piccolo problemino:
Prima di caricare la schermata di caricamento di Windows (dove ci sono i messaggi POST e la schermata per entrare nel BIOS), ci mette tantissimo! È normale?

Grazie, sato
satoshi2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:21   #9889
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da satoshi2005
Ciao gente,
Prima di caricare la schermata di caricamento di Windows (dove ci sono i messaggi POST e la schermata per entrare nel BIOS), ci mette tantissimo! È normale?

Grazie, sato
hai un hd sata?
Old 28-11-2006, 10:22   #9890
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
per collegare un HD sata2 e un HD sata (non in raid) ci sono delle porte consigliate oppure una porta vale l'altra?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:24   #9891
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Raga ste domande sul boot che ci mette una vita le fate ogni giorno :

7. Ho problemi nel riconoscimento degli hd sata da parte di windows, come risolvo?
Nel bios della P5W DH Deluxe è presente una voce in: IDE CONFIGURATION chiamata: Configure SATA as
Questa voce se settata in: STANDARD IDE Forza l'HD collegato a lavorare in UDMA5/6 e non in SATA.
Mentre per il corretto funzionamento degli HD SATA,la voce và messa in: AHCI
Il problema è che se al momento dell'installazione di windows non si è inserito il floppy contenente i driver del controller,tentando di partire in modalità AHCI,windows rifiuterà di avviarsi e l'HD SATA sarà gestito come un normale HD PATA.
Per risolvere il problema ci sono 2 strade:
1: Al momento dell'installazione di Windows premere F6 ed installare i driver contenuti in un floppy creato con l'apposita utility del cd Asus ooppure scaricandolo da QUI
2:Andare in Gestione Periferiche e cambiare il driver del controller SATA (sotto IDE ATA/ATAPI con quelli estratti del cd Asus).
leggetevi la prima pagina
Old 28-11-2006, 10:25   #9892
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ciao gente,

Grazie, sato
ci mette molto prima del posto o prima di windows?

hai lettori di schede con connessione usb o altre periferiche usb?
tantissimo, quanto?
Old 28-11-2006, 10:26   #9893
mat8861
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hornet1975
Per i dispositivi USB utilizzo il replicatore di porte sul frontale del case.
Cmq per informazione la porta USB per il telecomando è quella più in basso (verso il Wi-Fi-) o sbaglio?
si
Asus P5K DLX ** e6700@360** **2xWD Raptor 160gb** 2xseagate 500gb sata2** ATI X1950XTX GDDR4** **Coolermaster stacker T01**Enermax liberty 720W **Laing D4**SWIFTECH STORM G4 REV2**SWIFTECH MCW30**MIPS on SB- transistors **2Gb OCZ-9200 FlexSeries**Terastation 1.6TB
mat8861 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:27   #9894
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg

7. Ho problemi nel riconoscimento degli hd sata da parte di windows, come risolvo?
Nel bios della P5W DH Deluxe è presente una voce in: IDE CONFIGURATION chiamata: Configure SATA as
Questa voce se settata in: STANDARD IDE Forza l'HD collegato a lavorare in UDMA5/6 e non in SATA.
Il problema è che se al momento dell'installazione di windows non si è inserito il floppy contenente i driver del controller,tentando di partire in modalità AHCI,windows rifiuterà di avviarsi e l'HD SATA sarà gestito come un normale HD PATA.
1: Al momento dell'installazione di Windows premere F6 ed installare i driver contenuti in un floppy creato con l'apposita utility del cd Asus ooppure scaricandolo da QUI
2:Andare in Gestione Periferiche e cambiare il driver del controller SATA (sotto IDE ATA/ATAPI con quelli estratti del cd Asus).

no è propriamente corretto: standard ide= sata1; ahci = sata2; il tutto è corretto se si hanno i sata2
Old 28-11-2006, 10:30   #9895
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
no è propriamente corretto: standard ide= sata1; ahci = sata2; il tutto è corretto se si hanno i sata2
ed io che ho sia una sata2 che un sata1 come devo settare?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:30   #9896
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
io ho sata , se imposto achi tutto ok boot in 2 secondi, se metto standard ide boot in 20 minuti...
Old 28-11-2006, 10:30   #9897
satoshi2005
Senior Member

L'Avatar di satoshi2005

Quote:
hai un hd sata?
no.. 2x ide.. ho aggiornato la firma
Old 28-11-2006, 10:32   #9898
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
no.. 2x ide.. ho aggiornato la firma
come hai impostato ide configuration in prima pagina?
Old 28-11-2006, 10:32   #9899
satoshi2005
Senior Member

L'Avatar di satoshi2005

Quote:

Ma io non ho un HD sata!
Old 28-11-2006, 10:32   #9900
satoshi2005
Senior Member

L'Avatar di satoshi2005

Quote:
come hai impostato ide configuration in prima pagina?
L'ho lasciato com'era di default.. ora non posso guardare perché non sono a casa..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian