Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 13:08   #9601
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da dremir
un po' di problemi li ho sempre avuti con questa scheda. Innanzitutto con il nuovo bios nn ho il multi sbloccato verso l'alto ( e ho un x6800), poi con NESSUn bios mi riconosce subito il mio hard disk sata WD da 400 giga. Devo spengere e riaccendere piu' volte il pc prima che mi veda l'hard disk,e dire che una modo asrock del mio pc muletto me lo vede smepre subito. Ad altri e' capitato?
Il 6800 è sbloccato al dil a del discorso bios, solo i proci 6670 e inferiori hanno la possibilità di sbloccare il bios verso il basso.

Che revision è il 6800?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:08   #9602
xWildchildx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Forse la mia richiesta si è persa via...

Ma con 2 x 512Mb DDR2 667 della Kingston...posso fare qualcosa di più "spinto"...ottimizzarle in qualche modo o è meglio lasciare tutto com'è?...

Qualcuno mi può gentilmente illuminare?
xWildchildx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:08   #9603
IuZ
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
info velocità boot

Ciao a tutti, avrei due domande:

1) dopo che premo il tasto di accensione pc, la schermata con le informazioni di boot, ram, HD,... sta ferma per una ventina di secondi. E' un tempo "normale" ? (a me sembra tantino).

2) Altra domanda: Consigliate il passaggio al nuovo bios? Qualcuno ha avuto problemi?

Ultima modifica di IuZ : 22-11-2006 alle 13:11.
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:12   #9604
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
Tieni conto che la p5b è quella che sale di più perchè il 965 ha una gestione delle memorie meno aggressiva della p5wdh col 975...
c'è da dire che alcuni con la p5w si sognao i 400 mhz io prendo i 425...

si si ho studiato... so perchè il 965 sale di più del 975...

quello che volevo sapere io è se ho ottime possibilità di raggiungere i 400 oppure poche..

da quello che è scritto qui http://www.bytesizedreviews.com/inde...action=reviews

sembra che viaggino tutte sopra i 390....

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:15   #9605
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
non saprei darti una percentuale...
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:17   #9606
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

un'altra domandina..

passando da un sistema raid nvidia su dfi lanparty ut ultra-d nf4 a quello della p5w dh e quindi facendo il rebuil dell'array perderò sicuramente tutti i dati?

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
Old 22-11-2006, 13:41   #9607
jack1975
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: brescia centro
Quote:
Originariamente inviato da haveacigar

quello che volevo sapere io è se ho ottime possibilità di raggiungere i 400 oppure poche..

da quello che è scritto qui http://www.bytesizedreviews.com/inde...action=reviews

non sono le 965 che salgono più delle 975 ...è solo questione che la p5w è stata fatta senza lo strap1333 e quindi più di 420-430 non può salire....

se prendi una 975 di un'altra marca non è detto che sia cosi...o anche le altre 975 della asus che non siano la p5wdh
Old 22-11-2006, 14:02   #9608
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:

Alla fine se non ti serve linux(credo ci siano problemi con il 965),vai netto sulla p5b,alla fine io sono contento del mio 3619 RS
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:48   #9609
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Certo la WDH è superiore alla 965, con il 965 ci puoi fare il muletto.
Old 22-11-2006, 15:49   #9610
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Certo la WDH è superiore alla 965, con il 965 ci puoi fare il muletto.
quando te ne esci con ste massime....
Old 22-11-2006, 15:58   #9611
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
quando te ne esci con ste massime....
Quali massime.. semplici constatazioni di fatto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302297

E le schede professionali stile WS (quelle con controller PCI-X e ultra overcloccabili) sono tutte basate su 975 x il nuovo chipset per sistemi hig end per il 2007 sostituisce il 975x mica il 965.
Old 22-11-2006, 15:58   #9612
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Quali massime.. semplici constatazioni di fatto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302297

E le schede professionali stile WS (quelle con controller PCI-X e ultra overcloccabili) sono tutte basate su 975 x il nuovo chipset per sistemi hig end per il 2007 sostituisce il 975x mica il 965.
si ma da lì a dare del muletto al 965 ce ne vuole

le asrock cosa sono allora??
Old 22-11-2006, 16:02   #9613
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

ragazzi grazie a tutti per aver risposto...siete stati molto disponibili

comunque c'è chi mi consiglia p5w chi mi consiglia p5b e chi è neutrale.....insomma l'indecisione rimane tale...

quasi quasi stavo pensando...mi compro la p5w e vedo come va...male che va me la rivendo e mi faccio una p5b....

p.s. per il problema del raid nessuno sa nulla?

passando dalla dfi lanparty ultra nf4 alla p5w perdo tutti i dati del raid per via del rebuilding dell'array o no?

Old 22-11-2006, 16:10   #9614
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:

comunque c'è chi mi consiglia p5w chi mi consiglia p5b e chi è neutrale.....insomma l'indecisione rimane tale...

quasi quasi stavo pensando...mi compro la p5w e vedo come va...male che va me la rivendo e mi faccio una p5b....

passando dalla dfi lanparty ultra nf4 alla p5w perdo tutti i dati del raid per via del rebuilding dell'array o no?

Devi fare un back up dei dati nf4 e ich7 o altro non mi risulta che siano compatibili, e io sinceramente non rischierei.
Old 22-11-2006, 16:18   #9615
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Devi fare un back up dei dati nf4 e ich7 o altro non mi risulta che siano compatibili, e io sinceramente non rischierei.

si infatti...sono più diu 250 gb di roba.....

Old 22-11-2006, 16:19   #9616
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
La mia raggiunge i 400*8 a 3200 mhz con tempi sulle ram molto spinti (3-3-3-8, 1:1) ma a volte dopo ore di stress con Orthos da errore a 395 invece è perfetta, potrebbe essere la ram che mi da problemi a 400 mhz ma sinceramente non credo visto che anche rilassando i tempi l'errore a quella frequenza lo fa lo stesso! Cosa che non si verifica con tempi + spinti con soli 5 mhz in meno.

Secondo me cmq a 390 ci arrivano tutte tranquillamente.
cursor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 16:53   #9617
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

guarda i 2 pc che ho in signature, vanno benissimo entrambi, quindi scegli quella che vuoi...1 punto a favore della P5B è che in 3 secondi hai già windows aperto....x il resto funzionano benissimo tutte e 2 poi è una regola NORMALE quando si cambia mobo di formattare e reistallare ( credevo lo sapessero tutti....)
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 17:06   #9618
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Il 6800 è sbloccato al dil a del discorso bios, solo i proci 6670 e inferiori hanno la possibilità di sbloccare il bios verso il basso.

Che revision è il 6800?
il 6800 va benissimo quando monto il bios 1503 e fino a quel bios nn ho mai avuto limiti, mentre con il 1602 nn posso metterlo a piu' di 11, anche se di suo la cpu DOVREBBE essere senza blocco. E' proprio quel bios specifico che da' problemi con l'x6800.

PEr gli hard disk, ho notato che si sente un forte STOCK metalicco la prima volta che accendo il pc dopo la notte e odpo un periodo di nn attivita', prima non me lo riconosce, devo spegnerlo 2 volte e poi lo riconosce senza problemi. LA cosa mi sta dando al quanto fastidio, qualcun altro ha un wd da 400 giga sata? vi da gli stessi problemi?
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 17:24   #9619
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
poi è una regola NORMALE quando si cambia mobo di formattare e reistallare ( credevo lo sapessero tutti....)

bhe come dire.....non ho mai pensato di installare il nuovo hardware sul vecchio windows... per chi mi hai preso...

il problema è che io ho 4 hd, ogni coppia è in configurazione raid...e una di queste coppie è utilizzata per i dati...temo di perdere l'array e di essere costretto ad un rebuilding completo...

a volte quando cambi controller raid è sufficiente un rebuilding semplice che non comporta la perdita dei dati...altre volte la differenza è tale che si è costretti a rinunciare ai vecchi dati...

Old 22-11-2006, 17:26   #9620
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Originariamente inviato da cursor
La mia raggiunge i 400*8 a 3200 mhz con tempi sulle ram molto spinti (3-3-3-8, 1:1) ma a volte dopo ore di stress con Orthos da errore a 395 invece è perfetta, potrebbe essere la ram che mi da problemi a 400 mhz ma sinceramente non credo visto che anche rilassando i tempi l'errore a quella frequenza lo fa lo stesso! Cosa che non si verifica con tempi + spinti con soli 5 mhz in meno.

Secondo me cmq a 390 ci arrivano tutte tranquillamente.

diamine tu hai un sistema molto simile a quello che avrò io.....anche io ho preso delle ottime team group...le 5300 con chip d9....io cmq spero di farli rs sti 400 mhz

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian