Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 16:39   #8481
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Spank
ciao,
c'è qualcuno che ha o ha provato su P5WDH queste memorie
OCZ EL Platinum XTC 2x1 GB DDR2-800 Rev 2 ?
dovrebbero montare i micron D9
come si comportano sulla Asus?
Io ho le rev.1 che molto probabbilmente non sono i D9 e sono delle discrete memorie,con 5.5.5.15 ci arrivo a 945 con 4.4.5.15 ad 850 se non erro,le rev 2 io non le riusci a trovare quando le presi,ma ho letto da qualche parte che montano i D9.
P.S.
le mie non digeriscono molto bene voltaggi eccessivamente alti,fino a 2.2 ok,oltre la situazione in stabilità peggiora,ossia se a 2.2 riesco ad arrivare al 40% del goldmemory (test rapido) a 2.25 ci arrivo al 15%
Old 02-11-2006, 16:39   #8482
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Azzo ma perchè volete tutti togliere l'heatpipe??
Io il sistema in sign cloccato lo tengo in un htpc ( dove non gira molta aria )..
basta avere l'accortezza di mettere una ventola sui mosfet e una dove c'è il soutbridge e non supero mai i 35°..
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 16:43   #8483
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
Azzo ma perchè volete tutti togliere l'heatpipe??
Io il sistema in sign cloccato lo tengo in un htpc ( dove non gira molta aria )..
basta avere l'accortezza di mettere una ventola sui mosfet e una dove c'è il soutbridge e non supero mai i 35°..
ma se metto il ninja potrei avere dei problemi con l'heat pipe, forse si toccano, sabato lo vado a comprare e domenica mi cimento nel montaggio, se tocca sarò costretto a togliere l'heat che poi secondo me nn serve a raffreddare i mofset ma a dissipare meglio il calore del north..
ps ho piazzato anche una ventola che soffia aria nei pressi del south dove c'è il sensore della temp della mobo e ho 28° adesso che inizia a fare freddo...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 16:45   #8484
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
ma se metto il ninja potrei avere dei problemi con l'heat pipe, forse si toccano, sabato lo vado a comprare e domenica mi cimento nel montaggio, se tocca sarò costretto a togliere l'heat che poi secondo me nn serve a raffreddare i mofset ma a dissipare meglio il calore del north..
prova a montare il dissi, se non interferisce tienilo su che fà il suo lavoro egregiamente, sia per il north che per i mosfet
Old 02-11-2006, 16:46   #8485
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
prova a montare il dissi, se non interferisce tienilo su che fà il suo lavoro egregiamente, sia per il north che per i mosfet
per l'heat si vedrà quando monto il new dissi ne approfittro per cambiare pasta termica ai chipset...
Old 02-11-2006, 16:47   #8486
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Vedete che i mosfet scaldano,io ho messo i dissy anche a quelli che in origine non ne avevano e qualche volta toccandoli mi ci sono scottato,provo ad immaginare senza cosa sarebbe potuto succedere.
Old 02-11-2006, 16:48   #8487
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
per l'heat si vedrà quando monto il new dissi ne approfittro per cambiare pasta termica ai chipset...

facci sape
cmq la temp che si rileva col probe per la mobo è vicina al southbridge non al north.
Old 02-11-2006, 16:51   #8488
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da onairda
Vedete che i mosfet scaldano,io ho messo i dissy anche a quelli che in origine non ne avevano e qualche volta toccandoli mi ci sono scottato,provo ad immaginare senza cosa sarebbe potuto succedere.
scottano quando sei in oc, io adesso che sono freq a def nn ho problemi di alte temperatura sui mofset, poi mettendo dei dissi tipo quadratini della zalman con sopra una ventola che gli soffia aria o meglio la cross fan (che soffia aria per tutta la lunghezza della mobo) per lo stacker anche in oc dovrebbero mantenere temp "umane"
Old 02-11-2006, 16:55   #8489
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
facci sape
cmq la temp che si rileva col probe per la mobo è vicina al southbridge non al north.
esatto è quello che ho scritto qualche post sopra ho messo una ventola da 80 che soffi aria nei pressi del ich7r (south) e ho la temp di 28°C, senza quella avevo temp sui 38 in idle e 50 circa in full.
Old 02-11-2006, 17:00   #8490
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
scottano quando sei in oc, io adesso che sono freq a def nn ho problemi di alte temperatura sui mofset, poi mettendo dei dissi tipo quadratini della zalman con sopra una ventola che gli soffia aria o meglio la cross fan (che soffia aria per tutta la lunghezza della mobo) per lo stacker anche in oc dovrebbero mantenere temp "umane"
Chiaramente in oc,ci mancherebbe anche a default,anzi la cosa si riferisce a quando avevo il 805@4.1 e quello di energia ne succhiava un bel po' dai mosfet,ma comunque anche adesso con il E6600 sono caldi,io ci ho messo i dissy per le vga della zalman,quelli in alluminio,avevo provato anche quelli in rame se non erro della coolermaster,ma alla fine preferisco quelli zalmann che hanno più superficie anche se di materiale inferiore
Old 02-11-2006, 17:07   #8491
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
ps ho piazzato anche una ventola che soffia aria nei pressi del south dove c'è il sensore della temp della mobo e ho 28° adesso che inizia a fare freddo...
montando il ninja NOn puoi mettere la ventolina sul sistema di dissipazione dei mosfet....
Old 02-11-2006, 17:08   #8492
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da beppecomo
montando il ninja NOn puoi mettere la ventolina sul sistema di dissipazione dei mosfet....
io ci ho messo una ventola a 8x8..
Old 02-11-2006, 17:08   #8493
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da onairda
Chiaramente in oc,ci mancherebbe anche a default,anzi la cosa si riferisce a quando avevo il 805@4.1 e quello di energia ne succhiava un bel po' dai mosfet,ma comunque anche adesso con il E6600 sono caldi,io ci ho messo i dissy per le vga della zalman,quelli in alluminio,avevo provato anche quelli in rame se non erro della coolermaster,ma alla fine preferisco quelli zalmann che hanno più superficie anche se di materiale inferiore
li hai attaccati col pad termico o lo hai sostituito con altro?
Old 02-11-2006, 17:10   #8494
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
immagino che tu abbiai il ninja, per caso tocca con l'heat pipe?
cmq nn intendevo la ventolina quella che si mette sopra il dissi dell heat sopra i mofset,, parlavo di una qualsiasi ventola 8x8 messa in modo tale che soffi nella zona mofset, poi quando montero il ninja pensero al dafarsi e vedro come sarann le temp, se sarwnno troppo alte trovero una soluzione...

Ultima modifica di Mr. G87 : 02-11-2006 alle 17:13.
Old 02-11-2006, 17:11   #8495
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Quote:
io ci ho messo una ventola a 8x8..
con il ninja come dissipatore?...mi posti un immagine? sto cercando una soluzione per raffreddare quei benedetti mosfet visto che sppedfan mi rileva 120°C ....
Old 02-11-2006, 17:11   #8496
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Quote:
immagino che tu abbiai il ninja, per caso tocca con l'heat pipe?
non tocca le heatpipe....
Old 02-11-2006, 17:14   #8497
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
non tocca le heatpipe....
perfetto grazie
Old 02-11-2006, 17:16   #8498
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
li hai attaccati col pad termico o lo hai sostituito con altro?
Col pad originale,presi anche la colla proprio per queste cose,ma poi se mi serve un rma sono fritto e quindi sono andato di pad
Old 02-11-2006, 17:20   #8499
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Quote:
perfetto grazie
Old 02-11-2006, 18:28   #8500
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
con il ninja come dissipatore?...mi posti un immagine? sto cercando una soluzione per raffreddare quei benedetti mosfet visto che sppedfan mi rileva 120°C ....
toglimi una curiosità i mosfet come fai a vedere la temperatura??? io sono a liquido sui mosfet non c'è più nulla!!! le heat pipe l'ho tolta , anche perchè non mi sembra sensato che vengano raffreddati solo alcuni mosfet mentre gli altri sono liberi!!! che poi diciamocela tutta secondo me il dissi ci della heat pipe sta solo appoggiato sui mosfet!! fino ad ora sarà un mese mai un reset , mai nulla , secondo me non servono dissi sui mosfet (almeno nel mio caso che non overclocco) che poi se spingi non so

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian