Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 20:34   #7621
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da onairda
Allora non ho compreso qual'è il tuo dubbio
se potevo fare a meno di comprare il router o no...
Dwaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 23:00   #7622
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Se tieni il pc acceso sicuro,ma tieni presente che la funzione ez Wifi in effetti ti tiene comunque il pc acceso,anche se in modalità sleep (ma che cavolo significa )
Old 15-10-2006, 09:44   #7623
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ciao,
ho appena montato un E6600 e come moltiplicatore ho impostato 8x (per ora sto a 350x8, poi vedrò), ma ho notato che cambiando moltiplicatore scompare la funzione EIST nel bios, sapete se c'è un modo per abilitarlo?
(immagino che non sia utilizzabile dato che eist fa variare il molti da 6x a 9x.. ma c'è un modo x dirgli di usare 6x e 8x?)
Cioè da windows con qualche utility si può impostare?

Poi vorrei chiedervi un consiglio su come impostare il raid sulla mobo,
a giorni mi arrivano 2 raptor 36 giga e vorrei metterli in raid0 ma dovrei collegare anche un terzo hd (un 250 gb per storage, non in raid),
il raid0 lo farei sul controller intel (collegando gli hd ai connettori s-ata 1 & 3), ma il terzo hd dove lo collego? se lo attacco alla porta s-ata 4 (quella del controller intel) poi funziona? o se imposto il raid non posso collegare + di 2 hd?

l'altro controller, ez-backup, ha solo funzionalità raid? non posso collegarci solo 1 hd?

tnx
byez!

Ultima modifica di Spank : 15-10-2006 alle 09:52.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 10:05   #7624
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da Spank
ciao,
ho appena montato un E6600 e come moltiplicatore ho impostato 8x (per ora sto a 350x8, poi vedrò), ma ho notato che cambiando moltiplicatore scompare la funzione EIST nel bios, sapete se c'è un modo per abilitarlo?
(immagino che non sia utilizzabile dato che eist fa variare il molti da 6x a 9x.. ma c'è un modo x dirgli di usare 6x e 8x?)
Cioè da windows con qualche utility si può impostare?

Poi vorrei chiedervi un consiglio su come impostare il raid sulla mobo,
a giorni mi arrivano 2 raptor 36 giga e vorrei metterli in raid0 ma dovrei collegare anche un terzo hd (un 250 gb per storage, non in raid),
il raid0 lo farei sul controller intel (collegando gli hd ai connettori s-ata 1 & 3), ma il terzo hd dove lo collego? se lo attacco alla porta s-ata 4 (quella del controller intel) poi funziona? o se imposto il raid non posso collegare + di 2 hd?

l'altro controller, ez-backup, ha solo funzionalità raid? non posso collegarci solo 1 hd?

tnx
byez!
Per il moltiplicatore da bios non puoi fare nulla se la funzione è disabilitata,ma da windows c'è "RightMark CPU Clock Utility 2.15" che dovrebbe essere l'ultima uscita.
Per il raid puoi fare come meglio preferisci,io fossi in te metterei il raid con i raptor sull'ezbackup settando opportunamente i jumper ed il 3 disco specie se è sata 2 sul ich7.
P.S.
vedi che puoi anche fare sia il rai che il disco singolo tutto sull'ich7.
A te la scelta
P.P.S.
sull'ezbackup puoi anche mettere un solo disco
Old 15-10-2006, 10:52   #7625
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Ai booster mi segnala 1,5 volt sul pci-express,è normale?(dati i miei precedenti problemi sul primo slot pci-e)
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:20   #7626
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Allora non ho compreso qual'è il tuo dubbio
Nenanche io...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:29   #7627
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Per il raid puoi fare come meglio preferisci,io fossi in te metterei il raid con i raptor sull'ezbackup settando opportunamente i jumper ed il 3 disco specie se è sata 2 sul ich7.
P.S.
vedi che puoi anche fare sia il rai che il disco singolo tutto sull'ich7.
A te la scelta
P.P.S.
sull'ezbackup puoi anche mettere un solo disco
il controller intel dovrebbe essere + performante,
ma sull'ezbackup poi servono i driver per installare winzozz? o lo riconosce in automatico (visto anche che non compare un menu di config. nel bios ma si configura con i jumper )
cmq penso che farò un paio di prove, quando mi arriveranno i dischi

x Snowfortrick: a me segna 1,5V AI Booster, dovrebbe essere il voltaggio MCH

byez!

Ultima modifica di Spank : 15-10-2006 alle 11:31.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:54   #7628
valerio_s5
Senior Member

Città: bari
salve ragazza.... ho da circa un paio di settimane un nuovo sistema, con la celegbre asus p5w-dh deluxe.... il bios è il 0701...secondo voi è NECESSARIO che faccia l'update del bios o e meglio che rimango così come(se lo devo fare prefrisco farlo con una versione ufficiale)

e poi mi sapreste riassumere i difettucci presenti sulla sceda madre sia a livello software o hardware e dei metodi per correggerli?
grazie famtastico thread
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:00   #7629
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da valerio_s5
salve ragazza.... ho da circa un paio di settimane un nuovo sistema, con la celegbre asus p5w-dh deluxe.... il bios è il 0701...secondo voi è NECESSARIO che faccia l'update del bios o e meglio che rimango così come(se lo devo fare prefrisco farlo con una versione ufficiale)

e poi mi sapreste riassumere i difettucci presenti sulla sceda madre sia a livello software o hardware e dei metodi per correggerli?
grazie famtastico thread
se nn devi fare oc, nn ti consiglio di cambiare bios. i difettucci dipende, a volte il telecomando nn viene riconosciuto per problema di conflitto con altro hardwere, temp altine della mobo se nn hai un buon ricircolo d'aria all'interno del case, asus probe con imp a default troppo basse, ti da allarme a 45° di temp mobo, quindi alalo, aibooster nn è molto affidabile e spasso va a scatti (puoi anche nn usarlo), scheda wifi che nn si puo disabilitare da bios ma se nn si usa si puo smontare o spegnere nel software. poi nn mi vien in mente niente!
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:40   #7630
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da Spank
il controller intel dovrebbe essere + performante,
ma sull'ezbackup poi servono i driver per installare winzozz? o lo riconosce in automatico (visto anche che non compare un menu di config. nel bios ma si configura con i jumper )
cmq penso che farò un paio di prove, quando mi arriveranno i dischi

x Snowfortrick: a me segna 1,5V AI Booster, dovrebbe essere il voltaggio MCH

byez!
Il controller intel non necessariamente è più performante,specie con dischi sata "1"
di driver o configurazioni per l'ez backup non ne servono,come per l'intel se lo lasci a default,però non sfrutterai le nuove caratteristiche del controller.
Old 15-10-2006, 12:44   #7631
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
se nn devi fare oc, nn ti consiglio di cambiare bios. i difettucci dipende, a volte il telecomando nn viene riconosciuto per problema di conflitto con altro hardwere, temp altine della mobo se nn hai un buon ricircolo d'aria all'interno del case, asus probe con imp a default troppo basse, ti da allarme a 45° di temp mobo, quindi alalo, aibooster nn è molto affidabile e spasso va a scatti (puoi anche nn usarlo), scheda wifi che nn si puo disabilitare da bios ma se nn si usa si puo smontare o spegnere nel software. poi nn mi vien in mente niente!
Già... io ho fatto l'update con la nuova release 1407 vantaggi ce ne sono pochi, ma appunto è ottimo x l'oc...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 15-10-2006, 15:31   #7632
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Sono interessato a questa scheda... ho visto il thread ufficiale e mi sono spaventato alle quasi 400 pagine di risposte!!!

Non è che potete farmi un breve riassuntino della situazione che magari può tornare utile anche ad altri?

In particolare vorrei sapere
- Pregi&Difetti
- bug e incompatibilità riscontrate
- utilità degli accessori (il telecomando ha senso di esistere? il wi-fi è ok?)
- se è da preferire questa o la P5B Deluxe posto che gli accessori come il wi-fi e il telecomando non mi interessano ed inoltre dovrei fare oc ma solamente moderato.

Grazie
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:24   #7633
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da kestral
Sono interessato a questa scheda... ho visto il thread ufficiale e mi sono spaventato alle quasi 400 pagine di risposte!!!

Non è che potete farmi un breve riassuntino della situazione che magari può tornare utile anche ad altri?

In particolare vorrei sapere
- Pregi&Difetti
- bug e incompatibilità riscontrate
- utilità degli accessori (il telecomando ha senso di esistere? il wi-fi è ok?)
- se è da preferire questa o la P5B Deluxe posto che gli accessori come il wi-fi e il telecomando non mi interessano ed inoltre dovrei fare oc ma solamente moderato.

Grazie
io il telecomando non l'hò nemmeno tirato fuori dalla scatola, il wi-fi non mi interessa e non mi dà nessuna noia, ho aggiornato il bios all'ultimo 1407 e funziona bene, però se devi fare oc è più specifica la P5B Deluxe gli altri accessori ....mai usati
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:43   #7634
valerio_s5
Senior Member

Città: bari
ragazzi ma la ventolina aggiuntiva... che avete fatto l'avete montata?
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:46   #7635
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Se ti riferisci a quella che va messa sul dissy per i mosfet va messa solo se raffreddi il procio passivamente o a licquido, altrimenti nn serve
Old 15-10-2006, 17:53   #7636
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Nenanche io...
Quote:
Originariamente inviato da Dwaine
potrei riuscirci senza stare a comperare un router wi fi?? possibile?
Quote:
Lo dici con sicurezza? così potrei fare a meno di comprare un router?
Quote:
se potevo fare a meno di comprare il router o no...
Mi pareva di averlo specificato più di una volta il mio dubbio...ancora non è chiaro? lo ripeto se volete.

Ultima modifica di Dwaine : 15-10-2006 alle 17:59.
Dwaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:55   #7637
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
io il telecomando non l'hò nemmeno tirato fuori dalla scatola, il wi-fi non mi interessa e non mi dà nessuna noia, ho aggiornato il bios all'ultimo 1407 e funziona bene, però se devi fare oc è più specifica la P5B Deluxe gli altri accessori ....mai usati
Perché è più specifica la P5B Deluxe?
Old 15-10-2006, 18:01   #7638
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da kestral
Perché è più specifica la P5B Deluxe?
Perchè sale molto di FSB.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 18:05   #7639
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ciao
Purtroppo ho letto che la P5B ha un audio molto scarso... la P5W com'è messa da questo punto di vista?
Old 15-10-2006, 18:07   #7640
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ciao
Sera ragazzi....ciao DJ!

..... occhio pero' ...che adesso a differenza di *qualche bios fa*....con l'avvento del moltiplicare io darei piu' peso alla duttilita' della p5w dh.
E se devo dirla tutta io ne ho provate 2 di p5b deluxe... la prima stava a 490 la seconda si fermava a 470...(parlo di orthos stable!)...le 2 p5w dh che ho testato rispettivamente a 425 e 450 quella che ho adesso. Chiaramente ci sono modelli di p5b deluxe che superano i 500mhz ma dipende anche dalla fortuna e dalla cpu posseduta. E a mio parere ......secondo i miei test....anche con qualche mhz in meno .....la p5w dh è piu' perfomante....e va' ricordato che cmq supporta in maniera ottimale il crossfire....e in maniere non ufficiale ma altrettanto ottimale lo Sli........l'audi decisamente migliore.....
saluti
hiro!!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian