Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 16:25   #7581
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick
A me va ad otto e basta..almeno così mi dice everest
ci credo! peccato tenere una vega come la tua a 8x è na mazzata però è sempre meglio di niente. sei sicuro di nn volerla mandare in riparazione visto che dovrebbe essere in garanzia?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 16:26   #7582
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da onairda
Ma hai provato???
AZZ mi sono perso qualche pagina mi sa..come priorità sicuro c'è pci express/pci..cosa dovrei disabilitare oltre al peg link?Se mi dici in maniera dettagliata magari riesco a fare qualcosa
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 16:27   #7583
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
ci credo! peccato tenere una vega come la tua a 8x è na mazzata però è sempre meglio di niente. sei sicuro di nn volerla mandare in riparazione visto che dovrebbe essere in garanzia?
Dopo 40 giorni di attesa e ordini?No basta aspettare,che sbattimento mandarla in garanzia..nel frattempo che faccio contemplo la mia x1900xtx?Impossibile
Old 13-10-2006, 16:28   #7584
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
AZZ mi sono perso qualche pagina mi sa..come priorità sicuro c'è pci express/pci..cosa dovrei disabilitare oltre al peg link?Se mi dici in maniera dettagliata magari riesco a fare qualcosa
tutto quello che c'è in quella zona li del bios(sono 4 o 5 settaggi) magari prova anche ad invertire e a mettere su pci/pci-e e dopo lo rimetti come adesso e ti trovi fa come ti è stato detto un clear cmos
Old 13-10-2006, 16:31   #7585
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
tutto quello che c'è in quella zona li del bios(sono 4 o 5 settaggi) magari prova anche ad invertire e a mettere su pci/pci-e e dopo lo rimetti come adesso e ti trovi fa come ti è stato detto un clear cmos
Vedi sotto
Old 13-10-2006, 16:31   #7586
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Quindi disattivo quei settaggi e provo..poi magari vedo che succede ad invertire con pci/pci-e e vedo se va?
Old 13-10-2006, 16:34   #7587
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Quindi disattivo quei settaggi e provo..poi magari vedo che succede ad invertire con pci/pci-e e vedo se va?
Ok,fai così
Non ti dimenticare il clear cmos
Old 13-10-2006, 16:37   #7588
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ok,fai così
Non ti dimenticare il clear cmos
Non capisco quando lo devo fare il clear cmos..scusa
Old 13-10-2006, 17:04   #7589
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Città: Udine
Quote:
Non capisco quando lo devo fare il clear cmos..scusa
penso che ntendesse dire dopo le modifiche nel bios e\o posiione della vga
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:12   #7590
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

boot graphic card priority pci/pci-express

peg buffer length auto
link latency auto
peg root control disabled
peg link mode slow
slot power auto

Ho messo così e non va
Old 13-10-2006, 17:33   #7591
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Ho switchato ancora il boot graphic priority ho fatto un clear cmos ma niente,non va..come fa a non andare uno slot primario a default?Mah...secondo me le impostazioni bios non c'entrano molto
Old 13-10-2006, 17:39   #7592
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
boot graphic card priority pci/pci-express

peg buffer length auto
link latency auto
peg root control disabled
peg link mode slow
slot power auto

Ho messo così e non va
Il problema potrebbe dipendere dalla opzione slot power, quindi in questo caso due sono i casi:
1) lo slot non è sufficiente a fornire la potenza richiesta dalla gpu nella configurazione auto, in questo caso l'opzione va settata su light.
2) lo slot deve fornire una potenza maggiore di quella disponibile con l'opzione in auto, in questo caso prova con l'opzione heavier (questo caso si presenta quando l'ali è insufficiente a fornire nella giusta tempistica la potenza richiesta al boot tramite connettore pci-ex)
L'ultima diagnosi mi sembra la più giusta in base al fatto che la scheda funziona nello slot a 8x, in cui per forza di cose richiede una potenza di boot minore. In ogni caso prova entrambi le ozioni e torna con i risultati.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:43   #7593
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da astaris
Il problema potrebbe dipendere dalla opzione slot power, quindi in questo caso due sono i casi:
1) lo slot non è sufficiente a fornire la potenza richiesta dalla gpu nella configurazione auto, in questo caso l'opzione va settata su light.
2) lo slot deve fornire una potenza maggiore di quella disponibile con l'opzione in auto, in questo caso prova con l'opzione heavier (questo caso si presenta quando l'ali è insufficiente a fornire nella giusta tempistica la potenza richiesta al boot tramite connettore pci-ex)
L'ultima diagnosi mi sembra la più giusta in base al fatto che la scheda funziona nello slot a 8x, in cui per forza di cose richiede una potenza di boot minore. In ogni caso prova entrambi le ozioni e torna con i risultati.
Un ali da 620 watt corsair...provo come ultima spiaggia a mettere light e poi heavier...le altre impostazioni vanno bene?
Old 13-10-2006, 17:45   #7594
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Un ali da 620 watt corsair...provo come ultima spiaggia a mettere light e poi heavier...le altre impostazioni vanno bene?
Non c'entra niente il fatto che sia 620 W, qui forse ci troviamo di fronte a un problema di tempificazione delle rampe di salita dei segnali di tensione. Oltretutto non ti costa niente provare. Le altre opzioni le vediamo dopo, facciamo prima questa prova e mi raccomando non resettare la cmos tra una prova e l'altra.
Edit: ovviamente hai già provato a fare un reset (intendo il reset hardware da case) con la scheda nel primo slot, giusto?
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:53   #7595
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Infatti non è un problema delle memorie. Hai provato a settare le memorie con un moltiplicatore minore di 1 (per farle funzionare a DDR2>800 MHz) e mettere a mano i timings? Che succede in questo caso?
A quanto stai di vcore, vmch e vmem? A quanto stai di temperature?

Hai provato con gli stessi settaggi di rob-roy?
FSB/RAM 1:1
Vdimm: 2.1v
Vmch: 1.55v
Vcore: 1.57v
Hyperpath 3: Disabilitato
Performance mode: su standard
Tutte le funzioni di thermal throttling: disabilitate.

Non è strano quello che ti succede ma è dovuto all'interazione che c'e' tra memorie e cpu attraverso l'mch.
Le memorie non ho provato a settarle con molty minore di 1.
Vcore 1.48 circa da bios con la cpu a 3.20, con 6 ore di orthos nessun errore
vmch 1.55
vmem 2.10v da bios che poi da win sono 2.15

Hyper3: off
Performance mode :standard
c1e:off

Le temp sto con la mobo a 38° e la cpu dopo un paio di ore di oblivion a 40° raffreddata con scythe shogun
Old 13-10-2006, 18:05   #7596
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Ho provato tutto,non va non c'è verso...
Old 13-10-2006, 18:19   #7597
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ho provato anche con un'altra scheda video..stesso problema,e sul secondo slot pci-e va
E' la scheda madre, io sul primo slot ho una Sapphire Toxic x1900xtx
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:04   #7598
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Iscritto dal: Mar 2005
scusate, una domandina semplice semplice...ho letto che sta scheda mamma, ha una scheda wi fi integrata, visto che avevo bisogno di realizzare in casa, una rete wireless tra 2 pc, collegando il modem normale alla nostra asus, potrei riuscirci senza stare a comperare un router wi fi?? possibile? da questo dipende l acquisto di esta scheda helpatemi please!
Dwaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:09   #7599
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da Dwaine
scusate, una domandina semplice semplice...ho letto che sta scheda mamma, ha una scheda wi fi integrata, visto che avevo bisogno di realizzare in casa, una rete wireless tra 2 pc, collegando il modem normale alla nostra asus, potrei riuscirci senza stare a comperare un router wi fi?? possibile? da questo dipende l acquisto di esta scheda helpatemi please!
Si,potresti riuscirci,e addirittura questa mobo ha anche una funzione per lasciare attivo solo l'acces point e ibernare tutto il resto(almeno io così ho capito) però io sta cosa qui non l'ho mai usata
Old 13-10-2006, 19:25   #7600
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Si,potresti riuscirci,e addirittura questa mobo ha anche una funzione per lasciare attivo solo l'acces point e ibernare tutto il resto(almeno io così ho capito) però io sta cosa qui non l'ho mai usata
Lo dici con sicurezza? così potrei fare a meno di comprare un router?
Dwaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian