Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 16:38   #7361
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
x crim_960
.......Crim_960 non conosco nelle specifico quel disco.....ma il matrix storage che modalita' di trasferimento di indica?

Scusami , ma dove vedo la modalita' di traferimento di questo matrix storage
Perdona la mia ignoranza
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 16:42   #7362
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976

x amon 83
esattamente cosa intendi per rilevare?
Se hai gia installato gli inf file del chipset...e il Matrix storage e devi semplicemente aggiungerlo non hai nessun problema...se devi ripartire da zero..segui lo stesso procedimento della prima installazione!

saluti
hiro!!
ti ringrzio intanto della risposta per rilevare intendo come ho fatto con il pata in firma l'ho attaccato e lui andava con il sata avviene la stessa cosa? dato che ho visto che bisogna installare di tutto e di più abilitando da bios di tutto e di più.
io intendo proprio attacco la spinotto sata nell'hd attacco l'atro capo dello spinotto sata alla mobo e lui va giusto o no? se no mi tengo il mio pata e basta grazie aspetto news hiro!
Old 08-10-2006, 16:53   #7363
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
x crim_960
Scusami , ma dove vedo la modalita' di traferimento di questo matrix storage
Perdona la mia ignoranza
...apri il matrix storage console...e vai sulla porta sata ... a destra trovarai l'informazione che cerchi!!!

x amon

se da bios non selezioni la modalita' ahci ti verra' rilevato come il pata...se abiliti questa modalita' ..ti servira' il drivers sul dischetto e premere F6 ad inizio installazione sist operativo per farti richiedere il disco con i drivers.... io installerei l'ahci!
Old 08-10-2006, 17:01   #7364
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

[quote=hiroshi976]...apri il matrix storage console...e vai sulla porta sata ... a destra trovarai l'informazione che cerchi!!!

Dove trovo il matrix storage console
Sorry
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Old 08-10-2006, 17:13   #7365
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

...azz..pensavo l'avessi gia' installato...cmq scaricati l'ultima versione cmq...

http://downloadfinder.intel.com/scri...4&submit=Go%21

è il primo!
Old 08-10-2006, 17:25   #7366
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
ragazzi fatemi capire una cosa, io ho 2 hitachi sata/2 da 82,3gb in raid0 sull'ich7, quindi nn dovevo mettere i driver ahci ma quelle raid giusto ? cioè questa opzione serve solamente x gli hard disk sata collegati singolarmente giusto ? proporrei a chi ne capisce qualke cosa di fare una mini guida/spiegazione di che cosa è questa opzione e a che cosa serve, e pregherei l'autore del thread di inserirlo nella prima pagina dato che quest'ultima dovrebbe servire da guida x tutti i possessori della scheda! ringrazio in anticipo chi sarà in grado di fornirmi una spiegazione di questa funzionalità
Old 08-10-2006, 17:28   #7367
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
...azz..pensavo l'avessi gia' installato...cmq scaricati l'ultima versione cmq...

è il primo!
Scusami,a cosa serve ??
Serve per fare i Raid??
perche' se è così io non ho fatto raid
vorrei capire Hiro
Old 08-10-2006, 17:42   #7368
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ciao a tutti

ho aperto un precedente post a riguardo xò nn ho avuto risp esaurienti quindi chiedo a voi che possedete la P5WDH...

sto x acquistare un Conroe E6700, sono indeciso tra P5WDH e INTEL BADAXE...voi ke mi consigliate??? io vorrei la asus xò molti dicono che in oc nn è stabile è vero??? ( al procio metterei un dissi Scythe-1000 Infinity )

thanks

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 17:49   #7369
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
grazie per la spiegazione Hiro!
Old 08-10-2006, 18:06   #7370
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:

è il primo!
Fatto,grazie mille
mi dice sata generazione 2
Molto gentile e disponibile Hiro
Old 08-10-2006, 18:23   #7371
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da xpak
ciao a tutti

ho aperto un precedente post a riguardo xò nn ho avuto risp esaurienti quindi chiedo a voi che possedete la P5WDH...

sto x acquistare un Conroe E6700, sono indeciso tra P5WDH e INTEL BADAXE...voi ke mi consigliate??? io vorrei la asus xò molti dicono che in oc nn è stabile è vero??? ( al procio metterei un dissi Scythe-1000 Infinity )

thanks
A mio parere si equivalgono, la differenza può stare solo nel bundle, nel senso che deve veridicare che tipo di connessioni e periferiche utilizzerai, nonche la diposizionedegli slot ide e pci.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:33   #7372
rob3x
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Spezia
Problemino....
Non riesco ad installare il Matrix Storage (il computer non presenta i requisiti minimi per l'installazione). Eppure ho il 6600 e 2 giga di ram?
Che potrebbe essere successo?
Grazie
rob3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 19:09   #7373
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

x xpak
.... la bad axe moddata è sicuramente superiore alla p5w dh di serie...in condizione *retail* l'unico vantaggio che ha ...è solo il 3° slot pciex.......se non la modderai ...e non ti serve il 3° slot pciex ...ti consiglio la p5w dh!!!
Se cmq hai qualche soldino in piu' da spendere....le alternative ci sono!!!
Old 08-10-2006, 19:31   #7374
maghello
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Cio ragazzi voelvo farvi una domanda. oggi ho aiutato mio cugino a montare il pc.
Dopo averlo montato funzionava tutto, ho provato a fare un pò di overclock ma dopo non si è più riavviato. Ho provato anche a resettare ma niente non partiva più! Che mi consigliate di fare???? Poi ha incominciato a darmi anche problemi con la scheda video dicendo che il bios era danneggiato ( è una ati 1950 xt).
maghello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 19:50   #7375
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da maghello
Cio ragazzi voelvo farvi una domanda. oggi ho aiutato mio cugino a montare il pc.
Dopo averlo montato funzionava tutto, ho provato a fare un pò di overclock ma dopo non si è più riavviato. Ho provato anche a resettare ma niente non partiva più! Che mi consigliate di fare???? Poi ha incominciato a darmi anche problemi con la scheda video dicendo che il bios era danneggiato ( è una ati 1950 xt).

Quando si overclocca bisogna usare i fix per evitare di daneggiare hw come SV
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 19:51   #7376
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
x xpak
.... la bad axe moddata è sicuramente superiore alla p5w dh di serie...in condizione *retail* l'unico vantaggio che ha ...è solo il 3° slot pciex.......se non la modderai ...e non ti serve il 3° slot pciex ...ti consiglio la p5w dh!!!
Hai PVT.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:50   #7377
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
xHiroshi
avendo io un raid con2 Raptor da 36Gb, l'installazione del matrix storage console a cosa serve? in una precedente installazione di Windows lo avevo messo, ma notavo che era solo una schermata riepilogativa dei dischi collegati e delle loro modalità. Inoltre aggiunge elementi all'avvio automatico e quindi altra roba che ciuccia ram senza apparentemente far nulla di particolare. Vorrei delucidazioni in merito, se puoi, in particolare se serve ad ottimizzare le prestazioni dei dischi rigidi e/o a farli andare meglio (intendo come transfer rate). Grazie anticipatamente.
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 21:02   #7378
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

x arraro

...diciamo che l'Intel matrix console non è altro che il software di gestione dei dischi attaccati sul controller sata dell'ich7... che poi siano raid ...o singoli conta poco.
Quel servizio che ti ritrovi in esecuzione non è altro che la sentinella di notifica in caso di problemi..... chiaramente in un raid0 serve poco...ma nel caso di altre configurazioni puo' sicuramente tornare utile....
Tra le tante opzioni di controllo che fornisce il software ti consente anche la possibilita' di attivare la cache write-back..... in modo da ottimizzare le perfomance.

x dj883u2

ho dato un occhiata......sei un tentatore!!!
Old 08-10-2006, 21:08   #7379
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
x arraro

...diciamo che l'Intel matrix console non è altro che il software di gestione dei dischi attaccati sul controller sata dell'ich7... che poi siano raid ...o singoli conta poco.
Quel servizio che ti ritrovi in esecuzione non è altro che la sentinella di notifica in caso di problemi..... chiaramente in un raid0 serve poco...ma nel caso di altre configurazioni puo' sicuramente tornare utile....
Tra le tante opzioni di controllo che fornisce il software ti consente anche la possibilita' di attivare la cache write-back..... in modo da ottimizzare le perfomance.

x dj883u2

ho dato un occhiata......sei un tentatore!!!
Era x farti vedere che andavano...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 21:37   #7380
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
x xpak
Alternative,nel senso che salgono di + di FSB o nel senso che anno qualche cosa in +?
quali?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian