Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 09:30   #5181
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
...buon giorno ragazzi!!

...per i discorso cold boot....state tranquilli....i dischi non si rovinano..... non stiamo parlando di ide pio2 di 20anni fa'.... i tempi di parcheggio della testina sono molto piu' rapidi dell'interruzione dell'alimentazione....
chiaramente se un disco è diffettoso.....questo fara' venire fuori il difetto in maniera piu' rapida.......
Old 06-09-2006, 09:30   #5182
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
Allora, andiamo con ordine:

Per quanto riguarda il post lento, se avete solo periferiche SATA installate disabilitate tutte le IDE da bios, selezionando NON INSTALLATO e non AUTO.

Se invece avete una cfg mista PATA/SATA, probabilmente il problema è qfan. Disabilitate tutti i controlli qfan dal menu bios hwmonitor. Sto problema del post lento l'ho avuto anche io e adesso a stento riesco a premere 'canc' all'avvio.

Per quanto riguarda quello che voi chiamate cold boot, ma che personalmente non definirei in questo modo, non dovete preoccuparvi. E' una feature presente da un bel po' su tutte le mainboard Asus con chipset Intel. In pratica, al reboot la mainboard spegne e riaccende il sistema, molto semplicemente. Il vostro HW non verrà in nessun modo danneggiato.

Questo non tanto per una profezia o un asserzione dogmatica, ma per riscontro pratico: mai avuto problemi su milioni di reboot sia con p5w dh che con la p5wd2-e che con quell'altra con il 945, a cui - per altro - erano collegati ben 6 dischi, tra cui 4 raptor da 74 Gb che attualmente funzionano perfettamente nel fileserver di un mio amico. E personalmente non ho mai letto ne sentito nessuno delle centinaia di utilizzatori di schede Asus avere problemi in conseguenza di questa particolare 'feature'.

Sto provando a disabilitare gli ide che non uso ma posso solo con il primary. Per le altre non mi da l'opzione per ignorarli nel post

EDIT: ho disabilitato tutto il monitorig delle ventole ed è vero che il post adesso è velocissimo. Però se riavvio da windows quando arriva al riconoscimento dei due drive SATAT II si blocca per qualche secondo ognuno.
Lo fa solo se riavvio da windows. Non lo fa se faccio modifiche nel bios e se lo accendo da zero

Ultima modifica di markenforcer : 06-09-2006 alle 09:34.
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 09:45   #5183
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Sto provando a disabilitare gli ide che non uso ma posso solo con il primary. Per le altre non mi da l'opzione per ignorarli nel post

EDIT: ho disabilitato tutto il monitorig delle ventole ed è vero che il post adesso è velocissimo. Però se riavvio da windows quando arriva al riconoscimento dei due drive SATAT II si blocca per qualche secondo ognuno.
Lo fa solo se riavvio da windows. Non lo fa se faccio modifiche nel bios e se lo accendo da zero
che porte sata e che cfg stai utilizzando?
Old 06-09-2006, 09:45   #5184
andreamaggio
Senior Member

L'Avatar di andreamaggio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Camogli
Info...

Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi, quali tra i 2 proci scegliereste... allora:

Intel Core 2 Duo E6700
Intel Core 2 Duo E6600

E che ram da abbinare?
Old 06-09-2006, 09:45   #5185
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da andreamaggio
Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi, quali tra i 2 proci scegliereste... allora:

Intel Core 2 Duo E6700
Intel Core 2 Duo E6600

E che ram da abbinare?
sei ot.
Old 06-09-2006, 09:46   #5186
andreamaggio
Senior Member

L'Avatar di andreamaggio

Quote:
sei ot.
NO no, dicevo da abbinare il tutto con questa magnifica scheda!
Old 06-09-2006, 09:50   #5187
markenforcer
Senior Member

Quote:
che porte sata e che cfg stai utilizzando?

Ho due hard disk SATA II non in raid sul controller ICH in AHCI mode uno sul primary e un altro sul quarto perchè così il sistema è più veloce all'avvio (non chiedermi perchè ma l'ho testato più volte) e un dvd-rw sull'ide con connettore nero. Il jmicron è disabilitato

Ultima modifica di markenforcer : 06-09-2006 alle 09:53.
Old 06-09-2006, 10:04   #5188
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da astaris
Per capire C1E, bisogna sapere che C1 è lo stato di funzionamento del processore quando riceve un'istruzione halt dal sistema operativo, in pratica senza entrare nei particolari cosuma di meno (gli stati Cn sono descritti per bene nllo standard ACPI). C1E è lo stato C1 in cui inoltre vengono abbassate frequenza e tensione. Se hai lo speedstep abilitato, lo stato C1 è automaticamente uno stato C1E, se lo hai disabilitato, in C1E il proc consuma di meno che nello stato C1.
Per quanto riguarda l'hyperpath 3 a conferma di quanto ho detto, basta fare un piccolo ragionamento. Con l' hyperpath 3 abilitato normalmente il massimo FSB è 300 (circa). Disabilitandolo si arriva intorno ai 400 (senza aumentare il voltaggio al north). Ebbene 1066/800*300=399.75...coincidenza?

quindi qual è la il settaggio che consigli? magari faccio una domanda stupida ma non si danneggia il procio avendo continui sbalzi di voltaggio?
Io con il C1 e speedstep abilitati non posso configurare windows come laptop perchè usando Cubase per fare musica il molti mi rimane sempre a 6. Invece senza il molti e vcore scendono ma ogni volta è un continuo sbalzo di voltaggio (monitorato con cpuz).

I vantaggi sono solo in consumo o anche in duratura del procio?

Ultima modifica di markenforcer : 06-09-2006 alle 10:06.
Old 06-09-2006, 10:16   #5189
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da astaris
Beh gazie per i complimenti, il fatto è che per lavoro programmo DSP e quindi è normale che il mondo dei processori e dell'informatica più in generale mi appassioni, diciamo pure che sono un divoratore di datasheets
Ecco scoperto l'arcano: per questo sei così bravo a ragionare sui "colpi di clock".

Comunque benvenuto su questo forum e speriamo che ci rimanga a lungo perche' è difficile trovare delle persone con la tua disponibilità e le tue conoscenze.

Ciao
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri

Ultima modifica di v_parrello : 06-09-2006 alle 10:20.
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 10:17   #5190
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Ho due hard disk SATA II non in raid sul controller ICH in AHCI mode uno sul primary e un altro sul quarto perchè così il sistema è più veloce all'avvio (non chiedermi perchè ma l'ho testato più volte) e un dvd-rw sull'ide con connettore nero. Il jmicron è disabilitato
nn mi viene in mente nulla
Old 06-09-2006, 10:19   #5191
markenforcer
Senior Member

Quote:
nn mi viene in mente nulla

neanche a me
Old 06-09-2006, 10:31   #5192
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
ciao,finalmente è arrivata,era una settimana che avevo il piccolo sulla scrivania e mi mancava la mobo,cmq io i masterizzatori li ho messi in quello blu e funzionano benissimo
io credo funzionino in entrambi i canali, sia il blu che il nero come li ho messi io , ho scelto questa invece della P5B Deluxe perchè questa aveva 2 connettori IDE invece che solo 1 come la p5b , non si sa mai, ho dei dischi IDE da 160gb, se mi viene voglia dimetterli sotto .....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 10:33   #5193
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da HARDCANO
Allora, questa è l'ultima configurazione che sembra andare a dovere:

BIOS:

PROCESSORE e MEMORIE:

2xHD Samsung HD300LJ 300gb in RAID0 su controller silicon (EZ Backup)
2xExtHD Western Digital WD3200JB 320gb USB

Scheda Video POV 7800GT

Ali Silverstone STRIDER ST60F

Ora sembra tutto stabile, ma le applicazioni vengono aperte con un certo ritardo, tanto da portarmi a doppio-cliccare piu volte.

Spero possa essere di aiuto... Confermo che i test sulle ram sono terminati tutti con successo, nessun errore. Domani rifaccio i memtest, un orthos da qualche ora e un 3Dmark e posto gli screen.
il bios che versione hai? io ho il 1201 e mi trovo bene, per il resto sembra a posto....
Old 06-09-2006, 10:34   #5194
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da sirDario
driver della audigy 2 intendi? non mi installa nemmeno quelli che ho sul cd originale... trovo solo aggiornamenti per il resto
prova a andare sul sito della creative a fargli fare il rilevamento automatico
Old 06-09-2006, 10:40   #5195
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreamaggio

Intel Core 2 Duo E6700
Intel Core 2 Duo E6600

E che ram da abbinare?
conroe e6600 con le Gskill HZ

Ultima modifica di 88diablos : 06-09-2006 alle 10:43.
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 10:41   #5196
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
sei ot.
bhè.. anche se 6 ot rapporto prezzo/prestazioni E6600
Old 06-09-2006, 10:45   #5197
andreamaggio
Senior Member

L'Avatar di andreamaggio

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
bhè.. anche se 6 ot rapporto prezzo/prestazioni E6600
Perfetto grazie mille
Old 06-09-2006, 10:49   #5198
sirDario
Senior Member

L'Avatar di sirDario

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da HARDCANO
Allora, questa è l'ultima configurazione che sembra andare a dovere:

BIOS:

PROCESSORE e MEMORIE:

2xHD Samsung HD300LJ 300gb in RAID0 su controller silicon (EZ Backup)
2xExtHD Western Digital WD3200JB 320gb USB

Scheda Video POV 7800GT

Ali Silverstone STRIDER ST60F

Ora sembra tutto stabile, ma le applicazioni vengono aperte con un certo ritardo, tanto da portarmi a doppio-cliccare piu volte.

Spero possa essere di aiuto... Confermo che i test sulle ram sono terminati tutti con successo, nessun errore. Domani rifaccio i memtest, un orthos da qualche ora e un 3Dmark e posto gli screen.
beh, quasi 400M di memoria allocata solo per applicativi in bg mi sembrano un pò tantini... l'unica cosa che potresti fare è alleggerire un pò il sistema, penso che i precedenti problemi erano dovuti a qualche driver corrotto.

il "doppiocliccare" cmq dopo un 2/3 minuti di "sistema avviato" scompare o si ripresenta???
Se succede solo la prima volta che fai partire un'applicazione potrebbe essere un semplice bisogno di una deframmentata.
sirDario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:14   #5199
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Allora, andiamo con ordine:

Questo non tanto per una profezia o un asserzione dogmatica, ma per riscontro pratico: mai avuto problemi su milioni di reboot sia con p5w dh che con la p5wd2-e che con quell'altra con il 945, a cui - per altro - erano collegati ben 6 dischi, tra cui 4 raptor da 74 Gb che attualmente funzionano perfettamente nel fileserver di un mio amico. E personalmente non ho mai letto ne sentito nessuno delle centinaia di utilizzatori di schede Asus avere problemi in conseguenza di questa particolare 'feature'.
Non mi resta che quotare nighthc , mio malgrado ....

Ultima modifica di Mo3bius : 06-09-2006 alle 11:37.
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:38   #5200
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
conroe e6600 con le Gskill HZ
88diablos , riescono a tirare in stabilita' cosi' ste' ram ?

Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian