Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 19:07   #4281
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Boni boni, tanto lo sapete che la migliore è la Intel Badaxe rev 3.0.4...
cIAO
già...

cmq se la differenza è imputabile al chipset [quindi 975x > 965p] chiuque dovrebbe avere prestazioni inferiori con l'ultimo nato di intel...invece è l'esatto contrario...solo che differenza a pari settaggi è di qualche sec...non di minuti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:17   #4282
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da delly
non ci credo nemmeno se lo vedo...
LOL
Dai delly , pamauro lo avra' riscontrato senz'altro , poi che ci sia un altro problema non venuto a galla ci potrei giurare anche io
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:18   #4283
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
x delly
Occhio cmq che pamauro se non sbaglio si riferiva ad un superpi32......mica na pippetta da 1mb!!

Per quanto riguarda il raffronto tra i chipset vorrei ricordarti che raramente si paragonano *overclock identici*...spesso i fsb e/ moltiplicatori sono diversi....qui non si sta giudicando la prestazione pura in quanto tale ....ma un confronto a parita' di settaggi!!
Old 28-08-2006, 19:29   #4284
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
ragazzi cado dal pero, ero assente per periodo di vacanza

il 1201 ufficiale come è?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:31   #4285
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
x delly
Occhio cmq che pamauro se non sbaglio si riferiva ad un superpi32......mica na pippetta da 1mb!!
mi pare ovvio una differenza di "minuti" è impossibile all'1M...
cmq fai conto che 3' al 32M è come oltre 3" all'1M e credici non sono pochi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:46   #4286
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
posso confermarvi una differenza di oltre 2 minuti a parità di settaggi tra p5w-dh e p5B-dh avendole avute tutte e due.
Precisamente a 380 di bus con molti a 7x sono 2m17s sul spi32m a favore della p5w-dh.

Ricordo che il bios p5b-dh sblocca il molti e quindi confronti diretti si possono fare facilmente.

Morale P5W-DH RULEZ

ciauz
Old 28-08-2006, 19:48   #4287
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
posso confermarvi una differenza di oltre 2 minuti a parità di settaggi tra p5w-dh e p5B-dh avendole avute tutte e due.
Precisamente a 380 di bus con molti a 7x sono 2m17s sul spi32m a favore della p5w-dh.

Ricordo che il bios p5b-dh sblocca il molti e quindi confronti diretti si possono fare facilmente.

Morale P5W-DH RULEZ

ciauz

ciao tommy , la dh era in 1:1 con le ram come la p5b ?
Old 28-08-2006, 19:48   #4288
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
posso confermarvi una differenza di oltre 2 minuti a parità di settaggi tra p5w-dh e p5-dh avendole avute tutte e due.

Morale P5W-DH RULEZ

ciauz
potrebbe essere imputato alla latenza del chipset 975x che è piu bassa rispetto a quella del 965p percui il 975x risulta piu veloce...
e spiega inoltre il fatto che il chipset 975 salga meno di bus rispetto al 965p...
Old 28-08-2006, 19:49   #4289
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
ciao tommy , la dh era in 1:1 con le ram come la p5b ?
si in sicrono.....
Old 28-08-2006, 19:50   #4290
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
potrebbe essere imputato alla latenza del chipset 975x che è piu bassa rispetto a quella del 965p percui il 975x risulta piu veloce...
e spiega inoltre il fatto che il chipset 975 salga meno di bus rispetto al 965p...
credo anche io....sicuramente il 975x è più performante anche se sale di meno....almeno per ora.
Old 28-08-2006, 19:56   #4291
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
E' quello che dico da un paio di giorni, Asus sulla P5W ha impostato uno strap con delle latenze abbastanza tirate e quindi è -ovvio- che abbia prestazioni migliori di una mobo con 965 su cui le latenze sono meno tirate (non so in che ordine di grandezza però) per salire di bus..
Old 28-08-2006, 20:00   #4292
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
E' quello che dico da un paio di giorni, Asus sulla P5W ha impostato uno strap con delle latenze abbastanza tirate e quindi è -ovvio- che abbia prestazioni migliori di una mobo con 965 su cui le latenze sono meno tirate (non so in che ordine di grandezza però) per salire di bus..
Potrebbe essere.
Pero' , c'e' un pero' ....
Puo' darsi che questa differenza ci sia solo a frequenze "basse" (diciamo sotto i 400-430) , lo dico perche ho provato una p5b a frequenza alta (460) e non ho notato gap ...di nessun genere , mentre sia pamauro che tommy hanno testato intorno ai 370-380 .
Old 28-08-2006, 20:03   #4293
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
potrebbe essere come sulla bad axe(mi arriva domani mattina )...se si usa lo strap a 1066 si ha latenza bassa e prestazioni maggiori pero si sale poco di fsb...mentre con lo strap a 1333 la latenza è maggiore le prestazioni "decadono" pero sale di + di fsb...
Old 28-08-2006, 20:06   #4294
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:

Morale P5W-DH RULEZ

ciauz
finalmente abbiamo un altro riscontro!!! Ma come siete diffidenti!!!

cmq effettivamente la teoria delle latenze tirate potrebbe essere sensata....questo avvalora l'ipotesi che se arrivano a rilasciare il bios giusto..........
cmq 2 minuti e passa è na' bella batosta!!!

ps.
occhi che esistono cmq 2 step di p5w!
Old 28-08-2006, 20:09   #4295
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Potrebbe essere.
Pero' , c'e' un pero' ....
Puo' darsi che questa differenza ci sia solo a frequenze "basse" (diciamo sotto i 400-430) , lo dico perche ho provato una p5b a frequenza alta (460) e non ho notato gap ...di nessun genere , mentre sia pamauro che tommy hanno testato intorno ai 370-380 .
Probabile, servirebbero due mobo che salgono uguale fino ad un determinato limite di bus e testare a "scalini" regolari. E allora lì si avrebbe veramente un confronto decisivo e chiaro.
Old 28-08-2006, 20:11   #4296
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
finalmente abbiamo un altro riscontro!!! Ma come siete diffidenti!!!

cmq effettivamente la teoria delle latenze tirate potrebbe essere sensata....questo avvalora l'ipotesi che se arrivano a rilasciare il bios giusto..........
cmq 2 minuti e passa è na' bella batosta!!!

ps.
occhi che esistono cmq 2 step di p5w!
Imho il bios migliore sarebbe quello che permette di impostarle queste latenze.. Indipendentemente dalla CPU.. Ma forse sto sognando troppo
Old 28-08-2006, 20:18   #4297
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Probabile, servirebbero due mobo che salgono uguale fino ad un determinato limite di bus e testare a "scalini" regolari. E allora lì si avrebbe veramente un confronto decisivo e chiaro.
Non si trova una 975 che abbia il cambio .....
Per usare un gergo automobilistico :
In pratica sono tutte (le 975 , almeno quelle che ho visto fin'ora) con una solo modalita , nel senso marcia piu' bassa ma giri piu' alti (quindi prestazioni migliori)
Mentre sulle 965 c'e' presente il cambio.....bus bassi e prestazioni basse , bus alti e prestazioni alte.
Ora capisco perche' sul 965 c'e' l'unlock e sulla 975 no....
Minchium che robe ....sono mostri sti progettisti , non ci arrivavo ma ora ho le idee piu' chiare
Sempre che non stia prendendo un granchio colossale ....
Old 28-08-2006, 20:19   #4298
ynned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao

Oggi mi e' arrivato il tutto mainb.+ e630 + gskill e per il momento sono a 400 x 7 ( 2800 ) con tim. 15-4-4-4 a 2.1 volt su ram e 1.4 su processore. Al superpi da 1m. mi fa' 20.15sec.....e' nella norma o e' un po' altino? Il 630 l'ho preso in attesa del 660 e per il momento cerco di spremerlo il + possibile ma devo ancora capire bene il bios, arrivo da Amd...

ciao
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:23   #4299
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
però ragazzi 2 minuti sono sempre 2 minuti....si parla di bel 20% in più!!!!

P5WDH RULEZzZzZzZzZzZzZzZ
Old 28-08-2006, 20:23   #4300
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
cmq per il telecomando adesso provo a disinstallare e reinstallare il tutto nuovamente...vediamo che succede va

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian