Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 21:09   #4181
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Remok anche a me fà così..

E ho anche io un Western Digital...tra l'altro ho + o meno i tuoi stessi risultati nel test.

Peppe,i WD devono avere il sensore sballato perchè il mio è sempre fisso a 56
°...nonostante abbia una 8*8 che gli spara l'aria davanti.

Nello stesso punto i Maxtor mi stavano a 36°...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:11   #4182
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Schicci F6 e carichi i driver che ha postato emax...li trovi sul sito intel!! Nel bios devi selezionare RAID0...comunque senti gli altri, perche' non ho capito l'ahci che cavolo e'

comunque la differenza tra te e emax e' il controller, quindi direi che l'intel va di piu'
http://www.intel.com/technology/serialata/ahci.htm
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:11   #4183
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
infatti dai test sembra vada meglio l'ich7 , ma le partizioni influiscono , se il test viene fatto su na partizione di pochi giga anche dai test fatti tempo fa da hw veniva evidenziato che con il raid si avevano prestazioni migliosi se partizionato 30gb ed il resto credo che i test si devono fare con gli stessi hd e stesse partizioni.

OT emax81 ma 5gb di swap??? e che carichi? 2gb non ti bastano? o sei in dual channel con 256x2?? a parte gli scherzi hai vantaggi tangibili facendo così?? nel topic sullo swap non si è mai capito realmente quale fosse la reale soluzione visto che ci stavano vari pensieri
attenzione, se partizionate il disco da winzoz...le differenze di prestazioni con hdd tach sono inesistenti!!!!!
Cioe' non sono rilevate!!!

Se dividete i dischi dal bios del raid0...allora si...perche' vengono rilevati da hd tach, come 2 raid0 diversi!!!!

Quindi il primo che sfrutta la parte iniziale dei dischi...risulta volare con hdd tach...proprio perche' lo rileva come un hdd finito da 30gb e quindi l'average sale(anche se poi alla fine va uguale in totale)
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:19   #4184
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
scusami ma il tuo disco sta a 62° mi sa che è anche per questo che è lento se continua così ti dura un mese spero sia sballata la misurazione del programma
ma che, il disco è freddo, al massimo 35°, ci sono 2 ventole 8x8 davanti
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:20   #4185
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Non è che per sbaglio avete un Samsung p80 o p120 da testare sul silicon image o l'ich7?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:22   #4186
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
sono passato al telecomando, qualcuno mi aiuta?

funziona e lo riconosce come collegato, ma pigiando alcuni tasti tipo quello per spegnere il pc mi dice che la funzione è valida solo per le mobo della serie DH?????
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:23   #4187
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
attenzione, se partizionate il disco da winzoz...le differenze di prestazioni con hdd tach sono inesistenti!!!!!
Cioe' non sono rilevate!!!

Se dividete i dischi dal bios del raid0...allora si...perche' vengono rilevati da hd tach, come 2 raid0 diversi!!!!

Quindi il primo che sfrutta la parte iniziale dei dischi...risulta volare con hdd tach...proprio perche' lo rileva come un hdd finito da 30gb e quindi l'average sale(anche se poi alla fine va uguale in totale)
dai test sembrava che andava meglio , propio sfruttando la prima partizione all'inizio del disco io appena compro il secondo hd così faccio
Old 27-08-2006, 21:28   #4188
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Remok
sono passato al telecomando, qualcuno mi aiuta?

funziona e lo riconosce come collegato, ma pigiando alcuni tasti tipo quello per spegnere il pc mi dice che la funzione è valida solo per le mobo della serie DH?????
Stò telecomando è un'enigma...

Da quando ho messo l'HD in AHCI se premo il pulsante per zittire le ventole il pc si freeza * 10 secondi esatti..

Mentre prima non lo faceva...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 27-08-2006, 21:35   #4189
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Chiedo a voi perchè sto per passare a questa scheda madre.

Avete informazioni riguardo queste ram :Corsair TWIN2X 1024A-6400 , e a come si comportano su questa scheda madre?

Le affiancherei ad un 6400.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:48   #4190
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Stò telecomando è un'enigma...

Da quando ho messo l'HD in AHCI se premo il pulsante per zittire le ventole il pc si freeza * 10 secondi esatti..

Mentre prima non lo faceva...
Il telecomando ieri mi ha fatto rincoglionire, stavo guardando una serie di Anime con la mia morosa quando dopo circa 3 ore di perfetto funzionamento ha deciso di impostarsi come "Disconnected". Tolgo i driver, li rimetto, funziona. Passa un oretta, me lo fa di nuovo. La cosa strana è che se stacco la pennetta bluetooth funziona perfettamente..
Old 27-08-2006, 21:53   #4191
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Il telecomando ieri mi ha fatto rincoglionire, stavo guardando una serie di Anime con la mia morosa quando dopo circa 3 ore di perfetto funzionamento ha deciso di impostarsi come "Disconnected". Tolgo i driver, li rimetto, funziona. Passa un oretta, me lo fa di nuovo. La cosa strana è che se stacco la pennetta bluetooth funziona perfettamente..
Infatti...sembra essere incompatibile con ogni tipo di periferica senza fili...
Old 27-08-2006, 22:11   #4192
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
scusate ragazzi come si faceva a disabilitare la funzione di on/off del pc con il telecomando e quindi risolvere il problema di quando si toglieva corrente al pc questo quando riaprtiva non visualizzava nulla sullo schermo, si spengeva e poi rifunzionava normale?
Old 27-08-2006, 22:26   #4193
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da Ludus
scusate ragazzi come si faceva a disabilitare la funzione di on/off del pc con il telecomando e quindi risolvere il problema di quando si toglieva corrente al pc questo quando riaprtiva non visualizzava nulla sullo schermo, si spengeva e poi rifunzionava normale?
Dal software del DH Remote togli la spunta dalla seconda opzione "Restore after AC Power Loss" o comunque qualcosa di simile. Se metti il puntatore del mouse sopra questa scritta ti viene appunto scritto che crea quel "problema" se attivata.
Old 27-08-2006, 22:27   #4194
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Dal software del DH Remote togli la spunta dalla seconda opzione "Restore after AC Power Loss" o comunque qualcosa di simile. Se metti il puntatore del mouse sopra questa scritta ti viene appunto scritto che crea quel "problema" se attivata.
grazie mille
Old 27-08-2006, 22:37   #4195
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da Ludus
grazie mille
De nada
Old 27-08-2006, 22:39   #4196
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
Raga mi sta per arrivare questa splendida mobo corredata da E6600 e TeamGroup Pc6400(3-3-3-8). Sto abbandonando la cugina nForce4 A8n32SLi Dlx su cui avevo tre hdd sata di cui due Raptor 10k 16mb in RAID 0 ed un singolo WD Sata2 NCQ. Se ho capito bene dovrei collegare i due raptor sui connettori SATA Intel 1 e 3 ed il WD sul connettore 4, quindi impostare da bios il RAID e creare l'ARRAY entrando nel bios del controller con CTRL+I in avvio.
Quello che non mi è assolutamente chiaro è: premendo F6 all'inizio dell'installazione di Winzozz Xp, dovro' far prendere dal floppy il driver RAID, ma facendo cosi' avro' problemi al termine dell'installazione per il povero Western Digital rimasto solo soletto sul connettore SATA4? dovro' forzare anche io i driver del controller SATA in winzozz? Per favore ditemi tutto adesso che avendo un solo Pc se qcosa dovesse andare male ad installazione avviata sarei bello e fottuto!
Grazie a tutti per l'aiuto!
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 22:43   #4197
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ciao arrarro , prima collega i due raptor e crea l'array , poi installi il s.o. e dopo
colleghi il wd all'ultima porta disponibile.
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 22:43   #4198
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
c'è qualcuno che usa su questa mobo un sistema scsi con 2 o più dischi in raid 0 (con un controller montato su solot pci)? se sì come sono le prestazioni del pci? con la mobo che ho ora non riesco a sfruttare appieno le pontezialita del mio sistemino scsi... mi si satura da banda del pci

grazie!
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 23:02   #4199
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao arrarro , prima collega i due raptor e crea l'array , poi installi il s.o. e dopo
colleghi il wd all'ultima porta disponibile.
grazie mille per la risposta
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 23:16   #4200
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
a me purtroppo sto telecomando lo da disconnesso dal asus dh remote e non capisco il perchè!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian