Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 19:46   #2381
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie,scusate se l'ho chiesto,il link e' anche nella prima pagina

Cmq chiedo:non sono Bios ufficiali,giusto?Se per caso(spero per tutti di no naturalmente)qualcosa va storto,addio garanzia o sbaglio?
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 20:54   #2382
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
salve sono nuovo del forum e come voi posseggo questa fantastica scheda madre. ho un problema quando la scheda fa il bootmi rileva correttamente tutte le periferiche colleate pero dopo un po mi dice: NO IDE MASTER HDD DETECTED PRESS F1 TO RESUME. come posso risolvere??
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:00   #2383
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Grazie,scusate se l'ho chiesto,il link e' anche nella prima pagina

Cmq chiedo:non sono Bios ufficiali,giusto?Se per caso(spero per tutti di no naturalmente)qualcosa va storto,addio garanzia o sbaglio?
no, il massimo che può andare storto è che ti fallisce la procedura di flash, al max spendi 15€ e ti fai mandare un eprom nuovo
Old 10-08-2006, 21:18   #2384
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Ciao raga,
ho appena finito di assemblare la P5W-DH con un E6400 tray, AC 7pro e
2x1gb OCZ plat. XTC 6400 4-4-4-12, ho un quesito, per chi ha già assemblato:
ho 3 dischi un raptor x il SO, 1 Hitachi T7K250gb 1x i programmi e 1 hitachi t7k da 80gb x Linux che metterò in dial boot i dischi tutti sata2 (ad eccezione del raptor) per Linux; allora li metto sul SATA1 WD, SATA 3 250gb e SATA4 l'80gb.... dite che va bene?
Altra cosa x i driver sata, devo installare entrambi gli ICH7 e Jmicron durante l'installazione di win?
Se potete datemi una risposta in fretta, tra poco inizio con l'installazione di XP.
Ciao e grazie
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:20   #2385
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
salve sono nuovo del forum e come voi posseggo questa fantastica scheda madre. ho un problema quando la scheda fa il bootmi rileva correttamente tutte le periferiche colleate pero dopo un po mi dice: NO IDE MASTER HDD DETECTED PRESS F1 TO RESUME. come posso risolvere??
Prova a postare di nuovo indicando su quali canali hai installato le varie unità e se e come hai impostato i jumper delle unità P-AtA.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 10-08-2006, 21:21   #2386
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
Ciao raga,
ho appena finito di assemblare la P5W-DH con un E6400 tray, AC 7pro e
2x1gb OCZ plat. XTC 6400 4-4-4-12, ho un quesito, per chi ha già assemblato:
ho 3 dischi un raptor x il SO, 1 Hitachi T7K250gb 1x i programmi e 1 hitachi t7k da 80gb x Linux che metterò in dial boot i dischi tutti sata2 (ad eccezione del raptor) per Linux; allora li metto sul SATA1 WD, SATA 3 250gb e SATA4 l'80gb.... dite che va bene?
Altra cosa x i driver sata, devo installare entrambi gli ICH7 e Jmicron durante l'installazione di win?
Se potete datemi una risposta in fretta, tra poco inizio con l'installazione di XP.
Ciao e grazie

in teoria durante l installaz di win devi premere F6 e installare i driver del controller sata dove installi win. nn esendo un esperto aspetta conferma o correzione da altri utenti con piu esperienza...
Old 10-08-2006, 21:31   #2387
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
in teoria durante l installaz di win devi premere F6 e installare i driver del controller sata dove installi win. nn esendo un esperto aspetta conferma o correzione da altri utenti con piu esperienza...
Questo lo so... volevo sapere se devo installare i driver di entrambi i controller
però essendo il Jmicron solo Raid.. non sò se vale la pena installarlo, visto che non ho alcun raid!
ciao
Old 10-08-2006, 21:31   #2388
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
è una configurazione di bios.. ma ora non ricordo quale impostazione
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:35   #2389
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da X666X
è una configurazione di bios.. ma ora non ricordo quale impostazione
ho provato a disabilitare il controller j micron in quanto subito dopo il post mi compaiono ghi hdd ide scritti in azzurro con la scritta press any kay... anche se nn premo niente va avanti, ma nn ho trovato ancora niente nel bios per risolvere questo problema leggermente scocciante... ps grazie lo stesso
Old 10-08-2006, 21:38   #2390
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
Questo lo so... volevo sapere se devo installare i driver di entrambi i controller
però essendo il Jmicron solo Raid.. non sò se vale la pena installarlo, visto che non ho alcun raid!
ciao
se devo essere sincero il tuo problema nn lo capisco... al max prova a installare i driver di un controller alla volta e poi vedi cosa succede
Old 10-08-2006, 22:11   #2391
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

su questa mb ho riscontrato un altro problema, magari è solo sulla mia, la scheda per il wi-fi integrata nella mb nn mi funziona, ovvero per ricevere il segnale del router lo riceve, si connette pero nn mi fa navigare e nemmeno andare nel menu config del router da explorer, per risolvere questo problema ho dovuto installare la mia vecchia scheda hamlet e con questa mi fila tutto liscio.. avete qualche idea di come poter risolvere questo problema visto che vorrei usare la scheda wifi integrata
Old 10-08-2006, 22:46   #2392
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Ragazzacci, ho deciso di "mollarvi", mi sposto sulla Gigabyte DS4.
Quando torno dalle vacanze vendo la Asus e via di Gigabyte (anche se preferirei aspettare la AW9D-MAX di Abit, ma tant'è), questa Asus non mi ha "convinto" del tutto, benchè sia una roccia con le RAM e comunque in "generale", vdroppa un pò troppo e il procio ne soffre
Old 10-08-2006, 23:23   #2393
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Quando torno dalle vacanze vendo la Asus e via di Gigabyte (anche se preferirei aspettare la AW9D-MAX di Abit, ma tant'è), questa Asus non mi ha "convinto" del tutto, benchè sia una roccia con le RAM e comunque in "generale", vdroppa un pò troppo e il procio ne soffre
Ma se hai una sample...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 23:31   #2394
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ma se hai una sample...
Spiegati?
Old 10-08-2006, 23:46   #2395
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Spiegati?
B1 è un sample.
Old 10-08-2006, 23:49   #2396
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
B1 è un sample.
Credevo ti riferissi alla P5W. So benissimo che la CPU è un sample, ma questo cosa centra col fatto che voglio cambiare la mobo?
Old 11-08-2006, 00:10   #2397
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
Raga quanto salel a mobo di fsb?
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 00:33   #2398
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Credevo ti riferissi alla P5W. So benissimo che la CPU è un sample, ma questo cosa centra col fatto che voglio cambiare la mobo?
Sul fatto di accusare la mobo di creare il famoso vdrop che ti rende instabile il sistema.
Old 11-08-2006, 00:37   #2399
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Sul fatto di accusare la mobo di creare il famoso vdrop che ti rende instabile il sistema.
Hai detto bene, "famoso vdrop". Non sono l'unico ad averlo notato e il procio non essendo un grande campione di overclock fatica a salire a vcore alti (che mi servono per scalare in frequenza) proprio per il vdrop.
Old 11-08-2006, 01:16   #2400
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
facci sapere come va
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian