Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 16:08   #2181
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
avete visto cos'hanno tirato fuori con questa mobo??

http://service.futuremark.com/compare?3dm05=2143173

Conroe Xe ES
Asus P5W-DH ( v-core v-dimm-v-mch-vfsb )
2* 1024 TeamGroup Extreem pc6400
Sapphire X1900 Master & Powercolor X1900XTX ( no mods )
PC Power&Cooling Turbocool 1 KW
OCLabs Block LN2DI
TL4E dry ice/ln2
Azoto liquido sulla cpu e ghiaccio secco sulle vga

ecco il link
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=43829

edit: metto anche le foto della configurazione

Ultima modifica di _mr_ : 07-08-2006 alle 16:15.
_mr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:09   #2182
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
A me faceva una cosa simile quando toglievo la corrente staccandola dall'alimentatore, appena la riattaccavo il PC si accendeva per 3 secondi e poi si spegneva.

Nel mio caso era l'infrarossi del telecomando, attivando la finzione che permette di accendere e spegnere il PC con il telecomando mi faceva queto scherzetto.
Disinstallando tutto (anche da Gestione periferiche), il problema si è risolto (inoltre torvo il telecomando una cosa abbastanza inutile).

Ciao
Invece io ho preso la scehda per la maggior parte perchè c'era il telecomando e adesso non funziona neppure
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:12   #2183
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
quoto, grazie soprattutto dei commenti
De nada, è anche nel mio interesse seguire questi "Fix" ai bug più comuni di questa mobo.. Il thread di riferimento su XS è questo se può interessare: http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=110193
Old 07-08-2006, 16:13   #2184
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _mr_
avete visto cos'hanno tirato fuori con questa mobo??

http://service.futuremark.com/compare?3dm05=2143173

Conroe Xe ES
Asus P5W-DH ( v-core v-dimm-v-mch-vfsb )
2* 1024 TeamGroup Extreem pc6400
Sapphire X1900 Master & Powercolor X1900XTX ( no mods )
PC Power&Cooling Turbocool 1 KW
OCLabs Block LN2DI
TL4E dry ice/ln2
Azoto liquido sulla cpu e ghiaccio secco sulle vga

ecco il link
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=43829
ottimo risultato, ma non credete che con 2 7950 avrebbero ottenuto molto di più?
da notare che non hanno sostituito i dissipatori originali della mobo di cui molti si lamentano...
Old 07-08-2006, 16:16   #2185
_mr_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
ottimo risultato, ma non credete che con 2 7950 avrebbero ottenuto molto di più?
da notare che non hanno sostituito i dissipatori originali della mobo di cui molti si lamentano...
vedremo con i prossimi chipset rd600, penso che i risultati saranno stupefacenti
beh, essendo raffreddata ad azoto liquido...
Old 07-08-2006, 16:21   #2186
andrecaby
Senior Member

Quote:
vedremo con i prossimi chipset rd600, penso che i risultati saranno stupefacenti
beh, essendo raffreddata ad azoto liquido...
si la cpu, ma i dissipatori del northbridge e southbridge sono quelli di serie...
Old 07-08-2006, 16:31   #2187
_mr_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
si la cpu, ma i dissipatori del northbridge e southbridge sono quelli di serie...
eh già, beh, evidentemente non sono poi così male...
Old 07-08-2006, 16:40   #2188
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
e a quanto pare non sono stati neanche modificati, modifica che fa guadagnare qualke buon grado
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:42   #2189
fdadakjli

Quote:
i dissi non sono male...è la schifezza di pasta di serie che fa a dire poco schifo...
giampa e gli altri non credo l'abbiano lasciata...
strano che abbiano lasciato i coperchi ...che fanno aumentare abbastanza le temperature...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:49   #2190
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da delly
i dissi non sono male...è la schifezza di pasta di serie che fa a dire poco schifo...
giampa e gli altri non credo l'abbiano lasciata...
strano che abbiano lasciato i coperchi ...che fanno aumentare abbastanza le temperature...
stavo proprio dicendo questo, strano che se hanno cambiato la pasta hanno lasciato i coperchi
quasi quasi penso che hanno lasciato tutto com'è
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 17:19   #2191
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN

E la mia traduzione in italiano con i miei commenti:

Passare il "muro" dei 300 FSB - Disabilitare l'opzione "Hyperpath 3" nel bios, sezione "Chipset".

Passare il "muro" dei 360 / 370 FSB - Abilitare il controllo "by SPD" delle RAM, sempre nella sezione "Chipset" del bios (opzione rompiscatole ma per alcuni utenti ha funzionato).

POST (fase iniziale del boot) estremamente lento - Disabilitare tutti i "Q-Controls" nella sezione "Hardware Monitor" nel BIOS (da testare, io non noto miglioramenti sensibili, ma per un utente su XS ha funzionato).

VCore selezionabile solo "[Auto]" nel bios - Due soluzioni: se "AUTO" dopo un aggiornamento del bios, flashare con AFUDOS con queste impostazioni: AFUDOS /inomebios.rom /pbnc /n e poi fare clear CMOS come descritto nel manuale; Se "AUTO" a default, disabilitare "Speedstep" and "Enhance C1 Control" nella sezione "Cpu Configuration" nel BIOS.

POST (fase iniziale del boot) leggermente lento - Solo per utenti che hanno solo periferiche SATA (sia ottiche che non) - Selezionare le porte IDE come "NOT INSTALLED" nel bios; dovreste guadagnare circa 30 secondi al boot, evitando lo scan delle periferiche IDE.

Asus Probe II da a "random" 256°C come temperatura CPU - Ancora nessun FIX ma sembra dare problemi solo con Asus Probe II e CPU-Z. Usare SpeedFan o Everest al posto di Asus Probe II.

Le periferiche USB collegare non si spegono dopo aver spento il PC - Feature "standard" delle mobo ASUS. Usare una ciabatta con interruttore o il tasto dell'alimentatore per togliere definitivamente corrente al pc.

Al riavvio, la mobo "cold boota" (si spegne e si riaccende, senza riavvio instantaneo) - Sembra essere una "feature" di controllo Asus quando il sistema è overclockato. La mobo non "cold boota" a default.

Il bios sembra freezare quando si entra nella sezione "Hardware Monitoring" nel bios. - Aggiornare il bios alla versione 0801 o successiva (a me personalmente ha dato questo bug una sola volta quindi questo fix è da testare).

Ottimo lavoro, io li metterei nella prima pagina
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 17:43   #2192
DevilMc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
raga, visto che ho provato il conroe e6600 a 3600 mhz 400x9 e va na bomba tutto liscio, ora vorrei provare per puro sfizio il max fsb.... scusate la niubbaggine e l'ignoranza, ma per abbassare il multi della cpu dovrei usare un software in windows giusto? non mi sembra ci sia nulla riguardo al multiplicator in bios.
DevilMc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 17:49   #2193
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
raga, visto che ho provato il conroe e6600 a 3600 mhz 400x9 e va na bomba tutto liscio, ora vorrei provare per puro sfizio il max fsb.... scusate la niubbaggine e l'ignoranza, ma per abbassare il multi della cpu dovrei usare un software in windows giusto? non mi sembra ci sia nulla riguardo al multiplicator in bios.
vai nella sezione "cpu configuration"
Old 07-08-2006, 17:50   #2194
DevilMc
Bannato

bo sono un idiota allora perchè non c'ho trovato nulla in cpu configuration a parte frequenzy performance mode pci frequenzi e vari voltaggi

bios 0903
Old 07-08-2006, 17:53   #2195
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
bo sono un idiota allora perchè non c'ho trovato nulla in cpu configuration a parte frequenzy performance mode pci frequenzi e vari voltaggi

bios 0903
sarà il caldo...
anche io ho su il 0903 cmq c'è in tutti i bios...
Old 07-08-2006, 17:58   #2196
DevilMc
Bannato

sono andato in CPU Configuration e ho visto Actual CPU Value o qualcosa del genere, a 9.... non vedo niente per poterlo cambiare..... è nella stessa pagina del thermal trottle e dell'opzione per la virtualizzazione... mi dici come impostarlo a 8 please?
Old 07-08-2006, 18:00   #2197
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Delly tu hai l'X6800 che è completamente sbloccato e quindi hai l'opzione attivabile nel bios, mentre noi "umani" con i normali E6600 & friends (step B1 e B2, i precedenti hanno il molti completamente sbloccato se non erro) possiamo solo modificare il molti in Windows, con CrystalCPUID.

P.S.: Come va la DS4?
Old 07-08-2006, 18:03   #2198
DevilMc
Bannato

ecco..... delly mi stavi facendo esaurire.... vedi che si impostava in windows....... per noi poveri umani!!!!!!!!!!! Mannaggia a te che hai l'extreme mannaggia
Old 07-08-2006, 18:07   #2199
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Delly tu hai l'X6800 che è completamente sbloccato e quindi hai l'opzione attivabile nel bios, mentre noi "umani" con i normali E6600 & friends (step B1 e B2, i precedenti hanno il molti completamente sbloccato se non erro) possiamo solo modificare il molti in Windows, con CrystalCPUID.

P.S.: Come va la DS4?
ops...sorry
avete ragione...il caldo mi da alla testa

la DS4 l'hanno spedita oggi...domani mi dovrebbe arrivare...
Old 07-08-2006, 18:10   #2200
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da delly
ops...sorry
avete ragione...il caldo mi da alla testa

la DS4 l'hanno spedita oggi...domani mi dovrebbe arrivare...
Appena la provi ESIGO dei test, voglio sapere come va a confronto con la ASUS, a me da un pò fastidio il vdroop pesantuccio e altri difettucci quindi..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian