Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 17:23   #2141
fano731
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fienze
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Assicurati che il canale primario del controller IDE su cui è installato il DVD abbia la modalità Ultra-DMA abilitata.

Da Proprietà di Risorse del computer, seleziona i vari canali primari dei controller e verifica l'impostazione nel divisore "proprietà" di ciascuno di essi.
Se riporta solo "modalità PIO" è evidente che c'è qlk problema nel settaggio hardware del DVD.

Se il dispositivo è impostato come "slave" passalo a "master". Se è già master, cambia le impostazioni "Enhanced Mode" per il CTRL Sata+Pata nel bios...
ho fatto come dicevi nel bios ma niente non è cambiato sempre il solito problema potrebbe essere il masterizzatore andato? però fa cosi al il mastìrezizzatore cd non capisco cala il buffer di continuo e gira velocemente il dvd all'interno proverò anche un nuovo dvd e se mi fa il solito problema sarà difettoso la porta eide?
fano731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:34   #2142
DevilMc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Ora va....... ma roba da matti..... e ora che va non c'ho voglia di usarlo!!!!!!!!

LOL!

Cmq ho fatto cosi'... che rincoglionimento non è possibile.

Una volta installato tutto correttamente, e il telecomando non va:

1) Togli e rimetti la pila nel telecomando
2) Premi ripetutamente il pulsante per aprire un applicazione
3) mentre premi, togli e rimetti velocemente nella stessa porta usb il ricevitore IR.

La cosa bella è che se facevo cose tipo togliere solo il ricevitore e rimetterlo non andava.... ho dovuto fare ste 3 cose in successione.

La cosa ancora piu bella è che al prossimo riavvio non va... e devo rifare sto giochetto.....

Vi giuro che son 2 giorni che mi sto scimunendo e stavo per saltare sul telecomando dal nervoso....
DevilMc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:38   #2143
fdadakjli

anche a me aveva dato qualche problemino...poi aveva preso a funzionare da solo...
era bello accendere il pc da telecomando...da martedì sarà probabilmente l'unica cosa che mi mancherà di questa mobo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:49   #2144
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da delly
anche a me aveva dato qualche problemino...poi aveva preso a funzionare da solo...
era bello accendere il pc da telecomando...da martedì sarà probabilmente l'unica cosa che mi mancherà di questa mobo...
e che ti prendi?
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:52   #2145
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Bene,allora provero' anch'io a fare questo raid zero.I connettori sono quelli arancioni,giusto?Nel manuale mi sembra di aver letto che di default e' impostato su raid1,per fare un raid zero basta andare nel BIOS della scheda madre,creare il raid zero tra i due dischi e poi si parte con l'installazione di windows senza uso di floppy,giusto?Una volta che inizio ad installare windows mi fa vedere un unica partizione dei due dischi(questi due che ho in firma)poi da li posso fare le partizioni,ok?Ho detto tutto giusto?
No. Da BIOS non si imposta nulla. Devi rimuovere un jumper (leggi il manuale per individuare quale) ed il gioco è fatto. Sono 3 ponticelli. La configurazione standard prevede raid uno con una configurazione [|:|]. Il raid0 si ottiene invece con configurazione [|::].

I connettori sono quelli arancioni. Attacca i dischi, accendi il PC ed il sistema operativo vedrà i 2 dischi come 1 unico "External Drive0" di capacità doppia rispetto al singolo disco. I dischi devono essere identici.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:04   #2146
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
e che ti prendi?
presumo una giga ds4...non ho molta voglia di aspettare la dq6 dalla germania...poi cmq si può sempre cambiare quando sarà disponibile
inoltre c'è rd600 all'orizzonte a settembre probabilmente...
Old 06-08-2006, 18:08   #2147
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
No. Da BIOS non si imposta nulla. Devi rimuovere un jumper (leggi il manuale per individuare quale) ed il gioco è fatto. Sono 3 ponticelli. La configurazione standard prevede raid uno con una configurazione [|:|]. Il raid0 si ottiene invece con configurazione [|::].
I connettori sono quelli arancioni. Attacca i dischi, accendi il PC ed il sistema operativo vedrà i 2 dischi come 1 unico "External Drive0" di capacità doppia rispetto al singolo disco. I dischi devono essere identici.
Molto bene,quindi l'unica cosa e' trovare dove sono messi questi jumper,vedro' cosa dice il manuale.Le prestazioni di questo Raid sono buone?L'"unico disco" che mi vede nel momento in cui sto' installando Windows ed arrivo dove mi fa vedere il disco,posso poi partizionarlo?Certo che fare un Raid zero senza Floppy e' una bella innovazione,non l'ho visto in nessun altra scheda.Speriamo solo che sia affidabile e abbia buone prestazioni.

Ultima modifica di Nejiro : 06-08-2006 alle 18:12.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:15   #2148
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Molto bene,quindi l'unica cosa e' trovare dove sono messi questi jumper,vedro' cosa dice il manuale.Le prestazioni di questo Raid sono buone?L'"unico disco" che mi vede nel momento in cui sto' installando Windows ed arrivo dove mi fa vedere il disco,posso poi partizionarlo?Certo che fare un Raid zero senza Floppy e' una bella innovazione,non l'ho visto in nessun altra scheda.Speriamo solo che sia affidabile e abbia buone prestazioni.
L'EZ, stando alla mia esperienza, ha prestazioni paragonabili all'ich7, con il vantaggio che l'utilizzo di CPU è minore rispetto a quest'ultimo...

Il disco è come se fosse uno solo, pertanto puoi farci ciò che vuoi sia da winzoz che da linux.
Old 06-08-2006, 18:23   #2149
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
presumo una giga ds4...non ho molta voglia di aspettare la dq6 dalla germania...poi cmq si può sempre cambiare quando sarà disponibile
inoltre c'è rd600 all'orizzonte a settembre probabilmente...
ma c'è un motivo per questo cambiamento o è tanto per provare un'altra mobo?
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:27   #2150
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da Luk3D
a quanto pare le gigabyte per ora sono quelle che vanno meglio inoverclock, io resto per ora con asus però
Old 06-08-2006, 18:28   #2151
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Luk3D
come prevedevo non sono rimasto soddisfatto della asus... e sono curioso di provare la giga...
quando ho preso la mia la scelta era obbligata dato che come alternativa avevo solo la dfi infinity ...altrimenti non l'avrei mai presa una asus...

Ultima modifica di fdadakjli : 06-08-2006 alle 18:33.
Old 06-08-2006, 18:35   #2152
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
quando si diffondera' conroe....finalmente sapremo quale e' la mobo giusta
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:49   #2153
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
come prevedevo non sono rimasto soddisfatto della asus... e sono curioso di provare la giga...
quando ho preso la mia la scelta era obbligata dato che come alternativa avevo solo la dfi infinity ...altrimenti non l'avrei mai presa una asus...
Beh dai, non è male come mobo, difetti evidenti e degni di nota secondo me non ne ha, nel mio caso arriva anche 445 di fsb senza nessuna mod....
Old 06-08-2006, 18:53   #2154
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Beh dai, non è male come mobo, difetti evidenti e degni di nota secondo me non ne ha, nel mio caso arriva anche 445 di fsb senza nessuna mod....
e con il tempo migliorerà, io sono soddisfatto
Old 06-08-2006, 18:57   #2155
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
e con il tempo migliorerà, io sono soddisfatto
Quoto!
Old 06-08-2006, 20:35   #2156
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
la asus e' molto buona come mobo, naturalmente e' giovane, fresca, bios ancora acerbi ma migliorabili e di molto, poi si sa bene che come in ogni cosa ci stanno pregi e difetti nn credo esista la perfezione assoluta.
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 20:57   #2157
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da pomal
nn credo esista la perfezione assoluta.
Per una cosa che costa oltre 200€ io la esigo se permetti
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 21:07   #2158
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
sapete cosa mi sta capitando?

accendo il pc,si spegne dopo 3 secondi lo riaccendo e parte.

a cosa è dovuto?^
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 21:23   #2159
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
sapete cosa mi sta capitando?

accendo il pc,si spegne dopo 3 secondi lo riaccendo e parte.

a cosa è dovuto?^
Alimentatore...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 21:35   #2160
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Alimentatore...
enermax 600w?
e me lo sta facendo solo da pochi giorni
prima non lo faceva

mi sà che è il telecomaqndo
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian