Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 03:11   #2121
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
riformulo, fra tutti sti p5wuari dh deluxari, qualcuno ha installato il DH Remote?

Tnx.
io
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 09:44   #2122
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
riformulo, fra tutti sti p5wuari dh deluxari, qualcuno ha installato il DH Remote?

Tnx.
Si, io l'ho installato e sono impazzito un bel po' dietro i tuoi stessi problemi, la colpa e solo di windows xp che fa i suoi soliti casini e dimostra ulteriormente di essere un programma di cacca...
Cmq grazie all'aiuto di un utente del forum io avevo risolto così:
disinstalli il software, disinstalli la periferica, riavvii, connetti la periferica, installi software.
In un primo momento io avevo risolto in tale maniera e tutto funzionava perfettamente, adesso invece sono tornato punto a capo e il pannello gestione dh remote dice che la periferica di recezione è disconnessa sempre e per qualsiasi porta...
Quando windows si mette a fare così c'è solo 1 soluzione il formattone...
Cmq prova a fare quello che ti ho detto e vedi se almeno tu riesci a risolvere altrimenti reinstalla windows
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 09:51   #2123
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
fai il raid usando le porte 1 e 3
Grazie per la risposta,sarebbe quindi il Raid ICH7 dell'Intel,giusto?Quindi devo farlo usando il classico floppy ma per questo non ci sono problemi......Come prestazioni,questo Raid come si comporta?

SCUSATEMI ancora per le troppe domande ma ancora ho dubbi sulle RAM,sono indeciso tra queste due: Corsair TWIN2X2048-5400C4PRO a 306 euro e G.Skill F2-6400PHU2-2GBHZ a 278 euro.Quali delle due?
Qualcuno ha mai acquistato da questo sito: www.nux***ss.com ,e' un negozio serio di cui mi posso fidare?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 10:04   #2124
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Qualcuno ha mai acquistato da questo sito: www.nux***ss.com ,e' un negozio serio di cui mi posso fidare?
GRAZIE
vai tranquillo...acquistato + volte...mai un problema...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 10:17   #2125
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Riguardo il Raid va bene quello dell'Intel o qualcuno ha provato quel famoso Raid in cui non serve il floppy?
Old 06-08-2006, 10:47   #2126
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Io ora sto usando l'EZ (senza floppy) ed ho fatto una precedente comparativa con l'ich7 (con floppy). Le prestazioni sono allineate per cui penso che l'Ezbackup sia una validissima alternativa al ctrl intel.

Purtroppo non ho screens ma la curva dell'hdtach è molto simile con i miei 2 hd 120gb in raid0, con la differenza che con EZ-backup l'uso della CPU è del 2-3% mentre con Intel è del 7-9%...

Ho installato OpenSuse 10.1 senza drivers.. Una figata pazzesca, considerando che prima era necessario un kernel col supporto al driver del ctrl...

Io consiglio Ezbackup per i raid0.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 11:05   #2127
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Io ora sto usando l'EZ (senza floppy) ed ho fatto una precedente comparativa con l'ich7 (con floppy). Le prestazioni sono allineate per cui penso che l'Ezbackup sia una validissima alternativa al ctrl intel.

Purtroppo non ho screens ma la curva dell'hdtach è molto simile con i miei 2 hd 120gb in raid0, con la differenza che con EZ-backup l'uso della CPU è del 2-3% mentre con Intel è del 7-9%...

Ho installato OpenSuse 10.1 senza drivers.. Una figata pazzesca, considerando che prima era necessario un kernel col supporto al driver del ctrl...

ah finalmente un utente che conferma le mie supposizioni grazie
infatti essendo un controller puramentehardware i calcoli della spartizione dei dati li fà il chip raid stesso e l'influenza sulla cpu è minima...
Old 06-08-2006, 11:20   #2128
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
ah finalmente un utente che conferma le mie supposizioni grazie
infatti essendo un controller puramentehardware i calcoli della spartizione dei dati li fà il chip raid stesso e l'influenza sulla cpu è minima...
Di niente...

Beh è ovvio che un hardware dedicato è + veloce di un sistema emulato...
Avevo SiliconImage anche sulla "vecchia" abit aw8-max ma era necessario il driver per farlo funzionare. Nonostante il settaggio raid sul bios del controller, linux continuava a vedere i 2 dischi come indipendenti... Ora non più. Questa è la testimonianza che il sistema hardware gestisce a basso livello lo striping/ridondanza dei dati, il che si traduce in prestazioni migliori.

Piccola nota: con ez-backup, in hl2 mi si è dimezzato lo sluttering!
Old 06-08-2006, 11:22   #2129
DevilMc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
io
mi puoi spiegare precisamene come fare?

Ho fato le stesse cose dell'utente che ha postato dopo di te ma nulla, le avevo gia' provato, ho addirittura installato il tutto sul portatile dell'asus ma niente, nemmeno li.

Il punto è che il software c'è, il telecomando funza, e soprattutto il ricevitore è collegato e installato in quanto non mi dice che è disconnesso, ma non riesco a far apparire l'interfaccia del dh remote alla pressione di qualsiasi tasto.

Mi servirebbe molto usarlo per musica e dvd e sto impazzendo, non so come ma mi ha funzionato in un intervallo di 2 minuti dopo al riavvio non ha piu funzionato e sta disinstallando e reinstallando come un matto da ieri.

Help please .D
DevilMc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 12:22   #2130
andrecaby
Senior Member

Quote:
mi puoi spiegare precisamene come fare?

Ho fato le stesse cose dell'utente che ha postato dopo di te ma nulla, le avevo gia' provato, ho addirittura installato il tutto sul portatile dell'asus ma niente, nemmeno li.

Il punto è che il software c'è, il telecomando funza, e soprattutto il ricevitore è collegato e installato in quanto non mi dice che è disconnesso, ma non riesco a far apparire l'interfaccia del dh remote alla pressione di qualsiasi tasto.

Mi servirebbe molto usarlo per musica e dvd e sto impazzendo, non so come ma mi ha funzionato in un intervallo di 2 minuti dopo al riavvio non ha piu funzionato e sta disinstallando e reinstallando come un matto da ieri.

Help please .D
nel pannello di controllo seleziona quanto segue:
enable power key
enable power on after power loss
function switch: power off

il resto è indifferente
Old 06-08-2006, 14:16   #2131
fano731
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fienze
problema con masterizzazione dvd

ciao a tutti ho un problema con la piastra madre ASUS P5W DH Deluxe comprata da poco ho già aggiornato il bios tutto ok ma ho montato un masterizzatore dvd sony che funzionava benissimo su il pc precedente adesso vedo che con questa piastra madre ha problemi troppo lento e svuota sempre il buffer premetto ho 3 hdd sata e nessun hdd eide ho cambiato il flat pensando fosse un problema di transfer rate ma niente per masterizzare un dvd a 8x ci vuole 25 minuti cosa che prima in 8 minuti si masterizzava cè un settaggio da dover fare o spostare dei jump grazie aspetto notizie
fano731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 14:21   #2132
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:

Bene,allora provero' anch'io a fare questo raid zero.I connettori sono quelli arancioni,giusto?Nel manuale mi sembra di aver letto che di default e' impostato su raid1,per fare un raid zero basta andare nel BIOS della scheda madre,creare il raid zero tra i due dischi e poi si parte con l'installazione di windows senza uso di floppy,giusto?Una volta che inizio ad installare windows mi fa vedere un unica partizione dei due dischi(questi due che ho in firma)poi da li posso fare le partizioni,ok?Ho detto tutto giusto?
Old 06-08-2006, 15:18   #2133
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
ragazzi volevo porvi delle domande

allora ho un d805 su questa asus

nella schermata cpu ho queste funzioni

microcode updation:enabled
max cpuid value limit: enabled
execution disable function enabled
cpu internal thermal control: enable [questa funzione dovrebbe essere il controllo della temperatura giusto?]

sono ok come impostazioni o mi possono limitare in oc?

un altra cosina
alla voce jumperfree

fsb termination voltage auto [voi a quanto lo tenete?]

mch chipset voltage auto [a quanto lo tenete]

ich chipset voltage auto [a quanto lo tenete?]

scusate per le numerose domande
appena potete mi date una risposta
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 06-08-2006, 16:05   #2134
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da fano731
ciao a tutti ho un problema con la piastra madre ASUS P5W DH Deluxe comprata da poco ho già aggiornato il bios tutto ok ma ho montato un masterizzatore dvd sony che funzionava benissimo su il pc precedente adesso vedo che con questa piastra madre ha problemi troppo lento e svuota sempre il buffer premetto ho 3 hdd sata e nessun hdd eide ho cambiato il flat pensando fosse un problema di transfer rate ma niente per masterizzare un dvd a 8x ci vuole 25 minuti cosa che prima in 8 minuti si masterizzava cè un settaggio da dover fare o spostare dei jump grazie aspetto notizie
Assicurati che il canale primario del controller IDE su cui è installato il DVD abbia la modalità Ultra-DMA abilitata.

Da Proprietà di Risorse del computer, seleziona i vari canali primari dei controller e verifica l'impostazione nel divisore "proprietà" di ciascuno di essi.
Se riporta solo "modalità PIO" è evidente che c'è qlk problema nel settaggio hardware del DVD.

Se il dispositivo è impostato come "slave" passalo a "master". Se è già master, cambia le impostazioni "Enhanced Mode" per il CTRL Sata+Pata nel bios...
Old 06-08-2006, 16:12   #2135
DevilMc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
nel pannello di controllo seleziona quanto segue:
enable power key
enable power on after power loss
function switch: power off

il resto è indifferente
avevo già fatto quanto segue, e l'ho rifatto adesso, ma niente, in ogni modo in quei 2 minuti in cui mi ha funzionato, prima del riavvio, non avevo selezionato quelle opzioni.
Old 06-08-2006, 16:31   #2136
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
avevo già fatto quanto segue, e l'ho rifatto adesso, ma niente, in ogni modo in quei 2 minuti in cui mi ha funzionato, prima del riavvio, non avevo selezionato quelle opzioni.
mmmm prendi il foglio di spiegazione del telecomando

dice di andare in gestione periferiche e smanettare con la voce ricevitore hid

prendi quel foglio dallo scatolo mobo e smanetta.
Old 06-08-2006, 16:41   #2137
DevilMc
Bannato

fatto anche quelo, dice di attivare il coso per lo standy, fatto anche quello ovviamente, non ne vengo fuori, ho usato tutorial, help, guide e manuale, niente.....

Non è che non funza perchè quando installo il software mi mancano le destinazioni di alcuni programmi?
Old 06-08-2006, 16:43   #2138
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Bene,allora provero' anch'io a fare questo raid zero.I connettori sono quelli arancioni,giusto?Nel manuale mi sembra di aver letto che di default e' impostato su raid1,per fare un raid zero basta andare nel BIOS della scheda madre,creare il raid zero tra i due dischi e poi si parte con l'installazione di windows senza uso di floppy,giusto?Una volta che inizio ad installare windows mi fa vedere un unica partizione dei due dischi(questi due che ho in firma)poi da li posso fare le partizioni,ok?Ho detto tutto giusto?
Old 06-08-2006, 17:15   #2139
andrecaby
Senior Member

Quote:
fatto anche quelo, dice di attivare il coso per lo standy, fatto anche quello ovviamente, non ne vengo fuori, ho usato tutorial, help, guide e manuale, niente.....

Non è che non funza perchè quando installo il software mi mancano le destinazioni di alcuni programmi?
secondo me una bella reinstallazione di windos ti risolverà il problema..
Old 06-08-2006, 17:16   #2140
DevilMc
Bannato

beh sul portatile con win xp appena installato non va uguale.............
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian