Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 20:02   #20281
giljevic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
non vorrei dire stupidaggini pero mi pare che sul cd che hai ricevuto con la sk. madre dovrebbe esserci un boot mode per ri-fleshare...... magari qualcuno ne sa di piu.... fai il boot con il cd e vedi cosa ti chiede
giljevic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:05   #20282
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da pipolo Guarda i messaggi
no purtroppo, è stata una bella idea per un attimo mi sono ingalluzito perche se lo leggeva forse qualcosa si poteva fare vero? invece non ho sentito il rumore classico.
non ti fa nemmeno la schermata iniziale?
Old 09-02-2008, 20:05   #20283
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giljevic Guarda i messaggi
non vorrei dire stupidaggini pero mi pare che sul cd che hai ricevuto con la sk. madre dovrebbe esserci un boot mode per ri-fleshare...... magari qualcuno ne sa di piu.... fai il boot con il cd e vedi cosa ti chiede
E' probabile che se non fa il boot da floppy, non lo faccia nemmeno da CD...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:06   #20284
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
no purtroppo, è stata una bella idea per un attimo mi sono ingalluzito perche se lo leggeva forse qualcosa si poteva fare vero? invece non ho sentito il rumore classico.
Hai già provato a fare un reset del CMOS?
Old 09-02-2008, 20:07   #20285
giljevic
Senior Member

se non parte non dovresti riuscire neanche a fare il boot dal cd.... dimentica quello che ho detto

Ultima modifica di giljevic : 09-02-2008 alle 20:13.
Old 09-02-2008, 20:08   #20286
pipolo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
no

no purtoppo non fa la schermata si accende sembra tutto regolare ma con schermo nero pochi secondi e poi si spenge il monitor ma il pc rimane acceso, almeno le ventole, metto il co cosi vedo se cambia qualcosa, provo ok
pipolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:13   #20287
Rougequellovero
Senior Member

Quote:
no purtoppo non fa la schermata si accende sembra tutto regolare ma con schermo nero pochi secondi e poi si spenge il monitor ma il pc rimane acceso, almeno le ventole, metto il co cosi vedo se cambia qualcosa, provo ok
prova con il clear cmos allora e togli la batteria per qualche minuto, penso sia l'unico modo, perche se non ti fa la schermata iniziale non legge nemmeno dalle periferiche...(imho)
Old 09-02-2008, 20:18   #20288
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
prova con il clear cmos allora e togli la batteria per qualche minuto, penso sia l'unico modo, perche se non ti fa la schermata iniziale non legge nemmeno dalle periferiche...(imho)
Non è detto, a volte il monitor rimane nero... l'importante è che faccia l'accesso al floppy (o all'USB)...

Mi è capitato di salvare alcune schede madri (Asus) facendo l'aggiornamento "al buio"...

Ultima modifica di The_Saint : 09-02-2008 alle 20:21.
Old 09-02-2008, 20:20   #20289
Rougequellovero
Senior Member

crashfree bios funziona così:

penna usb formattata con fat32 (o fat)

inserisci il solo bios da ripristinare rinominato in :

P5WDH.ROM

avvii il pc con la penna inserita.

dovrebbe fare tutto da sola poi la mobo!

prova
Old 09-02-2008, 20:21   #20290
pipolo
Junior Member

no cd

Ho provato con il cd dopo un po e partito ha girato per un po e si e rifermato, lo schermo sempre nero non sara che per qualche motivo in queste condizioni la scheda video no si attiva e fa nero quindi poi il monitor si spenge anche lui, la video è una geforce 8600 gts ,magari rimane in attesa di comandi ma se è nero non posso leggere.non so che pensare.
Old 09-02-2008, 20:22   #20291
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Ho provato con il cd dopo un po e partito ha girato per un po e si e rifermato, lo schermo sempre nero non sara che per qualche motivo in queste condizioni la scheda video no si attiva e fa nero quindi poi il monitor si spenge anche lui, la video è una geforce 8600 gts ,magari rimane in attesa di comandi ma se è nero non posso leggere.non so che pensare.
Allora il boot lo fa... sei proprio sicuro che il floppy con il file del BIOS non lo legge?

Prova anche un floppy di avvio qualsiasi e vedi se parte...
Old 09-02-2008, 20:34   #20292
pipolo
Junior Member

sto provando con la penna sembra di no pero non mi arrendo e provo varie combinazioni resettando bios sotituendo porta con e senza cd etc etc, grazie per la pazienza.
Old 09-02-2008, 20:37   #20293
Rougequellovero
Senior Member

prova con lo stesso procedimento della penna ma su floppy

e altrimenti prova anche a creare un floppy di boot in dos e un altro con su afudos.exe e il bios
Old 09-02-2008, 21:00   #20294
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
sto provando con la penna sembra di no pero non mi arrendo e provo varie combinazioni resettando bios sotituendo porta con e senza cd etc etc, grazie per la pazienza.
Prova a fare come ha scritto Rougequellovero... però in questo modo: crei il floppy di boot, ci copi afudos ed il file del BIOS e nell'autoexec.bat inserisci il comando per lanciare afudos... in questo modo fa tutto in automatico.
Old 09-02-2008, 21:15   #20295
pipolo
Junior Member

ho provato con il boot dos tipo quello che si usava per il windows 98 giusto? ma non avvia il floppy comunque adesso scarico afudos.exe ma non mi è chiaro come inserire autoexec.bat il comando per lanciare afudos,scusate ma non sono così pratico.
Old 09-02-2008, 21:30   #20296
giljevic
Senior Member

Confermo quello che ho detto prima...

crashfree bios funziona anche dal cd. procedimento.....

-boot da cd
- il cd controlla il checksum del bios e se non è giusto comincia a flashare il bios che è presente sul cd.

Un problema di questo metodo e che tutti i cd originali hanno tutti i driver vecchissimi e perciò e possibile che sul cd ci sia un bios troppo veccho e quindi impossibile da ri-flashare.

potresti giocare col cd aggiornando il bios e mastrerizzarti uno nuovo aggiornato.... ma se non sei pratico la vedo dura.....

Magari se conosci dalle tue parti un'officina per le machinette da gioco (es pocker e slot, flipper, ecc) loro hanno di sicuro il riprogrammatore per il chip e per qualche euro forse te lo fanno. devi soltanto portare il tuo chip(non serve uno nuovo) e un fdd con il bios. Io un'officina c'è l'ho sotto casa

Ultima modifica di giljevic : 09-02-2008 alle 21:34.
Old 09-02-2008, 21:45   #20297
pipolo
Junior Member

bene

Quindi dovrei rifare lo stesso identico cd ma con un bios nuovo forse ci riesco certo che su st' accrocco non ho ne i programmi ne il masterizzatore ma questo si risolve, devo rifare il cd bootable(non so se si scrive cosi)ma con la versione di bios uguale perche quella piu recente mi ha creato tutto questo, per uguale intendo quella che gia avevo prima di sfasciare tutto, se poi puoi darmi l'indirizzo del laboratorio alle brutte vado li,certo se è zona Roma altrimenti mi perdo,io intanto continuo a fare prove grazie tantissimo a tutti vi tengo informati comunque vadano le cose, grazie non tanto di piu'
Ciao Francesco
Old 09-02-2008, 21:52   #20298
giljevic
Senior Member

e purtroppo io sono "abbastanza" fuori dalla tua rotta....Trieste.... per quanto riguarda il cd hai capito bene..... e un po macchinoso pero chissa..... magari qualcuno ne sa di piu. ti dico qesto perche volevo aggiornarlo da solo ma non ho mai avuto tempo... secondo me e fattibile.... se hai fortuna devi solo cambiare il file del bios con quello aggiornato rinominandolo con lo stesso nome del vecchio bios.

tengo le dita incrociate.....ciao

Ultima modifica di giljevic : 09-02-2008 alle 21:58.
Old 09-02-2008, 22:04   #20299
Marco88.25
Member

L'Avatar di Marco88.25

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Varese
Qualcuno sa dirmi cosa cambia se lascio impostata la frequenza del pci.expres su auto o se la imposto manualmente a 100.....oppure se imposto 150?
cpu: Q6600 G0 @3.0 Ghz; motherboard: Maximus Formula; ram: Corsair 4gb dominator 800Mhz CAS4; scheda video: CF 2xSapphire HD3870; hd: 128GB Crucial m4 + 1.0tb Caviar Black 64mb; dvd recorder: Optiarc 7241S; ali: Enermax modu 87+ 700W; fan: Zalman CNPS9500 AT + 3xNoctua S12B; case: Lian-Li V1000 plus2.
Marco88.25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:08   #20300
giljevic
Senior Member

per qunto ne so io la freq del pci ex di solito non si tocca ma si fissa sulla freq def. che se non sbaglio e di 100mhz. ci sono modi di andare su di mhz pero lo fanno solo i veri esperti. se metti a 150mhz Addio

controlla l'esatta freq. del pci ex. dovrebbe essere 100mhz
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian