|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
|
Quote:
se intanto posti il link a quella inglese... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Member
|
mi sono ricordato che avevo trovato questa
http://www.willylorenzo.com/chdkguid...Progress03.pdf è lei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Prime 15 pagine tradotte ![]()
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread Ultima modifica di gepeppe : 26-09-2008 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
|
Stavo pensando, (e già questa cosa è grave di per se), esiste uno script o qualche funzione del CHDK che permette di zoomare in fase di scatto? Per fare appunto l'effetto "zoomata"... Sarebbe spettacolare!
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450. Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto. Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150. Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | |
Member
|
Quote:
pronto ad essere smentito perchè sarebbe figo, ma penso che la meccanica sia bloccata durante l'esposizione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Member
|
Sisi, esatto. In pratica imposti un tempo lungo, poi zoomi mentre il sensore viene "impressionato". Mi ricordo che lo facevo con la reflex analogica... Però come dici tu, ho idea che la meccanica sia bloccata durante l'esposizione. Anche vero però, che hanno abilitato lo zoom durante i filmati, quindi...
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450. Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto. Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150. Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Solo che poca gente lì ha provati e ne fa uso continuato e ancor meno ne parla (pure io che ne ho provati molti nella pratica, non ho mai avuto molto tempo per usarli nelle situazioni sul campo, dove veramente si capisce l'utilità e li si può apprezzare, ![]() ![]() ![]() Comunque se hai voglia di riportare qualcosa hai tutto il mio supporto per quanto mi sia possibile in questo periodo, ![]() ![]() Guarda se hai voglia (non so se hai notato nel portale del CHDK sono raccolti tutti per tipologia.. ![]() ![]() La guida di graystar era già saltata fuori ed è abbastanza ben fatta anche se è in progress come tutti i lavori sul portale del CHDK comunque di solito io nella mia evito di elencare tutte le voci dei menù e di entrare troppo nel particolare proprio perché ci sono già quei lavori come riferimento e sono piuttosto esaustivi, ma visto che c'è gente che potrebbe non sapere l'inglese credo ti dobbiamo davvero un grande grazie per il fatto che la stai traducendo! ![]() Comunque mi sembra che anche nel wiki si stiano dando da fare per dare delle versioni multilingua delle pagine quindi magari oltre a mettere il pdf (forse ti conviene sentire l'autore stesso per vedere quale sia il luogo più visibile) ci potrebbe essere l'eventualità che il tuo contributo possa anche servire a fare una versione localizzata in italiano del portale del CHDK come già sta avvenendo per il tedesco e altre lingue.. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PS: però ci sarebbe lo stesso problema che c'è nei filmati ovvero la messa a fuoco.. ![]() Ultima modifica di Chelidon : 26-09-2008 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Member
|
Quasi quasi chiedo nel Forum ufficiale...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
|
grazie Chelidon..allora dopo riprovo e vedo se riesco...Nel frattempo ho tradotto un altro po della guida...davvero interessante perchè ci sono parecche cose che non sapevo...Cmq se qualcuno vule posso tradurla tutta (ci vorrà un bel po), altrimenti la lascio in inglese
![]() Cmq ecco quello fatto fin'ora: link per scaricare: http://host.xzshare.com/?d=B35EFFA21
![]() |
#551 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Secondo me è l'idea più sicura per evitare che il tuo lavoro vada disperso (o rifatto senza saperlo da qualcun'altro, ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#553 |
Bannato
|
La pagina la raggiungi dalla pagina principale del portale: ci sono tre versioni bulgaro tedesco e non-mi-ricordo
![]() ![]() Ovviamente devi dirglielo in un minimo di inglese corretto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Member
|
bella idea il wiki italiano!
appena avete news postate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
si infatti....solo che non riesco a trovare la mail di GrAnd...ufff!!
che poi tra l'altro ora ho visto, il pdf era preso da qui: http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK/End-...uide-AllBest50
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread Ultima modifica di gepeppe : 27-09-2008 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
originariamente mandato da Cheli (scusate il mio quote alternativo, ma non so farlo nell'altro modo):
".. Ma non credo (che io sappia, l'unico simile è un bracketing dello zoom.. ) che nessuno abbia mai messo in pratica uno script del genere anche se potrebbe essere una cosa fattibile.. PS: però ci sarebbe lo stesso problema che c'è nei filmati ovvero la messa a fuoco.. " ecco questo dell'effetto zoom potrebbe interessare anche alla mia S2.. ma non ho capito quale sarebbe questo problema della messa a fuoco dei filmati.. quando zoommo durante un videoclip a me focheggia correttamente (cioè mette sempre a fuoco il soggetto in primo piano se è messa in modalità AF, oppure segue le mie direttive in MF) cmq per Chelidon: per quanto riguarda il "motion detection" io ho sempre usato la Morebest non la Allbest.. son stato via per una settimana, ma adesso provo a caricare la "All" e metter lo script ... chissa' che no parta con quella.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
Allora, ecco la pagina delle categorie in Italiano: http://chdk.wikia.com/wiki/Category:Italian
e questa è quella principale: http://chdk.wikia.com/wiki/Italian e quella delle faq: http://chdk.wikia.com/wiki/Italian/FAQ Per ora sono vuote, perchè me le hanno appena creata!! Io pian piano inizio a tradurre qualcosa..ci vogliamo organizzare cosi magari facciamo un ottimo wiki???
![]() |
#558 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
canon 860is con firmware chdk
ciao a tutti con il vostro aiuto sono riuscito a istallare il programma e anche la lingua in italiano sulla mia 860is , il programma e fantastico prima avevo problemi con le foto notturne il tempo massimo di apertura era 15 sec ora e di 60 sec e ora posso mettere anche 16 come valore iso cosi facendo si avra foto nitide anche di notte.
ho letto del problema della apertura dei diaframmi l'unico modo per avere una apertura diversa e quella che ti da automaticamente e il programma fuochi d'artificio che ti da f8 che serve molto per foto notturne con tempi lunghi del tipo f8 iso50 40sec cosi si avra una foto luminosa e ben definita , questa e lunica possibilita perche altro non c'e' o f2,8 oppure f8 con il programma fuochi d'artificio se avete il miomodello e avete novita fatemelo sapere io faro lo stesso. per ora ho visto che si puo cambiare valore iso tempi avere lo zoom ottico per i video e fare foto raw le quali ho provato e non sono male sono piu personalizzabili sel jpg ciao a tutti e grazie di tutte le spiegazioni che avete dato |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Contate pure sul mio aiuto ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Chelidon : 02-10-2008 alle 10:46. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Guarda, sei il primo che dà un riscontro sulle Ixus col CHDK in tutto il forum! ![]() ![]() ![]() La cosa a me pare abbastanza grave, poi comunque non so ma qui chi possiede quelle macchine non interviene MAI ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Considerando che la discusssione è nata proprio per dare consigli e avere un riscontro sulle varie funzionalità offerte dal CHDK, se qualche cosa non va a dovere sarebbe meglio farlo sapere, anche perché magari c'è gente interessata a queste funzionalità che leggendo qua si fa delle idee sbagliate.. ![]() Mi auguro che chi come te si trova agli inizi possa, in futuro, avere un po' più riferimenti su questi modelli, da parte mia entro i miei limiti: cioè di uno che l'ha provato su di un modello di una serie completamente differente (A620) e adesso non ha nemmeno niente (!!! ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.