Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2016, 07:53   #77701
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Ci sono cascato anche io 15 giorni per il modem e ora sono 8 dalla chiamata .... non prendete il kit vi vanno perdere solo tempo
8 giorni?No no....telefonata di attivazione fatta lunedì alle 12.30 quindi i 4 giorni scadono venerdì a mezzogiorno.Facciamo pure venerdì sera...ma se entro venerdì sera non funziona tutto gli disdico tutto e passo a fastweb almeno con l'abbonamento cumulativo a Sky pago solo 11 euro al mese....scarsi per scarsi risparmio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 08:31   #77702
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho effettuato online la richiesta di attivazione nuova linea fibra, domani provvederò ad inviare la raccomandata di disdetta a fastweb per la disattivazione di joy; vorrei chiedere a chi ha già effettuato questo passaggio, se è ancora "in ascolto", se è possibile verificare la corretta presa in carico della chiusura da parte di fastweb. Mandano mail, sms o lettera oppure viene visualizzato lo stato di avanzamento nella myfastpage? Ho letto in rete diverse disavventure in proposito e vorrei essere sicuro che tutto proceda senza problemi.
Ad aprile ho disdetto FW e mi han chiamato per confermarmi la chiusura del contratto e chiedermi perchè lo facevo.

L'unica cosa strana che ho notato è che mi avevano detto che l'abbo sarebbe stato chiuso il 31/05 invece l'hanno disattivato il 3/06 quindi ho dovuto pagare un mese intero che poi mi hanno scalato nella bolletta successiva con i costi di disattivazione.
Ad oggi FW mi deve 4 € ma devo aspettare 5 mesi per averli...
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 08:53   #77703
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Ci sono cascato anche io 15 giorni per il modem e ora sono 8 dalla chiamata .... non prendete il kit vi vanno perdere solo tempo
Io sono a 11 giorni circa dall'ordine online, ancora non è arrivato nulla. Boh
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 08:59   #77704
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Premesso che qui si sta scadendo nel ridicolo oramai....

Dal ping mi sembra che tu sia lontanuccio da Milano....perchè non provi un server vicino a te ???

Forse è solo un leggero calo dovuto al routing
Pensa che io sto a 29-30 mb/4-5 mb e pago la 100/20,pero' essendo lontano dall'arl mi accontento,ed alla grande,qui ci si lamenta se si va ad 85 mb
Old 05-10-2016, 09:14   #77705
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Io sono a 11 giorni circa dall'ordine online, ancora non è arrivato nulla. Boh
Per la gioia di tutti....i 4 giorni che mettono come tempo di attivazione nel kit fibra non sono realistici a detta della gentile signorina del 187 appena sentita...minimo una settimana 10 giorni....regolatevi di conseguenza.
Old 05-10-2016, 09:28   #77706
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Per la gioia di tutti....i 4 giorni che mettono come tempo di attivazione nel kit fibra non sono realistici a detta della gentile signorina del 187 appena sentita...minimo una settimana 10 giorni....regolatevi di conseguenza.
Mi intrometto IO, come TESTIMONIANZA, "fresca fresca". Già cliente TIM, profilo 7mb/320kbs con upgrade gratuito a 14mb/1mb.
Se andate qualche post più indietro e leggete, potete capire nel mio caso com'è andata a finire.

In breve:

- 19 Settembre : Richiesta via Web per Smart Fibra;
- 29 Settembre : 1° contatto via Twitter con consulente TIM "sollecito" dell'invio del router;
- 30 Settembre : 2° Sollecito a consulente TIM Twitter;
- 1 Ottobre : 3° Sollecito a consulente TIM Twitter + telefonata al 187;
- 1 Ottobre : Conferma da 187 che la pratica è stata APPROVATA il 29 Settembre e che il giorno 30 Settembre la TIM ha dato in carico allo spedizioniere il KIT;
- 1 Ottobre ore 23 : Consultente Twitter TIM conferma stessa versione dell'operatore 187;
- 3 Ottobre : Spedizioniere consegna router ma a casa nessuno;
- 4 Ottobre : Non c'è stato verso di RECAPITARE ALTROVE e/o RITIRO A MANO DI PERSONA IN SEDE SPEDIZIONIERE perchè TIM blocca a monte variazioni di recapito, e quindi ieri sono dovuto rimanere a casa al mattino per la consegna del router
- 4 Ottobre : Arrivo spedizioniere con KIT. Montato tutto e chiamato nr. verde e quindi ora in attesa di attivazione Fibra

Fate i conti. Penso di essere nella MEDIA, e quindi se fosse così vi conviene TARARVI su questi tempi semprechè SPICCONATE LE P@LL€ alla TIM

Ultima modifica di GiuFor : 05-10-2016 alle 09:33.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 09:54   #77707
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Mi intrometto IO, come TESTIMONIANZA, "fresca fresca". Già cliente TIM, profilo 7mb/320kbs con upgrade gratuito a 14mb/1mb.
Se andate qualche post più indietro e leggete, potete capire nel mio caso com'è andata a finire.

In breve:

CUT

Fate i conti. Penso di essere nella MEDIA, e quindi se fosse così vi conviene TARARVI su questi tempi semprechè SPICCONATE LE P@LL€ alla TIM
Si...la lezione è o di andare in un centro Tim che fissano appuntamento con tecnico.O di fare contratto web CON tecnico in modo che porta lui il modem e attiva la Fibra subito.
Old 05-10-2016, 10:01   #77708
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Si...la lezione è o di andare in un centro Tim che fissano appuntamento con tecnico.O di fare contratto web CON tecnico in modo che porta lui il modem e attiva la Fibra subito.
quoto in toto... a volte per rispiarmiare qualcosa con le offerte online si va incontro a calvari assurdi...
Il centro TIM nel 99% dei casi evita tutte le problematiche che invece online puntualmente si riscontrano
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 10:07   #77709
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
quoto in toto... a volte per rispiarmiare qualcosa con le offerte online si va incontro a calvari assurdi...
Il centro TIM nel 99% dei casi evita tutte le problematiche che invece online puntualmente si riscontrano
Io invece NON quoto.

Mi spiego. Siamo nel 2016. Parliamo (finalmente) di alte/buone velocità InterNet.

E se penso a queste cose, per poi andare ANCORA in "bottega" quando la TECNOLOGIA ci permette di fare la stessa cosa, comodamente da CASA, beh... mi "scazza" che si vada di persona.
Ho fatto TANTE cose via web e a volte risparmiando BEL TEMPO.
Ovvio che chi NON HA NULLA DA FARE, allora che vada al negozio.. ma chi come me fra lavoro e altri impegni, farsi le cose da casa e anche in orari "strani" (tipo le 21 quando la bottega E' CHIUSA), BEN VENGA.
Poi ovvio, come la stessa TECNOLOGIA FTTC è nuova, e che ha ancora tanta strada da fare, l'unica COSA CHE MI AUTO QUOTO è il fatto che ad oggi è inamissibile che dal giorno 19, la pratica è stata solo APPROVATA il 29.

Poi si sà... su 100, 1 deve andare male. Che discorsi. Nessuno è perfetto.
Old 05-10-2016, 10:27   #77710
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Premetto abito nella stessa via di giofur...
La richiesta l'ho fatta al 187... ho fatto il contratto "3x2" da 49,40 smart fibra (100/20 senza scatto alla risposta,chi e',tim vision, fibra ultra, insomma tutto il pacchetto con modem e cordless duo )+ la sim .
La prima volta fatta intorno al 20 di settembre mi avevano dato un appuntamento con il tecnico ( fissato per il 4 di ottobre) anche se io non l'avevo richiesto.
Poi dopo 2 giorni ho disdetto il tutto e ho fatto richiesta sempre al 187 del kit autoinstallante e nell' arco di 2 giorni dalla mia richiesta al 187 ,ho prima ricevuto la telefonata dell'appuntamento con il vettore per sim avvenuta due giorni dopo, e dopo nell'arco di 4giorni ( calcolando il weekend di mezzo) mi e arrivato il kit autoinstallante sempre con lo stesso vettore ( bartolini)
Dopodiché ho aspettato 3 giorni per attivazione della sim e in 4 giorni mi han attivato la fibra, a saperlo prima avrei risolto il tutto nel arco di una decina di giorni con il kit autoinstallante e senza troppi preamboli.

Ultima modifica di giaccaz : 05-10-2016 alle 10:38.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 10:35   #77711
Itager
Member

Quote:
Poi si sà... su 100, 1 deve andare male. Che discorsi. Nessuno è perfetto.
Se le probabilita' fossero queste ci starebbe anche, a me sembra che sia il contrario (1 su 100 si attiva in fretta e senza problemi)
Old 05-10-2016, 10:36   #77712
Itager
Member

Quote:
a me non e' arrivato il kit fibra, non so se arriva prima quello, oppure arriva il tecnico e porta il modem e attiva in armadio ... boh
Old 05-10-2016, 10:39   #77713
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Se le probabilita' fossero queste ci starebbe anche, a me sembra che sia il contrario (1 su 100 si attiva in fretta e senza problemi)
E' quel che intendevo. Ci sono dei casi e comunque l'importante è capire che NON ESISTE UNA REGOLA O TEMPI CERTI.

Però lungi da me che andare in negozio è meglio. Andare in negozio è uguale a dire ritornare per rompere le balle, stessa cosa che poi chiamare a casa comodamente al 187, o come ho fatto io contattare il consulente twitter della TIM. Comodamente.
Old 05-10-2016, 10:41   #77714
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A me il tecnico è venuto ed ha portato il modem.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 10:41   #77715
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
a me non e' arrivato il kit fibra, non so se arriva prima quello, oppure arriva il tecnico e porta il modem e attiva in armadio ... boh
Dipende dall'offerta che hai fatto. Leggi i dettagli. In quel che ho fatto io NON ERA PREVISTO che ci fosse la consegna del router via tecnico telecom.

Leggiti l'ordine che hai fatto.
Old 05-10-2016, 10:44   #77716
Dino93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Pensa che io sto a 29-30 mb/4-5 mb e pago la 100/20,pero' essendo lontano dall'arl mi accontento,ed alla grande,qui ci si lamenta se si va ad 85 mb
ciao esattamente quanto disti da cabinet?
Dino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 10:54   #77717
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Scusa ma che discorsi sono? Io pago per una 100/20 non capisco perchè mi devo accontentare solo perchè utenti come te sono sfortunati perchè stanno lontano dalla cabina armadio, io al contrario sono vicino e ho riportato una variazione che non riesco a spiegarmi. Per come la mettete ogni volta sembra che offendiamo qualcuno .
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 10:55   #77718
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Perdonami ma non sono d'accordo.

Partiamo da alcuni presupposti. C'è gente che si fà la Fibra, ma se vai a casa loro a parte gli Smarphone hanno null'altro. Mi chiedo il senso di farsi la Fibra e/o fare upgrade a fibra.

Altro presupposto. Magari a te bastano pochi mb. Io come già ribadito, ho vari dispositivi, IPTV, e Sky. Penso che 100mb saranno sfruttati 24/24h.
Lo ero già ora con la 7 mb (ora 14mb). A MANETTA. SEMPRE.

Morale: Nel mio caso c'è poco da ridere. Poi ovvio.. MASSIMO RISPETTO a chi non ha DSL o che ha 2mb e vorrebbe (ma non può) avere la 100/20
Old 05-10-2016, 11:01   #77719
Itager
Member

Quote:
Dipende dall'offerta che hai fatto. Leggi i dettagli. In quel che ho fatto io NON ERA PREVISTO che ci fosse la consegna del router via tecnico telecom.

Leggiti l'ordine che hai fatto.
nell'ordine non e' specificato nulla a riguardo: non e' indicata la fornitura di un kit, ma nemmeno e' indicata la visita di un tecnico; c'e' un genericissimo "COSA DEVI FARE ADESSO? NULLA, SAREMO NOI A GESTIRE lL TUO ORDINE."

Ultima modifica di Itager : 05-10-2016 alle 11:04.
Old 05-10-2016, 11:09   #77720
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Scusa ma che discorsi sono? Io pago per una 100/20 non capisco perchè mi devo accontentare solo perchè utenti come te sono sfortunati perchè stanno lontano dalla cabina armadio, io al contrario sono vicino e ho riportato una variazione che non riesco a spiegarmi. Per come la mettete ogni volta sembra che offendiamo qualcuno .
Occhio jota123. Giusto per farti capire, perchè "ragionavo" anche io fino a qualche giorno fà come te.

La FTTC, o Fibra (pseudo fibra) o 100/20 che vuoi, non è detto che tu debba PER FORZA avere tutta la 100/20.
Ci sono tanti fattori, sopratutto proprio perchè la tecnologia FTTC, essendo nuova, non và come dovrebbe e anzi, ci sono propri dei LIMITI.
Ho letto, e posso assicurarti che neglia anni a venire le cose miglioreranno per la FTTC che sembra da parte dei provider, una buona tecnologia SU CUI INVESTIRE e meno costosa delle FTTH.

Ti posto la FONTE, ufficiale telecom, così ti fai un'idea.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian