|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#77701 |
|
8 giorni?No no....telefonata di attivazione fatta lunedì alle 12.30 quindi i 4 giorni scadono venerdì a mezzogiorno.Facciamo pure venerdì sera...ma se entro venerdì sera non funziona tutto gli disdico tutto e passo a fastweb almeno con l'abbonamento cumulativo a Sky pago solo 11 euro al mese....scarsi per scarsi risparmio.
|
![]() |
![]() |
#77702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
L'unica cosa strana che ho notato è che mi avevano detto che l'abbo sarebbe stato chiuso il 31/05 invece l'hanno disattivato il 3/06 quindi ho dovuto pagare un mese intero che poi mi hanno scalato nella bolletta successiva con i costi di disattivazione. Ad oggi FW mi deve 4 € ma devo aspettare 5 mesi per averli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77703 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77705 |
|
Per la gioia di tutti....i 4 giorni che mettono come tempo di attivazione nel kit fibra non sono realistici a detta della gentile signorina del 187 appena sentita...minimo una settimana 10 giorni....regolatevi di conseguenza.
|
![]() |
![]() |
#77706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se andate qualche post più indietro e leggete, potete capire nel mio caso com'è andata a finire. In breve: - 19 Settembre : Richiesta via Web per Smart Fibra; - 29 Settembre : 1° contatto via Twitter con consulente TIM "sollecito" dell'invio del router; - 30 Settembre : 2° Sollecito a consulente TIM Twitter; - 1 Ottobre : 3° Sollecito a consulente TIM Twitter + telefonata al 187; - 1 Ottobre : Conferma da 187 che la pratica è stata APPROVATA il 29 Settembre e che il giorno 30 Settembre la TIM ha dato in carico allo spedizioniere il KIT; - 1 Ottobre ore 23 : Consultente Twitter TIM conferma stessa versione dell'operatore 187; - 3 Ottobre : Spedizioniere consegna router ma a casa nessuno; - 4 Ottobre : Non c'è stato verso di RECAPITARE ALTROVE e/o RITIRO A MANO DI PERSONA IN SEDE SPEDIZIONIERE perchè TIM blocca a monte variazioni di recapito, e quindi ieri sono dovuto rimanere a casa al mattino per la consegna del router - 4 Ottobre : Arrivo spedizioniere con KIT. Montato tutto e chiamato nr. verde e quindi ora in attesa di attivazione Fibra Fate i conti. Penso di essere nella MEDIA, e quindi se fosse così vi conviene TARARVI su questi tempi semprechè SPICCONATE LE P@LL€ alla TIM ![]() Ultima modifica di GiuFor : 05-10-2016 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77707 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#77708 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Il centro TIM nel 99% dei casi evita tutte le problematiche che invece online puntualmente si riscontrano ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi spiego. Siamo nel 2016. Parliamo (finalmente) di alte/buone velocità InterNet. E se penso a queste cose, per poi andare ANCORA in "bottega" quando la TECNOLOGIA ci permette di fare la stessa cosa, comodamente da CASA, beh... mi "scazza" che si vada di persona. Ho fatto TANTE cose via web e a volte risparmiando BEL TEMPO. Ovvio che chi NON HA NULLA DA FARE, allora che vada al negozio.. ma chi come me fra lavoro e altri impegni, farsi le cose da casa e anche in orari "strani" (tipo le 21 quando la bottega E' CHIUSA), BEN VENGA. Poi ovvio, come la stessa TECNOLOGIA FTTC è nuova, e che ha ancora tanta strada da fare, l'unica COSA CHE MI AUTO QUOTO è il fatto che ad oggi è inamissibile che dal giorno 19, la pratica è stata solo APPROVATA il 29. Poi si sà... su 100, 1 deve andare male. Che discorsi. Nessuno è perfetto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77710 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Premetto abito nella stessa via di giofur...
![]() La richiesta l'ho fatta al 187... ho fatto il contratto "3x2" da 49,40 smart fibra (100/20 senza scatto alla risposta,chi e',tim vision, fibra ultra, insomma tutto il pacchetto con modem e cordless duo )+ la sim . La prima volta fatta intorno al 20 di settembre mi avevano dato un appuntamento con il tecnico ( fissato per il 4 di ottobre) anche se io non l'avevo richiesto. Poi dopo 2 giorni ho disdetto il tutto e ho fatto richiesta sempre al 187 del kit autoinstallante e nell' arco di 2 giorni dalla mia richiesta al 187 ,ho prima ricevuto la telefonata dell'appuntamento con il vettore per sim avvenuta due giorni dopo, e dopo nell'arco di 4giorni ( calcolando il weekend di mezzo) mi e arrivato il kit autoinstallante sempre con lo stesso vettore ( bartolini) Dopodiché ho aspettato 3 giorni per attivazione della sim e in 4 giorni mi han attivato la fibra, a saperlo prima avrei risolto il tutto nel arco di una decina di giorni con il kit autoinstallante e senza troppi preamboli. Ultima modifica di giaccaz : 05-10-2016 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77711 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77712 |
Member
|
a me non e' arrivato il kit fibra, non so se arriva prima quello, oppure arriva il tecnico e porta il modem e attiva in armadio ... boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77713 | |
Senior Member
|
Quote:
Però lungi da me che andare in negozio è meglio. Andare in negozio è uguale a dire ritornare per rompere le balle, stessa cosa che poi chiamare a casa comodamente al 187, o come ho fatto io contattare il consulente twitter della TIM. Comodamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me il tecnico è venuto ed ha portato il modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77715 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggiti l'ordine che hai fatto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77716 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77717 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scusa ma che discorsi sono? Io pago per una 100/20 non capisco perchè mi devo accontentare solo perchè utenti come te sono sfortunati perchè stanno lontano dalla cabina armadio, io al contrario sono vicino e ho riportato una variazione che non riesco a spiegarmi. Per come la mettete ogni volta sembra che offendiamo qualcuno .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77718 | |
Senior Member
|
Quote:
Partiamo da alcuni presupposti. C'è gente che si fà la Fibra, ma se vai a casa loro a parte gli Smarphone hanno null'altro. Mi chiedo il senso di farsi la Fibra e/o fare upgrade a fibra. ![]() Altro presupposto. Magari a te bastano pochi mb. Io come già ribadito, ho vari dispositivi, IPTV, e Sky. Penso che 100mb saranno sfruttati 24/24h. Lo ero già ora con la 7 mb (ora 14mb). A MANETTA. SEMPRE. Morale: Nel mio caso c'è poco da ridere. Poi ovvio.. MASSIMO RISPETTO a chi non ha DSL o che ha 2mb e vorrebbe (ma non può) avere la 100/20 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77719 |
Member
|
nell'ordine non e' specificato nulla a riguardo: non e' indicata la fornitura di un kit, ma nemmeno e' indicata la visita di un tecnico; c'e' un genericissimo "COSA DEVI FARE ADESSO? NULLA, SAREMO NOI A GESTIRE lL TUO ORDINE."
Ultima modifica di Itager : 05-10-2016 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77720 | |
Senior Member
|
Quote:
La FTTC, o Fibra (pseudo fibra) o 100/20 che vuoi, non è detto che tu debba PER FORZA avere tutta la 100/20. Ci sono tanti fattori, sopratutto proprio perchè la tecnologia FTTC, essendo nuova, non và come dovrebbe e anzi, ci sono propri dei LIMITI. Ho letto, e posso assicurarti che neglia anni a venire le cose miglioreranno per la FTTC che sembra da parte dei provider, una buona tecnologia SU CUI INVESTIRE e meno costosa delle FTTH. Ti posto la FONTE, ufficiale telecom, così ti fai un'idea. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.