|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#77621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quando la spedizione non viene recapitata viene lasciato avviso e si deve procedere via internet allo sblocco della spedizione. Dopodichè si può anche andare a ritirare alla sede di zona. |
|
|
|
|
|
|
#77622 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77624 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
Quote:
Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#77625 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Allora faccio il tifo per il 35b.
|
|
|
|
|
|
#77626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Adesso è così:
|
|
|
|
|
|
#77627 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve a tutti, ho da qualche giorno riscontrato una riduzione di quasi 6Mbps durante gli speedtest, non so se è dipeso da un Down della rete Telecom che c'è stato la scorsa notte nella mia zona, eppure i parametri VDSL non sono cambiati per niente da giustificare questo calo. Allego quì gli screen:
Parametri
Ultimo Speedtest
Vecchio Speedtest
Credete che qualcuno si è allacciato nella mia cabina di recente e crea delle interferenze? Se così fosse i parametri non dovevano essere peggiorati? So che è una piccola diminuizione però vorrei capire il perchè comunque, spero possiate aiutarmi. Grazie anticipatamente |
||||||
|
|
|
|
|
#77628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal ping mi sembra che tu sia lontanuccio da Milano....perchè non provi un server vicino a te ??? Forse è solo un leggero calo dovuto al routing |
|
|
|
|
|
|
#77629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Comunque pensavo si potesse chiedere un consiglio di questo tipo, se la richiesta sia caduta nel ridicolo allora mi eclisso e chiedo venia. |
|
|
|
|
|
|
#77630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77631 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho un'aiuto da chiedervi.
Ieri ho montato il "Kit" della TIM SMART FIBRA. Modem (ma perchè lo chiamano modem.. E' UN ROUTER!!!) Sercomm. Attaccato tutto, filtro VDSL, telefoni. Tutto ok a parte che mi rimane accesa FISSA e ROSSA la spia TEL. Normale in quanto non sono ancora in fibra? Grazie. |
|
|
|
|
|
#77632 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77633 |
|
|
8 giorni?No no....telefonata di attivazione fatta lunedì alle 12.30 quindi i 4 giorni scadono venerdì a mezzogiorno.Facciamo pure venerdì sera...ma se entro venerdì sera non funziona tutto gli disdico tutto e passo a fastweb almeno con l'abbonamento cumulativo a Sky pago solo 11 euro al mese....scarsi per scarsi risparmio.
|
|
|
|
#77634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
L'unica cosa strana che ho notato è che mi avevano detto che l'abbo sarebbe stato chiuso il 31/05 invece l'hanno disattivato il 3/06 quindi ho dovuto pagare un mese intero che poi mi hanno scalato nella bolletta successiva con i costi di disattivazione. Ad oggi FW mi deve 4 € ma devo aspettare 5 mesi per averli... |
|
|
|
|
|
|
#77635 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
|
#77636 |
|
|
Per la gioia di tutti....i 4 giorni che mettono come tempo di attivazione nel kit fibra non sono realistici a detta della gentile signorina del 187 appena sentita...minimo una settimana 10 giorni....regolatevi di conseguenza.
|
|
|
|
#77637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se andate qualche post più indietro e leggete, potete capire nel mio caso com'è andata a finire. In breve: - 19 Settembre : Richiesta via Web per Smart Fibra; - 29 Settembre : 1° contatto via Twitter con consulente TIM "sollecito" dell'invio del router; - 30 Settembre : 2° Sollecito a consulente TIM Twitter; - 1 Ottobre : 3° Sollecito a consulente TIM Twitter + telefonata al 187; - 1 Ottobre : Conferma da 187 che la pratica è stata APPROVATA il 29 Settembre e che il giorno 30 Settembre la TIM ha dato in carico allo spedizioniere il KIT; - 1 Ottobre ore 23 : Consultente Twitter TIM conferma stessa versione dell'operatore 187; - 3 Ottobre : Spedizioniere consegna router ma a casa nessuno; - 4 Ottobre : Non c'è stato verso di RECAPITARE ALTROVE e/o RITIRO A MANO DI PERSONA IN SEDE SPEDIZIONIERE perchè TIM blocca a monte variazioni di recapito, e quindi ieri sono dovuto rimanere a casa al mattino per la consegna del router - 4 Ottobre : Arrivo spedizioniere con KIT. Montato tutto e chiamato nr. verde e quindi ora in attesa di attivazione Fibra Fate i conti. Penso di essere nella MEDIA, e quindi se fosse così vi conviene TARARVI su questi tempi semprechè SPICCONATE LE P@LL€ alla TIM Ultima modifica di GiuFor : 05-10-2016 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#77638 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Il centro TIM nel 99% dei casi evita tutte le problematiche che invece online puntualmente si riscontrano
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#77640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego. Siamo nel 2016. Parliamo (finalmente) di alte/buone velocità InterNet. E se penso a queste cose, per poi andare ANCORA in "bottega" quando la TECNOLOGIA ci permette di fare la stessa cosa, comodamente da CASA, beh... mi "scazza" che si vada di persona. Ho fatto TANTE cose via web e a volte risparmiando BEL TEMPO. Ovvio che chi NON HA NULLA DA FARE, allora che vada al negozio.. ma chi come me fra lavoro e altri impegni, farsi le cose da casa e anche in orari "strani" (tipo le 21 quando la bottega E' CHIUSA), BEN VENGA. Poi ovvio, come la stessa TECNOLOGIA FTTC è nuova, e che ha ancora tanta strada da fare, l'unica COSA CHE MI AUTO QUOTO è il fatto che ad oggi è inamissibile che dal giorno 19, la pratica è stata solo APPROVATA il 29. Poi si sà... su 100, 1 deve andare male. Che discorsi. Nessuno è perfetto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

che...ci hanno messo due settimane per spedirmelo.In adsl 20mb rispetto al d7000 va da schifo e nonostante la richiesta di attivazione telefonica fatta ieri mattina a stasera nessuno sa dirmi quando mi attiveranno la fibra.Alla faccia che l'operatore dice 48 ore e nella scatola un foglio parla di anche 4 giorni.Che ad avere saputo prima che scegliendo installazione con tecnico l'attivazione era contestuale alla consegna del modem col cavolo sceglievo il kit autoinstallante.Peccato che la pagina di ordine on line non lo spiega.