|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#51441 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Veramente su un apparecchio di tua proprietà la legge dice che puoi farci quello che vuoi la questione al massimo si aggrapperebbe sull'apparecchio in comodato d'uso e cmq essendo recuperati tramite bug del sistema in quanto la pagina esiste ma non è accessibile facilmente penso che sia come la questione del jailbreak degli iphone visto che è un bug se viene scoperto si può fare.
Tra parentesi lui li ha acquistati i router su cui ha fatto esperimenti e alcuni li ha pure bruciati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma invece di discutere di questa questione voip e co parliamo da chi dal 1 dic non riesce ad attivare la 100/20....e di lei in generale.
Se gli insider ci potessero dare na mano, specialmente a noi tuttofibra sarebbe cosa gradita e gli si ringrazia di cuore. Perché a quanto leggo a parte qualche caso specifico siamo noi ex clienti telecom ad non riuscire ad attivarla. Confemrate che è una cosa che bisogna fare via PC? niente uscite del tecnico ecc? sempre per noi tuttofibra 30/3 50/10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
1) l'introduzione c'è, nel sistema VoIP di TIM tramite "manomissione" del modem TIM per recuperare le credenziali, azione non prevista e anzi complicata da TIM stessa nelle ultime versioni; 2) Il modem può essere mio, ma il sistema VoiIP a cui mi permette di accedere non lo è; 3) per l'articolo precedentemente citato non importa come sono stati ottenuti i dati che consentono l'accesso. Sappiamo tutti che alcuni interventi fattibili dal punto di vista tecnico e utili allo stesso utente finale che ha sottoscritto il contratto, non lo sono poi molto da quel punto di vista legale. Non vale solo per i modem/router, ma anche per i decoder delle TV a pagamento o i player delle offerte on line che segmentano territorialmente l'offerta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51444 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
vabbe, ma adesso e' fattibile recuperare ste credenziali di accesso e usare un altro modem?
Se si, chi vuole farlo lo faccia p.s. come si fa? Io piu' che altro sono interessato a mettere in bridge il modem telecom, per non avere doppio NAT, perche' di sicuro vorro' un altro router |
![]() |
![]() |
![]() |
#51445 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
|
Poco fa, scegliendo casualmente come server Cologno Monzese (in automatico mi assegna sempre Perugia) ...
![]() Maledetti speedtest ![]() Comunque usando NetMeterEvo, in download sono sempre sui 100Mb
TIM FTTC 200/20 attiva dal 04/12/2015 Ultima modifica di micFdL : 18-12-2015 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
il mio ramo: ne ho solo un'infarinatura; tutti qua stiamo esprimendo opinioni personali poco avvalorate... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
credo di aver capito che gli insider siano TECNICI, non COMMERCIALI. quindi NON hanno accesso alle pratiche commerciali (dove vi è lo stallo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51448 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
Come già consigliato, vai su twitter e scrivi a tim4uluca o tim4ufabio (anche tim4usara ma lei sarà quella presa d'assalto essendo donna.. quindi ti consiglio gli altri due). Gli mandi un messaggio privato con i dati della tua linea dicendo che stai aspettando da 2 settimane.. entro 1 giorno ti rispondono e, se succede come a me, 20 minuti dopo la risposta hai la linea attiva
![]() |
![]() |
#51449 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in questo periodo sembra che ce la mettano tutta per rendere poco chiaro ciò che si andrà a pagare. si è visto scritto più volte che per smart fibra il costo dovrebbe essere incluso. poi su altre pagine si legge "incluso (solo servizio)", infine sul sito di registrazione a timvision viene ricordato chiaramente che l'abbonamento costa 5 euro mensili. non sono molti, ma sarebbe giusto capire cosa troveremo in bolletta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51451 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe da scrivere in prima pagina a caratteri cubitali, ma non so se si possa modificare un messaggio così vecchio. Io l'ho già scritto 5 volte, ma ovviamente i messaggi si perdono nelle miriadi di pagine scritte ogni ora. Le attivazioni sono MOLTO lente in questo periodo. Ognuno ha problemi diversi, chi non riceve mai il messaggio di passaggio e la pratica resta in lavorazione a vita (come a me), chi ha il passaggio ma resta con la 50/10 (successo anche a me dopo il cambio piano e dopo aver sbloccato la pratica) e altri problemi. Se volete velocizzare la questione, vi riconsiglio di scrivere su twitter a tim4uluca, tim4ufabio o tim4usara. Mandate un messaggio privato scrivendo che siete in attesa da 10/20/millemila giorni del passaggio alla 100, che risulta in lavorazione da una vita, che non si capisce come mai al telefono vi dicono che ce l'avete ma in realtà non ce l'avete. Insomma, scrivete la situazione, date codice fiscale e numero telefonico, e loro in breve tempo (qualche ora/1 giorno, di solito), vi risponderanno dicendo che hanno inoltrato la pratica, e nel giro di poco, a me 20 minuti, la linea è passata a 100. Altra cosa che potete fare se avete cambiato il piano ma vi rimane a 50mb è chiamare il 187, parte commerciale, e dire che il reparto tecnico vi ha detto che manca un flag di spunta nel sistema commerciale sulla 100mb, e che probabilmente è rimasto sul 50. E' un'operazione che devono fare A MANO i commerciali, non è automatica col cambio piano, e per questo tanti restano con la 50mb. Poi, se dopo avere la 100mb capitano dei problemi come son successi a me e ad un amico, di avere la portante effettivamente a 100/20 ma da tutti i test vedere che o il download o l'upload sono rimasti con la vecchia velocità.. quindi risultati in stile 30/20, 50/20 o 100/10.. scrivete sempre su twitter e ve lo risolvono. Io al telefono ho provato 6 volte e non ne uscivano.. Anche li si tratta di un'operazione che devono fare A MANO per aggiornare la linea. Questo ovviamente se non volete stressare i nostri amici del forum ![]()
Ultima modifica di Cr4sH..! : 18-12-2015 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
non stiamo certo violando i sistemi della Cia... stiamo solo ragionando sulla opportunità o meno di possedere l'account e utilizzarlo per il godimento di un servizio "regolarmente" pagato attarverso un altro device, che non sia quello fornito dal provider. In fatto di violazioni e diritti d'autore ci sono battaglie legali epocali e spesso hanno risvolti tutt'altro che scontati... Riporto in maniera "paranoica" ormai il caso emblematico del Jailbreak nei dispositivi Apple. In questo circostanza, una volta trovata la falla nel sistema operativo che ti sonsente di ottenere i privilegi di amministratore nell'accesso alla root, puoi a tua volta installare o disinstallare qualsiasi app, addirittura decrittando e modificando il kernel del sistema, nonostante questo non sia "autorizzato" dalla Apple. La cosa è stata resa "legale" da decine di cause perse dalla Apple nel mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51454 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51455 | |
Senior Member
|
Quote:
O stai ancora aspettando il passaggio dalla 30..?
![]() |
![]() |
![]() |
#51456 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Non puoi paragonare il decrittaggio di decoder satellitari a pagamento con il voip di tim visto che ai fini il primo si usa per non pagare il secondo invece no visto che è tuo e lo paghi lo stesso. Il punto e che credo si possa fare in quanto se io compro questo router io debba poterlo configurare come più mi aggrada e se me lo date in comodato allora mettete software proprietario in quel caso e solo in quel caso c'è l'implicito come violazione ma se io avendolo acquistato devo poter accedere alla pagina di configurazione del voip per usarlo con un'altro operatore o servizio non posso che lo acquisto a fare se il mio operatore non è tim?? Allora denuncio tim perchè mi ha bloccato il router di mia proprietà rendendolo di fatto solo come modem se voglio configurarlo diversamente?? Potremmo parlarne per decadi su questa questione quindi ognuno faccia come meglio creda e a propria coscienza tanto nessuno è obbligato a fare nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51457 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51458 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51460 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.