|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Da te Vodafone sta facendo i lavori per la sua VDSL ? Non è che hanno segato un cavo Telecom, così fanno fuori la concorrenza ![]()
![]() |
![]() |
#27442 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
350 in realtà ma sempre lì stiamo. Vedo se mi ricapita e nel caso li chiamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ameno ha ragione a dire che è una tecnologia nuova, però ho avuto più guasti dal marzo 2014 al marzo 2015 che dal 2000 al 2014 ( adsl ) ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27444 | |
Senior Member
|
Quote:
Però secondo me almeno per la nostra zona c'è un problema di formazione dei tecnici, ne sanno un bel pò di linee analogiche e Adsl, ma pochissimo di VDSL, l'ho notato con un' esperienza diretta. Prima parlavo di Vodafone perchè a Casalecchio in questi giorni stanno stendendo le loro fibre ottiche e saranno completamente staccati da Telecom fra poco
![]() |
![]() |
#27445 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27446 | |
Senior Member
|
Quote:
Qua è proprio Vodafone che scava, ma sempre per la VDSL
![]() |
![]() |
#27447 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27448 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Non è giusto sono in pianificazione 5 Arl per benevento centro il mio non c'è😡😡 lo fanno apposta!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27449 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque lasciamo perdere il Cineca odierno, ci ho lavorato e ti posso dire che è la classica azienda statale, dove si investe solo per facciata, ma poi all'interno non c'è per nulla innovazione e si sfruttano gli ultimi arrivati, non è più l'azienda moderna che era una volta
![]() |
![]() |
#27450 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
Quote:
P.s. ho visto gli scavi vodafone a Casalecchio ma mi sembrava fossero solo per la FTTC. Confermi invece che stanno mettendo FTTH? Mi potresti dire la zona soggetta a lavori per la FTTH? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27452 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27453 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
File Excel poco attendibili
Per fortuna che i file Excel non sono attendibili, almeno per il mio caso, come più volte detto da altri utenti dl forum.
Li seguo praticamente tutte le settimane per verificare se ci sono delle novità, e mi sembrava alquanto strano che era pianificato un solo ARL di tutti quelli che ci sono nella mia zona e ieri, andando in giro, ho avuto la conferma che i file ci sono giusto per farsi un'idea su quando più o meno il servizio sarà attivo, niente di più. Per il primo lotto devo dire che le installazioni hanno quasi seguito le tempistiche riportate nei file ma, fortunatamente, per l'estensione della rete in altri quartieri l'attendibilità è praticamente quasi nulla, solo per le centrali pianificate sono validi. Ieri ho visto che hanno montato 2 ONU su ARL "stretti", e questi sono molto vicino a dove abito per cui, in questa settimana o al massimo nella prossima, lo vedrò anche sul mio. Per quanto riguarda le ONU montate non riesco a capire di che marca sono. L'armadio e la ONU sono esattamente come questo riportato al link http://www.tomshw.it/forum/attachmen...824_165643.jpg . Hanno l'alimentazione fornita direttamente dal contatore ENEL. Chissà se qualcuno tipo AMENO, che è stato molto gentile a rispondermi alcuni mesi fà, mi sa dire quando monteranno l'ONU sul mio ARL? Domani riuscirò e, tra le altre cose, andrò anche a vedere se ci sono altri ARL con la ONU installata. Tanto per sapere le tempistiche, quanto tempo ci vuole da parte dei tecnici TELECOM per installare la ONU, il BOX Enel per la corrente, ed effettuare i vari collegamenti con la Fibra? Spero che il prossimo mese ci sia l'apertura della commercializzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27454 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Guarda ero convinto anche io di questo ma nella mia città stanno installando le ONU pari pari come escono sui file excel
![]() Aggiungo che il mio ARL è dotato di colonnina Enel e fibra già allacciata da tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27455 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
-750Mbit/10Mbit
![]() Ultima modifica di nonem : 25-03-2015 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27456 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27457 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27458 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27459 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Trapani è dove ho visto i lavori Enel con i relativi contatori affianco agli armadi Telecom, invece la zona in cui abito io, Erice Casa Santa, contigua a Trapani, nemmeno l'ombra...
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station Ultima modifica di Vega80 : 25-03-2015 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27460 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la centrale a cui sono collegato è da novembre che viene rinviata al mese successivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.