Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 08:18   #1921
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
allora signori vista che la lista è opensource (ma ciò non significa anarchia, e quindi DOBBIAMO seguire una linea di condotta), si procederà così:

1. a questo indirizzo trovate un txt con il codice VB della lista

2. chi vuole partecipare e quindi "consigliare" l' eliminazione dei programmi o la modifica delle descrizione deve usare quel txt, modificandolo con un editor di testo (consiglio PSPAD). Ciò non significa che tutto verrà preso per buono!

3. postate come allegato o su spazio web esterno la vostra lista txt modificata. io cercherò di fare un sunto e di prendere il meglio delle vostre proposte.

4. è possibile scrivere nel txt riportato da voi, solo il software che modificate, così non mi rileggo 500 righe di codice!

ci siamo capiti?

Così ho deciso!

ps: per eventuali comunicazioni mandatemi una mail a ziobystekATgmail.com

io riquoto il mio messaggio perchè NON HO TEMPO per leggere i mille post di "proposte e lamenti" in questa discussione. Siate seri ed obbiettivi,altrimenti faccio il dittatore! . Prenderò in considerazione solo i TXT allegati alla discussione.

quindi non dilungatevi troppo in parole, avete già perso tempo in questa pagina e mezza....FATTI! NON PUGNETTE!!

altrimenti decido io in maniera salomonica e si prosegue per questa strada. se semo capiti? (ora capisco perchè la democrazia è il male di questo mondo....)

Ovviamente trovare NUOVO LAVORO per me con proposte idiote, non verrà preso in considerazione. Siamo tutti bravi a comandare ma nessuno a lavorare...d' altronde siamo in Italia.

Le linee di condotta prese sulla lista sono:
1. i COLORI rimangono, NIENTE SIGLE
2. modifica delle descrizioni: massimo una riga, no menzione alla licenza visto che c'è già il colore che fa questa parte
3. Eliminazione inutility o doppioni
4. Non aggiungete software nel txt modificato, quello è compito MIO!

Io sabato mattina inizio a modificare. Se entro quel giorno non è pervenuto nulla procedo per la mia strada e inizio a falciare. Non è possibile continuare ad avere sta lista in un perpeto work in progress.

@ freeman: ma lo hanno riaperto 3wstyle ???
Old 26-01-2005, 09:14   #1922
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io penso tuttora una cosa: per i migliori sw free c'è una discussione apposita, quì è meglio raccoglierne molti di più.

Per sabato non ce la faccio a fare la spunta anche perchè i sw vorrei ricontrollarli, non vorrei sparare a caso, magari dimenticandomi qualcosa
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 09:29   #1923
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
zio visto che sabato fai la lista magari invece che falciare a più non posso (ma so già che non lo farai!) ti consiglio di mettere i software simili in ordine di preferenza. Ma è solo un consiglio... poi vedi tu
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 11:31   #1924
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Keith
zio visto che sabato fai la lista magari invece che falciare a più non posso (ma so già che non lo farai!) ti consiglio di mettere i software simili in ordine di preferenza. Ma è solo un consiglio... poi vedi tu

Secondo me non troverete particolari problemi quando la lista sarà epurata. D'altronde lo ho già fato e non vi siete lamentati!
quindi il mio metodo di scelta va bene!
Old 26-01-2005, 11:36   #1925
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Secondo me non troverete particolari problemi quando la lista sarà epurata. D'altronde lo ho già fato e non vi siete lamentati!
quindi il mio metodo di scelta va bene!
sei troppo democratico, zio!
Old 26-01-2005, 11:38   #1926
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da agara
sei troppo democratico, zio!

non lo sono per niente quando vedo che si parla solamente e non si combina nulla di concreto!
visto è considerato che sono il manteiner, ci terrei a farla diventare qualcosa di un pò più serio. ma, a volte, troppa democrazia è solo un danno.
Old 26-01-2005, 12:42   #1927
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
non lo sono per niente quando vedo che si parla solamente e non si combina nulla di concreto!
visto è considerato che sono il manteiner, ci terrei a farla diventare qualcosa di un pò più serio. ma, a volte, troppa democrazia è solo un danno.
sono d'acccordo con quanto dici, infatti ho sempre tentato di proporre qualcosa e dare il piccolo che potevo.

In effetti, verso le ultime parti della discussione, ho detto che ci stavamo complicando la vita... ripeto che i tagli li vedo solo in 2/3 sezioni, per il resto basta che ognuno di noi segnali se ci sono cose da cambiare sui singoli software.

ripeto per i pdf: cutepdf crea pdf ("puri", senza scritte etc...) utilizzando la funzione stampa, quindi da qualsiasi programma (word, browser, excel...) - puoi usarlo per la descrizione
quindi metà lista dei pdf scompare.. gli altri fanno la stessa cosa aggiungendo scritte e pubblicità...

per i compressori: ho provato Tugzip e l'ho trovato molto pesante come programma, in compenso ZipGenius è altrettanto completo ed occupa molto meno spazio in memoria.
Non ho però provato gli altri... quindi non mi sento di decidere, solo rivaluterei zipgenius

L'altra sezione che si potrebbe tagliare è quella dei client mail, ma sinceramente non lo farei: sono programmi diversi che hanno caratteristiche proprie, c'è chi usa Eduora, Thunderbird, PeguasusMail, chi invece considera Outlook Express ("freeware") superiore... difficile tagliare qui, meglio segnalarli tutti.

Per le sezioni audio e video, al massimo si può togliere simpledivx perché GuardianKnot funziona molto meglio (ma è necessario segnalare che va usato in coppia con DVDDecrypter)

di più non so che dirti.. basta per eliminare un po' di roba?

(dopo ti passo il codice in formato "zio" dei software descritti...)

Ultima modifica di agara : 26-01-2005 alle 12:45.
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 12:45   #1928
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Visto che i .txt non si possono allegare direttamente nel messaggio è meglio cambiarne estensione ad esempio a .zip o comprimerli in un archivio?

Scommetto che la risposta sarà uploadarlo su un sito, giusto?
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 12:52   #1929
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da agara
[...]
ripeto per i pdf: cutepdf crea pdf ("puri", senza scritte etc...) utilizzando la funzione stampa, quindi da qualsiasi programma (word, browser, excel...) - puoi usarlo per la descrizione
quindi metà lista dei pdf scompare.. gli altri fanno la stessa cosa aggiungendo scritte e pubblicità...
Ottima cosa IMHO, non userei MAI un convertitore pdf che mi inserisce scritte quando ce n'è uno che non lo fa.
Quote:
per i compressori: ho provato Tugzip e l'ho trovato molto pesante come programma, in compenso ZipGenius è altrettanto completo ed occupa molto meno spazio in memoria.
Non ho però provato gli altri... quindi non mi sento di decidere, solo rivaluterei zipgenius
Ora non vorrei passare per un fan sfegatato di TugZip (sempre che non sia troppo tardi...) ma a me non sembra molto pesante, piuttosto ammetto che è lento a leggere archivi di notevoli dimensioni e/o contenenti molti (migliaia di) file, comunque sul sito dicono che nelle prossime versioni questo aspetto sarà migliorato, vedremo...
Quote:
L'altra sezione che si potrebbe tagliare è quella dei client mail, ma sinceramente non lo farei: sono programmi diversi che hanno caratteristiche proprie, c'è chi usa Eduora, Thunderbird, PeguasusMail, chi invece considera Outlook Express ("freeware") superiore... difficile tagliare qui, meglio segnalarli tutti.
Propongo di elencare nella descrizione solo le caratteristiche peculiari dei client mail così un utente alla ricerca di una particolare funzione può scegliere quello più adatto.
Old 26-01-2005, 13:01   #1930
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

zippateli pure i txt. non è un problema.
Old 26-01-2005, 13:11   #1931
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
la versione 8.0 si trova free...ora n ho voglia di cercare l'url sinceramente , ma domani la riposto
Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nessuna versione di stuffit free, c'è un'utliilty free per solo decomprimere i file ma è installata insieme a tutta la demo del programma
Old 26-01-2005, 14:00   #1932
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nessuna versione di stuffit free, c'è un'utliilty free per solo decomprimere i file ma è installata insieme a tutta la demo del programma

è infatti l EXPANDER è solo decompressore! È l'unica utility free che però ha il pregio di supportare anche i .SIT che sono formati Apple. Purtroppo molti archivi .SIT sono presenti sulla rettee contengono raccolte di immagini/digitalart e icone.

ecco perchè la necessità di metterlo in lista!

StuffIt Expander - FREE Expansion and Decoding Only
http://www.stuffit.com/win/index.html
Old 26-01-2005, 14:14   #1933
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Ottima cosa IMHO, non userei MAI un convertitore pdf che mi inserisce scritte quando ce n'è uno che non lo fa.
PDF Creator fa questo e molto di più. Comunque è possibile installarli entrambi poichè basati tutti e due su Ghostscript
è anche Opensource
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:20   #1934
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
è infatti l EXPANDER è solo decompressore! È l'unica utility free che però ha il pregio di supportare anche i .SIT che sono formati Apple. Purtroppo molti archivi .SIT sono presenti sulla rettee contengono raccolte di immagini/digitalart e icone.

ecco perchè la necessità di metterlo in lista!

StuffIt Expander - FREE Expansion and Decoding Only
http://www.stuffit.com/win/index.html

Avevo già guardato, infatti c'è scritto:

Quote:
NOTE: * Expander is only available as part of the StuffIt Standard Trial download package.
Per questo motivo sono riluttante ad inserire nella lista stuffIt!

Quote:
Originariamente inviato da frankie
PDF Creator fa questo e molto di più. Comunque è possibile installarli entrambi poichè basati tutti e due su Ghostscript
è anche Opensource
Ottimo, allora gli altri convertitori pdf non hanno senso di esistere... nella lista
Old 26-01-2005, 14:33   #1935
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

crea anche PDF criptati?
la pagine di Neevia secondo me è il MUST!
Old 26-01-2005, 15:08   #1936
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
@ freeman: ma lo hanno riaperto 3wstyle ???
clikka il link no?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 21:40   #1937
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
un software con licenza GPL e' necessariamente freeware anche per uso commericiale, ovvero vale la seguente implicazione:

GPL => freeware per tutti ???

ciao ciao e grazie
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 21:55   #1938
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
un software con licenza GPL e' necessariamente freeware anche per uso commericiale, ovvero vale la seguente implicazione:

GPL => freeware per tutti ???

ciao ciao e grazie
si

è proprio una licenza libera

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 22:01   #1939
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

grazie!
era proprio come immaginavo.

ciaociao
Old 26-01-2005, 22:40   #1940
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Virtual CloneDrive
Sul sito e' scaricabile sotto la voce "software gratuito"

ciaocaio
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian