Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 21:57   #14401
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Provato Puran Defrag. Velocissimo e perfetto.
Ho anche Auslogics Disk Defrag e devo dire che anche questo la deframmentazione la fa molto bene ma mi sembra qualcosa meno ed è più lento.
Poi, ovviamente, ogni programma è diverso dall'altro.
Inoltre Puran Defrag mi dava un percentuale di deframmentazione del 27% (se non ricordo male), mentre Auslogics solo del 2%.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 10:45   #14402
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Provato Puran Defrag. Velocissimo e perfetto.
Ho anche Auslogics Disk Defrag e devo dire che anche questo la deframmentazione la fa molto bene ma mi sembra qualcosa meno ed è più lento.
Poi, ovviamente, ogni programma è diverso dall'altro.
Inoltre Puran Defrag mi dava un percentuale di deframmentazione del 27% (se non ricordo male), mentre Auslogics solo del 2%.
auslogic fa della velocità il suo punto di forza ma non fa quasi nulla in realtà, è un effetto placebo Uno dice cavolo come è veloce nel defrag, ma in realtà si limita ad alcuni settori del disco e gli altri li bypassa senza toccarli. La % ovviamente varia in base a tipo e grandezze file sul HD ma insomma, meglio il defrag windows a confronto sebbene molto più lungo.
Se dici però che Puran è più veloce di Auslogic mi sa che non hai messo tutte le opzioni di Puran, se lo fai girare con tutte quelle dovrebbe essere assai più lento ma lui però il lavoro lo fa, mica fa finta
Comunque ogni programma ha i suoi algoritmi quindi mai usarne 2 attivi sul pc perchè quello che per uno è deframmentato per l'altro potrebbe non esserlo, una volta trovato uno discreto meglio restare con quello o se cambiarlo farlo definitivamente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 11:27   #14403
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
auslogic fa della velocità il suo punto di forza ma non fa quasi nulla in realtà, è un effetto placebo Uno dice cavolo come è veloce nel defrag, ma in realtà si limita ad alcuni settori del disco e gli altri li bypassa senza toccarli. La % ovviamente varia in base a tipo e grandezze file sul HD ma insomma, meglio il defrag windows a confronto sebbene molto più lungo.
Se dici però che Puran è più veloce di Auslogic mi sa che non hai messo tutte le opzioni di Puran, se lo fai girare con tutte quelle dovrebbe essere assai più lento ma lui però il lavoro lo fa, mica fa finta
Comunque ogni programma ha i suoi algoritmi quindi mai usarne 2 attivi sul pc perchè quello che per uno è deframmentato per l'altro potrebbe non esserlo, una volta trovato uno discreto meglio restare con quello o se cambiarlo farlo definitivamente
Infatti con Auslogics se facevo nuovamente analizza, dopo la deframmentazione, restavano ancora dei settori frammentati. Con Puran questo non è successo.
Su Puran ho selezionato tutte le opzioni. Evidentemente anche Auslogics avrebbe impiegato lo stesso tempo ma forse la percentuale mi avrà ingannato.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 09:26   #14404
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Piero_dj89 Guarda i messaggi
Salve a tutti... mi sapreste consigliare il "miglior" programma per masterizzare gli MKV su DVD??... Molti di quelli che ho provato hanno poche funzioni (o quantomeno decisamente nascoste anche per uno pratico) o rendono decisamente male nella conversione facendone risultare DVD che hanno dei brevi scattini ad intervalli regolari... un bel programma che non mi costringa a mettere da parte ogni volta un DVD9... ringrazio anticipatamente per le indicazioni ^^
Qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi la risposta a questa domanda?!... Grazie ^^
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 10:27   #14405
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Piero_dj89 Guarda i messaggi
... mi sapreste consigliare il "miglior" programma per masterizzare gli MKV su DVD??...
Hai provato ImgBurn? Praticamente è il miglior software free di masterizzazione, e migliore anche di alcune blasonate suite a pagamento...
non è facile da utilizzare poichè possiede molti settaggi ma con un po di pratica diventerà insostituibile, insomma per me è un top.

Se ci sono scatti o errori di masterizzazione anche con questo software allora significa che:

1) Ci sarà stato qualche settaggio da rivedere su ImgBurn.
2) Il masterizzatore è usurato e quindi crea errori.
3) Il tipo supporto in questione o la marca del DVD -R non è particolarmente indicata per il masterizzatore in questione oppure è un supporto di sottomarca di scarsa qualità.

Sono tutte 3 situazioni con cui ne ho avuto a che fare...; da quando ho acquistato il nuovo masterizzatore e ho imparato ad usare questo software masterizzo CD/DVD solo con ImgBurn (che uso al posto di Nero 11) e non ho mai visto scatti o blocchi sui video masterizzati con questo software

* A proposito per quanto riguarda i vari supporti sono consigliati questi: CD-R>JVC o Taiyo - DVD-R>Verbatim - BD>Sony

Ultima modifica di gyonny : 09-09-2012 alle 10:34. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 10:58   #14406
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Credo intendesse un programma per convertire un mkv in formato dvd5
Old 09-09-2012, 11:06   #14407
gyonny
Bannato

Anche io sinceramente avevo questo dubbio...ma è stata accenata la masterizzazione, poi non saprei, attenderemo sue conferme
Old 09-09-2012, 11:09   #14408
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
No no, hai intuito bene la prima volta... non cerco un programma per convertirli ma solo per masterizzarli su supporti DVD9... ok, proverò il programma e i vari settaggi e vediamo come va... grazie per la dritta ^^
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 11:14   #14409
gyonny
Bannato

In caso di dubbi puoi dare un'occhiata sul thread ufficiale > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889991

Ultima modifica di gyonny : 09-09-2012 alle 11:16.
Old 09-09-2012, 18:23   #14410
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Puran Defrag è diventato Puran Utilities. Chi vuole testare testi
Old 09-09-2012, 19:00   #14411
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Puran Defrag è diventato Puran Utilities. Chi vuole testare testi
per fortuna Puran Defrag è sempre disponible singolarmente, le altre 19 utilities sono alquanto inutili poichè non fanno proprio nulla in più di strumenti presenti nel sistema o CCleaner, quindi meglio tenere il solo defrag e amen

Prima di eliminare Kingsoft Office dal mio win8 come promesso, metto le istruzioni sul come avere il correttore in italiano

Si scarica da qui il dizionario per OpenOffice
http://extensions.services.openoffic...roject/dict-it
lo si apre usando il vostro programma di zippaggio (7zip, Bandizip e simili) e si estrae sul desktop i 2 file che si trovano in dictionaries dal nome it.IT.aff e it.IT.dic
Li si rinomina main.dic e main.aff
Si va nella cartella ProgramData\Kingsoft\office6\buildins e si spostano quei 2 files main in un altra parte del pc giusto per sicurezza non dovesse funzionare il metodo a quel punto si mettono i 2 nuovi file main (che sono in italiano) all'interno di quella cartella e poi si va dentro al writer e al foglio di calcolo e si setta il nuovo dizionario tramite Tools > Options > Spelling > Custom Dictionaries > Add e si riavvia
A questo punto se la mia memoria non ha fatto tilt dovreste avere Kingsoft Office col correttore in italiano
Old 09-09-2012, 19:58   #14412
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Prima di eliminare Kingsoft Office dal mio win8 come promesso, metto le istruzioni sul come avere il correttore in italiano
Me lo avevi detto ma non ricordo il perchè .

Nessuno mi ha risposto riguardo la segnalazione dei due software antagonisti di WinOffice eh eh eh, neanche tu Romagnolo eh eh eh ......

Non si può far niente per metterli in prima pagina ?

Quote:
Si scarica da qui il dizionario per OpenOffice
http://extensions.services.openoffic...roject/dict-it
lo si apre usando il vostro programma di zippaggio (7zip, Bandizip e simili) e si estrae sul desktop i 2 file che si trovano in dictionaries dal nome it.IT.aff e it.IT.dic
Li si rinomina main.dic e main.aff
.................

Io ho provato a fare il download mi è venuto giù un file con estensione
.oxt .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 20:06   #14413
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ho combinato per quanto riguarda il file .oxt .

Ho fatto il contrario di quello che dice nel link :

Note: some browsers may download the extension as a .zip file; if this happens rename the downloaded file from .zip to .oxt

All'interno della cartella dictionaries ci sono :

file AFF > it_IT.aff
file DAT > th_it_IT_v2
file IDX > th_it_IT_v2.idx
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 22:08   #14414
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Me lo avevi detto ma non ricordo il perchè .

Nessuno mi ha risposto riguardo la segnalazione dei due software antagonisti di WinOffice eh eh eh, neanche tu Romagnolo eh eh eh ......

Non si può far niente per metterli in prima pagina ?

Io ho provato a fare il download mi è venuto giù un file con estensione
.oxt .
io ti ho detto che i 2 programmi sono già stati segnalati a suo tempo, se poi lo zio non li evidenzia in pagina 1 amen, non si può fare di più sta a lui decidere
Il file va lasciato come è e non rinominarlo in zip o perde pezzi
il file oxt va trascinato dentro al tuo zipper qualsiasi tu usi lo apre e i 2 file da tenere sono quelli che ho indicato e non altri con altri nomi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-09-2012 alle 22:14.
Old 17-09-2012, 20:06   #14415
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
domanda soprattutto per romagnolo (ho preso da lui il consiglio su process explorer)
allora utilissimo task manager, molto dettagliato e molto meglio di quello di default, ma con la scansione "online" superantispyware oggi mi ha rivelato:

Security.HiJack[ImageFileExecutionOptions]
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\TASKMGR.EXE
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\TASKMGR.EXE#Debugger

e penso proprio sia dovuto a lui, resoconti vostri? ..per ora ho lasciato perdere i due avvisi..
p.s: ho spuntato l'opzione di usarlo come task manager alla pressione di ctr+alt+canc al posto di quello tradizionale
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:12   #14416
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
p.s: ho spuntato l'opzione di usarlo come task manager alla pressione di ctr+alt+canc al posto di quello tradizionale
Credo sia proprio questo il motivo. Infatti ti segnala un dirottamento (hijack appunto) del task manager
La prova del 9 è semplice: disattiva l'integrazione e rifai la scansione, vedrai che non ti segnalerà più niente
Old 17-09-2012, 22:39   #14417
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Credo sia proprio questo il motivo. Infatti ti segnala un dirottamento (hijack appunto) del task manager
La prova del 9 è semplice: disattiva l'integrazione e rifai la scansione, vedrai che non ti segnalerà più niente
quoto al 100%
e quoto anche l'ottimo programma
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 11:14   #14418
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Grazie a tutti e due ..farò la prova per sicurezza ed editerò il post

edit: bene era lui nessun problema ..chi dovesse incappare in questo dubbio ora ha la risposta, mi piace rendermi utile :P

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 18-09-2012 alle 13:07.
Old 19-09-2012, 12:35   #14419
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Qualcuno sa se va bene usare i normali programmi che si usano per esempio su seven, xp, anche su windows server? ..mi servirebbe qualche portable per verificare che "attributi" ha (ram, processore, hd ecc) grazie

Inviato da Tapatalk
Old 19-09-2012, 13:24   #14420
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Non lo so se tutti lo supportano, magari i programmi che hanno versioni a pagamento riservano win server solo appunto alle versioni professionali, ad es di speccy non ho trovato info a riguardo

Questo c'è scritto che lo supporta
http://www.cpuid.com/softwares/pc-wizard.html

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian