|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
A parte l'interfaccia grafica, che preferisco rispetto a quella di Foxit, lo consiglio perché ha introdotto per primo delle feature nella versione free che Foxit forniva solo in quella a pagamento (salvo poi adeguarsi...). Premio il merito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Non ha nulla da invidiare ad Adobe. Poi devi decidere tu. Prova ad installarlo. Lo provi e poi vedi tu. ![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da parecchio uso Adobe Reader Lite è leggerissimo e non installa niente oltre al programma, mi trovo benissimo, unico inconveniente (relativo) è in inglese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13005 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Link? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13007 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: mestre-ve
|
win7pro x64, asrock 4core1600p35-wifi+, intel q8300, arctic-cooling freezer7pro r.2, pny nvidia quadro fx380, 2x2gb ddr2 1066 5-5-5-15 patriot viper, seagate barracuda 250gb sata, pioneer dvd-105s eide, optiarc ad-7243s sata, vizo mtp-201, coolermaster real power m520w, atlantisland onepower a03-p701, dell U2312HM 23" + sony e400 19", netgear dg834g |
![]() |
![]() |
![]() |
#13008 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, siete a conoscenza di un software che converta un qualsiasi file *.eps in *.jpg (o altro formato di immagine)?
![]() |
#13009 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13010 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
avete presente la funzione "incolla e vai" di Chrome?
oppure la "incolla e cerca" ovvero le due funzioni che si abilitano sul tasto destro del mouse quando il puntatore del mouse è sulla barra degli indirizzi ed in memoria abbiamo un idirizzo internet o una serie di termini? Esiste un qualche plug-in per firefox che faccia la stessa cosa? pardon. Trovato! https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7163/
Samsung Galaxy S8 Ultima modifica di robertom : 14-12-2010 alle 12:27. Motivo: risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13011 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Backup online
non vorrei andare OT ma provo a chiedere.
riguardo il backup online: ci sono programmi comodissimi come Dropbox e SugarSync che permettono di avere una copia dei propri documenti online e di tenerla allineata tra più pc, ed è esattamente quello che mi serve. però lo spazio a disposizione, per quanto mi sia sufficiente ora (2/5GB), potrebbe non esserlo più se decidessi di mettere al sicuro foto e quant'altro. visto che pago annualmente un dominio su aruba senza mai usarlo, volevo provare con Syncbackup o Cobian Backup 10 ed impostare in automatico l'allineamento dei miei dati salvando il tutto sul mio dominio (spazio virtualmente infinito) e programmando eventualmente lo stesso programma su un secondo pc. dovrei, immagino, ottenere quello che ottengo con dropbox e sugarsync, giusto? per quanto riguarda i dati online invece: avete idea di cosa e come bisogna fare per essere sicuri che quella/e cartella/e del dominio siano accessibili solo a me tramite pw? grazie ![]()
![]() |
#13012 |
Senior Member
|
mi sembra che thegimp apra e converta quei file.
![]() |
#13013 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Direi che sei pienamente ot... Esiste la sezione hosting. Comunque...
a) il 99% dei provider vietano l'utilizzo dello spazio come deposito di file; b) non credere che perché acquisti spazio illimitato tu posso caricarci Gb e Gb di roba... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13014 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve, prima di tutto voglio premettere che il programma che sto per segnalare non è indispensabile ossia che una volta scaricato verrà usato poche volte ma puo essere utile per coloro che desiderano cancellare definitivamente file dal sistema in modo da renderli irrecuperabili senza lasciarne traccia, ad esempio cancellare dati sensibili tipo documenti con password o in ogni caso quei file che vogliamo eliminare fisicamente dal disco rigido.
Il programma in questione è open source e si chiama Eraser, sicuramente molti di voi lo conosceranno già e ne faranno uso poichè si tratta di uno dei migliori del settore. Il link di download CLICK, voglio anche segnalare che ha pieno supporto con i 64 bit e lo troverete sulla cartella C:/Programmi, non sulla cartella C:/Programmi(x86). Durante la fase di installazione abbiamo tre scelte 1) Typical 2)Custom 3)Complete, scegliere quella completa e avremo la versione in italiano poichè vengono anche installati i pacchetti delle lingue ![]() Come ben saprete quando spostiamo un file sul cestino e poi lo eliminiamo in realtà non viene eliminato fisicamente perchè è sempre presente sul disco rigido anche se non è più visibile e puo essere recuperato con tools appositi (tipo Recuva ad esempio), Eraser permette appunto di eliminare fisicamente un file in modo da renderlo irrecuperabile con programmi specifici. Possiede diversi metodi di cancellazione dalla più potente e sicura "Gutmann a 35 passaggi" che trovate impostata di default a quella più veloce e meno sicura tipo "Pseudorandom Data ad un passaggio", posto uno screenshot per chiarezza: ![]() Quando avrete già installato il programma vi ritroverete con una comoda voce nel menu contestuale che vedrete quando fate clic col destro sul file da distruggere: ![]() Quindi a questo punto bisogna selezionare "Pulisci" e attendere il processo di cancellazione di cui potrete verificarne l'avanzamento cliccando sull'icona lampeggiante che vedrete in basso sulla system tray. Occhio però perchè a seconda della dimensione del file da cancellare il processo di cancellazione puo durare molto tempo se avete impostato il metodo "gutmann 35 passi" che può durare anche più di un'ora e durante questa fase ho notato che mi è risultato quasi impossibile svolgere le altre attività nel PC quindi è meglio fare questa operazione in un arco di tempo in cui il computer non è utilizzato es. la notte, tanto il carico di lavoro sul procesore è basso quindi puo stare acceso senza problemi, oppure scegliere il metodo di cancellazione più veloce e meno sicuro tipo quello ad un passaggio. Per farvi un esempio ho cancellato un file da 3,5 GB con il metodo "gutmann 35 passi" e la fase di cancellazione è durata un'ora circa, quindi la cancellazione di file di enormi dimensioni tipo ad esempio dischi rigidi virtuali puo durare anche un giorno intero con questo metodo, in alternativa ci sono anche le cancellazioni con metodo veloce ma meno sicure poichè potrebbe rimanere qualche traccia sul disco rigido. Inoltre segnalo anche che con Eraser è anche possibile cancellare e sbloccare quei file che risultano bloccati dal sistema. Una sola cosa non mi è piaciuta di questo programma ossia che viene installato in startup per l'avvio automatico, questo serve per le cancellazioni programmate al riavvio, ma rimarrà sempre attivo in background e questo direi che non va tanto bene perchè è ovvio che ci sarà sciupo inutile di risorse, ma non è un problema perchè per risolvere questo piccolo inconveniente basta cliccare sul pulsante Start e scrivere msconfig sulla casella di ricerca e premere invio, quindi sulla finestra che si apre spostarsi sulla scheda "Avvio" e togliere la spunta su "Eraser", in questo modo non verrà avviato in automatico ma solamente quando lo decidiamo noi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13015 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie delle dritte, direi che posso anche non aprire thread altrove ![]()
![]() |
![]() |
#13016 |
Senior Member
|
Un programma per tagliare e incollare .mp4 (da telecamera)
Una sorta di virtualdub per SD/HD in H264/AVC |
![]() |
![]() |
![]() |
#13017 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
conoscete qualche sw per estrarre fotogrammi da .mp4? come mai la qualità dei fotogrammi acquisiti è inferiore a quella del video ?
![]() |
![]() |
#13018 |
Senior Member
|
Ok ma lo fa lossless?
Si ma è un po' lento rispetto a virtualdub, tmpeg e mpeg - vcr
Aiuta la ricerca con un po' di potenza del tuo pc non utilizzata - Invece di postare a caso scrivete qualcosa di utile, per voi e per tutti Ultima modifica di frankie : 19-12-2010 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13019 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
|
Io da un pò di tempo sto utilizzando Comodo Internet Security e mi trovo benissimo!
E' ideale per chi vuole un "all in one", dato che io, ad esempio, ho sempre usato sia antivirus che firewall separatamente, questo è l'ideale per non appesantire troppo il sistema e poi devo dire che questo Comodo è davvero ben fatto, semplice, non da fastidio e non crea problemi! I falsi allarmi si possono tranquillamente escludere, al contrario di AVG ad esempio. Comunque io sto cercando un programma come DVD Shrink, con cui mi sono trovato benissimo ma che non è stato più sviluppato e con i nuovi sistemi anti-copia non va molto d'accordo.
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.